Jump to content

[Eiko86]


Eiko86

Recommended Posts

Essendo nuova immagino di poter parlare dei miei coming out anche vecchi...

Premetto che ci ho messo un po' a essere sicura di me, (mi facevo discorsi nella mia testa del tipo: ma lo sono o non lo sono? Ma che dico non posso esserlo, gli uomini mi piacciono... però quella ragazza lì.. ma quell'altra no, allora?  :ok: Probabilmente ero confusa perchè non avevo calcolato che si potesse essere bisessuali... e nemmeno che non tutte le ragazze di questo mondo mi devono piacere...  :cry: ero davvero ingenua e ignorante) dunque prima di accennare qualcosa a qualcuno ho aspettato di essere sicura al 100%

I primi a cui l'ho detto sono stati i corrispondenti... con loro non ho avuto difficoltà di nessun tipo... (anzi, una mia corrispondente bisex si sentiva in colpa perchè credeva di essere stata lei a scatenare i miei dubbi  :D ma in realtà le domande gliele facevo perchè dubbi già ne avevo....)

Il primo CO è stato col mio ex.. ho già accennato che non ci ha creduto.. per molto! Mi diceva cose tipo: non è che sei solo confusa? Mi stai prendendo in giro? Non è possibile con tutte quelle cose che facciamo (nota: ..... forse qualcuno mi considererà moralmente riprovevole.. ma lo faccio ancora col mio ex.. non lo faccio nè per amore nè per niente, è solo sesso... anche se c'è l'amicizia... quella non sparirebbe mai anche se abbiamo deciso entrambi che appena uno di noi due inizierà a uscire con qualcuno allora smetteremo... solo che adesso non ne vediamo il motivo.. so che forse è sbagliato :D), io gli dicevo sempre: nono è vero! E lui: EEEEEE! Ma stai zitta! ç_ç Alla fine (dopo mesi che la questione andava avanti  ;)) gli ho detto: "ma cosa vuoi che faccia per farmi credere? Devo ma*******mi guardando una foto di una donna nuda davanti a te!!!!!!!!!!"

......

E lui"........no, ..... non è necessario.... ti credo ;) "

Poi ho scoperto che è un mezzo omofobo.. ma probabilmente adora prendermi in giro con appellativi non molto affettuosi... (gli è sempre piaciuto farmi arrabbiare e farebbe qualsiasi cosa per vedermi incavolare di brutto... )

 

Il secondo CO che ho fatto con qualcuno che conosco da vicino è stato con la ragazza che adesso mi piace (anche se all'epoca non mi piaceva e nemmeno la conoscevo di persona... quindi non lo so quanto vale)... stavamo al telefono e ci stavamo descrivendo... lei voleva a tutti i costi conoscermi da vicino e io ero preoccupata.. lei faceva sempre la misteriosa e diceva di avere molti segreti e cose così... Dunque io per spaventarla le ho detto tutti i miei più oscuri segreti  :D esagerandoli il più possibile... e lei "e allora? Questo è? Chissà che mi pensavo"

":ok: Ma come "questo è" vuol dire che non te ne frega nemmeno un po'? Non è che hai cambiato idea sul fatto di conoscerci? Sai, potrei saltarti addosso" e lei "ok, non c'è problema, ma io il mio ragazzo non lo lascio per te"

Alla fine non sono riuscita a trovare altre scuse e l'ho conosciuta  ;)

 

Il terzo CO è stato con un mio amico di classe... mi sentivo molto in colpa perchè lui aveva confidato solo a me dei segreti suoi di alcune cose che sono successe tra lui e un altro mio compagno di classe... (lui dice di non essere gay ma è solo con questo ragazzo che capita) e ho provato mille volte a dirglielo ma non capitava l'occasione.. non restavamo mai soli e non avevo il cordless... un giorno mi è capitato di dirglielo al telefono.. Lui nemmeno mi credeva (chissà perchè non mi crede mai nessuno  :P ) e comunque da allora è diventato il mio confidente... (ci confidiamo le cose a vicenda)

 

Poi l'ho detto alla mia amica d'infanzia.. la conosco da... CASPITA! 12 anni! Mi sembrava ingiusto non dirlo proprio a lei.. ero andata a trovarla e per tutta la giornata le ho lanciato frecciatine.. tipo: sai la mia amica di internet così e cosà... l'ha detto a suo padre ecc tu che ne pensi? E se all'improvviso qualcuno che conosci da tanto tempo ti dicesse una cosa del genere che ne penseresti? Comunque tutta la giornata l'ho assillata, quando alla fine alla sera:

"Ti devo dire una cosa"

"Ma mica fai sul serio"

"...."

