Jump to content

Ho perso la testa per il mio capo....


Vinile

Recommended Posts

Quando si esprimono opinioni personali per me il plurale e' un uso improprio se non si vuole coscientemente coinvolgere altri nella propria opinione.

 

L'idraulico non vuole coinvolgerti fisicamente nel lavoro ma illustra una procedura comune a tanti di operare col nastro isolante. Se esprimi un'opinione minoritaria con un plurale per me suona storto: o vuoi far credere che gli altri la pensino pure come te o penso che sei fuori di testa o che usi un plurale maiestatis divino.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • marco7

    42

  • Vinile

    25

  • nofrills

    25

  • freedog

    19

 

o vuoi far credere che gli altri la pensino pure come te

Beh...io la penso come lui su questa storia (e lo avevo già detto in post precedenti). Visto che siamo almeno in due il plurale in questo caso mi sembra non stoni. Detto questo, non so se sia un problema ricorrente di Almadel :haha: .

Link to comment
Share on other sites

Detto questo, non so se sia un problema ricorrente di Almadel :haha: .

Per come io ricordo questa discussione senza rileggerla credo che almadel ha usato in due post il plurale e in entrambe le occasioni IO mi sono sentito usurpato in quanto di altra opinione.

Link to comment
Share on other sites

Anvedi che fortuna 'sto Vinile! Hai voglia di sforzarti e provare e cercare, senza il caso/fatalità non si parte e non si arriva a nessun obbiettivo. Buon proseguimento

Edited by Efestione7
Link to comment
Share on other sites

 

 

Beh...ma stiamo parlando di un top manager a 35 anni, tra l'altro ex modello (!!!). Certa gente cade sempre in piedi, no? Al massimo potrebbe tornare a calcare le passerelle internazionali dell'alta moda... Milano, Parigi, New York!!! Ora viene fuori che la situazione melodrammatica di Vinile è colpa di Renzi.

 

Come no! Aspettano tutti lui! Con certe convinzioni oggi in voga uno a 30 anni ha già un piede nella fossa...

 

Io ho solo detto che grazie al TUO sedicente presidente del Consiglio la situazione giovani-lavoro non è certo confortante per cui la possibilità di cambiare lavoro non è facile.

 

La prossima volta che mi leggi fai prima l'analisi grammaticale poi quella logica e, infine, quella del periodo e poi parli.

 

Stammi bene!

Link to comment
Share on other sites

 

Come no! Aspettano tutti lui! Con certe convinzioni oggi in voga uno a 30 anni ha già un piede nella fossa...

Ironia questa sconosciuta...poi le battute quando si spiegano perdono efficacia, quindi sorvolerò.

 

 

Io ho solo detto che grazie al TUO sedicente presidente del Consiglio la situazione giovani-lavoro non è certo confortante per cui la possibilità di cambiare lavoro non è facile.

Ho capito...e avevo capito pure prima. E le ribadisco che mi sembra fuori tema, da questo è scaturita l'iperbole con cui mi sono permesso di sdrammatizzare nel post che ha citato. In ogni caso la informo che un manager affermato non credo sia toccato da jobs act e similia, se non molto marginalmente. Inoltre un impiego si può anche cercare mentre si sta lavorando presso un'altra azienda mantenendo il posto finchè non si sia eventualmente trovato di meglio.

 

 

La prossima volta che mi leggi fai prima l'analisi grammaticale poi quella logica e, infine, quella del periodo e poi parli.

Non mancherò. Anzi, le dirò di più, credo che d'ora in poi salterò a piè pari i suoi sproloqui.

 

Cordiali Saluti.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Non mancherò. Anzi, Le dirò di più, credo che d'ora in poi salterò a piè pari i suoi sproloqui.

Meglio così.

Solo un'osservazione: se dice "Le" (con la L maiuscola) dovrebbe dire anche "Suoi" (con S maiuscola).

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

 

 

io la penso come lui su questa storia (e lo avevo già detto in post precedenti). Visto che siamo almeno in due il plurale in questo caso mi sembra non stoni

veramente siamo almeno in tre...

Link to comment
Share on other sites

 

Solo un'osservazione: se dice "Le" (con la L maiuscola) dovrebbe dire anche "Suoi" (con S maiuscola).

Grazie, ho corretto. Le maiuscole comunque erano fuori luogo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tre non fanno la maggioranza freedog

e chi ha mai detto ciò, di grazia?

Però consente l'uso del plurale quando uno di noi asserisce ciò che pensiamo tutti e tre!

Link to comment
Share on other sites

Anche io trovo la storia poco verosimile

a differenza di Alma il finale non mi è piaciuto
la storia segreta a tutto il mondo solo noi due sappiamo quanto ci amiamo mi dà tristezza
ci andiamo piano quindi passo tutto il tempo con lui e dormo ogni notte da lui (sc***ndo spero) mi infastidisce
poi la comparsa dello zio, ...zzo vuoi zio?

