Jump to content

L'avreste mai una relazione con un ragazzo trans?


High

Recommended Posts

Questo topic non ha ragione d'esistere, semplicemente perché pone un quesito sciocco: una persona gay molto difficilmente va con una persona dello stesso sesso trans, deve essere fisicamente e chirurgicamente in tutto e per tutto ad una persona non transitata, che non sembra essere stata soggetta a trasformazioni evidenti del proprio corpo, altrimenti non vedo come un uomo gay possa fare sesso con un ftm gay (o bisex) se ha ancora la vagina, fuori è in tutto e per tutto un uomo, va bene, ma da gay la vagina non deve comunque attrarti, è l'ex organo genitale femminile, dovresti fingere non esista, come molti uomini etero fanno con donne mtf ancora col pene, non vogliono nemmeno vederlo. Puoi controbattere che certi gay amano i twink efebici e/o effeminati, ma rimangono comunque nati biologicamente uomini. Quindi caro High, vivi la tua vita e la tua sessualità come meglio credi, ma non venire ad imporci la nuova Bibbia delle identità di genere sopra il sesso biologico. Ora e sempre, Resistenza.

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 346
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • High

    63

  • agis

    46

  • marco7

    31

  • Krad77

    24

Top Posters In This Topic

5 hours ago, Rotwang said:

 una persona gay molto difficilmente va con una persona dello stesso sesso trans, deve essere fisicamente e chirurgicamente in tutto e per tutto ad una persona non transitata

Il bold te lo quoto volentieri perché, in un certo senso, fa il paio con quello sui cui avevo convenuto con Almadel. Sembrava molto difficile pensare ad un FtM che non rivendicasse un ruolo attivo. Sennonché poi arriva lui e... no, io son passivo. Ribadisco che le relazioni son tra persone e non tra etichette. Con il che basti dire che, quando lui ha fugacemente mostrato il suo bel faccino in avatar, quello che ho visto  garbava a me personalmente ed a prescindere dal fatto che la domanda abbia ragione d'esistere o meno, essa risulta certamente generica nella misura in cui non è del tutto chiaro il significato di "avere una relazione con". Se per caso non l'aveste notato, anche una sveltina è "una relazione con" e, visto che si è rivendicata una precisione a mio avviso estremamente dubbia e reificante sui termini, ve ne proporrei una meno reificante tra sveltina ed LTR. In una LTR andare con un trans dello stesso sesso (o genere?) potrebbe dipendere dal peso del tutto personale che si attribuisca alla genitalità nei propri drives sessuali tanto da una parte come dall'altra per un eventuale personalissimo affiatamento nel rapporto di coppia. Su una nota un po' più laida, per non offenderti High, dopo aver intravvisto il tuo bel faccino, che cosa te dovrei di'? Fammelo vedè, fammelo toccà o fammela vedè, fammela toccà? :)

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

Oohh scusate dimenticavo :( Fammel* vedè, fammel* toccà

Però dovrei ancora capire come vocalizzare l'asterisco :( Un ruttino andrebbe bene? ^_^

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
9 hours ago, Krad77 said:

Questo è un problema risolvibile

Certamente il problema per quanto complesso possa essere non lo dobbiamo pensare irresolvibile.

Certo tu comprenderai che la scelta della parola giusta per identificare un contenuto sex positive, deve commisurarsi con tutti quegli utenti che sentivano il bisogno di identificare una parola per scaricare velocemente un Trans FtM o per sfuggire a paure e dubbi identitari.

Attualmente la riflessione scientifica è agli inizi, ma è  dominata da una preoccupazione eteronormativa, cancellare lo spettro di una "omosessualità repressa". D'altronde non è colpa neanche dei professionisti, chi la vive male chiede loro questo e solo questo: dimmi che non sono gay perchè mi piace prenderlo ogni tre mesi da una Trans.

Da qui un tipo di risposta orientata in senso feticistico ; non sei gay, sei un "ginandromorfofiliaco" il ché - al di là della parola impronunciabile - significa: se riesci a controllare questa attrazione è una variante fetish della tua eterosessualità, se non la riesci a controllare e diventa qualcosa di esclusivo sei un "Feticista" con la maiuscola.

