Jump to content

pulizia del viso


CutHere

Recommended Posts

spero non ci sia un altro topic simile :look:cmq..nonostante il titolo la domanda mia e' assai piu' schietta e burina -.-allarmato da un brufolo sulla guanciain questi giorni sono caduto nell'angoscia giacche' di problemidi acne e affini non ho mai sofferto nemmeno nei momenti piu' cupi dell'adolescenzavoi cosa usate per curare e prevenire questa "piaga"?(nun ditemi il topexannnn .___.') :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 74
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • R.POST

    5

  • grandguignol

    4

  • CutHere

    3

  • Imsosexy

    3

mai curata...Sempre prevenuta con un accurata pulizia del viso, che significa detersione della pelle del viso da effettuare con i prodooti specifici in base al tuo tipo di pelleAppurato questo io ti posso consigliare cio' che uso io e che su me a 29 anni mi fa la pelle liscia effetto culo di bambino nonostante io mi rada da ben 14 anni!Acqua tiepida , meglio sarebbe il vapore per dilatare i pori e distendere la pelle.Fase 1: detergente Wash Off della linea Nivea Visage Young. Applica il gel sulla pelle con un massaggio delicato, evitando il contatto con gli occhi. Poi risciacqua abbondantemente.Fase 2: Wash’n’Refine gel peeling Nivea Visage Young,purificante ed esfoliante, leviga e perfeziona la pelle ed aiuta a prevenire efficacemente le impurità.Utilizza Wash’n’Refine mattina e sera. Bagnati il viso e stendi sulla pelle uno strato di gel evitando il contorno occhi. Massaggia con delicati movimenti circolari e poi risciacqua abbondantementeFase 3:Nivea Visage Aqua Beauty Gel-Crema Super Idratante gel-crema fresco e leggero. Si assorbe velocemente e idrata in profondità la pelle Applicare ogni mattina Stendere la crema su viso e collo, massaggiando delicatamente con piccoli movimenti circolari I primi due li uso sotto la doccia cosi' sono facili poi da risciacquare, la crema gel la metto mattina e/o sera dopo aver tamponato il viso non sfregandolo per asciugarlo!!!Se il tuo problema dovessero essere i brufoli in futuro, una volta alla settimana utilizza anche Scrub Away! di Nivea Visage Young crema esfoliante che rimuove con delicatezza le impurità e le cellule morte ,e libera i pori ostruiti dall’eccesso di sebo ...Anche questo lo applichi circolarmente e poi lo risciacqui.Quest'ultimo essendo un trattamento e non un prodotto di detersione va effettuato una volta alla settimana perche' agisce in maniera un po' piu' profonda andando ad eliminare le impurita'e l'eccesso di sebo causa deibrufoli bastardise poi ti serve qualche altro consiglio chiedi pure... :gha: Imsosexy :cool:ps:OT Mariannaud Parfumerie vs Imsosexy 0-5 :D :D :P

Link to comment
Share on other sites

Scusami ma.. imsosexy usare tutti quei prodotti secondo te non è curare? Non ci credo che non hai mai avuto un brufolo :gha: :(Io comunque uso qualche cremina e qualche scrub.. vado a periodi. Periodi in cui sono una grattuggia, un campo minato o un campo fiorito altri periodi in cui sono liscio e pulito

Link to comment
Share on other sites

certo che vado dall'estetista( veramente e' lei che viene a casa :D), ma tesoro bello intanto botte da 50 euro a seduta ci possono stare ma una volta ogni due mesi, e poi che fai il resto del tempo ti trascuri?ma ti prego!@Dany: mai curata perche' mai avuta e poi sembra che ci voglia chissa' quanto tempo, ma io mi rilasso ,al massimo tra doccia capelli barba e trattamenti gheìs ,ci metto 30 minuti ad esagerare...e visti i risultati ne vale la pena ...Zero punti neri ,zero bambini purulenti, zero occhiaie , zero zampe de gallina, ma soprattutto manco na ruga e gli anni ci sarebbero tutti!!! :P :D@ Sora: bravo bimbo , segui i consigli dello Zio !!! :gha::D

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

50? Mah secondo me paghi troppo,forse da voi costano di più ste cose,qui in genere si paga sui 20 euro ,ma io risparmio anche perchè la madre di un mio amico ha un centro estetico e ho lo sconto . Che culo  :DComunque glielo ho consigliato se si scoccia di fare tutto lui, infondo anche quei prodotti non è che costino poco..

