Jump to content

Immigrati e aumento aggressioni omofobe

Recommended Posts

Posted (edited)
55 minutes ago, andreaquartu said:

Tuttavia il fenomeno di imboscate e aggressioni varie non é limitato ai soli musulmani (su cui servirebbe anche quantificare da fonti ufficiali quanto spesso sono coinvolti rispetto ad altri gruppi etnici per avere una idea più completa) ma é assai dimostrato anche in gruppi est europei e Russi, spesso in numeri sotto -stimati come succede tipicamente: https://balkaninsight.com/2024/03/20/dating-app-attacks-in-bosnia-serbia-spread-fear-among-lgbt-people/?utm_

https://www.lgbtworldbeside.org/ru/post/gangs-prey-on-gays-through-dating-apps-new-attack-in-the-center-of-moscow?utm_

Parlavo di quello che succede in Europa occidentale nelle grandi città progressiste che dovrebbero essere in teoria libere dall'omofobia. 

Infatti la discussione verte sull'omofobia di importazione da parte di certi gruppi di immigrati. 

Non ho ancora sentito di gang di immigrati polacchi o russi che organizzano imboscate omofobe. Gli immigrati est europei si sono integrati e si integrano senza troppi problemi, a differenza degli arabi musulmani ad esempio. Con gli albanesi, anche se musulmani, va enormemente meglio rispetto che con gli arabi. Questo perché l'islam in Albania è molto all'acqua di rose. 

Ovvio che se ci spostiamo ad esempio a Mosca questo discorso non si applica. Non parliamo di città progressista occidentale dove l'omofobia non esisterebbe più se non fosse per quella di importazione. 

Visto che ci piacciono le statistiche, qualche mese fa in Danimarca lo Statens Serum Institute (istituto di ricerca pubblico facente capo al ministero della salute) ha pubblicato un'ampia ricerca sull'omofobia fra la popolazione [1].

Colpiscono i dati sui musulmani. Solo il 17% degli uomini musulmani e il 26% delle donne musulmane ritengono moralmente accettabile il sesso tra due persone dello stesso sesso.

Un altro studio di un anno fa sempre realizzato in Danimarca ci dice che alla domanda "Accetteresti un figlio omosessuale?" fra i musulmani solo il 31% risponde positivamente [2].

Parliamo della civile e progressista Danimarca, non della Francia ghettizzatrice brutta e cattiva. Poi anche sulla Francia si potrebbero scrivere pagine, ma questa idea che se certi gruppi di immigrati sono omofobi è solo perché lo stato li ha emerginati è di una stupidità imbarazzante. 

Fonti: 

[1] https://www.ssi.dk/aktuelt/nyheder/2025/ny-undersoegelse-mere-end-hver-femte-dansker-har-homofobiske-holdninger

[2] https://vbn.aau.dk/da/clippings/mange-muslimer-vil-ikke-lade-deres-barn-leve-frit-som-homoseksuel/?hl=it-IT

Edited by Uncanny
  • Replies 346
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Uncanny

47

• Hinzelmann

34

• Olorin

30

• Mario1944

27

Top Posters In This Topic

Posted Images

Posted
24 minutes ago, andreaquartu said:

Risulta quindi molto semplicistico e fuorviante collegare la fede islamica a questi atti di criminalità che coinvolgono tipicamente gente povera e poco istruita che vive ai margini e mi viene assai difficile credere che masse di est europei in egual condizioni sociali si occidentalizzerebbero Senza problemi e non commetterebbero certi atti.

Anche nel mio immaginario le "imboscate" sono qualcosa di più tipico dell'Est Europa.

Non che conosca qualcuno a cui sia capitato, parlo per pregiudizio. 

Sono ancora della vecchia scuola: atti di omofobia reale solo da parte di fascisti.

Posted

Ho fatto una breve ricerca in inglese per vedere se il fenomeno esistesse anche nei paesi anglofoni e "coincidenza" vuole che questo sia stato il primo risultato: 

Screenshot_20260113-143125.thumb.png.fb7be8b24cc9cbbfbdced47d0ac18c62.png

Delle facce con dei bellissimi tratti dell'Est Europa effettivamente 🙂

L'articolo della BBC li descrive come membri della "Gang di Grindr più prolifica di Londra".

Posted
16 minutes ago, Uncanny said:

Un altro studio di un anno fa sempre realizzato in Danimarca ci dice che alla domanda "Accetteresti un figlio omosessuale?" fra i musulmani solo il 31% risponde positivamente

Meglio degli elettori di destra 🙂

Il punto è tutto qui: l'islamofobia vi fa votare per partiti che la pensano come l'Islam.