D'altronde una definizione ristretta se aperta alla possibilità dell'innamoramento può risultare esatta ed evidenziare una realtà positiva che per quanto minoritaria pure esiste, è chiaro che per me non ogni parola ha lo stesso peso: esistono parole che sono assertive e trans lover potrebbe esserlo, se intorno a questa parola si raduna un numero di persone significativo che attorno alla "attrazione" costruisce un "desiderio" di intimità

 

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, Krad77 said:

E' esattamente come se in un forum di etero si parlasse di omosessualità e ad in certo punto intervenisse qualcuno dicendo: ma una volta non eravamo tutti maschi veri?
"Ci spingiamo un po' troppo in là" nella forma mitiga il concetto precedente ma è nella stessa direzione di pensiero, e tu dovresti fare il movimento opposto.

Ho sbracato, non è che non pensi che ci siano persone attratte da trans, replicavo spazientito perché non pensavo all'esigenza di autodenominarsi per persone attratte solo da trans...e ce ne saranno, io non ne conosco. 

Tu stesso però nel tuo intervento riconosci che siamo alla ricerca di un termine che qualifichi chi de* trans s'innamora/vuole costruirci una relazione; skoliosexual a me pare rimandare ad una componente feticista che tutti qui sembrano appunto voler escludere dal discorso.

1 hour ago, Hinzelmann said:

Attualmente la riflessione scientifica è agli inizi, ma è  dominata da una preoccupazione eteronormativa, cancellare lo spettro di una "omosessualità repressa". D'altronde non è colpa neanche dei professionisti, chi la vive male chiede loro questo e solo questo: dimmi che non sono gay perchè mi piace prenderlo ogni tre mesi da una Trans.

Da qui un tipo di risposta orientata in senso feticistico ; non sei gay, sei un "ginandromorfofiliaco" il ché - al di là della parola impronunciabile - significa: se riesci a controllare questa attrazione è una variante fetish della tua eterosessualità, se non la riesci a controllare e diventa qualcosa di esclusivo sei un "Feticista" con la maiuscola.

E allora lo sbrigativo "mi piacciono i/le trans" di Almadel mi pare più confacente e schietto, se posso esprimere un'opinione.

Che in inglese suonerebbe come trans lover, no?

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann
17 minutes ago, schopy said:

E allora lo sbrigativo "mi piacciono i/le trans" di Almadel mi pare più confacente e schietto, se posso esprimere un'opinione.

Rispetto a ginandromorfofilia ragionevolmente sì, d'altronde se io per primo avessi ritenuto che spendere questo termine avrebbe risolto i problemi inerenti alla discussione non avrei aspettato 9 pagine per farlo ( al di là del fatto che la preoccupazione prevalente era trovare una parola che esprimesse l'avversione "sono un gay omogenitale" quindi sorry ma tu hai la vagina o un pene non funzionante etc piuttosto che la preferenza )

Sappiamo benissimo che nell'ambito della storia gay "omofilia" fu una sorta di eufemismo, come poi "omoaffettivo" ma con -ginandromorfo davanti l'effetto non può essere il medesimo ( d'altronde perfino gli omosessuali che non fanno sesso invece di definirsi omofili preferiscono definirsi asessuali, il ché mi fa pensare che oramai sia non intellligibile neanche il suffisso -filia, non a caso sostituito dai gay preoccupati dal puritanesimo sessuale da -affettivo ) Insomma gli elementi a sfavore sono tanti e c'è l'imbarazzo della scelta

Link to comment
Share on other sites

Eh visto che disdetta High :( Magari mi saresti pure garbato ma, visto che sei ginandromorfo, allora non c'è storia. 

Sic saepe secus et amores calamitate intercidunt  :)

Edited by agis
Link to comment
Share on other sites

29 minutes ago, Krad77 said:

Magari argomentare.
Intanto ti lascio con un semplicissimo wiki del binarismo di genere che, in qualche modo, mi porti ad esempio.
https://it.wikipedia.org/wiki/Binarismo_di_genere

 L'ho spiegato.

Sei uomo e ti piacciono le donne - sia cis che trans, o solo cis o solo trans - ? Sei etero. 

Sei uomo e ti piacciono gli uomini - sia cis che trans, o solo cis o solo trans- ? Sei gay.

Ti piacciono uomini e donne - sia cis che trans, o solo cis o solo trans - ? Sei bisessuale.

La tua attrazione sessuale è rivolta anche verso le persone non-binary (fra cui  NON rientrano le persone transessuali FtM o MtF)? Sei pansessuale - anche qui, secondo me bastarebbe bisex, ma va bene uguale -.

 

Sei un uomo gay a cui piacciono a cui piacciono solo i ragazzi trans?

