Jump to content

Sapiosessualità


Beppe_89

Recommended Posts

davydenkovic90
5 hours ago, Demò said:

Comunque la storia della sapioetc serve per invertire la realtà: non sono io timido e sfigato che non me la sento di fare sesso così su due piedi, magari sei muscoloso e desiderabile e mi intimorisci

No sei tu che non sei abbastanza intelligente e non mi hai convinto

E' sicuramente un tentativo di rovesciare la realtà, e sicuramente c'è chi ha bisogno di rovesciare la realtà anche per filtrare i propri complessi di inferiorità e metabolizzare meglio un rifiuto. 

Uno bruttino che non ha grandi qualità a parte qualche interesse intellettuale, per avere una qualche possibilità di successo, dovrà indirizzarsi verso chi è intellettuale a sua volta; gli altri - naturalmente - non sono al suo livello e sono volgari.

Io agisco esattamente all'opposto, ho dovuto impegnarmi un po' per farmi ruttare in faccia da  uno che pensava che dovessimo parlare ore e ore di sinopie e biblioteche. Però ne è valsa la pena.

Comunque questi non sono casi di sapiosessualità... ammesso che esista, un sapiosessuale non è uno attratto da cultura e doti intellettuali, questa è una banalità comune a tutti. Essere sapiosessuali significa voler far sesso selvaggio con Eva Cantarella su una scrivania piena di papiri.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Beppe_89

    20

  • freedog

    14

  • Mario1944

    13

  • Demò

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

On 21/1/2018 at 11:44 AM, RebisRebus said:

Io non vorrei avere relazioni con ignoranti...

e forse anche farci sesso...non ho una grandissima spinta.
Poi...mai dire mai...

quindi mi stai dicendo che se domattina un modello della BelAmi ti dovesse batte i pezzi (trad. x i fuori raccordo: corteggiarti pesantemente, quasi a livello di molestia/stalking),

e però, pur essendo un pezzo di strafigo da sturbo, si rivelasse avere il cervello più piccolo de na nocciolina,

TU lo pisceresti (trad.x fuori raccordo: lo respingeresti schifato/infastidito) senza manco dargli una ripassatina???

uhm.. come no, certo.. aspetta eh.. ce sto per crede...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Uhm...cosa è BelAmi?

Se fosse iper bello, ma di un tipo di bellezza che piace a me, potrei magari esibirlo in giro e farci sesso (ma dovrebbe essere capace di far sesso nel modo che piace a me).

Diciamo che questo è un caso estremo...

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, RebisRebus said:

cosa è BelAmi?

un romanzo di Guy de Maupassant, da bravo sapiosessuale dovrebbe piacerti.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

10 minutes ago, RebisRebus said:

Se fosse iper bello, ma di un tipo di bellezza che piace a me, potrei magari esibirlo in giro e farci sesso (ma dovrebbe essere capace di far sesso nel modo che piace a me).

Diciamo che questo è un caso estremo...

in che senso un caso estremo?  

fai conto di passare la vita con uno che non ti piaccia molto..?? da vergognarti a "esibirlo"?

no dai, please... 

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, RebisRebus said:

Uhm...cosa è BelAmi?

ma che sta a diventà sto forum?

il covo delle pudiche damine settecentesche piene di virgineo rossore

o di tutti i tipi finto ingenui che sembrano sempre cascati dal pero?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, Beppe_89 said:

Qualcuno può eliminare la discussione? Mi sento in imbarazzo per averla aperta : D

Nel frattempo però passami il nome det tipo che hai citato, così so che devo proporgli diving e non hiking al primo appuntamento .  Hai voglia poi a parlare... ?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, Demò said:

tra l'altro l'unico boaro che ho scopato mi fa gli auguri di natale e buona pasqua ogni anno

Perché noi provinciali comunque ci teniamo a rispettare certe convenzioni di civiltà...l'Arzergrandese che è in me capisce benissimo ^_^

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla
14 hours ago, freedog said:

ma che sta a diventà sto forum?

il covo delle pudiche damine settecentesche piene di virgineo rossore

o di tutti i tipi finto ingenui che sembrano sempre cascati dal pero?

Ah ok, allora non sono l'unica a non aver pensato al romanzo di Maupassant

;)

Link to comment
Share on other sites

30 minutes ago, mirtillamirtilla said:

Ah ok, allora non sono l'unica a non aver pensato al romanzo di Maupassant

;)

ah, le citazioni letterarie di prima mattina.!!

se fatte così bene, mi fanno venì voglia di limonamme duro chi le fà..

Link to comment
Share on other sites

mirtillamirtilla
1 hour ago, freedog said:

ah, le citazioni letterarie di prima mattina.!!

se fatte così bene, mi fanno venì voglia di limonamme duro chi le fà..

Allora ti è andata bene che non sia stata io a farle ahah

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, freedog said:

pur essendo un pezzo di strafigo da sturbo, si rivelasse avere il cervello più piccolo de na nocciolina,

TU lo pisceresti (trad.x fuori raccordo: lo respingeresti schifato/infastidito) senza manco dargli una ripassatina???

uhm.. come no, certo.. aspetta eh.. ce sto per crede...

Ti potrà sembrare strano, ma un ragazzo imbecille (a mio giudizio) od anche semplicemente  rozzo di modi , se non d'intelletto, a me estinguerebbe all'istante ogni possibile eccitazione suscitata dalla sua bellezza fisica, se almeno non se ne stesse muto ed immobile (forse.....)  ;-)

De gustibus.....

Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Mario1944 said:

Ti potrà sembrare strano, ma un ragazzo imbecille (a mio giudizio) od anche semplicemente  rozzo di modi , se non d'intelletto, a me estinguerebbe all'istante ogni possibile eccitazione suscitata dalla sua bellezza fisica, se almeno non se ne stesse muto ed immobile (forse.....)  ;-)

De gustibus.....

vabbè, ma alla tua età (e non sto dicendo che sei vecchio, sia chiaro!) l'ingrifamento più che ormonale diventa intellettuale.

non mi venire a dire che ai bei tempi non ci avresti pensato un secondo a farlo stare con la bocca occupata, pure se fosse stato un perfetto esemplare di mononeurone

Link to comment
Share on other sites

4 minutes ago, freedog said:

vabbè, ma alla tua età (e non sto dicendo che sei vecchio, sia chiaro!) l'ingrifamento più che ormonale diventa intellettuale.

non mi venire a dire che ai bei tempi non ci avresti pensato un secondo a farlo stare con la bocca occupata, pure se fosse stato un perfetto esemplare di mononeurone

E' quello che ti son venuto a dire:

non per nulla fino a 45 anni sono stato digiuno, benché obbiettivamente allora le occasioni non fossero molteplici come oggi, per la necessità di non scoprirsi;   tuttavia v'era anche in me un'istintiva ripugnanza per un contatto fisico che non implicasse anche un contatto intellettuale e sentimentale.

Almadel  chiama, a mio giudizio errando, ciò romanticismo, ma io lo considererei piuttosto un'esemplificazione della kalokagathia greca classica, che, al di là delle sofisticate elaborazioni filosofiche, penso abbia una corrispondenza funzionale con la natura di alcune persone e che allora aveva anche un'utilità politica e sociale, oggi persa.

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Mario1944 said:

fino a 45 anni sono stato digiuno, benché obbiettivamente allora le occasioni non fossero molteplici come oggi, per la necessità di non scoprirsi;   tuttavia v'era anche in me un'istintiva ripugnanza per un contatto fisico che non implicasse anche un contatto intellettuale e sentimentale

diciamo allora che il tuo è un caso abbastanza raro, sia in questo che nel secolo passato.

giusto?

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente dici il vero..

E' infatti abbastanza normale, anche, se non soprattutto, in ambito eterosessuale, una disgiunzione tra mera fisicità sessuale ed affettività erotica sia nel verso dell'assenza d'affettività in molti casi di sessualità (tipico l'andar per puttane) sia nel verso, contrario, dell'assenza di sessualità in molti casi d'affettività (tipico l'amore coniugale senza sesso perché questo è fatto con  puttane).

Link to comment
Share on other sites

ma no @Mario1944, se non fai sesso con chiunque ti si pari davanti e solo perche sei timido... 

devi combattere la tua timidezza.. non puoi andare avanti cosi! 

(scherzo ovviamente.. l'ho scritto in omaggio a @Demò)

[scusa non posso accentare le lettere]

Link to comment
Share on other sites

No, guarda, sono tutt'altro che timido.

Peraltro, mi astenni dalla sessualità, da quella attuata almeno, non da quella immaginata, fino a 45 anni:

avendone oggi quasi 74 ed avendo per 30 anni goduto e tuttora godendo della sessualità attuata quasi quotidianamente, posso dire d'aver fatto meglio di molti che scoperebbero con chiunque, ma rimangono a digiuno per mesi, se non per anni, perché nessuno se li piglia ;-)

Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Mario1944 said:

E' infatti abbastanza normale, anche, se non soprattutto, in ambito eterosessuale, una disgiunzione tra mera fisicità sessuale ed affettività erotica

non sei mai stato nella dark room di qsi locale gayo, nevvero?

Link to comment
Share on other sites

5 hours ago, freedog said:

non sei mai stato nella dark room di qsi locale gayo, nevvero?

Non ho mai frequentati locali notturni o diurni gay o no, ma so per relata altrui che intendi;   tuttavia, per l'esemplificazione de quo in ambito eteroclito, basti pensare  alla diffusione della prostituzione:

suppongo infatti che tu non mi dirai che i numerosi eterosessuali che frequentano prostitute ne siano per lo più perdutamente innamorati ;-)

Link to comment
Share on other sites

On 22/1/2018 at 5:52 PM, RebisRebus said:

Uhm...cosa è BelAmi?

Se fosse iper bello, ma di un tipo di bellezza che piace a me, potrei magari esibirlo in giro e farci sesso (ma dovrebbe essere capace di far sesso nel modo che piace a me).

Diciamo che questo è un caso estremo...

e

On 22/1/2018 at 6:28 PM, Beppe_89 said:

Qualcuno può eliminare la discussione? Mi sento in imbarazzo per averla aperta : D

questa è x voi!

10930101_862722853778247_218579963568810

Link to comment
Share on other sites

Vabbe',  è fama che un tempo i conventi di clausura, non solo quelli maschili, fossero luoghi non propriamente di strenuo esercizio della castità, a dispetto del voto fatto.

Figuriamoci oggi ;-)

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, freedog said:

questa è x voi!

non ho mai detto di essere un santarellino, semplicemente quando mi trovo davanti ad un ragazzo, per quanto gnocco possa essere, faccio anche altre considerazioni oltre all'aspetto fisico prima di dire "ok dai andiamo da me" : D 

anche perche  ho gia dato e anche se mi perdo una scopata con qualcuno di strafigo... boh pace. Ho pure altre cose da fare nella vita, quindi francamente anche: chissenefrega. Non passo certo  poi settimane intere a tormentarmi.. oh avrei potuto farmi quello..ma non l'ho fatto..   non ho 15 anni.

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, Beppe_89 said:

anche perche francamente ho gia dato

Per sostenere la causa omoerotica dobbiamo mettere in conto anche l'impegno nell'alcova?   ;-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...