"Dai sce' la vuoi finire?"

"..."

"Ma è quello che penso io?"

"Tu cosa pensi?"

"Dipende tu cosa volevi dirmi?"

"Ma tu cosa pensi"

"tu cosa mi stavi per dire?"

":D"

"Allora"

"Dillo tu"

"Volevi farmi credere che sei bisessuale? Perchè lo so che non sei lesbica.. so tutto di te e Giuliano"

"Che significa! E comunque è vero?"

"Ma veramente?"

"sì"

"Eeeeeee ma quando mai, mi stai prendendo in giro!"

"Noooooo!"

"Sì?"

"Ti dico di no!"

"Guarda che se domani mi arriva un tuo messaggio in cui mi dici: guarda che ieri scherzavo, mi arrabbio!"

":P puoi chiedere a Giuliano.. lui già lo sa"

"Va bene, allora non ci sono problemi... per me non cambia niente"

 

Da allora non ne abbiamo riparlato... ma quando sono andata alla sua festa di compleanno mentre chiacchierava con dei suoi amici è uscito in mezzo un discorso su di uno che sembrava gay... a discussione inoltrata, come se in quel momento si fosse ricordata di qualcosa, mi ha guardato per vedere la mia faccia (impassibile) dopo che lei aveva detto qualcosa come "è vero quello quando si muove sembra proprio un frocio" comunque io non ho detto niente ma è stata un po' una delusione per me...

 

Un altro CO che non vale molto è stato col mio prof di educazione fisica... volevo dirgli che mi imbarazzava un po' fare la doccia con le altre ragazze(per la piscina).. ma  lui mi ha detto che anche se mi capiva mi dovevo sforzare... la fa facile lui  :) ma non mi piace trovarmi in situazioni in cui gli altri mi devono guardare o prescindere dal fatto se sono maschi o femmine... io sono timida! Comunque meno male che la doccia si poteva fare anche col costume :)

Fine... ho avvisato di essere una chiacchierona, vero? (Accidenti ho scritto un romanzo.. devo imparare a trattenermi -.-)

Grazie a tutti quelli che leggeranno (se riuscirete a leggere tutto :))

Link to comment
Share on other sites

Si alla fine un amica che ti conosce da 12 anni...

Deve prenderla bene per forza,altrimenti 12 anni di falsità non sarebbero facile..

Da mandar giu..

Per quanto riguarda il primo CO quello con il tuo ex...

Ecco,a te non infastidisce e sono contenta che sei una ragazza che come dire..

Se ne frega delle prese in giro degli altri,buone o cattive che siano,io non credo...

avrei mandato giu quelle prese in giro,anzi lo avrei mandato a..  :ok: sicuramente

Riguardo al rapporto che avete ancora..Nessuno ti giudica,ne pensa male..

Almeno non io  ;) ogniuno è libero di far quello che crede giusto nella propria vita!

Riguardo ai Co,felice che ti siano andati bene in finale  :)

Link to comment
Share on other sites

In effetti sono andati bene... ma è perchè ho come amici solo persone di cui mi fido ciecamente... il fatto che non l'ho detto ad altre persone la dice lunga.. (cioè che amici veri ne ho pochi)

 

Ecco,a te non infastidisce e sono contenta che sei una ragazza che come dire..

Se ne frega delle prese in giro degli altri,buone o cattive che siano,io non credo...

avrei mandato giu quelle prese in giro,anzi lo avrei mandato a..  ;) sicuramente

 

Ecco, ShAnE... la cosa è molto più complicata di così.. ci conosciamo da 6 anni e mezzo e siamo stati insieme 5... qualsiasi cosa mi dice non importa perchè io gli dico (e faccio) di peggio....

E comunque io non lo mando a  :) lo picchio direttamente!  :ok: (lo fa apposta secondo me! Forse è masochista!  :))

Link to comment
Share on other sites

Pochi minuti fa!!!

Non so come, ma prima mi sono decisa! Ho passato la giornata a leggermi i CO del forum.. e ho deciso che, nonostante tutto, il comportamento di mia mamma sarebbe stato tranquillo.. insomma.. le parlo sempre di miei amici eccetera... non ha mai mostrato avversità per i gay (forse un po' di ignoranza  :love: ma non avversità) .

Ad ogni modo tutta la mattina le ho fatto domande del tipo: Mi vorrai sempre bene, eccetera..

Poi stasera mentre parlavamo del più e del meno mi sono messa a darle una mano a sistemare... visto che le facevo domande strane, lei me ne ha iniziate a fare a me... Poi mi ha chiesto:

"ma ti sei innamorata?"

