Jump to content

Strage in un locale gay della Florida


Ilromantico

Recommended Posts

Adesso mettiamoci pure a dire che il padre del povero Omar non appoggiasse pubblicamente i Talebani. Questi poveri jihadisti di seconda generazione per provare le loro affiliazioni, oltre che uccidere 50 gay e ferirne altrettanti, la prossima volta dovranno pure lasciare un bigliettino firmato a sangue dove suggellano il loro patto con Daesh, nevvero?

 

La seconda parte del post era un'osservazione generale (perché è vero che ISIS aveva rivendicato attentati o incidenti causali a suo nome - rientra sempre nella strategia ''terroristica'' farlo), ed era basata sulle notizie iniziali.

 

Proprio ora leggevo che effettivamente è probabile avesse legami con ISIS: http://www.repubblica.it/esteri/2016/06/12/news/strage_orlando_ecco_chi_era_omar_mateen_l_autore_della_strage-141876685/?ref=HREA-1

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mario1944

    23

  • Sampei

    18

  • Rotwang

    11

  • Demò

    11

è strano che un tipo riesca a sparare a 100 persone senza che nessuno sia capace di reagire e togliergli il fucile.

 

Se uno avvezzo all'uso delle armi, l'assassino era guardia giurata, spara nel mucchio con un mitragliatore su gente che neppure lontanamente se l'aspetta, stipata in un luogo chiuso con difficoltà di fuga, non è difficile fare decine di morti.

 

 

 

Ho come la brutta sensazione che i gay possano essere un bersaglio piu facile in queste situazioni perché magari meno inclini ad essere audaci o spericolati.

 

Perché, se fossero stati etero, che cosa avrebbero fatto in quelle condizioni?:

molti neppure si sono accorti del fatto prima d'essere falciati!

Del resto in altri eventi simili recenti non sembra che gli assaliti abbiano fatto molto altro che scappare.....

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

In serata è arrivata la rivendicazione dello Stato Islamico attraverso l'Amaq, l'agenzia di stampa del Califfato, riferisce il Site: il killer della strage di Orlando "era un combattente dell'Isis". Nel testo della rivendicazione riportato dalla direttrice del Site Rita Katz in un tweet si legge che una fonte ha detto all'agenzia Amaq: "L'attacco che ha preso di mira il gay club di Orlando, in Florida, e che ha provocato 100 tra morti e feriti, è stato compiuto da un combattente dello Stato islamico".

fonte: Ansa

 

Non so... io questa sera sono ancora sotto shock. Altre 50 vite, altre 50 famiglie distrutte ...

E non continuo perché la rabbia potrebbe farmi apparire oltremodo razzista!

Però sono anche stanco di dover capire, di dover difendere, di dover sempre essere io quello a mettermi in discussione... io sono stanco! 

Edited by lollone
Link to comment
Share on other sites

l'episodio è qualcosa di diverso dal solo terrorismo, perché colpisce un anello socialmente già debole nello stesso occidente, quello delle comunità gay

uno dei possibili esiti è che certi ambienti dell'estrema destra "bianca" simpatizzino con l'islamismo radicale nella comune lotta contro la "decadenza dei valori"

vedremo se e in che modo saprà esprimersi la solidarietà nei confronti delle vittime

Link to comment
Share on other sites

 

 

uno dei possibili esiti è che certi ambienti dell'estrema destra "bianca" simpatizzino con l'islamismo radicale nella comune lotta contro la "decadenza dei valori"

 

Oppure che simpatizzino con i gay nella comune lotta contro "l'assalto ai valori":

le vie dei valori sono infinite! (in Italia abbiamo anche un partito.....)

Link to comment
Share on other sites

Spesso l'odio e la paura unisce più della ragione e della coerenza, in effetti.

Staremo a vedere.

 

Certo è che rimane un problema controllare queste ''mine vaganti'' e tenere a bada il fondamentalismo islamico nei quartieri etnici senza soluzioni drastiche. E' una grande gatta da pelare per i governi, ma lo si sapeva già fin dagli ultimi attentati.

Link to comment
Share on other sites

 

 

dove le hai trovate tutte ste robe? Io non le vedo minimamente sui social.

 

Oggi pomeriggio giravano già fra i miei contatti americani e sudamericani e sulle pagine lgbt USA.

 

Adesso ho rifatto un giro e stanno iniziando a diffondersi anche fra i contatti italiani.

Link to comment
Share on other sites

Ecco, nemmeno il tempo di ragionare che apprendo della rivendicazione. Di male in peggio!

