Jump to content

Innamorato di un ragazzo che non si accetta


Daitarn4

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sono nuovo del forum, in cerca di consigli e di qualcuno che abbia voglia di risentire una storia vecchia come il mondo....

 

La faccio breve: anni fa conosco S., fidanzato da molti anni con un ragazzo e dichiarato solo nella famiglia ristretta. A me lo confida una sera in cui era in crisi totale col fidanzato. Pochi mesi dopo si lasciano. Si mette con me. Mesi bellissimi  fino a quando non chiedo di uscire allo scoperto. 

In meno di una settimana si trova una fidanzata che presenta a casa. Io da stupido continuo a  farci sesso sperando che torni da me ma ormai la storia va avanti da troppo tempo e io sono a pezzi.

 

Mi chiedo: ma come si può vivere nascosti per una vita? come è possibile nel 2016 avere così paura di uscire allo scoperto? come fanno le donne a non capire che sono fidanzate con un ragazzo gay? bello che sia, è proprio un non voler vedere indizi più che evidenti...

 

Ecco, scusate lo sfogo, mi sento più leggero :crazypilot:  

Link to comment
Share on other sites

 

 

Io da stupido continuo a farci sesso sperando che torni da me ma ormai la storia va avanti da troppo tempo e io sono a pezzi.

 

In che ruolo?

Link to comment
Share on other sites

Se ho capito bene questo ragazzo ha avuto una relazione gaya molto lunga, è dichiarato sia pur nella cerchia ristretta della famiglia ma dici che non si accetta. E se fosse bisex?

 

Oppure mi sfugge qualcosa?? :hm:  :hm:  :hm: 

Link to comment
Share on other sites

tipo strano, sto S...

dichiarato coi familiari, ma assolutamente velato col resto del mondo..

mah..

che io sappia, gli unici a comportarsi così sono i calciatori, terrorizzati per l'omofobia curvarola e per questo dotati di veline di copertura

con le quali farsi "casualmente" paparazzare da Signorini & co...

Link to comment
Share on other sites

In che ruolo?

Capisco dove vuoi arrivare, lui cmq è passivo

Se ho capito bene questo ragazzo ha avuto una relazione gaya molto lunga, è dichiarato sia pur nella cerchia ristretta della famiglia ma dici che non si accetta. E se fosse bisex?

 

Oppure mi sfugge qualcosa?? :hm:  :hm:  :hm:

 

Probabilmente si. Ma abbiamo parlato spesso dell'argomento e si definisce gay. Ma se ne vergogna, non vive la cosa serenamente. E io ora comincio anche un po' a farmi schifo visto che la poveretta della fidanzata non sa nulla. Ma poi mi fermo e dico: ma quello era il mio ragazzo, sei talmente arrogante e stronza da credere che uno come lui possa stare con un cesso come te, forse forse te lo meriti...

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Non capisco neanch'io.

Che c'entrano i genitori? Sei sicuro che non ti abbia raccontato un mare di panzane?

E poi, scusami, ma tu non sei il suo legittimo compagno: è un ruolo che lui attribuisce a lei, non a te.

Lui ti ha declassato ad amante, e questo dovresti averlo ben chiaro.

Link to comment
Share on other sites

Perché confrontarsi con lei? perché dire "in fondo te lo meriti"?

 

Tu devi confrontarti con lui ed il confronto è impietoso. da fidanzato ti ha declassato ad amante fidanzandosi con un altra.

 

Il problema non è se lui è represso o se lei se lo merita,

il problema è: tu  ti meriti di essere preso a pesci in faccia in questo modo?

Ritengo che sia il caso di far uscire il nostro S. dalla tua vita oltre che dal tuo letto.

Senza rimpianti ne rimorsi.

 

Come direbbe Bonolis "Avanti un altro".

Link to comment
Share on other sites

Vi assicuro che la situazione mi è chiara, io ora sono l'amante... però non riesco a farmene una ragione! Se fosse etero, o non gli piapiaci più, o fosse partito per un altro continente....ma così è assurdo.