Bene, di semplicemente "Sono gay e mi piacciono solo i ragazzi trans".

 

Nessun bisogno di orientamenti in più.

Link to comment
Share on other sites

 

17 minutes ago, High said:

Nessun bisogno di orientamenti in più.

Ma il tuo problema di preciso è che non vuoi che si aggiungano orientamenti a quelli esistenti?
Cioè mi riconosci che uno può dire "sono lesbica e mi piacciono solo le donne trans" ma non può dirlo con una parola sola? Altrimenti cosa di così grave potrebbe succedere? Che poi una definizione diventi un nuovo orientamento? Ma poi il problema di comprendere un nuovo orientamento quale sarebbe?

Edited by Krad77
aggiunta
Link to comment
Share on other sites

19 minutes ago, High said:

 le persone non-binary (fra cui  NON rientrano le persone transessuali FtM o MtF)

Ehm fonte? A me risulta che tantissim* transex e transgender si definiscano non-binarie, non-binary.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che NON esiste il bisogno di orientamenti in più.

Perché tutte le definizioni che abbiamo bastano per descrivere la realtà. Delle sfumature poi ne si può semplicemente parlare.

E poi, soprattutto, perché un orientamento a parte per descrivere le lesbiche solo attratte da MtF invaliderebbe l'identità di genere femminile delle MtF. Sei una donna a cui piacciono solo le donne?  Sei lesbica. Sei donna e ti piacciono le MtF? Le MtF sono donne e quindi tu sei lesbica, fine.

 

 

Anche una persona cisgenere può essere non-binaria se intendiamo come non binario l'espressione di genere. Se per non binario invece si intende l'identità di genere è chiaro che una persona cis, così come una/un trans MtF/FtM non sono non binari perché hanno un'identità di genere che è o maschile o femminile.

Non sarebbero MtF o FtM, ma Mtqualcos'altro.

 

Credimi, la conosco bene la comunità trans, in tutte le sue sfaccettature, e so di cosa sto parlando.

Link to comment
Share on other sites

50 minutes ago, High said:

Credimi, la conosco bene la comunità trans, in tutte le sue sfaccettature, e so di cosa sto parlando.

Ma io ti credo, il problema è che vi state sbagliando, qualcuno dovrà dirvelo.
Non è perché ti senti uomo (ma potrei dire: perché una mtf si sente donna) si può sposare il binarismo di genere. La polarizzazione maschile-femminile va intesa come un continuum. 
Dobbiamo celebrare la diversità, non affossarla, non si può celebrare se non la si definisce, è come non riconoscerla.

Link to comment
Share on other sites

44 minutes ago, Krad77 said:

Dobbiamo celebrare la diversità, non affossarla, non si può celebrare se non la si definisce, è come non riconoscerla.

Nessuno di noi ha fatto la fatica che ha fatto se non con l'intento di essere riconosciuto come niente di diverso da un uomo o da una donna.

Io volevo essere semplicemente un ragazzo gay, null'altro.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'è bisogno di termini in più. Se ti piacciono solo le trans MtF e sei uomo sei eterosessuale perché la MtF è donna così come se sei uomo e ti piacciono solo i trans FtM sei omosessuale perché il FtM è un uomo a tutti gli effetti (lo stesso discorso si potrebbe fare a partire da una donna). Io stesso non escludo di poter frequentare un FtM ma sempre e solo omosessuale rimango, senza specificazioni ulteriori.

I non-binari per me semplicemente non esistono, i generi sono due, quindi non hanno senso di esistere orientamenti sessuali specifici per chi ne è attratto. Ci sono uomini androgini o donne mascoline che si sono inventati di appartenere a generi inventati (che sono più di 70 al momento), quando invece rimangono a tutti gli effetti uomini e donne. Che cosa dovrebbe significarmi ad esempio che una persona è gender-fluid e quindi fluttua fra i generi svegliandosi un giorno maschio, un giorno femmina, un giorno bigender, un giorno gender neutral, un giorno trigender, etc.?

Esiste un fondamento scientifico a tutto ciò? Le teorie queer non sono scienza. 

Avevo anche aperto un thread qualche mese fa sui cosiddetti non-binari. Continuano a non convincermi in nulla. 

 

 

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, High said:

Nessuno di noi ha fatto la fatica che ha fatto se non con l'intento di essere riconosciuto come niente di diverso da un uomo o da una donna.

Io volevo essere semplicemente un ragazzo gay, null'altro.