Per un gay ovviamente è meglio un Musulmano di sinistra come Mamdani o Sadiq Kahn,

rispetto a un gay di destra come Alfonso Signorini o Lele Mora.

La questione è squisitamente politica.

Io sono ateo e - se fosse per me - farei entrare in Italia solo atei

e deporterei in Siberia tutti quelli che credono nell'immortalità dell'anima.

Nel concreto però - anche se religione, titolo di studio e reddito sono predittivi 

riguardo alla possibilità di essere o meno delle teste di cazzo -

quello che mi interessa realmente sono le idee politiche di una persona.

Preferisco un etero musulmano praticante ma di sinistra come Mamdani,

rispetto a un gay ateo ma di destra come Uncanny. 

Perché il primo concorre a farmi avere matrimoni e adozioni gay col suo voto,

mentre il secondo criminalizza la GPA e ci fa vivere in una specie di Ungheria con la pizza. 

A me non importa una sega se i politici che eleggi faranno entrare in Italia o in Danimarca

un'orda di Russi invece di un'orda di Marocchini, perché almeno i Russi sono cristiani.

Quello che mi importa è che i politici che eleggi difendano i diritti LGBT. 

A me i Russi e i Marocchini mi sembrano omofobi nello stesso modo: che mi frega? 

6 minutes ago, Uncanny said:

Vedi la questione?

Io per spiegarti che le botte noi gay le prendiamo dagli islamofobi (aka "i fascisti")

posso prendere la mia esperienza personale. 

Tu invece sei un italiano in Danimarca e devi usare Google

per trovare due Musulmani a Londra... 

Ti immagini il contrario? Tu che vieni davvero picchiato dai Musulmani

e io per contraddirti ti dico che a Madrid hanno beccato dei fascisti omofobi?

Non mi reputeresti un deficiente? 

Lo sai che in Italia se io meno un Musulmano perché mi sta sul cazzo l'Islam

mi danno l'aggravante per l'odio religioso, mentre se un Musulmano picchia me no?

E sai perché? Perché la tua Destra non l'ha voluta, dicendo che l'omofobia è "libertà di espressione".

Per questo speravo che ci fosse una saldatura tra anti-islamismo ed LGBT.

Se vi convinceste davvero che i Musulmani sono un pericolo per i gay, vorreste il DDL Zan.

E invece no: siete convinti - quanto noi - che il pericolo vero siano i fascisti. 

E non volete far passare guai seri ai vostri camerati.

Straordinariamente invece è passata l'idea che "il femminicidio lo fanno i Musulmani cattivi".

Grazie a questa cazzata di cui vi siete convinti, la Destra ha fatto passare la legge

secondo la quale uccidere la propria moglie sia molto più grave di uccidere il proprio marito. 

Una porcata che nemmeno la peggiore femminista sarebbe riuscita a partorire. 

Cosa ha ottenuto l'Italia gay votando a destra?

Una legge contro la GPA e una legge sul minor valore della vita dei maschi.

Immigrazione islamica? Più di prima: per accontentare i latifondisti agricoli

che pagano la campagna elettorale della Meloni. 

Bella merda. 

andreaquartu
Posted
59 minutes ago, Uncanny said:

Parlavo di quello che succede in Europa occidentale nelle grandi città progressiste che dovrebbero essere in teoria libere dall'omofobia. 

Infatti la discussione verte sull'omofobia di importazione da parte di certi gruppi di immigrati. 

Non ho ancora sentito di gang di immigrati polacchi o russi che organizzano imboscate omofobe. Gli immigrati est europei si sono integrati e si integrano senza troppi problemi, a differenza degli arabi musulmani ad esempio. Con gli albanesi, anche se musulmani, va enormemente meglio rispetto che con gli arabi. Questo perché l'islam in Albania è molto all'acqua di rose. 

Ovvio che se ci spostiamo ad esempio a Mosca questo discorso non si applica. Non parliamo di città progressista occidentale dove l'omofobia non esisterebbe più se non fosse per quella di importazione. 

Visto che ci piacciono le statistiche, qualche mese fa in Danimarca lo Statens Serum Institute (istituto di ricerca pubblico facente capo al ministero della salute) ha pubblicato un'ampia ricerca sull'omofobia fra la popolazione [1].

Colpiscono i dati sui musulmani. Solo il 17% degli uomini musulmani e il 26% delle donne musulmane ritengono moralmente accettabile il sesso tra due persone dello stesso sesso.

