Jump to content

Fate la carità?


Beppe_89

Recommended Posts

il Sudafrica sembra una via di mezzo tra Torbellamonaca e... Torbellamonaca

 

Boh è diverso. Io in Italia non mi sono mai fatto il problema a dire il vero. E giravo spesso in zone considerate "non sicurissime" tipo San Salvario o Porta Palazzo o la zona nord... la sera, la notte.. e non mi è mai successo nulla e mi sono sempre sentito libero e tranquillo.  

 

Ricordo che una sera, appena arrivato a Cape Town, una ragazza di Bari che viveva qui già da due anni e che era insieme al gruppo di coinquilini con cui ero uscito, mi aveva detto.. quello che mi manca dell'Italia è la libertà. Ora capisco il perché XD 

 

p.s. quindi non vi lamentate della mancanza di sicurezza! It's bullshit :D 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

 

 

Più parli del Sud Africa più mi viene voglia di non venirci ad abitare.

 

Ci sono i pro e i contro.. La mia intenzione è quella di provare a metterci radici. Sarò incoscente? forse...

 

La prossima volta apro un topic positivo, promesso. Così almeno vi viene voglia di venire, se non per viverci, almeno per farci una vacanza :) 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
On Thursday, April 06, 2017 at 10:54 PM, Marion2189 said:

Alcune volte mi è capitato di farla ma non darei mai spicci a chi si piazza in punti troppo strategici. Su tutti quelli che si piazzano subito dopo il casello dell'autostrada. Non li reggo proprio!

Farla nel senso che l hai chiesta tu o che tu hai dato i soldi a qualcuno? 

No perchè se hai provato a mendicare non saresti l unico.... hehehe 

mi è capitato qualche volta (specialmente in forezza di ehm... elemosinare hahahaha) 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Marion2189 said:

No, non ho mai dovuto elemosinare, per fortuna. 

Mi è capitato di chiedere un prestito, invece...

Hai  frainteso la discussione

Quando incontro i mendicanti , se ho qualcosa da mangiare o buoni per il mc donald glieli passo volentieri . I soldi non sono solito darli , potrà sembrare stupido ed egoista ma essere mantenuto dai miei mi frena . 

Link to comment
Share on other sites

3 hours ago, Marion2189 said:

No, non ho mai dovuto elemosinare, per fortuna. 

Mi è capitato di chiedere un prestito, invece...

A beh... fatto pure il prestito... ma quello ormai è stato saldato.. yeeeehhh ... spero pure per te :)

per l" elemosina" non è che ne avessi proprio bisogno...è capitato in momenti ehm.. particolari

Edited by Gambit
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fate la carità?

La risposta è sì. Ho instaurato un rapporto di amicizia con tante persone senza tetto in questi anni,

NON lo dico per sembrare chissà che utente davvero lodevole, infatti,  tanto è vero che l'ho scritto solo qui e chi mi conosce non sa nulla

a riguardo perché la carità va fatta in silenzio. Allora, ho risposto in questo topic per un motivo ben preciso.

 

Devo dire ragazzi, che alcuni di loro mi hanno toccato più volte il cuore per 2 motivi.

1° aiutare il prossimo aiuta in "primis" me, perché sono una persona spesso e volentieri difficile.. ho i demoni in corpo

so tenerli a bada ma la carità mi aiuta spesso e volentieri.

2° alcune persone anche se gli dai 20 - 50 centesimi sorridono di cuore, non è un sorrisino... e vederli in quella brutta situazione,

loro ti parlano, ti ringraziano e ti sorridono... il sorriso questo sconosciuto... c'è gente che conosco che ha tutto, eppure

sono freddi di cuore e non sorridono mai....

 

Ecco volevo dire appunto queste cose, visto che ho un po' di tempo libero.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...