Jump to content

Youtube sta morendo


Saramandasama

Recommended Posts

Saramandasama

E niente, Youtube sta agli sgoccioli. Gli inserzionisti pubblicitari hanno deciso di boicottarlo a causa della sponsorizzazione di contenuti discutibili..

Rimarranno solo gli youtuber con un tipo di contenuti family friendly.

Che pena!

 

 

:(

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Di trash family friendly ce n'è molto, però molti canali di approfondimento o canali più seri saranno costretti ad adattarsi o a chiudere. Questo è un peccato..

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Anche il nostro Issima91 è stato colpito.

Tra gli argomenti censurati sembra ci siano anche le tematiche LGBT oriented.

 

 

Certo, tutti gli youtuber che in passato -io non lo faccio per gli soldi-, adesso verranno allo scoperto ..

Link to comment
Share on other sites

ho capito che il problema starebbe nei mancati sponsor....d'altra parte canali di approfondimento come li intende breaking italy du YT italia non mi pare che ce ne siano tanti poi da quando gli sponsor son diventati scrupolosi moralisti? sicuramente coma da legge di mercato dovrebbero andar dietro a chi ha piu iscritti e visualizzazioni

non mi è chiaro a cosa si intenda per family friendly, quale linea cui dovrebbero isipirarsi i nuovi video o canali

 

da decifrare anche cosa si intenda per "contenuti controversi", sicuramente avrà un significato differente per ogni paese

 

(in ogni caso se sparissero canali tipo quello di quel grandissimo coglione di zeb89 non potrei che gioirne)

 

a proposito delle tematiche glbt, canali come quelli di eustachio '79 non sono orientati alla monetizzazione, quindi per loro non dovremmo temere...se ci saranno penalizzazioni per issima e canali simili mi spiace molto...ma allora anche i vari canaletti che monetizzano e sono di matrice clericale, nazi-fasci ecc... dovrebbero esser considerati "controversi"

 

cioè se i tenutari della piattaforma si basano sulle varie segnalazioni non ne usciamo

 

poi vabbè nasceranno nuovi siti

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

In pratica i vari colossi inserzionisti pretendono che Youtube non associ le loro pubblicità a contenuti non controllati. Ma come si fanno a controllare migliaia di video?

Basta una parola che l'algoritmo riconosca come inappropriata e il video viene automaticamente flaggato e inserito tra quelli non monetizzati.

50€ per 20K visualizzazioni avevano spinto molti youtuber mediamente famosi a lasciare anche lavori stabili..., ma 1€?

L'american dream youtubiano è finito!

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

OK dipende tutto da una mente artificiale , allora forse gli youtuber potrebbero farsi furbi e capire la parole da evitare

boh...

Link to comment
Share on other sites

quando ho iniziato a navighicchiare su internet youtube era bellissimo, selvaggio, ci si trovava di tutto in modo quasi casuale

 

poi un giorno ho iniziato a vedere i contenuti indicizzati, e da li è stato un crescendo

 

ora è tutto plastegon * e fa francamente schifo

 

 

*neologismo veneto per dire "oggetti di plastica di scarsa qualità"

Link to comment
Share on other sites

C'era il video di un tizio del cuneese che con la sua mamma faceva vedere come funzionava la Pastamatic. Era tutto sgranato, improvvisato, potevi vedergli il disordine della cucina di casa e quello che avrebbero mangiato sui fornelli, ma era divertente ! Anche perchè quando YT era selvaggio potevi comunicare con chi faceva i video .

 

Ora è lo stesso della tv, gente che fa bla bla bla bla bla bla per ore solo perchè deve farlo per farsi i soldi . Quasi un palinsesto, ripreso da telecamere perfette, definitissime, con tanta luce e tanti colori . Togli luce e colori e che cos'hai?

 

Non credo morirà, probabilmente si ridurrà nuovamente ad uno strumento amatoriale .

Link to comment
Share on other sites

lol il tipo di issima ha suggerito un social fashion dove gli "youtuber" si fanno la foto, taggano gli indumenti... e gli utenti possono comperarli dal sito...

 

e dire che io a 33 anni uso ancora certi indumenti di quando ne avevo 18... (una giacca, 1 pantalone, 1 maglietta) e di solito compero solo quando devo sostituire un capo d'abito usurato...

