Jump to content

Avete degli animali? Se sì, quali?


gius1989

Recommended Posts

Io ho avuto fino a 3 anni fa un cagnolone, un bellissimo esemplare di Pastore Belga Tervueren! Era stupendo....solo che gli facevamo fare la vita da vagabondo poveraccio, nel senso che viveva un po'in balcone^--^, un po' in campagna da mio zio che ha altri cani. Nel balcone, seppure grandicello non è che se la passava tanto bene ....e ogni volta quando lo portavamo giu' erano le comiche :D Sto cane aveva paura a scendere le scale, tanto che una volta l'ho ficcato dentro l'ascensore! :D Fortuna che non ha lasciato peli! I Pastore Belga hanno spesso la tendenda ad essere nevrotici o comunque ad avere un carattere particolare (non lo sto inventando io, è davvero cosi :)) Pero' di una bellezza e protettivita' unica.

 

Poi ho avuto una gatta. Ma la tenevo in giardino, del resto come fai a tenere un gatto nel balcone al quarto piano? := Quindi diciamo che la tenevo cosi'...da trovatella, le davo da mangiare, ci giocavo :D ma poi faceva quello che cavolo voleva alla fine. I gatti sono molto furbi.

E voi che animali avete? E dove li tenete?

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 130
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    10

  • gius1989

    8

  • marco7

    7

  • Capricorno57

    7

Avendo casa con giardino non ho problemi a tenere animali.
Al momento ho un cane (un grayhound), due gattoni ciccioni e un gallo. Ovviamente i primi tre bazzicano tra giardino e casa. Il terzo solo in giardino.

Link to comment
Share on other sites

Avendo casa con giardino non ho problemi a tenere animali.

Al momento ho un cane (un grayhound), due gattoni ciccioni e un gallo. Ovviamente i primi tre bazzicano tra giardino e casa. Il terzo solo in giardino.

purtroppo è un grosso limite il condominio per tenere animali. Tra l'altro mia mamma non vuole che si tengano a casa; gia' per tenerlo sul balcone...l'ho supplicata quasi :( Beato te

Link to comment
Share on other sites

Un coniglio nano panciuto, un cane dolcissimo ma assolutamente indisciplinato e un pesce rosso abbastanza tranquillo :)

 

Il mio cagnolone però,per ordine di mamma,vive in giardino che essendo grande permette al cane di correre come un forsennato tutto il giorno :)

Link to comment
Share on other sites

prima avevo un acquario

 

attualmente mi accontento del mio tigrotto xD e di un cane, il primo perennemente in casa il secondo in giardino 

Link to comment
Share on other sites

Ho un cane (Bovaro del Bernese), ma resta fuori. Poi un coniglio, fuori pure lui. In casa ho solo un criceto russo e una tartaruga d'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Ho due bellissime Iguane: Kleobis e Biton e poi un serpente del grano biancastro che si chiama Feri che però è di mia sorella e non lo vedo spesso,le mie iguane sono decisamente più belle U.u. Poi c'è una tartarughina d'acqua che si chiama Wendy e un gattino (che però non è nostro ma gira sempre dalle nostre zone) che io personalmente ho chiamato Louis Wain. 

Link to comment
Share on other sites

Ho una gatta Nala, dorme 20 ore al giorno e sta sveglia quando dormo io, considerata come una "evil bitch" da praticamente tutti i miei amici, va d'accordo solo col mio ragazzo.
 

Ho un acquario con 4 pesci da me rinominato "la fogna" perche' nonostante il tempo e I soldi spesi e' sempre torpido

 

Edited by marcCA
Link to comment
Share on other sites

Ho quattro tarantole, un acquario, un millepiedi del Madagascar e alcune colonie di formiche appena nate ^^

wow. Interessante :o

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle

hai un'altra foto di Bernadette ? che animale è ?

 

@Gavroche

potresti eventualmete mettere delle foto delle tue Iguane ?

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

wow. Interessante :o

Cani, gatti, criceti... roba troppo convenzionale per me XD

Ho due bellissime Iguane: Kleobis e Biton e poi un serpente del grano biancastro che si chiama Feri

Belli i rettili, anche se un po' troppo impegnativi per il mio status di studente universitario... 

Edited by FreakyFred
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Bernadette e lupin sono due meravigliosi furi furi ( chiamo così i furetti) sono la mia vita ! Si poserò altre foto domani se vi va

Link to comment
Share on other sites

@cambiapelle

 

i furetti te li puoi portare in tutti i paesi o ci sono limitazioni come per i cani in islanda ? quanti anni vivono di solito i furetti ? quanto intelligenti sono ? più o meno di un cane ? quanto pesano ? che mangiano ?

 

mettici le foto se puoi per favore.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

post-168-0-33262400-1369825894_thumb.jpg

 

post-168-0-75505100-1369825913_thumb.jpg

 

post-168-0-10134600-1369825977_thumb.jpg

 

I furetti sono caratterialmente tra il cane e il gatto: si possono portare a passeggio col una pettorina come un cane, e imparano a usare la cassetta igienica come i gatti.

La maniera di giocare invece é tutta loro .. Sono simpaticissime da vedere insieme giocare all aria aperta ! Mi fanno spaccare dal ridere!!!

Vivono in casa mia di giorno, mentre la notte li faccio dormire nella loro cuccia chiusa perché ho paura che si ficchino in qualche guaio. Sono silenziosi e si adattano perfettamente alla vita in appartamento.

I furetti in natura non esistono quindi purtroppo non hanno il senso della sopravvivenza e se si perdono sono destinati a morte certa poiché non hanno il senso del pericolo ne tantomeno quello della profondità . Possono però essere spietati cacciatori: in una notte bernadette ha sterminato 3 cavie peruviane e due conigli che tenevo per vendere i cuccioli nel mio negozio :( .

Sono animali che si affezionano molto al padrone e soffrono se per una ragione o per l altra non lo vedono più. La prima causa di morte del furetto sono i tumori e la depressione .

Vivono fino a 10-12 anni . Io consiglio di prenderli solamente si si ci pensa almeno un milione di volte perché sono un impegno ! Mangiano carne , sono carnivori stretti più dei gatti quindi hanno un intestino corto e fanno 4-6 piccoli pasti al giorno . In commercio ci sono crocchette apposta per loro ma non alla liddle o standa che vendono delle schifezze pure per i cani e i gatti ma solo nei negozi specializzati!

Sono decisamente degli animali anti depressione... Se li vedi giocare assieme te ne innamori

Link to comment
Share on other sites

cambiapelle

Hahahaha avevo vergogna a posare quella foto perché io ero venuto di merda ma i miei furi furi erano bellissimi :))

Si i furetti sono animali favolosi! Ma chi non ce l ha non può capire fino in fondo quanto siano affettuosi e simpatici ...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...