Un altro studio di un anno fa sempre realizzato in Danimarca ci dice che alla domanda "Accetteresti un figlio omosessuale?" fra i musulmani solo il 31% risponde positivamente [2].

Parliamo della civile e progressista Danimarca, non della Francia ghettizzatrice brutta e cattiva. Poi anche sulla Francia si potrebbero scrivere pagine, ma questa idea che se certi gruppi di immigrati sono omofobi è solo perché lo stato li ha emerginati è di una stupidità imbarazzante. 

Fonti: 

[1] https://www.ssi.dk/aktuelt/nyheder/2025/ny-undersoegelse-mere-end-hver-femte-dansker-har-homofobiske-holdninger

[2] https://vbn.aau.dk/da/clippings/mange-muslimer-vil-ikke-lade-deres-barn-leve-frit-som-homoseksuel/?hl=it-IT

Questa enorme integrazione degli est Europei rispetto agli arabi é quantificabile da dati concreti o parliamo sempre di sentito dire?

In ogni caso andando per gradi,tu citi fonti della popolazione musulmana COMPLESSIVA, non tenendo conto delle differenze dimostrate fra giovani e genitori: https://www.sciencedirect.com/science/article/abs/pii/S0049089X14001203?utm_source=

Le quali mostrano oltre ad una maggiore accettazione dei Giovanni rispetto ai genitori, significativo miglioramento quando il livello di istruzione dell'arabo tende ad alzarsi, incredibile eh?🤔

I problemi che comporta la ghettizzazione del resto sono complessi e ampiamente dimostrati,liquidarli con due paroline Senza prove denota solo una certa arroganza anti-scientista.

33 minutes ago, Uncanny said:

Ho fatto una breve ricerca in inglese per vedere se il fenomeno esistesse anche nei paesi anglofoni e "coincidenza" vuole che questo sia stato il primo risultato: 

Screenshot_20260113-143125.thumb.png.fb7be8b24cc9cbbfbdced47d0ac18c62.png

L'articolo della BBC li descrive come membri della "Gang di Grindr più prolifica di Londra".

https://www.thelocal.dk/20180530/slovakian-ice-hockey-fan-charged-over-homophobia-linked-assault-in-copenhagen?

Vedi come é facile fare cherry picking?

Mi fa specie oltretutto che se si guardano i livelli di accettazione di un figlio gay nelle isole Sicilia e Sardegna del 2009(non ere geologiche)  era appena del 36%, nella occidente e cristiana Italia.

Indovina quali zone erano più tolleranti e con quali condizioni socio-economiche?

https://eurispes.eu/ricerca-rapporto/rapporto-italia-2009/?utm_

Facendo qualche ricerca in Germania,dove il modello di integrazione(seppur non perfetto) e' ritenuto meno estremo di Danimarca e Francia (vedi report OECD 2020) risulta che una ampia fetta della popolazione araba generale si dichiarava pro al same sex marriege: https://www.bertelsmann-stiftung.de/fileadmin/files/Projekte/51_Religionsmonitor/Religionmonitor_Specialstudy_Islam_2014_Overview_20150108.pdf?utm_

Posted

Ho sbagliato a farmi trascinare in discussioni inutili che erano morte e sepolte un decennio fa. 

Chiedo cortesemente a @Ghost77  di chiudere il post per necroposting e fare gli eventuali ammonimenti del caso. 

Posted (edited)
7 hours ago, Uncanny said:

Senza ipocrisie, i responsabili di queste imboscate sono nella quasi totalità dei casi immigrati arabi e africani subsahariani (che siano prime o seconde generazioni). 

Ho un amico (politicamente a sinistra per inciso) che mi ha detto che non esce con arabi e africani trovati su Grindr o altre app per paura di queste aggressioni. 

È un fenomeno che non conoscevo, non pensavo fosse così diffuso...tu ora dove vivi?

Forse non uscirei con ragazzi africani, ma non mi ero mai preoccupato di queste eventualità...

2 hours ago, Uncanny said:

Credo che qui nella campagna padana vada un po' meglio solo da poco, vent'anni fa forse i risultati sarebbero stati anche peggiori di questi 😅

38 minutes ago, Uncanny said:

Chiedo cortesemente a @Ghost77  di chiudere il post per necroposting e fare gli eventuali ammonimenti del caso. 

Ammonimenti perché qualcuno ha suggerito che sei un simpatizzante di destra?  

Edited by schopy
Posted
1 hour ago, schopy said:

Ammonimenti perché qualcuno ha suggerito che sei un simpatizzante di destra?  

Il necroposting a memoria va contro il regolamento, ma magari ricordo male. 

