Jump to content

Sapiosessualità


Beppe_89

Recommended Posts

ma allora lo dica

a me piace chi mi parla con sincerità di quel che cerca, di norma poi ci sto

ma fare l'intellettuale solo per riuscire a succhiare un uccello...mi sa da marchetta, non fa per me

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 194
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Beppe_89

    20

  • freedog

    14

  • Mario1944

    13

  • Demò

    13

Top Posters In This Topic

Posted Images

Uhm...

non sono d'accordo.

Non è che quando si fa sesso si è per forza "solo corpi".

Magari io anche nel cercare sesso voglio farmi notare come persona colta, vincente, intelligente o lancio esche per capire se l'altro lo è.

Non ci vedo nulla di male, di scorretto, di marchettaro

Link to comment
Share on other sites

Ho sempre trovato le persone più intelligenti/colte anche capaci di un erotismo più maturo e raffinato.
a 33 anni il sesso fast food non mi interessa molto, neanche solo per fini ludici

Link to comment
Share on other sites

il problema degli ignoranti è che chi lo è non si rende conto di esserlo
ignoranza a parte, ormai non so più cosa vuol dire essere intelligenti o non esserlo. Sono uscito con un botto di studenti/dottorandi che si davano grandi arie da "eh, io ho studiato alla sorbona", poi tutto quello che cercavano era un cazzo in bocca esattamente come l'ultimo degli ignoranti
così di norma evito gli estremi e nel mezzo cerco gli spuri ricchi di simpatici contrasti
Ma infatti darsi arie non è sintomo di intelligenza.
Link to comment
Share on other sites

Mi pare solo un termine snob, anche perché l'intelligenza è di tanti tipi e da sola dubito possa attrarre qualcuno. Si parlasse di mente, affinità, carattere allora il discorso cambia e sarei anche più che d'accordo. Un belloccio mezzo scemo non te lo fa drizzare, ma un uomo comune con un'ironia intrigante, una mente brillante e un romanticismo speciale te lo fa diventare facilmente di pietra. La mente gioca un ruolo fondamentale per creare erotismo e seduzione.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me molta gente è tendenzialmente sapiosessuale (chi è intelligente e colto, di solito intesse relazioni amicali e sentimentali con suoi pari),
solo che, come per mille altre cose (demisessuale, ad esempio), non sente l'esigenza di dirlo.

E dirlo, si, effettivamente è snob :D

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
3 hours ago, Demò said:

il problema degli ignoranti è che chi lo è non si rende conto di esserlo

ignoranza a parte, ormai non so più cosa vuol dire essere intelligenti o non esserlo. Sono uscito con un botto di studenti/dottorandi che si davano grandi arie da "eh, io ho studiato alla sorbona", poi tutto quello che cercavano era un cazzo in bocca esattamente come l'ultimo degli ignoranti

così di norma evito gli estremi e nel mezzo cerco gli spuri ricchi di simpatici contrasti

Anche le amiche chips della Minetti avevano studiato alla Sorbona... 

Comunque condivido tutti i tuoi interventi. A me ammosciano molto quelli che hanno bisogno di fare sfoggio di cultura non richiesto né pertinente. Peraltro tutti siamo colti e ignoranti allo stesso tempo, dipende dall'argomento. Di solito certi personaggi mirano sempre a far virare le conversazioni verso quegli argomenti su cui sono ferrati. E se devi passare qualche ora in compagnia di uno che intavola tutta una sofistica autoriferita solo per un cazzo in bocca,  be', no, neanche io ci sto.

Link to comment
Share on other sites

E poi questa cosa del "cerco pari"

Fa ridere dai...secondo me é un po' di insicurezza nell'approccio alla sessualitá, che ci sta per caritá, ma non me la si passi come una forma di superioritá morale 

Link to comment
Share on other sites

Ah sì é vero quello vale ed è legittimo solo quando ci si riferisce al livello di mascolinità e alla massa muscolare.. Scusa.. A volte dimentico

Link to comment
Share on other sites

In che senso. Cosa c'entra il cercare "pari" con l'insicurezza?

Non capisco il tuo ragionamento.

Secondo te, il sedicente sapiosessuale non corteggerebbe i caproni per insicurezza d'approccio?

A me sembra che sia invece più facile abbordare i caproni. No?

Link to comment
Share on other sites

Posta la giusta differenza tra ignorante e stupido presentata dal bel@Iron84, chi ha voglia di spiegarmi con parole semplici e concrete, come se fossi un idiota, che differenza rileva in ambito sessuale tra gli stupidi e gli intelligenti?

Perché capisco in ambito relazionale, ma per il sesso occasionale mi sfugge...

Link to comment
Share on other sites

Non vedo il senso. Se è l'intelligenza a eccitarmi sessualmente (che è diverso da ciò che mi attrae in una persona), questa dovrebbe giocare un ruolo nella sfera sessuale, anche in un incontro occasionale. Se non lo fa si tratta di una mera preferenza su che tipo di persone preferisco frequentare.