"No! Cioè non proprio.. " (in fondo sono innamorata un po'...)

"Ma ti sei innamorata di una donna?"

:look: ..."

"Che c'è? Scherzavo"

"........"

"........."

" *risata isterica*" Poi me ne vado in cucina per non guardarla negli occhi"

" Che c'è Annalisa?"

" No niente.. solo che volevo dirtelo in modo diverso..."

" Non devi preoccuparti, non sei nè la prima nè l'ultima, allora chi è?"

"......"

"E' Francesca?"

"...chi Francesca?" (ne conosco tantissime...)

"Quella di Casoria? "

" ... Sì "

" Ma non è fidanzata? "

" Sì"

"Le piacciono gli uomini?"

"Sì.... ma hai capito, vero mamma?" (perchè finora nessuno mi aveva creduto  :look: )

" sì "

" Te n'eri mai accorta?"

"No "

"Te l'aspettavi?"

"No"

"Ci sei rimasta male?"

"No, mica hai ucciso qualcuno..."

" Sicura?"

"Sì"

"Mica lo dici a babbo? " (Sapete, per i commenti poco felici che fa sui gay)  :roll:

"Noooooo!"

"Ok, non lo dire a nessuno.."

"Ma ti piace solo questa Francesca o in generale" (lo sapevo che non aveva capito...)

"Ma' , in generale...."

"......."

"Hai capito o no? Comunque gli uomini mi piacciono ancora.. lo so che tu mi dicevi sempre che volevi dei nipoti" (la cosa tragica della situazione è che mia madre desiderava degli altri figli ma non ne può avere più.. e comunque c'è sempre mio fratello ma a mia mamma sta antipatica la ragazza....)

" Va be' non fa niente..."

"Ma secondo me ci sei rimasta male..."

"No... è inaspettato ma non ci sono rimasta male..."

"Mamma hai capito che sono bisessuale, vero?" (sai in certi casi è meglio essere sicuri che abbia capito....)

"sì"

"Ok, visto che te l'ho detto, ci vediamo" E mi vado a chiudere in camera mia....

 

E' stato strano.. non è stato liberatorio come pensavo! Più che altro mi sento in colpa... lo so che mia mamma è dispiaciuta... spero che non ci sia rimasta troppo male... mi sento un po' giù, ma sapevo che prima o poi dovevo dirglielo... e non aveva senso rimandare.... se non fosse per mio padre lo direi al mondo intero...

Chissà che succederà adesso... vi terrò aggiornati.  :ok:

Link to comment
Share on other sites

bè a me non sembra che l'abbia presa male, naturalmente è logico un po' di "sorpresa" nessun genitore credo se l'aspetti...

comunque ho capito che hai un buon rapporto con tua madre, hai fatto bene a dirglielo  :roll::love:

 

spero che non cambi niente fra voi due  :look:

Link to comment
Share on other sites

Lo spero anch'io.... premettendo che sono una persona assolutamente paranoica.... quando prima mi ha offerto un bicchiere d'aranciata il suo tono mi è sembrato diverso... come dire... non rilassato! Un tempo me l'avrebbe offerto con più naturalezza...

Ok sono paranoica  :roll: (ma si vede comunque che è un po' tesa....  :love: )

Link to comment
Share on other sites

All_by_myself90

sembra molto simile al mio.. anche la mia sembrava nn sicura all'inizio.. poi magari un pò tesa.. è tutta questione di tempo.. nn è una cosa da poco,.. ma vedrai andrà bene.. sono felice per te :roll:

Link to comment
Share on other sites

Anche io quando lo dissi a mia madre avevo un senso di vuoto, ma adesso è tutto come prima, l'altro giorno è stata lei a riportarmi la notizia trasmessa dal tg, circa il decreto di legge sui pacs che odvrebbe farsi entro il 31/01. Per me è stato un gran gesto, perchè significa che ci tiene a me, e vorrebbe vedermi tutelato. E' normale che all'inizio credeva fosse una fase, ecc...ma dopo altri vbari discorsi seri, spero si sia convinta!

Comunque complimenti e buona fortuna paesan!  :roll:

 

:love:

Link to comment
Share on other sites

premettendo che sono una persona assolutamente paranoica.... quando prima mi ha offerto un bicchiere d'aranciata il suo tono mi è sembrato diverso... come dire... non rilassato! Un tempo me l'avrebbe offerto con più naturalezza...