Link to comment
Share on other sites

non e' mai troppo per la cura di se stessi e poi senti la crema costa 7.50 euro, il Wash Off 6.50 euro e il Wash 'n'Refine 7.00 euro, per un totale di 21 euro... ti sembrano tanti? a me no...io alla mia pelle ci tengo e se posso evitare iniezioni e chirurgia solo massaggiandomi una crema e uno scrub , echissene... se poi mi evito i brufoli tanto piu'! :gha::D :P

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

io i brufoli li oido e odio questo periodo,perchè d' inverno mi escono più acilmente,mentre d' estate succede di rado,forse sarà l' aria di mare a fare il lavoro al posto delle creme :gha:

Link to comment
Share on other sites

tenchiu provero' lo scrub :Pe in aggiunta magari qualche accorgimento in piu' quali creme e creminepro prevenzioneper evitare queste tragedie in futuro :gha:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io come Imso ho la fortuna di non avere (e di mai aver avuto) la tendenza ai brufoli. E' una vera benedizione, perchè io davvero non sopporto di vedere in una persona la pelle devastata dalle cicatrici dell'acne...che orrore  :eek:Tuttavia io a differenza sua non ho mai dovuto perdere tempo prezioso e spendere soldi per creme e tutte le varie (e noiose) operazioni che ha suggerito...che volete farci, si vede che la natura è stata buona con me  :rotfl:Tutto ciò che faccio è usare l'olio indiano circa una volta al mese contro i punti neri al naso e uno scrub ogni 2 settimane per mantenere la pelle luminosa :D Poi ogni 3 mesi vado a fare la pulizia dall'estetista...ma più che altro perchè per me è un piacere, un modo di sentirmi coccolato e di rilassarmi per un'oretta :gha:

Link to comment
Share on other sites

Io non uso mai niente, poi dopo 3 mesi mia madre:"Filippo, ma ti sei visto la faccia?""si ma" :gha:"bene, ti prenoto subito un posto dall'estetista""ma no dai mamma, per favore""no no, assolutamente, anzi, telefono subito"E alla fine va sempe a finire che ogni 3 mesi circa, dipende sono sempre dall'estetista.Aspetto positivo: la ragazza, l'estetista, dopo che ti fa tutte quelle torture di fa un massaggio alla faccia che è la fine del mondo.Aspetto negativo:quando finisci tutto, la faccia ha cambiato tonalità: da un bianco/rosa pallido siamo passati ad un rosso sangue. e questa bellissima tonalità di rosso babbo natale ti rimane per circa 4 oe. :look:Odio tutti quelli che nn hanno mai avuto brufoliiii :gha:

Link to comment
Share on other sites

i vecchi clinici dicevano "ubi pus, drenat!" secondo me tale approccio rimane il migliore, ma quando si parla di pelle bisogna farlo con giusti criteri, senza "schiacciare" il brufolo con violenza e stando sicuri di fare un lavoro "radicale". inoltre una piccola copertura antibiotica locale potrebbe aiutare, ma tutto DOPO che il brufolo ha raggiunto la "maturità".se è proprio grosso e non vuoi fare troppi casini, fai un salto da un dermatologo...per la prevenzione, è proprio strano che ti sia venuto ora e non in precedenza: non è che è dovuto agli stravizi degli ultimi giorni? se "viene da dentro", la pulizia c'entra poco...

Link to comment
Share on other sites

io uso semplicemente gel esfoliante nivea visage young mattina e sera..e una maschera purificante nivea visage due volte a settimana..e ogni tanto delle cremine per occhiaie.. ;)

Link to comment
Share on other sites

-Onizuka_kun-

utilizzo già tutti i prodotti che ha indicato imsosexy, confermo la sua tesi, funzionano!!!ahahahahahahpiccola parentesi per imsosexy...:il gel è troppo odioso, se non sono sotto la doccia anche io devo sprecare 30 minuti per toglierlo bene e accuratamente... fine OT

Link to comment
Share on other sites

Buhauahuah, lo sapevo.Mia madre ha approfittato della visita di mia sorella (da Vienna)(lei vive la) per dirmi cortesemente che devo andare a fare la pulizia del visdo dall'estetista, e così mia sorella, ha replicato dicendo "ma si dai, anzi, prima andiamo a fare anche un bagno turco"Così mi sa che in sti giorni vado prima a fare palestra, poi vado dopo a fare il bagno turco e così il sudore palestra si accumula al sudorer bagno turco ( :D) e dopo la doccia mi pasticceranno la faccia fino a farmela diventare della colorazione di un rosso pomodoro. :gha:Va beh va.Per lo meno passo un bel pomeriggio con mia sorella!