 

a fare la morta di fashion che ogni 3x2 deve tirare fuori la carta di credito e comperare nuove ceste di capi d'abbigliamento, io proprio non mi ci vedo :P

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

@Nayoz

 

E perché tu non fai parte della socialite italiana, altrimenti..

 

Forse è meglio però. Le socialite americane fanno tutte una brutta fine

 

 

Io comunque adoro Jocelyn Wildenstein!

Link to comment
Share on other sites

Salamandro guardiamo gli stessi youtubers xD l'altro ieri ho visto il video di issima91 e ieri breakingItaly. 

 

comunque il titolo è forviante non è youtube a morire bensì i creatori che utilizzano youtube come lavoro e si arricchiscono Youtube, nel bene o nel male esisterà sempre, a meno che altre tipologie simili di piattaforme non superano il colosso googoliano xD come ad esempio twitch.tv però a me non convince... 

credo sia un azzardo per youtube agire cosi come sarebbe stato la funzione che permetteva agli iscritti con più likes di poter decidere le sorti dei video ecc ecc... io non ne farei un dramma xD giusto il tempo che gli sponsors si lamentino di nuovo e cambierà scenario. 

Le pubblicità mirate sono più efficienti di quelle che passano alla tv, radio e quindi sono guadagni migliori. 

Che poi solo ieri, dopo breaking italy ho compreso che effettivamente la pubblicità che mi passano su youtube riguarda videogiochi, netflix, vevo di lana del rey e altri cantanti che seguo... non ci avevo mai fatto caso LoL 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Il titolo non è fuorviante. Se davvero dovesse restare questo vincolo dell'algoritmo che non fa monetizzare(o fa monetizzare minimamente) i contenuti non family friendly, veramente sarà la fine di Youtube come la conosciamo..

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Nuova idea -> Prima, rozza fase -> Picco crescente (sempre più simile ad una "bolla") -> Esplosione della bolla (stile "venerdì nero") -> Drastica riduzione/nuove regole/morte.

 

Mi sa di già visto, 'sto copione.

Link to comment
Share on other sites

Ciò che dobbiamo fare è intuire che cosa attualmente sia in fase rozza, imporci lì dentro, farci soldi finchè possiamo e lasciare che tutto scoppi di nuovo .

Link to comment
Share on other sites

Qualcos'altro lo sostituirà.

Ad es., Twitch - per alcuni ambiti almeno (gaming, per quello che bazzico) - mi pare già affincarlo, se non sostituirlo.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Balthazar

A me non dispiace troppo, un tempo vedevo dei vlog di ragazzi e coppie gay ma quando poi mi sono reso conto che questi campavano di YouTube senza bisogno di lavorare... li ho un po' sfanculati. E poi tutta la falsità per aumentare le visite ed i click... meglio che ritorni un sito di condivisione di video amatoriali va'.

Edited by Balthazar
Link to comment
Share on other sites

I soldi rovivano tutto, sempre. YouTube è partito come servizio amatoriale e si è evoluto in una vetrina per personalità estrose. I compensi e la fama hanno attirato sempre più utenti, che non hanno fatto che copiare gli youtuber già affermati. Adesso che lo youtuber è un lavoro e circolano bei soldi, ovvio che chi paga vuole anche garanzie e mettere bocca sui contenuti. Secondo me YouTube sarà sempre più tv e sempre meno social, il che potrebbe farlo effettivamente chiudere.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Breaking Italy mi sta sulle palle quindi mi sta sulle palle tutto quello che dice.

Non lo sopporto proprio e se la mena tantissimo e ho promesso di non vedere

più un suo video quindi non cliccherò. E' tipo il piccolo principe, che odio, come

atteggiamento e come si propone.

In realtà mi pare che sia riuscito a spiegare senza troppa autocommiserazione cosa sia successo in modo preciso.
Link to comment
Share on other sites

Balthazar

Non riesco a non soffermarmi sul suo naso...

A me mette un po' tristezza perché cerca si fare battute divertenti ma non gli riescono, cioè la battuta in sé sarebbe divertente ma lui non afferra il tempo comico e la espone con l'enfasi sbagliata.