 

In famiglia sanno di sicuro e sanno anche di me. Quando si è messo con questa tipa pensavo fosse un momento di crisi personale ma che ormai, essendo a metà del guado, sarebbe tornato da me per completare il coming out. Invece si è bello adagiato in questa situazione in cui ha la ragazza di facciata e il resto quando vuole.....

Link to comment
Share on other sites

Perché confrontarsi con lei? perché dire "in fondo te lo meriti"?

 

Tu devi confrontarti con lui ed il confronto è impietoso. da fidanzato ti ha declassato ad amante fidanzandosi con un altra.

 

Il problema non è se lui è represso o se lei se lo merita,

il problema è: tu ti meriti di essere preso a pesci in faccia in questo modo?

Ritengo che sia il caso di far uscire il nostro S. dalla tua vita oltre che dal tuo letto.

Senza rimpianti ne rimorsi.

 

Come direbbe Bonolis "Avanti un altro".

In fondo so che questa sarebbe la cosa giusta da fare ma non riesco a staccarmi. E hai ragione quando dici che dovrei avere un po' più di rispetto per me stesso ma poi quando di mezzo c'è il cuore(il mio) è difficile ragionare.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ci sono troppe cose che non tornano.

 

Se lui fosse davvero il tuo ragazzo avresti chiamato lei il giorno stesso,

dicendole che siete fidanzati e che lui non è libero.

 

Invece - apparentemente - ti fai trattare da zerbino

per motivi che noi onestamente non riusciamo a capire.

 

Ignoro cosa tu abbia capito dicendo che sai dove volevo andare a parare

chiedendoti il vostro ruolo nel sesso.

Posso "capire" che un passivo trovi eccitante/umiliante fare l'amante di un bisex,

ma che un attivo come te consideri lei un "cesso," "arrogante e stronza"

perché si fa scopare dal tuo passivo non ha assolutamente senso.

 

Senza contare l'insensatezza di fare questa manovra dopo essersi dichiarato in famiglia.

 

Consiglio?

Proibiscigli di uscire con lei e - se non lo fa - mollalo.

Se ritorna, informa la sfortunata pulzella che lui è il suo ragazzo.

Prendi da subito in considerazione l'ipotesi di scoparti anche lei.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo ci sono troppe cose che non tornano.

 

Se lui fosse davvero il tuo ragazzo avresti chiamato lei il giorno stesso,

dicendole che siete fidanzati e che lui non è libero.

 

Invece - apparentemente - ti fai trattare da zerbino

per motivi che noi onestamente non riusciamo a capire.

 

Ignoro cosa tu abbia capito dicendo che sai dove volevo andare a parare

chiedendoti il vostro ruolo nel sesso.

Posso "capire" che un passivo trovi eccitante/umiliante fare l'amante di un bisex,

ma che un attivo come te consideri lei un "cesso," "arrogante e stronza"

perché si fa scopare dal tuo passivo non ha assolutamente senso.

 

Senza contare l'insensatezza di fare questa manovra dopo essersi dichiarato in famiglia.

 

Consiglio?

Proibiscigli di uscire con lei e - se non lo fa - mollalo.

Se ritorna, informa la sfortunata pulzella che lui è il suo ragazzo.

Prendi da subito in considerazione l'ipotesi di scoparti anche lei.

Ma sarebbe un suicidio. Il nostro problema era uscire allo scoperto, lui è letteralmente terrorizzato. Non mi spiego nemmeno come abbia fatto a rimanere velato per tutto il tempo con l'ex ( ma l'ex era anche lui un tipo strano). E secondo te io dovrei sputtanarlo in pubblico?!? Lui la prenderebbe malissimo e mi odierebbe a vita.

 

E comunque lei è oggettivamente cessa e stronza, non me la scoperei neanche da ubriaco.

Hai presente il film Mambo Italiano? Ad un certo punto uno dei due si mette con Pina Lunetti, talmente brutta che il protagonista all'inizio crede sia uno scherzo. Ecco a me sembra ogni giorno di rivivere quella storia, solo che nella vita reale non fa ridere....