Link to comment
Share on other sites

Due anni fa usavo il topexan. L'acne la riduce ma ti devasta la pelle quella roba!!! Di contro il mese scorso ho lasciato un po' stare la pulizia della pelle per lasciarla riposare e perchè mi ero scazzato ma ho visto che è meglio riprendere :asd:Tipicamente utilizzo:Mattina: - Garnier Pure Gel Igenizzante (è un gel-sapone per pulire, rinfrescare e igenizzare la pelle)- Acqua di Rose (tamponatura, è un tonico per stendere, rilassare, idratare e ringiovanire la pelle... così dicono e mi ci trovo bene)Sera:- Garnier Pure Gel Igienizzante- Garnier Pure Gel Profondo (scrub anti punti neri)- Acqua di Rosee per terminare l'orribile crema all'Acido Azelaico (bruciaaa XD), è un potente anti acne.Io non uso nient'altro e a parte qualche periodo oscuro mi trovo bene.

Link to comment
Share on other sites

ho appena comprato "wash off" della nivea visage young... e offertissima:topexan antibatterico e tonico...non so neanche se li userò mai..ma adoro le offertissime!!! :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

L'antibatterico ti secca la pelle, il tonico non è male dai ^^ Li prendevo anch'io e mi dispiace dirtelo ma è da tre anni che sono in offertissima :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

O_O uso i tuoi stessi prodotti Imsosexy ed effettivamente sono buoni! ogni secolo riesce a spuntare lo stesso un brufolaccio schifoso, ma 1 ogni secolo.

Link to comment
Share on other sites

La linea della L Oreal pure action(sapone-gel,tonico e crema) e crema idratante più un sapone liquido scrub che uso una volta a settimanaaccompagnato da una buona quantità di acqua arance carote e pomodori XDnon ho problemi di brufoli se non inm momenti di forte stress..ma ..meglio prevenire..e conservare il viso idratato sano e pulito

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Vi consiglio la crema che uso io, si trova in erboristeria ed è davvero ottima e delicata: "Crema viso" di Annemarie Borlind.Il mio unico problema è che la maggior parte delle volte...la sera sono troppo troppo stanco per andare in bagno a metterla :love:

Link to comment
Share on other sites

aspetta e se ne andràcmq se lo vuoi far ''seccare'' in fretta prova a metterci sopra un pò di dentifricio , funziona

Link to comment
Share on other sites

ehm scusate nn so come recuperare e unire questo all'altro postcmq alla fine se è solo un brufolo che ti è spuntato fuori io nn mi preoccupereipiu di tanto ciauu

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Se si tratta di un brufolo, anche io uso il dentifricio... :salut:(Nel caso di acne vulgaris, Dalcin T due volte al giorno e passa tutto. :))Per quanto riguarda la pulizia del viso, a mio avviso, i prodotti migliori restano Shiseido e Collistar. (Peccato i prezzi... :))In genere, mi rifaccio alla linea L'Oréal, indicata da BlueAngel; il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente.Della Nivea, l'unico prodotto che ogni tanto utilizzo è la Maschera Esfoliante Delicata... Circa il resto, l'ho sempre trovata poco efficace.

Link to comment
Share on other sites

Prima tendevo ad avere più problemi con la cura del viso...Adesso sinceramente non ne ho più! Merito di tutto ciò sono stati alcuni prodotti della Nivea, mi sa che qualcuno l'ha anche citato Imsosexy prima di me. Sono i migliori a mio avviso...(NON USATE IL TOPEXAN!)

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Stupendo: finalmente qualcuno che la pensa come me sui prodotti della Nivea! :love:Dell'Erbolario non ho mai utilizzato nulla, solamente il Bagnoschiuma al Tè Bianco; che prodotti utilizzi per la pulizia del viso?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...