Siete uomini e donne transgender. Celebrate il vostro punto di approdo, per come è. Tu avrai conosciuto ftm a cui piacciono le donne... io ho un conoscente che è il fidanzato di una mia amica. Questi sarebbero maschi etero? Dunque fuori dal movimento glbt, perché se sono uomini e sono etero... ma così cancelliamo la loro identità di trans. A te va diversamente perché sei gay... ma quanto poco ha senso tutto ciò?
Voi siete uomini e donne trans, siete diverse da uomini e donne cis, ciò non vuol dire che siate meno di loro. La diversità è un valore, non un handicap.
Ma queste cose non ve le posso dire io che sono gay, ve le devono insegnare i leader dei movimenti trans.

Link to comment
Share on other sites

Le persone non-binarie non sono sempre transessuali.

Sì, ci sono alcuni transessuali che si riconoscono come non-binari, ma ci sono anche almeno altrettanti cisgender che lo fanno.

Ovviamente sembra piuttosto insensato essere trans o cis nel momento in cui non ci si riconosce in nessuno dei due generi,

ma in ogni caso ci sono persone non-binarie che prendono gli ormoni e persone non-binarie che non lo fanno.

Sugli ormoni io mi sento di mettere la discriminante tra transessualità o meno:

se sono nato femmina, prendo il testosterone e mi faccio chiamare Priscilla sono un trans non binario;

se sono nato maschio, non prendo estrogeni e mi faccio chiamare Priscilla sono un cis non binario.

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Krad77 said:

Siete uomini e donne transgender. Celebrate il vostro punto di approdo, per come è. Tu avrai conosciuto ftm a cui piacciono le donne... io ho un conoscente che è il fidanzato di una mia amica. Questi sarebbero maschi etero? Dunque fuori dal movimento glbt, perché se sono uomini e sono etero... ma così cancelliamo la loro identità di trans. A te va diversamente perché sei gay... ma quanto poco ha senso tutto ciò?
Voi siete uomini e donne trans, siete diverse da uomini e donne cis, ciò non vuol dire che siate meno di loro. La diversità è un valore, non un handicap.
Ma queste cose non ve le posso dire io che sono gay, ve le devono insegnare i leader dei movimenti trans.

 

Eh? Che c'entra sto discorso ed il riconoscerei come uomini e donne trans con la non necessita di coniare altri orientamenti?

Non mi sembra di avere MAI negato di essere un ragazzo trans: è una dato di fatto.

Esattamente come è un dato di fatto il fatto che tu sia un uomo cis.

Io ti sto solo dicendo che è inutile inventarsi nuovi orientamenti sessuali per descrivere l'attrazione per persone trans quando quelli che ci sono bastano e avanzano.

Se ne senti la necessità è perché, in un certo senso, non riconosci le persone trans come uomini e donne.

 

Gli FtM etero rientrano nella comunità lgbT perché sono trans. 

Perché sono uomini trans eterosessuali.

Perché li dovresti descrivere in un modo diverso da eterosessuali se sono uomini (uomini trans, come tu sei un uomo cis) a cui piacciono le donne?

Se senti di dover usare un orientamento diverso è solo perché presumibilmente non li consideri uomini.

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, High said:

 

Eh? Che c'entra sto discorso ed il riconoscerei come uomini e donne trans con la non necessita di coniare altri orientamenti?

Non mi sembra di avere MAI negato di essere un ragazzo trans: è una dato di fatto.

Esattamente come è un dato di fatto il fatto che tu sia un uomo cis.

Io ti sto solo dicendo che è inutile inventarsi nuovi orientamenti sessuali per descrivere l'attrazione per persone trans quando quelli che ci sono bastano e avanzano.

Se ne senti la necessità è perché, in un certo senso, non riconosci le persone trans come uomini e donne.

Ti sbagli e le mie parole lo testimoniano.
Innanzitutto io parlo di definizioni che servono, e parole. Non ho mai detto che si debbano aggiungere nuovi orientamenti anche se sarei aperto all'idea.

 

Quote

 

Gli FtM etero rientrano nella comunità lgbT perché sono trans. 

Perché sono uomini trans eterosessuali.

Perché li dovresti descrivere in un modo diverso da eterosessuali se sono uomini (uomini trans, come tu sei un uomo cis) a cui piacciono le donne?

Se senti di dover usare un orientamento diverso è solo perché presumibilmente non li consideri uomini.