Tra parentesi, che ci fa un passivo assoluto (se tale è) con una donna?

Coreografie della Gaga?

Link to comment
Share on other sites

a parte che hai ragionissima su tutto,

qui mi hai evocato il più clasico degli stereotipi froceschi:

Se ritorna, informa la sfortunata pulzella che lui è il suo ragazzo. Prendi da subito in considerazione l'ipotesi di scoparti anche lei.

e finirono in piena zeroFollia:

lui chi èèèèèèè

come mai l'hai portato con te

il mio ruolo mi spieghi qual è

https://youtu.be/zwpjBxDzqr0

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma "suicidio" cosa?

 

Se lei non fosse stata una donna ma un altro maschio,

lo avresti mandato a cacare in tempo zero.

 

E invece misteriosamente essendo lei una femmina

tu devi fare il gay ridotto a zerbino che rispetta la sua privacy?

Non ha alcun senso, a meno che il problema di omofobia interiorizzata

non ce lo abbia tu.

Link to comment
Share on other sites

Non ha alcun senso, a meno che il problema di omofobia interiorizzata non ce lo abbia tu

..o che tu, esimio Daitarn4 (io ero rimasto al 3 dei vecchi cartoni; non sapevo ci fosse anche il quarto..) non ci stia riccamente trollando..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Ma "suicidio" cosa?

 

Se lei non fosse stata una donna ma un altro maschio,

lo avresti mandato a cacare in tempo zero.

 

E invece misteriosamente essendo lei una femmina

tu devi fare il gay ridotto a zerbino che rispetta la sua privacy?

Non ha alcun senso, a meno che il problema di omofobia interiorizzata

non ce lo abbia tu.

probabilmente hai ragione, inconsapevolmente ho considerato la nostra relazione di serie B e non ho lottato fin da subito per tenermelo :wild:

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma non riesco a vedere esiti positivi in questa storia. Continuare a portare avanti un rapporto insano come questo può solo farti del male. Capisco che sia difficile ragionare quando di mezzo c'è il cuore, però una soluzione bisogna trovarla comunque. L'averti declassato da ragazzo ad amante, potrebbe anche essere dovuto al suo vivere male la propria sessualità (o forse no), ma in ogni caso è una cosa terribilmente umiliante. Una persona che ti tratta così non merita le tue pene né, a maggior ragione, le tue attenzioni. Il vivere male la propria sessualità non lo autorizza a far soffrire chi lo ama. In giro ci sono un sacco di bei ragazzi che possono trattarti come veramente meriti. Il mio consiglio è di lasciarlo perdere e col tempo vedrai che riuscirai a distaccarti emotivamente da S.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Invece si è bello adagiato in questa situazione in cui ha la ragazza di facciata e il resto quando vuole.....

E fa bene, visto che tu glielo permetti.

 

Purtroppo ci sono troppe cose che non tornano.

[...]

 

Prendi da subito in considerazione l'ipotesi di scoparti anche lei.

Applausi.

 

Ma sarebbe un suicidio. Il nostro problema era uscire allo scoperto, lui è letteralmente terrorizzato.

E allora, perché non sputtanarlo? Immagino che vi sarete fatti delle foto insieme, no?

Però la questione non mi convince nemmeno adesso.

Se questa storia è vera, il senza-palle tra voi due sei soltanto tu.

Link to comment
Share on other sites

E fa bene, visto che tu glielo permetti.

 

Applausi.

 

E allora, perché non sputtanarlo? Immagino che vi sarete fatti delle foto insieme, no?

Però la questione non mi convince nemmeno adesso.

Se questa storia è vera, il senza-palle tra voi due sei soltanto tu.

Ma io non voglio vendetta Il mio intento è capire se qualcuno è al corrente di gente uscita allo scoperto e poi tornata sui suoi passi. Lo so che la storia ha dell'incredibile, ma purtroppo è vera, vissuta sulla mia pelle, non riportata da amici di amici...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Una storia singolare e per niente piacevole, immagino.