Link to comment
Share on other sites

Per @Almadel e @Nofrills siete solo dei provocatori,non sapete neanche leggere,perchè avete ingigantito cose che io non ho mai detto, lui ha fatto il modello si, ma non ha mai sfiltato per l'alta moda, e con lo zio semplicemente non si sopporta, non hanno un rapporto stretto, e non è merito suo se sta in azienda ma del padre che non c'è più, quindi imparate l'educazione, a quanto pare vi piace stare qui a fomentare perchè mi pare di aver letto che non scrivevate più sul mio post, non mi interessa quello che avete da dire, vi dico solo fatevi una vita, state un pò più fuori e forse capirete che potrete incontrare anche voi qualcuno. Cmq con il mio ragazzo sta andando tutto bene, a parte alcuni problemi lavorativi che riguardano me e non lui, ma sinceramente mi è passata la voglia di scrivere qua ed essere tacciato di falsità o altro da degli sconosciuti, volevo dei consigli, non dei giudizi da gente molto disperata e invidiosa a quanto pare, ringrazio quei pochi che hanno sempre risposto con gentilezza e tatto. Vi saluto e buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

E bravi almadel, nofrills e freedog che ci hanno privato del nostro gossip quotidiano di cui ci nutriamo.

 

Tra un mesetto aggiornaci se ti va vinile, non badando ai troll citati sopra.

Link to comment
Share on other sites

 

non badando ai troll citati sopra.

Visto che hai preteso a più riprese il rispetto delle tue opinioni, ti pregherei di definire troll qualcun altro (non so, Vinile magari).

Finchè si scherza tutti amici, ma il "due pesi e due misure" mi infastidisce parecchio.

Edited by nofrills
Link to comment
Share on other sites

Vabbe', vinile ebbe gia' a dire in precedenza che pregava di non intervenire coloro che dubitavano di lui. Alla fine la discussione e' per lui e non per chi dubita di lui.

 

Troll = disturbatore, provocatore come vinile ha detto nell'intervento precedente.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

gente molto disperata e invidiosa

più che altro, direi "gente che non crede alle favole" a temporaneo lieto fine....

(tutto è temporaneo) 

Link to comment
Share on other sites

@@Vinile,

Mi fa piacere che la cosa ti stia andando bene.

 

Se e quando finirà... Il futuro sta nel grembo di Giove.

 

Intanto dedico a te e a lui questo splendido Catullo

 

Viviamo Lesbia mia e facciamo all'amore

e stimiamo meno di un centesimo le prediche di vecchi bacchettoni.

I soli tramontano ma possono tornare.

Per noi, quando si sarà spenta questa breve luce,

non ci sarà che un'unica notte senza fine da dormire.

Dammi mille baci e poi cento,

e poi mille ancora e ancora cento,

poi altri mille e poi ancora cento.

Infine, quando saranno migliaia,

imbrogliamoli, per perderne il conto,

e affinché nessun maligno possa fare il malocchio,

sapendo che possono esserci tanti baci.

 

(Traduzione del sottoscritto [modestamente, con qualche libertà]. La scelta di alcuni termini non è causale).

 

Questo per augurio.

 

Non essendo - né credendo di essere - proprietario di questo forum non posso fare di meglio.

 

P.S. Forse "sapientoni" al posto di "bacchettoni" ci starebbe meglio. Che dici?

Edited by pierpagu
Link to comment
Share on other sites

Premetto dicendo che anche a me sembra un po' inverosimile la storia, ma prendendola per vera voglio dire la mia, anche se in ritardo. (Ho detto che la trovo un po' inverosimile, ma non completamente, quindi evita di rispondermi acidamente grazie. :thankyou:) Innanzitutto a mio parere è triste arrivare a 30/40 anni senza essere dichiarati con nessuno (indipendentemente dalle situazioni), prima o poi bisogna trovare il coraggio di essere se stessi. Senza precludersi la possibilità di essere felici, e vivere serenamente la propria vita. Dubito fortemente che arrivato a 33 anni lui non abbia mai avuto alcun tipo di rapporto o relazione con qualche altro ragazzo. Ha anche lavorato nell'ambito della moda. Secondo me tu hai sbagliato praticamente tutto in questa pseudo relazione, posso capire l'innamoramento, ma gli hai dimostrato che sei disponibile a perdonarlo sempre e comunque. E all'inizio sei stato molto morboso, e lui un grande grandissimo stronzo. Credo che una situazione del genere non possa portare da nessuna parte nel lungo andare, perché dubito fortemente che lui metta a rischio la sua "meravigliosa" vita da etero adone greco che quando passa fa bagnare tutte le donne (uomini col durello compresi). 

 

 

 

Cmq con il mio ragazzo

Seriously?!  

Edited by KingJ
Link to comment
Share on other sites

 

 

Innanzitutto a mio parere è triste arrivare a 30/40 anni senza essere dichiarati con nessuno (indipendentemente dalle situazioni), prima o poi bisogna trovare il coraggio di essere se stessi. Senza precludersi la possibilità di essere felici, e vivere serenamente la propria vita. Dubito fortemente che arrivato a 33 anni lui non abbia mai avuto alcun tipo di rapporto o relazione con qualche altro ragazzo. Ha anche lavorato nell'ambito della moda. Secondo me tu hai sbagliato praticamente tutto in questa pseudo relazione, posso capire l'innamoramento, ma gli hai dimostrato che sei disponibile a perdonarlo sempre e comunque. E all'inizio sei stato molto morboso, e lui un grande grandissimo stronzo. Credo che una situazione del genere non possa portare da nessuna parte nel lungo andare, perché dubito fortemente che lui metta a rischio la sua "meravigliosa" vita da etero adone greco che quando passa fa bagnare tutte le donne (uomini col durello compresi).

straquoto ogni singola lettera:

non avrei saputo dirlo meglio!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...