 

Le rivendicazioni isis sono come prendersi il merito di una scoreggia in ascensore senza neanche essere saliti in ascensore

 

Cosa volete che rivendichino, tra un po' li spazzano via da siria e irak, resteranno solo i coglioni su internet e i pazzi per strada

 

E dire che qualche mese fa un bel twink biondo ha ammazzato una chiesa piena di negri senza che nessun bianco si sia sentito coinvolto

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Io l'unica cosa di certo, limpido, concreto e tutto sommato agghiacciante che riesco a vedere, come risultato della strage di Orlando, è una vagonata di voti in più per Donald Trump a novembre.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

La cosa certa è anche la contorsione che le destre devono fare questa volta per appropriarsi della strage, perchè le comunità lgbt sono anti armi e anti islamofobia a prescindere

 

Non credo sia un caso il fatto che i post di Mr radiopadana non contengono la parola gay o lgbt, quasi che abbia dovuto esprimere una condanna per forza, ma senza la possibilità di marciarci come avrebbe potuto in altri casi

Edited by Demò
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Come magra consolazione, credo che questa tragedia aumenterà la solidarietà verso la comunità lgbt da parte di posizioni che da sempre hanno ostacolato il movimento. Ipocrisia, manipolazione, falsità da parte di certe destre? Possibile, ma comunque la tragedia è talmente grande che se ne deve parlare senza filtri e gli omofobi hanno ben poco diritto di parola, anzi sono costretti a mostrarsi solidali. Nel contempo le vittime saranno viste come eroi, ma soprattutto le testimonianze delle famiglie distrutte colpiranno molti omofobi o menefreghisti dei gay. L'omofobia potrebbe seriemente cominciare a essere malvista, se un odio del genere porta a una strage e le persone si mettono nei panni di quelle mamme che nelle tv americane si affligono per la perdita dei figli.

Per le comunità gay inoltre è anche un incentivo per alzare la voce e lottare per il rispetto dei gay.

 

Ripeto congetture e magrissime consolazioni, ma forse da questa tragedia si puo imparare e riflettere.

Link to comment
Share on other sites

Omar Mateen era omofobo e ha fatto ciò che ha fatto per odio contro gli LGBT, ma non era forse dovuta alla religione la sua omofobia? Il padre è un sostenitore dei talebani, quanti cristiani fanatici hanno attaccato locali gay negli USA?

Edited by Rotwang
Link to comment
Share on other sites

ma diciamo la verità! se almeno una parte dei froci nel locale fsse stata a sua volta armata, non ci sarebbe stata una strage.

Bisogna difendersi :sisi:

 

basta fare shopping solo nei negozi di chincaglieria e intimo, bisogna farlo pure in armeria, perdio.

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Io sono scioccato dai commenti dei neri e dei musulmani sulle pagine Facebook dei giornali francesi! C'è chi scrive che tanto erano tutti gay e chi risponde che tra i tanti poteva esserci uno etero; chi scrive che quell'idiota ha fatto bene e chi invece dichiara che persino Satana non è gay. Sto diventando razzista.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

E' scontato che la vendita di armi, in un paese civile, dovrebbe essere illegale.

Oppure potrebbe essere perfettamente legale a patto che il potenziale acquirente si istruisca regolarmente su come usarla.

E magari si consulti (obbligatoriamente) con uno psicologo che valuti il suo stato di pericolosità.

Link to comment
Share on other sites

Oltre a una normale solidarietà che è sempre gradita, non credo ci possa essere molto di più. D'altronde ormai qualsiasi pazzo che falcia persone pare avere contatti con qualche forma di integralismo, non se ne esce più proprio in virtù della facilità a reperire armi o esplosivo ovunque. Chi sta godendo di questa strage (e ce ne son tanti..) è un miserabile verme.

Link to comment
Share on other sites

Oppure potrebbe essere perfettamente legale a patto che il potenziale acquirente si istruisca regolarmente su come usarla.

E magari si consulti (obbligatoriamente) con uno psicologo che valuti il suo stato di pericolosità.

Tuttavia l'idiota in questione era una guardia giurata.

Link to comment
Share on other sites

Oppure potrebbe essere perfettamente legale a patto che il potenziale acquirente si istruisca regolarmente su come usarla.

E magari si consulti (obbligatoriamente) con uno psicologo che valuti il suo stato di pericolosità.

Per quanti colloqui si possano fare, credo che la pericolosità di individuo possa sempre passare inosservata.

Le armi non dovrebbero proprio esistere, come non dovrebbe esistere la guerra. Sono di questa posizione.

Link to comment
Share on other sites

Con amarezza, dobbiamo constatare che essendo un locale gay

non abbiamo avuto la copertura che ebbe l'attentato al Bataclan

 

Per ora almeno...niente speciali o dirette, nessun Bruno Vespa

o dibattito o interviste ai sopravvissuti e servizi etc

 

Forse dovevano ucciderne 500 o 5000? Non lo so, vediamo se oggi

c'è una inversione di rotta e se almeno pur non modificando la programmazione

ordinaria, si aprono delle finestre di riflessione

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Tuttavia l'idiota in questione era una guardia giurata.