Anni di RuPaul Drag Race mi hanno insegnato qualcosina XD

Edited by Balthazar
Link to comment
Share on other sites

 

 

A me mette un po' tristezza

 

Infatti a me ricorda uno dei tanti personaggi di Mai dire Gol degli anni '90, un mix tra Gioele Dix e Paolo Hendel, e ti aspetti sempre che arrivi la battuta...che non arriva ! 

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

Ma poverino! È così gayfriendly..

Che cattivi i gayforumini. Sarà un po' saccente, ma è molto bravo. Se non fosse che non stimi molto Marine..

Link to comment
Share on other sites

Io lo trovo molto professionale e spiega bene le notizie...

State dimostrando che i gay guardano all aspetto e ai cm... Ma brrrrravi :laugh:

Link to comment
Share on other sites

Un aggiornamento sulla Modalità con restrizioni

 
Sono passate alcune settimane dal nostro ultimo post sulla Modalità con restrizioni, quindi abbiamo pensato di darvi un aggiornamento sulla situazione attuale. La Modalità con restrizioni è una funzione facoltativa che permette di filtrare i contenuti potenzialmente inappropriati per i minori in modo che istituzioni come scuole e biblioteche, nonché gli utenti che preferiscono un'esperienza più limitata, possano offrire l'accesso a YouTube con maggiore tranquillità. Ci teniamo a puntualizzare che la Modalità con restrizioni non serve per filtrare contenuti di persone o gruppi sulla base di attributi quali sesso, identità sessuale, appartenenza politica, razza, religione od orientamento sessuale.

 

Quali problemi stiamo risolvendo 

A marzo abbiamo scoperto che i nostri sistemi non stavano funzionando come dovevano. Dopo un'indagine approfondita, abbiamo iniziato ad apportare diversi miglioramenti alla Modalità con restrizioni. Abbiamo risolto un problema di natura tecnica a causa del quale i video venivano filtrati erroneamente; adesso 12 milioni di video di tutti i tipi, inclusi su argomenti LGBTQ+, sono disponibili nella Modalità con restrizioni.

 

Stiamo ascoltando 

Nelle scorse settimane, inoltre, abbiamo parlato con creator e varie organizzazioni per comprendere meglio le loro esperienze e le loro domande. Un aspetto che è emerso chiaramente è stato il desiderio degli utenti di segnalare video che, a loro giudizio, erano stati rimossi erroneamente dalla Modalità con restrizioni. A partire da oggi, metteremo a disposizione un modulo che permette ai creator e agli spettatori di fornirci feedback al riguardo. Utilizzeremo queste informazioni per migliorare il nostro sistema automatico in futuro.

 

Maggiore trasparenza sul funzionamento della Modalità con restrizioni 

Dalle opinioni raccolte, è emerso anche che molti utenti vogliono semplicemente sapere cosa determina l'esclusione di un video dalla Modalità con restrizioni. Ecco alcune linee guida più chiare a cui i creator dovrebbero pensarese vogliono che i loro video vengano visualizzati nella Modalità con restrizioni:

 

Discussione ed esposizione di argomenti adatti a un pubblico adulto: 

 

  • Droghe e alcol: se i protagonisti del video parlano dell'utilizzo o dell'abuso di droghe o assumono alcol, probabilmente il video in questione non sarà disponibile nella Modalità con restrizioni. 
  • Sesso: anche se conversazioni chiare e istruttive sull'educazione sessuale potrebbero essere inserite nella Modalità con restrizioni, è probabile che dialoghi troppo dettagliati concernenti il sesso o attività sessuali vengano rimossi. Questo è uno degli argomenti più difficili su cui addestrare il nostro sistema e il contesto ha un'importanza fondamentale. Se un video musicale presenta argomenti adatti a un pubblico adulto come il sesso [o l'utilizzo di droghe], il video in questione probabilmente non sarà disponibile nella Modalità con restrizioni. 
  • Violenza: se un video contiene descrizioni esplicite di violenza, azioni violente, disastri naturali e tragedie, o persino situazioni violente riportate nelle notizie, probabilmente non sarà visualizzabile nella Modalità con restrizioni.
  • Argomenti adatti a un pubblico adulto: i video che trattano dettagli specifici di eventi correlati a terrorismo, guerra, crimini e conflitti politici che hanno provocato morti o feriti gravi potrebbero non essere disponibili nella Modalità con restrizioni, anche se non vengono mostrate immagini esplicite. 
  • Linguaggio osceno e adatto a un pubblico adulto: anche un linguaggio inappropriato contenente espressioni volgari come “Ca**o” comporterà probabilmente l'esclusione del video dalla Modalità con restrizioni.