Ammonimento o non ammonimento, non c'è motivo di tenere aperta una discussione morta e sepolta un decennio fa. 

1 hour ago, schopy said:

È un fenomeno che non conoscevo, non pensavo fosse così diffuso...tu ora dove vivi?

Rispondo ancora a questo per dare maggiori informazioni su quello che è un tema serio. Non intendo alimentare polemiche e mi riservo il diritto di ignorare chi voglia farlo. 

Un'inchiesta di Mediapart ha contato che dal 2017 al 2021 ci sono state 300 aggressioni di questo tipo in Francia (circa una a settimana), ma è sicuramente un numero sottostimato e poi il fenomeno è esploso negli ultimi anni.

Si stima che il tasso di denuncia da parte delle vittime sia inferiore al 10%, anche perché subentra la vergogna e la paura di un coming out forzato nei confronti della polizia e la famiglia.

Si tratta insomma di vittime ideali per queste gang. E no, non sono gang di elettori di Le Pen, mi spiace dirlo. 

Vivo nella cintura di Lione in Francia comunque. Ma è un fenomeno diffuso anche in Belgio e a leggere l'articolo della BBC riportato poco più su anche in Regno Unito, a quanto pare. 

Se scrivo "uk grindr gang" sulla barra di ricerca letteralmente abbiamo come primi risultati questi (il primo è quello che ho appunto riportato più su):

Screenshot_20260113-171916.thumb.png.36346559435c94abce2826d4ef36dc15.png

Rahmad Khan Mohammadi, Mohammed Bilal Hotak, Demalji Hadza, Abubaker Alezawy, Ali Hassan, Wasim Omar, Mohammed Sharif. 

MARIO8530
Posted (edited)
9 hours ago, Uncanny said:

necroposting

Hey...

...che ti aspettavi? Ricino, l'inconfondibile, da oggi anche al limone.

Comunque se non vuoi rispondere puoi anche non scrivere nulla, l'hai considerato?

Come i rigurgiti del nazifascismo, queste cose tornano a galla, oggi, riscuotendo un ampia risonanza mediatica. È un problema che va eradicato dall'Europa come fosse una malattia sistemica.

Però è tutto questo thread che è sbagliatissimo, perché già l'opener sembra una casalinga in mezzo alla via che commenta fatti... 

Andrebbe chiuso perché il motivo di fondo è come il becero giornalismo di il giornale e tanta altra stampa italiana: sciocco populismo di destra. 

Se Mario Giordano sta qui sul forum, vedrai tutti i suoi post chiusi, perché ogni suo argomento è un flame populista. Non è parlare di attualità è fare rumore, tanto rumore per nulla. Rumore populista.

Non è riportare problemi, non è trovare soluzioni, è fare rumoreXXDXDXD

Vabbè,la colpa è anche mia. La smetto e lascio questo spazio, è anche giusto che vi siano temi controversi su un forum.

Edited by MARIO8530
Posted
34 minutes ago, MARIO8530 said:

Comunque se non vuoi rispondere puoi anche non scrivere nulla, l'hai considerato?

Evita di quotarmi su post di 10 anni fa e ritrascinarmi nella discussione. 

As simple as that. 

Posted (edited)
1 hour ago, Uncanny said:

Un'inchiesta di Mediapart ha contato che dal 2017 al 2021 ci sono state 300 aggressioni di questo tipo in Francia (circa una a settimana), ma è sicuramente un numero sottostimato e poi il fenomeno è esploso negli ultimi anni.

Si stima che il tasso di denuncia da parte delle vittime sia inferiore al 10%, anche perché subentra la vergogna e la paura di un coming out forzato nei confronti della polizia e la famiglia.

Si tratta insomma di vittime ideali per queste gang. E no, non sono gang di elettori di Le Pen, mi spiace dirlo. 

Vivo nella cintura di Lione in Francia comunque. Ma è un fenomeno diffuso anche in Belgio e a leggere l'articolo della BBC riportato poco più su anche in Regno Unito, a quanto pare. 

Cercavo articoli che documentassero fenomeni analoghi in Italia; il primo che ho trovato è questo, ma non fanno riferimento alle origini degli aggressori https://www.gay.it/adescati-app-gay-aggrediti-condannati-cesenatico

Certo che si tratta di fenomeni gravi, certo che i colpevoli andrebbero tutti denunciati e condannati; tendo a credere però che la religione degli aggressori non c'entri molto.

