Jump to content

Youtube sta morendo


Saramandasama

Recommended Posts

Si tornerà a Cronaca Vera, dovrete strisciare nell'ombra verso le edicole chiedendo una copia di Gin Fizz e Gin Film e passerete le ore notturne a far zapping sulle private sperando nel brandello di pelle nuda di qualsiasi essere popoli la notte catodica !

Link to comment
Share on other sites

C'è talmente tanta monnezza in giro che sinceramente a me fa solo che piacere.

 

Posso parlare solo per le questioni inerenti ai video di quelli che trattano argomenti di videogame: se fai tante visualizzazioni, alla fine vieni notato dai grandi marchi.

Penso ad nvidia e razor che sponsorizza i giocatori dando loro hardware come penso alle case produttrici che danno loro i giochi in anteprima per poterli recensire e giocare che sicuramente provvedono anche a pagarli oltre che a dar loro delle agevolazioni.

 

In altre parole, se ti specializzi su qualche argomento e sei bravo in quello che fai, youtube resta una vetrina fantastica per farsi notare.

 

Verranno quindi colpiti esclusivamente coloro che lo fanno esclusivamente per soldi e producono roba acchiappa visualizzazioni privi di contenuto e qualità.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Non è proprio così, se il caro Felix che si è costruito un impero su Youtube sta pensando di abbandonarlo

 

Link to comment
Share on other sites

Pewdiepew ha smesso di far video interessanti una marea di tempo fa.

Ho seguito la vicenda del video con il palese insulto antisemita, mettendo anche nei casini i tizi che avevano scritto il cartello e che non sapevano palesemente di cosa trattasse (storia lunga, non la riporto perché è abbastanza semplice cercare info in giro) e sinceramente non lo prendo minimamente in considerazione come youtuber di qualità.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Potrà non essere più di qualità ma lui è il capostipite di ogni gamer e no. Anche i gamer che in Italia fanno grandi numeri hanno tutti preso spunto se non copiato interamente i suoi format..

Link to comment
Share on other sites

Pewdiepie non fa più roba sui videogames da secoli e per sua stessa volontà.

 

Oltretutto Pewdiepie era un fancazzasista, manco un gamer.

 

Quando parlo di gamer su youtube non lo prendo minimamente in considerazione.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ciò non toglie che il tipo di format ripreso da tutti i suoi successori l'abbia portato lui al successo, e non potrebbe essere altrimenti. Stiamo parlando di uno youtuber che guadagna milioni di euro l'anno, non di un parvenu..

Link to comment
Share on other sites

Il fatto che abbia fatto la storia non significa che se ora fa video che reputo inferiori rispetto ad altri youtuber specializzati, debba essere esentato da questa falciata.

 

In altre parole il peso delle sue parole è lo stesso degli altri youtuber.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Gamer

 

Anche se i suoi video si possono classificare come genere LP, resta sempre un gamer principalmente.

 

Ma poi il bello di Youtube è che tutti possono scegliere quello che più gli aggrada senza troppi isterismi, cosa comune purtroppo. Se uno youtuber cambia genere e fa il cazzo gli pare, deve subire campagne di odio e venire screditato.

 

Io in realtà non lo seguo, come non seguo i gamer o LP italiani, però da qualche suo vlog o video serio che mi è capitato di vedere, si capisce che è una persona che ci sa fare.

 

Non capisco nemmeno le critiche di molte, alla linea di cosmetici della Cliomakeup.. come ha osato?

 

C'è molta invidia sociale in giro..

 

(dirscorso generale, non riferito a te @nowhere)

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Il problema di pewdiepie come ho detto non è stato il cambio di genere.

Difatti io ho espresso il mio parere riguardo al fatto che non lo seguo più e che di base ci son state alcune sue sparate (vedi la questione del video antisemita) che non mi sono piaciute.

E, con tutto che non lo seguo, trovo articoli in giro sui suoi video riguardo al nuovo taglio di capelli o quando fa le lotte a suon di video con altri utenti (il ché ti fa capire che ormai basta pure che starnutisca per riempire pagine di siti).