 

Ti sbagli di grosso, ancora una volta ti invito a ricontrollare le mie parole. Io considero gli ftm uomini trans e le mtf donne trans.
Io voglio valorizzare la specificità delle persone trans rispetto alle persone cis perché la considero un valore.
Quindi dico che servono parole per parlare di questa specificità.
Serve una parola, e che sia positiva, per chi si innamora e vorrebbe sposare, ad esempio, le MtF (ma potrei dire: i FtM è uguale).
Se togliamo le parole che servono per parlare di voi, allora possiamo anche togliere le parole trans e cis. Di fatto siamo tutti uomini e donne e basta. Allora dovremmo togliere anche la t dalla glbt.

Mi rimane il sospetto che tu stia criticando il ragionamento perché viene da me che sono uomo e gay. Fosse stato fatto da un* trans lo avresti capito benissimo.

Ma la nostra esperienza, in quanto comunità gay, dovrebbe servire anche a voi.
Anche noi potevamo seguire la strada del: perché distinguere, siamo tutti persone, ci innamoriamo delle persone, non cambia niente se un maschio si innamora di una femmina o di un altro maschio ecc.
Invece no.
Si riconosce la diversità innanzitutto denominandola, definendola, trovandone gli aspetti positivi. Un omosessuale ha una sua diversità rispetto ad un eterosessuale, diversità che non lo rende né superiore né inferiore. Per questo il nostro valore è uguale, e dobbiamo essere trattati dalla legge e dalla società in modo uguale.

Link to comment
Share on other sites

@Krad77, io se fossi trans probabilmente con un "ceterosessuale" non ci andrei

e preferirei relazionarmi con maschi gay che non mi cerchino proprio perché ho una vagina.

Cosa ancora più vera se fossi una trans (sappiamo benissimo anche perché).

 

In secondo luogo i trans e le trans che "passano" non sempre ci tengono a rendere pubblica la loro condizione;

molti - e soprattutto molte - di loro se ne stanno ben lontani dal mondo LGBT, non appena abbiamo dato loro le conoscenze per la transizione.

Dando un nome diverso da "etero" alle persone che li amano praticamente le ricacci in quel covo di comunisti esibizionisti che è il movimento LGBT

da cui desiderano da sempre in ogni modo evadere per diventare delle signore borghesi per bene.

 

Se neanche High che è gay vorrebbe un nome specifico per i gay attratti da lui figuriamoci la trans media italiana...

 

Link to comment
Share on other sites

5 minutes ago, Almadel said:

@Krad77, io se fossi trans probabilmente con un "ceterosessuale" non ci andrei

e preferirei relazionarmi con maschi gay che non mi cerchino proprio perché ho una vagina.

Cosa ancora più vera se fossi una trans (sappiamo benissimo anche perché).

Mi dispiace per te.
A questo punto spezziamo anche una lancia per tutti i ceterosex o trans oriented che si trovano ad essere rifiutati proprio dalle creature meravigliose che più amano al mondo!
(Sempre ribadendo che qui non sto parlando di tranny chaser o gente con i fetish eh... siamo chiari va)
"Ma guarda quello ama solo le persone come me! Che faccia tosta! Ma dove stanno quelli che amano quelli come me ma anche altri??" ^^

11 minutes ago, Almadel said:

Dando un nome diverso da "etero" alle persone che li amano praticamente le ricacci in quel covo di comunisti esibizionisti che è il movimento LGBT

da cui desiderano da sempre in ogni modo evadere per diventare delle signore borghesi per bene.

 

Se neanche High che è gay vorrebbe un nome specifico per i gay attratti da lui figuriamoci la trans media italiana...

Exactly and that's my problem.
Ma io non penso che sia una linea di pensiero di High ma di qualcuno che gliel'ha insegnata, purtroppo.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Krad77 said:


Io voglio valorizzare la specificità delle persone trans rispetto alle persone cis perché la considero un valore.
Quindi dico che servono parole per parlare di questa specificità.
Serve una parola, e che sia positiva, per chi si innamora e vorrebbe sposare, ad esempio, le MtF (ma potrei dire: i FtM è uguale).
Se togliamo le parole che servono per parlare di voi, allora possiamo anche togliere le parole trans e cis. Di fatto siamo tutti uomini e donne e basta. Allora dovremmo togliere anche la t dalla glbt.

Mi rimane il sospetto che tu stia criticando il ragionamento perché viene da me che sono uomo e gay. Fosse stato fatto da un* trans lo avresti capito benissimo.