Io ti direi di lasciarlo perdere, non sputtanare, non fare nulla. Ignoralo e trovati un altro, uno di questi giorni.

Qui non è un semplice problema di non accettarsi, perché avrebbe potuto semplicemente tenere nascosta la vostra relazione per ora e poi pian piano entrare nell'ottica di dichiararsi, prima o dopo. Qua c'è proprio un problema quasi psichiatrico, oserei dire, perché arrivare a trovare una ragazza e presentarla alla famiglia mantenendo una relazione gay nascosta è proprio da pazzi. E da un pazzo del genere io mi terrei lontano.

 

Ma quanti anni avete?

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Una storia singolare e per niente piacevole, immagino.

Io ti direi di lasciarlo perdere, non sputtanare, non fare nulla. Ignoralo e trovati un altro, uno di questi giorni.

Qui non è un semplice problema di non accettarsi, perché avrebbe potuto semplicemente tenere nascosta la vostra relazione per ora e poi pian piano entrare nell'ottica di dichiararsi, prima o dopo. Qua c'è proprio un problema quasi psichiatrico, oserei dire, perché arrivare a trovare una ragazza e presentarla alla famiglia mantenendo una relazione gay nascosta è proprio da pazzi. E da un pazzo del genere io mi terrei lontano.

 

Ma quanti anni avete?

Passati i 30 da qualche anno...

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
Passati i 30 da qualche anno...

Mh, ancor più strano allora.

Cioè, non siete gli adolescenti alle prime cotte che ne fanno di tutti i colori e nemmeno quei gay di generazioni preistoriche e oscurantiste...

Quindi è proprio pazzo lui. Lascialo perdere e frequenta qualcun altro. 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Il mio intento è capire se qualcuno è al corrente di gente uscita allo scoperto e poi tornata sui suoi passi.

Un mio amico, nonché ex-frequentatore di questo forum.

Gay dichiarato, ha lottato per fare accettare alla famiglia la sua omosessualità. E poi si è innamorato di una ragazza.

La differenza è che lui non intratteneva relazioni parallele con uomini.

Link to comment
Share on other sites

No sta storia non sta in piedi in niente, ci sono cose non dette o che comunque il topic starter non sa.

Così non regge, non regge proprio

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico, nonché ex-frequentatore di questo forum.

Gay dichiarato, ha lottato per fare accettare alla famiglia la sua omosessualità. E poi si è innamorato di una ragazza.

La differenza è che lui non intratteneva relazioni parallele con uomini.

Lui manco ha dovuto lottare, la famiglia è apertissima..

No sta storia non sta in piedi in niente, ci sono cose non dette o che comunque il topic starter non sa.

Così non regge, non regge proprio

Pensa quello che vuoi, io so solo che mi sveglio al mattino con l'impressione che mi abbiano scippato la vita

Link to comment
Share on other sites

Lui manco ha dovuto lottare, la famiglia è apertissima..

 

Pensa quello che vuoi, io so solo che mi sveglio al mattino con l'impressione che mi abbiano scippato la vita

 

Guarda che non dico che mi stai raccontanto delle palle ma che ci sono aspetti di questa storia che ci sfuggono.

In linea di massima io sono molto tollerante verso una certo tipo di debolezza, se avessi voluto essere selettivo in tal senso mi sarei perso una bella storia d'amore che è finita per tutt'altri motivi.

 

Quindi il mio atteggiamento benevolo e comprensivo verso tematiche relative all'accettazione assume però dei limiti invalicabili cioè quando la persona si butta in vicoli ciechi.

E' possibile aiutare un compagno alla sua accettazione definitiva, magari si deve avere pazienza, magari ci si deve accontentare di piccoli passi in avanti ma tutto sommato è una diga una volta rotta la breccia poi tutto viene da sè.

 

Secondo me è accettabile anche un periodo di stasi ma mai un tornare indietro MAI!

 

Soprattutto se dall'altra parte c'è una deficente di donna sessualmente più repressa di lui che si accontenta di rapporti platonici o di semestrali sessuali stantie e svogliate.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...