Ok sono paranoica  :roll: (ma si vede comunque che è un po' tesa....  :love: )

 

è sempre così anche io quando l'ho detto al mio amico, ci ho messo settimane prima di accorgermi che non era cambiato niente, essere paranoici è normale  :look:

Link to comment
Share on other sites

Guarda, Eiko, non sentirti in colpa. Io ho fatto CO con la mia mamma da pochi mesi, e devo dire che mi è andata bene, come ho spiegato nel relativo post, ma anche la mia adesso la vedo in difficoltà certe volte, quando esco, quando ho la testa tra le nuvole e vorrebbe chiedermi,  credimi, capita anche a me di sentirmi in colpa, ma se ci pensi bene è sbagliato. Non ti sentiresti più in colpa a mentirle sempre? Guarda, io ho un passato da etero in cui cercavo di essere come avrebbero voluto tutti, e se ci penso per mia mamma è meglio adesso che sa la verità. E poi mi pare che la reazione della tua sia degna di nota, è stata molto intelligente, solo perplessa ma concediglielo, no?

Si abituerà. Fìdati.:roll:

Link to comment
Share on other sites

anche io sto cercando il coraggio per dirlo a mia madre!!!

brava, ti faccio i miei complimenti!!

e poi non mi sembra sia andata male, magari dalle solo un po di tempo!!

Link to comment
Share on other sites

Sì oddio sei stata un genio! hahaha XD

Io ho fatto un po' più di confusione...comunque non preoccuparti se nei prossimi giorni magari la situazione peggiora un po'...sono cose per cui ci vuole un po' di tempo per essere metabolizzate...alcuni non le metabolizzano mai!

Come mia mamma che ogni tanto viene fuori con "ma sei sicuro? ora che sei single va quante ragazze carine in giro, no?" °-°

Link to comment
Share on other sites

dai, te la sei cavata bene :D e non puoi lamentarti della mamma, al di là della confusione iniziale non ti ha ferito in alcun modo ed è già un'ottima cosa :D

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Più che altro sembra un po' stupita, ma non c'è di certo rimasta male...avrebbe reagito in ben altro modo. Deve solo abituarsi mi sa...comunque hai avuto un bel po' di coraggio eh...

Link to comment
Share on other sites

Grazie, ma non mi ritengo coraggiosa solo per aver affrontato faccia a faccia la persona che mi ha messo al mondo.. lo consideravo un dovere nei suoi confronti... l'ho fatto perchè tanto sono mesi che la stavo preparando all'idea.... ogni tanto le raccontavo qualcosa di miei corrispondenti, amici eccetera, e lei ha sempre reagito bene... (al massimo ci scherzava su..)

La situazione per il momento va abbastanza bene... non sembra essere cambiato niente.. (a parte un certo velo di inbarazzo e silenzio eccessivo quando siamo da sole  :D )

L'unica cosa che mi fa felice è che probabilmente smetterà di girare mezza nuda per casa in estate...  :D  ... probabilmente e anche colpa sua che ci ho messo tanto a scoprire la mia bisessualità  :ok: (vederla era un trauma.. anche se facevo di tutto per non vedere, alvune volte era inevitabile se mi camminava davanti... per rispetto giravo solo gli occhi, altrimenti avrei dovuto fare così -> :D ... di conseguenza istintivamente se vedevo una donna nuda mi giravo.. per forza ci ho messo tanto a capire di essere attratta anche dalle donne  :ok: )

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Secondo te smette di girare mezza nuda perché ti sei dichiarata? :ok:

 

Allora lo faccio anche io :D

 

No vabbè fine OT, ma trovo che "affrontare faccia a faccia la persona che ti ha messo al mondo" sia più difficile che affrontare gli altri...boh il CO con i genitori mi mette un po' di paura all'idea :D e dire che i miei sono aperti di mentalità...ma mi lascia un po' così :ok:

Link to comment
Share on other sites

ti quoto in pieno slow!!

anche mia madre è apertissima di mentalità...ma comunque rimane il fatto che ho paura!!!

e sono settimane che mi preparo all'idea di dirle tutto!!! il momento si avvicina!!!

 

chiedo umilmente venia per il piccolo OT

Link to comment
Share on other sites

cavolo!!secondo me non è andata poi così male sai???sii meno paranoica ^^ tra qualche giorno non ci penserà più (...forse)

 

io sto facendo campagna di sensibilizzazione con mia madre.... da bigotta paesanotta l ho aperta un pò verso i gay... adesso è interessata all argomento e ne parliamo sempre in bene(si guarda i film con me XD) mi sto arando la terra.... magari un giorno riuscirò a dirglielo U_U

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento:

L'altro ieri ( il giorno prima del raduno, in teoria.... ma praticamente tra questo e il giorno del raduno non è che abbia dormito.. quindi per me è stato tutto un susseguirsi) siamo andate a fare un giro al centro commerciale di Napoli (Quello al San Paolo per chi è della zona... lo so che la maggior parte dei negozi sono chiusi, ma mia mamma ha insistito per andarci perchè era da tanto che non ci andava.. mica le potevo tarpare le ali e dirle che il centro commerciale stava andando in fallimento  :P ).