Insomma, non è proprio il genere che piace a me e ritengo che a livello qualitativo non raggiunga gli standard di altra roba che seguo.

Si è costruito un personaggio nel tempo e campa su quello.

Non sono una hater, semplicemente ho notato questo cambio di target nei suoi video che, per quanto indubbiamente siano migliorati a livello tecnico, li trovo comunque intrattenimento neanche di troppa qualità sempre a mio parere.

 

Canali di intrattenimento se ne trovano assai migliori.

Prendi il caso Martina Dell'Ombra, non nata come fenomeno su youtube ma su facebook che ha trollato in maniera fantastica la rete (e lo fa tutt'ora visto che non hanno ancora capito che è un personaggio inventato), di base se la vai a vedere chi è la signorina, è un'attrice che si è creato un personaggio ad arte ed ha raggiunto una certa fama,

O i The Jackal.

O Lindsey Stirling che è partita a far le cover col violino per i videogame e ora fa uscire album e fa concerti coi controattributti.

E' tutta gente che io dubito fortemente che risentirà delle nuove regole di youtube.

 

Clio non l'ho praticamente mai seguita, ma so che comunque ha fatto il suo successo e di base si è esposta facendo comunque contenuto.

E' un discorso analogo a quello applicabile ai Gamer per quanto mi riguarda.

 

Che poi noi ora stiam facendo dei super nomi, continuiamo però ad ignorare il restante 99% che fa roba inguardabile e mi ritrovo spam di wannabe youtuber a momenti anche nella posta fisica di casa mia.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Saramandasama

 

Anche Bart Baker è stato fatto fuori dall'adpocalypse.

Dal guadagnare migliaia di dollari al mese a quasi niente. Tutto in nome della family friendliness..

Link to comment
Share on other sites

Credo sia una questione di originalità prima di tutto e poi di argomenti non adatti a un pubblico sensibile. Non so come funzioni l'algoritmo però penso che vadano per categorie. Ci sono troppe make up artist improvvisate per esempio e con poche visualizzazioni e iscritti quindi non vale la pena dare la partnership a qualcuno che fa qualcosa che fa già qualcun altro forse anche meglio.


Tanti anni fa guardavo le parodie di VenetianPrincess, una delle prima in america a fare parodie su Youtube e ad aver guadagnato con la partnership e le pubblicità ed erano spassosissime. Non so però ora che fine abbia fatto.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

No non sono arrabbiato perché gli ultimi video (ma praticamente tutti quelli che hanno fanno) sono spazzatura e candid ignorantissime.

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

No non sono arrabbiato perché gli ultimi video (ma praticamente tutti quelli che hanno fanno) sono spazzatura e candid ignorantissime.

Se guardassi il video prima di sparare le solite cose scontate(in thread di @Salamandro, che tu stesso hai consigliato di ignorare).. avresti saputo che in molti si sono arrabbiati perché chiedono «sghei», non perché loro abbiano intenzione di lasciare Youtube...

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

L ho visto il video.

 

In effetti é abbastanza triste che chiedono soldi per suonare un campanello e prendere per il culo chi risponde.

 

Per me possono chiudere e sparire che dormo lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

il problema non è tanto il video infatti ci sono altri youtubers che "chiedono soldi" ma sono i commenti sotto a quel video dove "donazione" viene frainteso come obbligo xD io sono morto dal ridere. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Un noto YouTuber famoso per istigare i bimbiminchia di recente è passato dai solidi video for money a delle live serali con annesse donazioni in diretta ehhh nulla un fan ha donato 770 euro e vedendo gli altri le donazioni spaziano da 1 euro a 2,5,10, 20,50 euro più quelle donazioni "top"... Le live pur garantendo margini di profitto non bastano più.

Link to comment
Share on other sites

Quiescent93

Infatti adesso l'impressione che si ha è che la maggior parte degli youtuber che ha un minimo di notorietà stia ripiegando sulle live per arrotondare le entrate.

 

Comunque la vera domanda qui è: ma The Lady è da considerare prodotto da modalità restrizioni? Senza introiti smetterebbe di essere prodotto?!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...