Jump to content

pulizia del viso


CutHere

Recommended Posts

scusate se riporto a galla il topic, ma non mi pareva il caso di apriren uno nuovo  :love:

 

Da oggi ho intenzione di trattarmi meglio: basta mezzucci e pulizie blande.

 

Chiedo consiglio a voi esperti :D semplicemente, ho la pelle del viso grassa, e anche cute e capelli. Per i capelli uso shampoo ad effetto rinfrescante CHE IN TEORIA dovrebbero lasciare i capelli puliti per minimo 48 ore, io comunque li lavo tutti i giorni perchè basta che ci dormo sopra e sembro uscito dalla friggitoria :D Ho provato shampoo commerciali della Fructis e shampoo farmaceutici come la Vichy, ma i risultati sono gli stessi.

 

Tornando alla pelle, è grassa e in più si arrossa facilmente, nonchè mi si spella continuamente. Essendo grassa, non dovrei avere problemi di esfoliazione naturale, ma a quanto pare :D

 

vado di nivea4man?

 

lascia stare la nivea e vai in farmacia: la linea vichy normaderm è completa e fatta molto bene. non per niente, appunto, la vendono solo in farmacia. c'è lo scrub detergente, per esfoliare la pelle, una volta a settimana. in alternativa al sapone per tutti i giorni invece c'è un gel che si chiama deep cleansing. poi c'è lo stick anti imperfezioni che si chiama soin hydratant anti imperfections, e questo funziona davvero molto bene. dopo la pulizia giornaliera, applica il tonico astringente (di colore verde prato, sempre della vichy) e hai fatto. per i capelli: non usare nessuno shampoo che produca schiuma, irritano il cuoio capelluto e tu che hai i capelli grassi è l'ultima cosa che devi fare. ti consiglio quelli all'ortica, dell'antica erboristeria o della tea, da usare come olii e lasciare agire per qualche istante prima di risciaquare. mi raccomando: costanza.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • R.POST

    5

  • grandguignol

    4

  • CutHere

    3

  • Imsosexy

    3

A io comunque utilizzavo topexan.

A me, ai tempi, la dermatologa sentendo che usavo topexan mi aveva quasi picchiato dicendo che era cacca. E ti dirò che anche io, come te, ne notavo il funzionamento  :asd:

 

Resta il fatto che ancora oggi combatto con qualche brufulo, anche se di solito mi saltano fuori in certe situazioni di stress psicologico, ad esempio quando sono vicino agli esami.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente non ho mai avuto di questi problemi, mi viene un brufolo al mese ogni volta in un punto diverso (per il ciclo), ci metto su una goccia di panoxyl con un cerottino la sera e la mattina dopo è sparito.

Nonostante freddo, fumo e quant'altro la mia pelle sembra di velluto u.u, l'unica scocciatura sono le labbra delicatissime, anche con un filo di vento si screpolano.

 

Cheers!

Link to comment
Share on other sites

io non ho problemi di acne, bensi' di punti neriii :asd:

sono dolorosissimi da estirpare quindi ogni volta che vado dall'estetista  per una seduta di pilizia me faccio il segno della croce.. :asd:

Link to comment
Share on other sites

lascia stare la nivea e vai in farmacia: la linea vichy normaderm è completa e fatta molto bene. non per niente, appunto, la vendono solo in farmacia. c'è lo scrub detergente, per esfoliare la pelle, una volta a settimana. in alternativa al sapone per tutti i giorni invece c'è un gel che si chiama deep cleansing. poi c'è lo stick anti imperfezioni che si chiama soin hydratant anti imperfections, e questo funziona davvero molto bene. dopo la pulizia giornaliera, applica il tonico astringente (di colore verde prato, sempre della vichy) e hai fatto. per i capelli: non usare nessuno shampoo che produca schiuma, irritano il cuoio capelluto e tu che hai i capelli grassi è l'ultima cosa che devi fare. ti consiglio quelli all'ortica, dell'antica erboristeria o della tea, da usare come olii e lasciare agire per qualche istante prima di risciaquare. mi raccomando: costanza.

tenchiu  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

poi c'è lo stick anti imperfezioni che si chiama soin hydratant anti imperfections, e questo funziona davvero molto bene.