Grazie a voi, la nostra community di fan e creator, abbiamo compiuto dei passi avanti nelle scorse settimane. Sebbene la Modalità con restrizioni non potrà mai essere perfetta, speriamo di poter progredire ulteriormente per rendere i nostri sistemi più accurati e migliorare l'esperienza complessiva offerta dalla Modalità con restrizioni con il tempo.

 

Fonte: http://youtubecreatorit.blogspot.it/2017/04/un-aggiornamento-sulla-modalita-con.html

 

_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

 

Voglio provare ad immaginarmi se ogni piattaforma e strumento presente su internet adottasse queste misure, voglio anche immaginare come sarei oggi se tutto ciò che ho imparato e appreso grazie a internet venisse cancellato dalla mia testa.

Voglio mettere a confronto quello che ho appreso dall'educazione sessuale insegnatomi alle scuole medie, familiari, etc, con quello che ho imparato e appreso su internet, cancellare per un attimo quello che ho appunto appreso su internet e immaginarmi cosa mi rimarrebbe, pressoché nulla, o almeno solo le cose basilari se considero quello che ho realmente appreso col passare degli anni anche e soprattutto grazie ad internet.

Voglio anche immaginarmi come sarebbero le future generazioni se realmente tutte le piattaforme e strumenti presenti su internet adottassero queste misure, non saprei cosa ne verrebbe fuori da queste mie immaginazioni, probabilmente generazioni simili a quelle in cui internet non esisteva, o forse peggio, molto peggio.

Probabilmente oggi senza grazie a tutto ciò che ho appreso e imparato grazie ad internet sarei una persona totalmente diversa, probabilmente non frequenterei nemmeno questo forum, anzi è probabile che il Gay Forum non esisterebbe nemmeno, o censurato o visibile e accessibile solo a chi maggiorenne.

Infine voglio immaginarmi se l'informazione ed educazione sull'uso/abuso di alcol, droga, disastri naturali, tragedie, guerre, crimini, conflitti politici venissero totalmente cancellati da internet, probabilmente si tratterebbe di censura, o almeno, qualcuno o qualcosa in base al criterio "Probabilmente" può decidere cosa può o non può essere pubblicato su internet.

Probabilmente questo aggiornamento sulla situazione attuale è solo una bozza, uno spunto, un qualcosa che cambierà e migliorerà, qualcosa che verrà cambiato e aggiustato, probabilmente, è probabile, chi lo sa, ma di certo non si tratta soltanto di qualche youtuber che vedrà i propri guadagni ridursi in modo drastico, ma di una piattaforma di questo calibro, cosi importante ed utilizzata, cambiare le proprie politiche, in positivo.... o in negativo.

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda che nessuno impedisce a questi video di circolare . Semplicemente gli sponsor non vogliono più investire su chi segue determinate linee, nulla vieta allo youtuber di continuare a fare video amatoriali . Questa non è censura, sono strategie di marketing che ovviamente nascondono zone d'ombra ma che sono necessarie per evitare a certe aziende di diventare loro malgrado sponsor di possibili teste calde, pazzoidi o gente come Diprè .

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che la modalitá con restrizioni sia cosa diversa e affine al parental control

 

 

Francamente mi pare si tratti di una modalitá di fruizione che con la scusa della tutela del minori fa l'occhiolino ai genitori più ossessivi e retrogradi

 

 

 

Verosimilmente youtube sta prendendo varie iniziative per adeguarsi agli standard di facebool, per mostrare un mondo "solocosebelle" adatto a famigliole ariane da mulino bianco

 

 

Fa tutto parte della fase finale della colonizzazione capitalista di internet: bonifica e controllo

Un giorno arriveranno le restrizioni sui porno e sará la rivoluzione

Link to comment
Share on other sites

Ci stiamo lavorando  :maninlove:

Farai la fine di maria antonietta

 

Chissá cosa risponderai quando ti diranno che il popolo non ha piú pornazzi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...