Se ben capisco si tratta di gang che agiscono a scopo di rapina; non se la prendono con uomini gay per punirli in quanto gay, se la prendono con uomini gay perché li reputano più deboli, sanno che sono più soli, sanno che li denunceranno con maggior difficoltà, etc...

Edited by schopy
Posted
7 minutes ago, schopy said:

Se ben capisco si tratta di gang che agiscono a scopo di rapina, non se la prendono con uomini gay per punirli in quanto gay, se la prendono con uomini gay perché li reputano più deboli, sanno che li denunceranno con maggior difficoltà, etc...

I due moventi coesistono. 

Se la prendono con uomini gay per omofobia, per picchiarli e insultarli con epiteti omofobi, e infine per rapinarli. La rapina fa parte del rituale di umiliazione. 

Se la vittima viene chiamata "brutto frocio rottinculo" mentre viene presa a calci mi sembra difficile non riconoscere un movente omofobo, solo perché ne segue una rapina. 

Tra l'altro mi sembra di aver letto testimonianze in cui non seguiva una rapina e in cui l'aggressione era per omofobia fine a se stessa. 

Religione e omofobia hanno un'ovvia correlazione. E non metto in dubbio che a Mosca siano cristiani ortodossi a compiere queste imboscate. Ma a Londra, Parigi, Bruxelles, etc. il profilo degli aggressori è ben differente. 

Posted
33 minutes ago, Uncanny said:

Evita di quotarmi su post di 10 anni fa e ritrascinarmi nella discussio

Eh... Ho quotato il primo commento rilevante, in una conversazione morta (?) (l'argomento è attualissimo, la conversazione non è stata chiusa da un moderatore)

Comunque tu non mi hai risposto. Vabbè tanto è inutile, però è giusto che ci sia un ambiente che tratta il tema, su un forum di discussione. 

Nonostante ho notato che su questo forum sono sempre espresse idee populiste, va bene così. Lasciamo spazio anche a conversazioni di questo tenore, per un ambiente equilibrato che ammette idee e opinioni diverse.

Posted

Non abiterei mai in un quartiere che reputo pericoloso

E la pericolosità è soggettiva

andreaquartu
Posted
44 minutes ago, Uncanny said:

Religione e omofobia hanno un'ovvia correlazione. E non metto in dubbio che a Mosca siano cristiani ortodossi a compiere queste imboscate. Ma a Londra, Parigi, Bruxelles, etc. il profilo degli aggressori è ben differente. 

I signori sono praticanti islamici?  perché i delinquenti da strada spesso e volentieri se ne stra-fregano dei precetti religiosi.

Comunque,dando per buono che una significativa parte di queste aggressioni sia fatta da arabi: l'assenza di dati con profilazione etnica impedisce di leggere il fenomeno sociologico con criteri oggettivi,mi pare davvero una banalità visto che le notizie mediatiche che possono avere più o meno clamore non possono certo essere usate da sole.

Ci sono milioni di musulmani in occidente, questi episodi riguardano per forza una sparuta minoranza di essi,mi pare matematico, altrimenti vedremmo stupri per strada ogni minuto e di certo non può essere la comunità islamica in quanto tale a pagarla.

Inoltre si trovano tranquillamente in rete notizie di casi simili fatti da autoctoni, fra tanti : https://www.justice.gov/usao-ndtx/pr/dallas-men-indicted-hate-crimes-targeting-gay-men-grindr?utm_source=

Vabbè non voglio neanche io allungare all' infinito discussioni né mi interessa fare polemica.

Posted

In Portogallo dove ho vissuto in questi mesi in scambio studio ho avuto la prova che qui le aggressioni omofobiche, rarissime, come in Italia sono perpetrate dai neofascisti. Di arabi non ce ne sono, i bengalesi, i brasiliani e gli africani delle colonie sono tranquillissimi.

Posted
1 minute ago, Uncanny said:

Ho sbagliato a farmi trascinare in discussioni inutili che erano morte e sepolte un decennio fa. 

A me pare un argomento sempre in voga.

Più o meno come le piattole o la coppia aperta:

"Gli immigrati fanno aumentare le aggressioni omofobe?"

Le regioni con meno immigrati islamici - come la Calabria -

sono più sicure delle regioni con più immigrati islamici come l'Emilia?"

L'Ungheria è più sicura della Svezia? Dallas è meglio di New York per un gay?

E' legittimo chiedersi il motivo per cui un espatriato come te,

se ne sia andato in un Paese con più immigrati musulmani dell'Italia 

con un governo molto più a sinistra dell'Italia 

e ciò nonostante continui a cacare il cazzo a noi poveri Italiani sull'Islam e la Sinistra. 🙂