Jump to content

che caffé bevi?


faby91

Recommended Posts

Quale marca di caffé bevete a casa?

(magari indicate se per la classica moka o se é per la macchinetta o altro).

 

 

Io di solito bevo con la moka il pellini (si chiama top pellini) che non é male ma non é nemmeno buonissimo.

 

Ho provato il Lavazza Classic e fa veramente schifo..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    5

  • Iron84

    4

  • lecosechenondici

    4

  • faby91

    3

Basta che sia caffè per la macchinetta perché non uso più la moka da anni (inb4 puristi della moka). Per sceglierlo mi basta guardare i prezzi, poi escludo la sottomarca da discount e la latta premium della Illy, infine mi butto su quello che mi ispira sul momento.

 

Ora come ora ho quello da macinare della Lavazza crema e gusto (consigliatemene uno decente).

Edited by Duma
Link to comment
Share on other sites

Io uso la macchina espresso e tendo a provare un po' tutto, tranne Lavazza . Esselunga è un po' troppo tostato, mentre Lidl non è malaccio . Sono tentato dall'acquisto di una macchina per caffè americano, mentre quando vado a mangiare fuori preferisco gli agriturismi che utilizzano la moka . 

 

Insomma, qualunque cosa va bene :D

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

..dopo Carosello filavo a nanna.. 

comunque proprio stamattina dopo tanto tempo di Illy, Pellini, Mercato equosolidale, ho cominciato il pacchetto di Lavazza oro, e mi è piaciuto particolarmente. 

Ho anche provato pacchetti da 0,80 € senza vomitare. In fondo il caffè lo bevo per la caffeina, e aggiungo latte freddo. 

In media bevo ogni giorno, in questo periodo che sono a casa in part time, 2 moke da 3 entro mezzogiorno, più al massimo uno al bar di pomeriggio. 

Link to comment
Share on other sites

Hag decaffeinato con la moka a casa (raramente) e al ginseng se per sbaglio passo dal bar anche se so che è un intruglio chimico

Link to comment
Share on other sites

Caffè Mauro o Vergnano a casa. Al bar ovviamente non faccio caso alla marca, ma di solito scelgo il caffè americano.

Link to comment
Share on other sites

Lavazza oro con la moka elettrica Alicia, altrimenti Illy quando posso.

Anche quello di Julius Meinl non è male.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

premesso che preferisco il caffè fatto con la moka, a casa di caffè ne bevo poco: se non si fosse intuito dall'avatar, preferisco il tè :grin:

la mattina a volte metto un cucchiaino di caffè liofilizzato nello yogurt bianco (fatto da me)

non chiedetemi le marche... afferro quello che trovo al discount

Link to comment
Share on other sites

posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto?

 

In effetti è di gran lunga migliore quello della macchinetta

Link to comment
Share on other sites

posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto?

 

In effetti è di gran lunga migliore quello della macchinetta

Ahahhah verissimo però se il caffè fa particolarmente schifo lo farà anche la Moka ma per caffè di medie qualità è tale e quale

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

posso dire che con la moka si può usare qualsiasi marca, tanto avrà sempre lo stesso gusto?

sono d'accordo in parte.

La moka, che sia di alluminio o di acciaio inox, va comunque sempre sciacquata e lavata bene ogni tanto, specie quando si cambia tipo di caffè. 

Molto meglio stare scarsi di acqua, un po' sotto la valvolina, e non pressare il caffè, secondo me. 

L'ideale sarebbe utilizzare caffè macinato all'istante, ma spesso la praticità prevale. 

Conservare il caffè in frigo è sempre una buona idea. 

 

Vogliamo parlare del caffè da Gambrinus a Napoli ??  Sarà l'acqua? l'aria??

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vogliamo parlare del caffè da Gambrinus a Napoli ?? Sarà l'acqua? l'aria??

A Napoli il caffè è più buono semplicemente perché le macchinette di un bar medio ne fanno 2 3000 al giorno e quelli dei bar grandi anche il doppio.

Anche la Moka più scadente se molto utilizzata ti dà un buon caffè.

 

La cura di una macchina è maniacale e richiede molto impegno, se non è sostenuto da una domanda adeguata , non è conveniente anche per i costi di acquisto. Ecco quindi che al di fuori di Napoli o di grandi città è difficile bere buoni espressi.

 

 

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bevo qualsiasi tipo di caffè,da quello in moka all'americano,anche se preferisco il caffè Quarta (più tostato dei soliti che si trovano in commercio) che fanno giù da me in Salento e che da buon universitario fuori sede mi arriva puntualmente qui a Torino nei pacchi da giù...

 

Sono tentato dall'acquisto di una macchina per caffè americano

 

Quell'aggeggio è abbastanza caro e trovo non ne valga la pena,io ho comprato la french press ("caffettiera francese") per pochi euro e mi fa il caffè come le più care macchine per caffè americano...ho visto che anche tu vivi a Torino e puoi tranquillamente trovarla in uno dei tanti Tiger sparsi per la città...

Edited by Ran
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

A casa ho la macchinetta e pure il macinacaffè. Quindi mi piace provare le.diverse miscele di caffè in grani (vicino casa mia ci sta un negozio Castroni, spesso vado lì). Se è quando uso il decaffeinato uso solo Hag.

Link to comment
Share on other sites

Caffè Quarta tutta la vita! Ho provato anche altri caffè (tipo lavazza e altre marche) ma nessuno raggiunge il gusto del quarta

Ah, la moka deve essere della bialetti, provare per credere!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...