Le avevo già parlato del raduno e lì abbiamo avuto occasione di approfondire.. eravamo sulla terrazza del mcdonald (per precisare ho mangiato frutta... sono vegetariana.. in tutto questo la cosa buffa è che anche al raduno siamo andate al mcdonald e tutta la giornata ho mangiato solo le patatine  della dolcissima cri  :rotfl: ), lei stava fumando una sigaretta.. ad un certo punto mi fa: "tu sei sicura di questa tua scelta che hai fatto?"

"mamma non è una scelta"

"io voglo solo che sei felice, il resto non conta"

"..."

"allora hai deciso che domani vai lì?"

"sì"

"cosa gli dirai a tuo padre?"

"^^' qualcosa mi inventerò"

"ma non è che vai lì per incontrare una ragazza?"

"ehm... mamma dai  :P "

"ok, ma stai attenta"

Sinceramente non so cosa pensare di mia mamma... credo che ancora non si sia abituata all'idea e che sia confusa... ma alcuni suoi comportamenti e alcune sue parole mi fanno pensare... (e pensare non mi piace  :P voglio vivere la vita come viene... ma non voglio dare dispiaceri a nessuno)

Non sono solo questi gli episodi.. in alcuni ragionamenti mia mamma è come... trattenuta. Non so se è sincera quando parla e soprattutto non riesco a capire cosa le passa per la testa... un tempo per me era un libro aperto.. capivo il motivo di qualsiasi cosa facesse... dal pianto allo sbadiglio.. tutti i suoi gesti e parole mi sembravano lampanti e mi faceva piacere capire sempre e comunque lo stato d'animo di mia mamma... ora le cose sono diverse. Non riesco più a capire alcuni suoi gesti, alcuni suoi pensieri... è come se trattenesse volontariamente le sue emozioni.. io preferirei 1000 volte che mi urlasse contro, così almeno ci potremmo chiarire.. ma così se lei mi ignora o si limita a dirmi "prenditi il tuo tempo" "fai le tue esperienze" io non so che pensare...

Lo so che non dovrei lamentarmi e che mi è andata anche bene... ma mi manca la mamma che mi diceva tutto e rideva e scherzava con me senza preoccuparsi di niente... non voglio essere per lei un ulteriore motivo di tristezza... ha già i suoi problemi... adesso provo a darle un altro po' di tempo.. sicuramente le passerà e anche per me finirà quest'ansia...

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Per lei è stato un fulmine a ciel sereno, le serve tempo, soprattutto in virtù del raduno di ieri e del tuo essere "decisa". Alla fine non puoi farci molto e devi solo aspettare rimanendo tranquilla, perché altrimenti non aiuterai né lei, né te stessa per quanto riguarda il vostro rapporto. E' un consiglio spassionato il mio, ma certo è che non durerà per sempre questa situazione, vedrai :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Lo spero bene, perchè certe volte ho l'impressione che lei sia serena perchè è sicura che prima o poi tornerò sui miei passi.. (mi dice sempre "fa' le tue esperienze e poi vedi" ) forse dipende dal fatto che mi sono dichiarata bisessuale (e lo sono!) e allora lei è convinta che abbandonerò del tutto questo mio lato omosessuale... ma non l'ho scelto io altrimenti sceglievo di essere completamente lella  :P (o un uomo  :rotfl: )

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Ciao eiko,alora dalla mia esperienza ti posso dire che ti è andata bene mia madre reagi in maniera peggiore,ma le circostanze erano diverse(poi lo racconterò in un mio topic),devi darle tempo non le hai mica detto mamma mi tingo i capelli di rosso,è solo preoccupata per quello che potresti subire,lasciala metabolizzare e tutto ritornerà come prima..meglio di prima..

Link to comment
Share on other sites

Mother Fucker

Che surat come direi in napoletano :D

 

Allora visto che ti ho già ,in parte risposto nell' altro tuo topic,vorrei dirti riguardo a questi qui:

 

1)Lui è davvero fortunato ad averti ocme amica :)

2)non so che dirti

3)E' gay :D e anche io vorrei avere un' amica lesbica

4)Devi assolutamente riparlarci e chiarire per bene ,perchè ti dico una cosa il mio migliore amico mi disse ''sei sempre lo stesso '' e poi è scomparso per tre mesi.. :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...