E quindi?

 

Le armi non dovrebbero proprio esistere, come non dovrebbe esistere la guerra.

Hai perfettamente ragione, ma le armi esistono. Ed esiste la guerra.

Quello che dovremmo fare noi, tra l'altro proprio per evitare che accadono o si ripetano stragi inutili come questa, è infondere la nostra utopica visione nel mondo di tutti i giorni per cercare di migliorare la realtà. 

Link to comment
Share on other sites

L'osservazione di Taormina potrebbe ache essere vera, nel senso che, se l'omicida non avesse visto il bacio gaio, stando almeno alla ricostruzione del padre, non si sarebbe scatenato contro i gay, ma:

 

questo non rende perciò ingiusto od immorale l'atto preso a motivo della strage;

 

se dovessimo astenerci da qualsiasi atto perché chiunque potrebbe farne motivo della sua privata indignazione e quindi di violenza, distruzione, uccisione o strage, allora dovremmo astenerci dal vivere stesso;

 

i motivi che spingono qualcuno a fare strage di altri possono essere vari, anche se non necessariamente pretestuosi:

l'omicida, violentemente avverso al mondo circostante, non conforme ai (presunti) dettati della sua religione, avrebbe ben potuto prendersela con i Cristiani raccolti in una chiesa o con i frequentatori di locali notturni con spettacoli poco castigati o con gli spettatori di un teatro dove si desse una commedia considerata irriverente verso l'Islam o semplicemente non conforme alle sue dottrine o addirittura con i visitatori d'un museo dove si conservino opere d'arte che rappresentino uomini, donne ed animali, cosa notoriamente vietata dall'Islam, almeno nelle sue interpretazioni più rigorose.

 

Taormina ha perso l'occasione di non dire una scempiaggine che oltre tutto fa dubitare delle sue facoltà argomentative di leguleio.

Link to comment
Share on other sites

Quanto dici è vero Mario1944, ma sappiamo tutti cosa pensa Taormina degli omosessuali e c'è poco da ragionare sul significato delle sue parole. Quindi sì, intendeva che se quei gay fossero stati a casa loro a sbaciucchiarsi, non sarebbe successo nulla. E non può che essere un ragionamento stupido.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

se l'omicida non avesse visto il bacio gaio,

 

Certo grazie al cazzo vado in un locale gay e mi indigno se vedo un bacio gay

 

Ora scusate vado un attimo in tribunale e se vedo un avvocato che apre una ventiquattr'ore faccio una strage.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Quindi sì, intendeva che se quei gay fossero stati a casa loro a sbaciucchiarsi, non sarebbe successo nulla.

 

Infatti l'ho intesa in questo modo né penso si possa intenderla altrimenti.

 

La mia contestazione a Taormina è:

 

primo sulla verità che gli effetti della "pudicizia" gaia sarebbero stati quelli di non causare nessuna strage, ammesso e non concesso che sarebbero stati quelli di non causare QUELLA strage;

 

secondo sulla civiltà, prima ancora che sull'umanità, dell'esigere o anche solo del consigliare che qualcuno non compia atti legalmente ed eticamente leciti al fine d'evitare effetti nocivi a sé o ad altri.

 

 

Certo grazie al cazzo vado in un locale gay e mi indigno se vedo un bacio gay

 

Non pare che la questione sia stata messa in questi termini, anche perché sarebbe stata facilmente contestabile:

se non vuoi sporcarti di fango, non mettere il piede nella pozzanghera.

 

La questione è stata messa, dal padre dell'omicida e soprattutto dal Taormina, in termini ben più subdoli e pericolosi:

vedi mia risposta a Layer.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Se a compiere la strage fosse stato un estremista di destra i giornali e le televisioni non avrebbero fatto tanti distinguo...

Avrebbero detto che tutte le persone con idee di destra sono razziste e omofobe.

Invece a uccidere quelle 50 persone è stato un estremista islamico, e allora tutti i media a puntualizzare che non tutti gli islamici sono così, anzi, in realtà i gay quasi li amano...

Link to comment
Share on other sites

Tipo Breivik?

 

Non è vero...la tentazione di dare una lettura "psicologica"

c'è sempre quando l'autore è un personaggio isolato, mentre

quando si ha a che fare con un gruppo organizzato, vedi Parigi

l'approccio cambia perchè si entra in una logica di organizzazione

militare etc

 

Però se ci spostiamo dall'autore del crimine al gruppo delle vittime

questa distinzione non regge più

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...