Jump to content

Avete degli animali? Se sì, quali?


gius1989

Recommended Posts

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    10

  • gius1989

    8

  • marco7

    7

  • Capricorno57

    7

Io ho avuto canarino e pappagallini da piccolo

Da adulto avevo tentato l' adozione di un gattino ma puzzava troppo!!! Non ce la facevo a sopportarlo :fie:, mi è dispiaciuto molto riconsegnarlo

Tutti dicono che i gatti non puzzano ma il piu sfigato sono io?

Adesso non potrei tenere animali per problemi familiari

 

I furetti sono troppo carini anche se ne ho visti pochi ma c'è un tipo che lo porta a passeggio come  un cane, mi dicono essere molto costosi

Edited by prefy
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Basta che non prendi il marchall che costano molto e vivono poco ! Gli europei costano intorno alle 100 euro

Link to comment
Share on other sites

 

 


Ma non odiavi i gatti?

 

Sono del fratello del mio ragazzo, ovviamente.

Anche se vivono sopra di me e alle mie cose :(

Link to comment
Share on other sites

ho tre gatti ... due stanno la maggior parte del tempo in giro, mentre quello che sta in casa è un esotico e praticamente dorme e basta! Poi ho un cane piccolo e antipatico. 

Mia mamma vorrebbe anche delle tartarughe di terra mentre io vorrei comprare un carlino oppure un bull dog francese.

Link to comment
Share on other sites

BlaineAnd.

@@cambiapelle VOGLIO UN FURETTO. Sono bellissimi e da quello che scrivi sembrano l'animale da compagnia perfetto !Fanno anche un po' alternative-chic, basta ne devo avere uno.

In seconda media ho portato a casa un gattino rosso piccolino carinissimo ma lo ho riconsegnato al condominio il giorno stesso perchè avevo paura di quello che avrebbe potuto dire/fare mio padre. (Nel mio giardino condiniale si è installata ormai da molti anni una colonia di gatti xD.) Due anni fa invece mi ero fatto dare da una mia amica un cucciolo a metà tra uno spinone e uno yorkshire, beellissimo anche se poi da grande è diventato bruttarello.. In ogni caso mio padre non me lo ha lasciato tenere e lo ho dovuto ridare alla mia amica, che si è ritrovata con tre cani >.<.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Se vuoi un furetto informati bene e non fare acquisti d'impulso.

Ti racconto brevemente una storia:

Ero ad Alessandria per comprare degli animali per poi rivenderli nel mio negozio.

Ad un certo punto vedo un animaletto in una gabbia troppo piccola ,fuori dall' allevamento e al freddo .... Praticamente sotto la neve.

Mi commuovo, non volevo lasciarlo la e quindi l'ho comprato non sapendo minimamente che cosa fosse un furetto.

 

Una volta arrivato a casa, porto il furetto in negozio per cercare di rivenderlo e darlo a qualcuno che se ne capisca Più di me .

Avevo paura di furetti, pensavo che mordessero una cliente un giorno viene in negozio e con nonchalance lo prende in mano Senza nessuna paura , Ed è lì che vidi quanto poteva esser simpatico furetto. Si mise a giocare, saltellare, e metteva rumori stranissimi e buffissimi : Mi innamorai.

Era bernadette.

 

Imparai che non era un roditore, che era intelligente e che si comportava diversamente da tutti gli animali che conoscevo.

 

I furetti soffrono la solitudine , io lavoro molto quindi dopo un po di settimane mi decisi e gli comprai un marito: lupin .

Fecero subito i cuccioli : lottai per farli vivere e di 4 ne sopravvisse solo uno :( una tragedia annunciata visto la mia scarsa esperienza .

Gregoire proprio non riuscivo a tenerlo quindi decisi di trovargli un padrone ... Dopo varie selezioni trovai un ragazzo gay e glielo diedi ( no aspetta così sembra hard il racconto...)

Morale della favola : informati prima di acquistare un furetto: non é indipendente come un gatto e non é succube come un cane . Va capito

Link to comment
Share on other sites

Mi piacciono anche i cagnozzi di quasi tutte le razze e soprattutto meticci, purchè di taglia medio piccola, di certo danno più soddisfazioni dei miciotti ma sono anche piu impegnativi e poi ci sono i lati negativi...

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Il mio cane mi ha accompagnato per 8 bellissimi anni... inutile dire che con lui se n'è andata una parte di me...
per ora non penso di volere altri animali, magari in futuro!

Link to comment
Share on other sites

Ho due cani (uno springer spaniel inglese, l'altra una bellissima bastardina), due gatti, due criceti e avevo un pesciolino, morto settimana scorsa (è durato tipo 1 settimana XD)!

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto due gatti, tartarughe d'acqua e di terra, pesci, e criceti, ma adesso non ho nessun animale a causa di poco spazio in casa.

In futuro, avendo piu' spazio, mi piacerebbe riprendere un gatto.

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Riconoscono le persone certo, ma in genere si affezionano solo a chi si prende cura di loro. I furetti non rispondono al nome , sono troppo impegnati a distruggenti casa.... Rispondono più facilmente ad un suono associato alla ricompensa. Io in genere per chiamarli batto le mani tre volte

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 6 months later...

A parte i miei fratelli?

Ahahah ho una gatta inutile che dorme tutto il giorno e non fa nient'altro.

Con i cani ho sempre avuto una sfortuna pazzesca, sono sempre morti. :'(

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Rispolvero questo vecchio topic, questi sono i miei due "cuccioli"

 

WUGom0R.jpg?1

 

kWAP8Lz.jpg?1

 

XZksXko.jpg?1

Edited by radioresa
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ora ho un cane (Pinscher nano, vecchio e pigro)e alcune formiche (sì, formiche, quelle che avete in giardino) mentre in passato ho avuto vespe (Polistes gallicus), tartarughe (Trachemys scripta elegans) e ho anche "covato" uova di geco(Tarentula mauritanica).

Vari acquari in cui allevavo prevalentemente forme ornamentali di Carassius auratus (quello che chiamano tutti "pesce rosso") per non parlare dei numerosi esperimenti con l'allevamento di farfalle (Papilio machaon) e altre bestioline.

I furetti mi mancano, ma credo che se ne prendessi uno i miei familiari mi manderebbero a vivere sotto i ponti.

Link to comment
Share on other sites

Finché siamo nell'ordine dei grammi/ettogrammi va bene, oltre mi cacciano di casa :-) . Infatti il cane è un'eccezione ed è pure di taglia piccola.

Link to comment
Share on other sites

No i miei non hanno mai voluto prendere degli animali... da piccolo sono riuscito solo a convincerli a comprarmi una tartaruga, Lea l'avevo chiamata (che fantasia ahahah).. però ha fatto una fine terribile.... aveva il vizio di scappare dalla vaschetta e durante le vacanze estive nella casa al mare era riuscita ad uscire in strada e una macchina l'ha schiacciata...rompendole il guscio a metà...l'abbiamo portata dal veterinario che ha cercato di far rinsaldare il guscio con del fil di ferro ma pochi giorni dopo è morta.. ricordo di averla sepolta nella spiaggia...

 

Anyway, appena andrò a vivere da solo mi prenderò un golden retriever...penso sia il cane più bello in assoluto! 

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto uno York Shire (femmina) per 14 anni morto di vecchiaia, ora ne ho due di un anno e 6 mesi (un maschio e una femmina)..

Non ho mai avuto un gatto anche se ne ho sempre voluto uno.

Una volta ho preso due criceti, un maschio e una femmina, solo che mi ritrovai una colonia di criceti per la gabbia e non ho potuto tenerli :(

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...