In questo caso la definizione della sapiosessualità come un orientamento sessuale non è giustificata.

(Anche se fonti affidabili mi riferiscono che@Beppe_89 chiede ai suoi partner di leggergli Proust in francese come preliminare a letto)

Link to comment
Share on other sites

Beh è vero, ci sono persone che si eccitano con l'alta letteratura

e altre che si eccitano con le gare di rutti.

Per questo bisogna saperli dosare sapientemente entrambi.

Link to comment
Share on other sites

41 minutes ago, Beppe_89 said:

Ah sì é vero quello vale ed è legittimo solo quando ci si riferisce al livello di mascolinità e alla massa muscolare.. Scusa.. A volte dimentico

Be' ma quelle sono cose che vo lo fanno rizzare per davvero

Il cerco pari intellettuale, proprio perché é una valutazione soggettiva, é una fantasia una giustificazione

Se devi fare sesso occasionale e non hai il coraggio di dire che hai bisogno di una qualche empatia per lasciarti andare, ma non puoi calcare troppo la mano per non sembrare in cerca del fidanzato, la butti sull'intelligenza che fa sempre figura

E se cerchi il fidanzato..ancora meglio

Link to comment
Share on other sites

Be' ma quelle sono cose che vo lo fanno rizzare per davvero

.. Se lo dici tu...

Comunque io non ho mai detto di pensare di essere sapiosessuale.. Quindi non menzionate la mia persona invano [emoji14]

Link to comment
Share on other sites

Beh è vero, ci sono persone che si eccitano con l'alta letteratura

e altre che si eccitano con le gare di rutti.

Per questo bisogna saperli dosare sapientemente entrambi.

Sarà, ma mi sembra una mera preferenza sulle persone che preferiamo frequentare come altre centinaia.

Resto perplesso che abbia una sua etichetta e stuoli di gente a giurare che per loro in un partner l'intelligenza è la cosa più importante, prima di ogni altro attributo. E che poi confondono l'intelligenza, di per sè di difficile definizione, con la raffinatezza e comportamenti da alta società. :angel:

Link to comment
Share on other sites

Ah certo

Il boero biondo che solleva la maglietta smanicata mostrando il bianco torso muscoloso ti provoca i conati XD

Comunque la storia della sapioetc serve per invertire la realtà: non sono io timido e sfigato che non me la sento di fare sesso così su due piedi, magari sei muscoloso e desiderabile e mi intimorisci

No sei tu che non sei abbastanza intelligente e non mi hai convinto

Peró é un atteggiamento per damine che donano la loro virtù al bianco cavaliere invece che pensare a divertirsi con lo stalliere nerboruto e sexy

E poi la gente (specie chi non é proprio un raffinato intellettuale) ha paura di passare per superficiale se dice sinceramente cosa guarda...

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

No non mi provoca i conati, ma non è detto che me lo farei.

E poi nessuno deve convincere nessuno..quando esco con qualcuno non vado a fare i casting.

E poi a me il sesso occasionale non interessa più.. L'ho fatto e ho capito che non mi importa una mazza di scopare così tanto per.. Quindi non vedo cosa c'entra mettere di mezzo la timidezza (io? Ahahah) col fatto di rifiutare una scopata al di fuori di una frequentazione

Link to comment
Share on other sites

36 minutes ago, Demò said:

Se devi fare sesso occasionale e non hai il coraggio di dire che hai bisogno di una qualche empatia per lasciarti andare, ma non puoi calcare troppo la mano per non sembrare in cerca del fidanzato, la butti sull'intelligenza che fa sempre figura

Capisco le tue rimostranze Demò, tu comunque ti lamenti di dottorandi boriosi, ma nel profondo della provincia è più frequente incontrar persone un po' più ignoranti...sì, magari son più diretti, anche se un eccesso di schiettezza a me un filino inquieta :D  

Detto ciò, io tifo per lo stalliere nerboruto. Che parli un po' d'italiano che col dialetto io me la cavo così così, mettiamola in questi termini.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, schopy said:

nel profondo della provincia è più frequente incontrar persone un po' più ignoranti...

Uh, non ricordarmelo che mi vengono ancora i brividi a ripensarci. Non era neanche l'ignoranza, è che sono proprio rozzi e maleducati... 

Ma anche a Torino, all'infuori della zona del Politecnico, siamo a un livello piuttosto basso; non sono altrettanto rozzi, ma non ho mai avuto tanti incontri noiosi in fila come da quando son qui.

Link to comment
Share on other sites

vabbè ma tra il boaro e l'intellettualoide io corro dietro ai tizi del dams cercate di capirmi

tra l'altro l'unico boaro che ho scopato mi fa gli auguri di natale e buona pasqua ogni anno

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Demò said:

vabbè ma tra il boaro e l'intellettualoide io corro dietro ai tizi del dams cercate di capirmi

tra l'altro l'unico boaro che ho scopato mi fa gli auguri di natale e buona pasqua ogni anno

'Ammazza  @Demò!

hai lasciato il segno nel c...   (cuore)  di questo boaro!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...