 

Un trans non l'avrebbe mai e poi mai e poi MAI (ma MAAAAI ) fatto un discorso del genere.

Mai.

Non servono parole per parlare di queste specificità, non servono e soprattutto non le vogliamo.

Te la metto più easy: quall'unica volta in cui un tizio mi ha cercato appositamente perché sono un maschio con la vagina sono FUGGITO a gambe levate.

Fuggito alla velocità della luce - anche perché era un invasato -.

Perché, t'assicuro, nel 99,9% dei casi, la gente a cui piacciono solo i trans è gente disadattata.

Se qualcuno si definisce solo attratto da FtM io mi dileguo - io, figurati le MtF -.

Preferisco tremila volte uscire con un ragazzo a cui può stare più o meno indifferente il fatto che sia trans o che può trovate inizialmente una certa difficoltà nei miei genitali ed avere la certezza che quella persona sia interessata a me e non alla combinazione "barba + figa".

I miei ricordi migliori son tutti legati a persone che aveva espresso interesse per me prima di sapere che fossi trans e il cui interesse era rimasto immutato anche una volta saputo.

Link to comment
Share on other sites

Ah ragà, "ero" una donna etero.

So diventato un trans frocio, direi che nella comunità LGBT ci sto dentro fin al collo.

 

L'unico problema, è che se usi qualcosa di diverso da "gay", per te io non sono un ragazzo.

Semplice, semplice.

E la cosa non mi va.

 

 

Invece è una mia linea di pensiero.

Se la transizione mi avesse portato a essere qualcosa di diverso da un ragazzo (trans ovviamente, ma un ragazzo) probabilmente non avrei transizionato per nulla.

Non certo per essere un'indefinita via di mezzo per cui andava coniato un nuovo orientamento sessuale.

 

Che poi, nella realtà, non è mai servita sta parola specifica.

Perché nell'effettivo non sono mai stato con qualcuno a cui non piacessero i ragazzi cis (e solo una volta con uno a cui piacevano anche le ragazze).

Perfino il tizio co sto fetish irrefrenabile, quando non riusciva a stare con FtM, comunque stava con uomini cis.

 

Quindi nell'effettivo, tutto sto ambaradam a che serve? 

Se non a rendere la validità delle nostre identità una cosa ancora più lontana?

Vuoi conosciare un termine per lesbiche solo attratte da MtF?

Benissimo, allora fai la stessa cosa per lesbiche solo attratte da donne cis perchè altrimenti stai usando due pesi e due misure: perché incosciamente le cis son per te donne, le trans meno.

Le lesbiche attratte solo da donne cis le chiaremo cislesessuali, le altre translesbisessuali.

 

 

Edited by High
Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, High said:

Perché, t'assicuro, nel 99,9% dei casi, la gente a cui piacciono solo i trans è gente disadattata.

Beh questo è notevole.
Io sono convinto che tu ti riferisca ai tranny chaser.
Io sto parlando di persone diverse - persone che tu, credo, non conosci e probabilmente non conoscerai mai, se hai questa chiusura.
 

3 hours ago, High said:

Ah ragà, "ero" una donna etero.

So diventato un trans frocio, direi che nella comunità LGBT ci sto dentro fin al collo.

 

L'unico problema, è che se usi qualcosa di diverso da "gay", per te io non sono un ragazzo.

Semplice, semplice.

Chaz Bono "era" una donna lesbica.
Ora è un maschio trans etero. Nel momento in cui non gli si riconosce nessuna specificità t, non ha alcun motivo per essere dentro un movimento glbt.

Semplice semplice ma sbagliato sbagliato.
Non mi metti in bocca cose che io non ho detto andando a ipotizzare sul mio inconscio.
I miei ragionamenti si basano su tutt'altro e cioè quello che ho scritto.

 

3 hours ago, High said:

Quindi nell'effettivo, tutto sto ambaradam a che serve?

Serve in primis a chi si sente attratto solo da persone trans. Dovrebbe servire almeno.
Per riconoscergli che è legittimo, per permettergli di aggregarsi, di fare anche comunità volendo, di avanzare le proprie istanze.

I trans oriented a me fanno simpatia istintivamente, e trovo che abbiano caratteristiche simili a noi gay lesbo bi. Obiettivi simili dal punto di vista della militanza.
Fare coming out in famiglia e con gli amici, combattendo lo stigma sociale.
Combattere per i matrimoni e le adozioni in tutti i casi in cui serva.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...