 

 

A che cosa serve lo stick anti imperfections, e di quali imperfezioni si tratta?

Link to comment
Share on other sites

è una cosa eccezionale. in pratica se hai la pelle arrossata, infettata, imperfetta per colpa di punti neri o brufoli, seguendo la linea + applicando quella (se non sbaglio la sera prima di andare a dormire) te la ritrovi al mattino distesa e sgonfia. veramente un toccasana. poi ormai a 24 anni suonati gli sfoghi adolescenziali non mi vengono più, ma chiunque ce li avesse e volesse tenerli sotto controllo...

 

 

(a rileggermi sembro un rivenditore vichy, ma è solo che sono rimasto davvero impressionato)

Link to comment
Share on other sites

è una cosa eccezionale. in pratica se hai la pelle arrossata, infettata, imperfetta per colpa di punti neri o brufoli, seguendo la linea + applicando quella (se non sbaglio la sera prima di andare a dormire) te la ritrovi al mattino distesa e sgonfia. veramente un toccasana. poi ormai a 24 anni suonati gli sfoghi adolescenziali non mi vengono più, ma chiunque ce li avesse e volesse tenerli sotto controllo...

 

 

La comprerò senz'altro anche perché, da ciò che dici, sembra che sia un prodotto anche adatto all'estate, in generale.

Anch'io sono d'accordo sul fatto che la Vichy sia una casa ottima, e, in generale, con prezzi abbastanza

calibrati.

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Fate tutto ma non usate il topexan!

A me irritava la pelle.

Io ho un altro problema di questo tipo, il rasoio mi fa venire delle irritazioni simil brufoli, nonostante abbia dopobarba e creme varie.

Che fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Posso dire che fa un ottimo effetto il sapone antibatterico al Karitè insieme a una crema alla bardana...ottimo effetto e non spendi neanke molto :salut:

Link to comment
Share on other sites

Io sono in cura dal dermatologo contro quella bestiaccia dell'acne, che con l'arrivare del caldo è ricicciata. : (

 

Contro l'acne causata dal caldo, l'unico rimedio è il sole e il mare, parola del mio dermatologo :D :D

Link to comment
Share on other sites

NightWisher

pure io sono in cura dal dermatologo... d'inverno gli antibiotici fanno miracoli d'estate a me il sole non fa proprio nulla...

senza contare il fastidio delle creme non comedogeniche della farmacia (le altre mi fanno ricoprire di mini bruoletti  :D) che sono poco spalmabili e danno la sensazione di essere ricoperti da catrame...

Se prorio ho voglia di un bagno faccio uno sforzo e vado in piscina.

Comunque per attenuare l'assenza degli antibiotici (sono dipendente da loro RIDATEMELI  :D) ho un cavolo di sapone antibatterico azzurro fluo (wow sarà pieno di coloranti che gioia!) e una cremaccia Acne Juvenilis o giù di lì che da una piacevole sensazione di sporcizia  :D

però funziona abbastanza...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io sono in cura dal dermatologo contro quella bestiaccia dell'acne, che con l'arrivare del caldo è ricicciata. : (

 

Contro l'acne causata dal caldo, l'unico rimedio è il sole e il mare, parola del mio dermatologo ;) ;)

 

è vero, l'acne come anche altri problemi di pelle può inasprirsi con il sudore e le tossine. sole e mare (ovvero acqua + sale + esposizione al calore) riducono le impurità e "asciugano" la pelle quel tanto che basta a far sì che non si riformi lo strato di sporcizia nei follicoli. d'altro canto, se non si va al mare e si rimane in città, questo non avviene e allora conviene affidarsi a creme o dermatologi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...