Jump to content

Cosa ne pensate della mia gerontofilia?


PiNKs

Recommended Posts

Lasciala perdere è acida perché non ne ha mai vinto uno , di granny.

 

Che poi mi levate una curiosità? Ma voi amanti dell antiquariato cosa vi piace il 50enne brizzolato in forma? In tal caso posso capire oppure l impiegato della posta che ha fatto la forma del deretano sul divano?

 

Penso che per un 20 enne trovare un papino da scopare sia di una semplicità disarmante , per uno come te addirittura ci sarà una folla che manco il primo giorno di saldi all outlet di Rodengo Saiano.

 

Quello che mi sorprende e trovare coppie Dove più che la differenza di età emerge proprio un partner old che è letteralmente inscopabile, perché di bei uomini ci sono a tutte le età ma spesso gli amanti del daddy non lo sono del bello e questo mi sorprende tantissimo.

Ovviamente, il 50enne brizzolato in forma ;)

 

mi dispiace era un'occasione troppo cretina per non coglierla al volo ahahah

xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 71
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • PiNKs

    14

  • Hinzelmann

    6

  • SerialHenry

    6

  • Xenon

    5

SerialHenry

Non mi è chiaro come sia definita la gerontofilia, cioè inizia da una minima età dell'oggetto del desiderio? Tipo dai 50 o 60 in più?

 

Hai mai visto il film di Bruce LaBruce? https://en.wikipedia.org/wiki/Gerontophilia_(film)

 

Ad ogni modo, credo che nessuna parafilia sia un problema se non diventa un disagio per te o per gli altri (ad esempio se ti trasformi in un molestatore di 70enni)

 

Non so, oltre all'età, quali altre caratteristiche ti attraggano in un uomo. Credo comunque sarai molto richiesto: mi pare che la maggior parte degli over cerchino il giovane virgulto. Se poi sei solo attivo, sari la mosca bianca: potrai compiere opere di bene e rendere meno grigia la vita di tutti i passivi incanutiti con le ragnatele nel retto.

Link to comment
Share on other sites

Io sono attratto dai 50 ai "non so dirlo".

L'ho sempre voluto vedere quel film ma non l'ho mai trovato in Italiano.

Il disagio é nella possibilità di poter fare brutti incontri visto che si passa sempre dalla rete al reale per ste cose. Sí, trovare dei maturi passivi che vogliono divertirsi col boy attivo non é un problema. Il vero problema é che sono troppo selettivo con loro ;)

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

La mia gerontofilia sta tutta nell'atto di mettermi di fronte alla tv e guardare il trono over con i battibecchi fra Tina e Gemma....

Mi sfugge esattamente su che cosa vorresti un parere.

Vuoi capire da dove viene questa attrazione sessuale? Non possiamo certo arrivarci noi. E' molto difficile capire perché ci piacciono determinate cose e non è importante saperlo: tu non ti dovresti chiedere perché ti piace andare a letto con un uomo di 64 anni esattamente come non ti chiedi perché ti piaccia la cioccolata. La mangi e basta.

Per quanto mi riguarda, non ho mai avuto questa attrazione. Mi potrebbero piacere anche uomini molto più grandi ma per altre qualità che hanno, non per la loro anzianità. Ma non mi è mai capitato. Credo di essere stato con uno di 36 quando ne avevo  19 o 20. E ricordo che quello che mi piaceva di quella situazione era di andare con uno che sapesse "dove mettere le mani". Cioè, se c'è una cosa che mi può attrarre di uno che abbia 20 o 30 anni più di me e che me lo fa preferire a un 18 enne potrebbe essere quell'aspetto lì: hanno avuto tante esperienze (di norma) e quindi c'è sicuramente da divertirsi. Se pesco un 20enne random invece è facile anche che trovi uno con cui bisogna partire dall'ABC e non sempre uno ne ha voglia.

Tu potresti essere lusingato dal modo in cui questi 60enni passivi ti trattano. Sono stato anche io sui siti d'incontri e so che spesso mandano questi messaggi barocchi pieni di complimenti per chiederti di essere scopati malamente da te. Potrebbe essere questo che ti diverte.

Il discorso del "sostituto del padre" non ce lo vedo tanto nel tuo caso. Credo che quello sia da riferire ai ventenni che cercano il daddy che li mantenga economicamente e li protegga, li faccia vivere a casa propria e non gli dia preoccupazioni di mantenersi da sé, come appunto fa un padre. Il tuo è più un divertimento da letto senza altre implicazioni quindi goditelo senza troppi pensieri. 

Baci.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Beh i possibili cattivi incontri sono costituitivi delle conoscenze online. Sono una variabile sempre possibile.

 

Anche essere selettivi è un problema solo quando il numero ridotto di incontri provocato dalla tua selettività ti provoca disagio. Se ti va bene incontrare un 50enne ogni quattro mesi allora goditela.

 

Magari rifletti sui parametri di selezione, che non ci fa mai male!

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Pensare fa venire le rughe.

(cit.)

tumblr_m16awghxE81qc1g8zo1_500.png

 

OT: Grazie, chissà perché avevo rimosso dall'Olimpo dei miei riferimenti Malibu Stacy! <3

Link to comment
Share on other sites

Il mondo e' bello perche' e' vario piu che non capire un ventenne che va con un sessantenne e' che proprio non capisco lo scindere . A piu di 50 anni sulla carta di identita va bene meno 49 e mezzo no !!! Ha la barbetta ok anche se e' il piu cesso del mondo , ha i capelli cosi ok se non li porta cola no ! E via di seguito con altri 200 esempi mi sembra un atteggiamento comune a moltissimi ma sinceramente non a me ! Se uno non mi piace a 20 40 o 60 non mi piace con barbetta , capelli cosi e tutto il resto . Se uno mi piace lo conosco mi pare ok fosse pelato non mi fregherebbe ... Non condivido il tuo modo di pensare neanche quello di altri legati a cose del genere ....

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

Beh @gattosc71 perché esistono i feticismi.

Ci sono dei caratteri peculiari che vengono valuti come più attraenti di altri particolari dell'aspetto o che vengono messi al primo posto e valgono di più di tutto il resto. No?

Link to comment
Share on other sites

Velocifero

Non mi é mancata la figura paterna ma non so perché io abbia questi gusti nonostante mi piacciano anche i giovani.

non funziona esattamente così. per fortuna.

 

a ogni modo si intende per gerontofilia l'esclusiva capacità di eccitarsi con persone anziane, che provoca disagio significativo.

E comunque un anziano non lo definirei "maturo", semmai "stagionato", o meglio ancora "saggio". Ma la maturità la si trova anche in uomini dai 30 in poi.

Che tu possa avere una "perversa" attrazione sessuale verso gli anziani, descritta da te solo come attività sessuale, è priva di un discorso affettivo importante: di come ti innamoreresti e di chi, noi non ne sappiamo niente.

Link to comment
Share on other sites

Beh, se ti piacciono sti vecchietti, sono cose tue, divertiti, l'importante è che facciate sesso sicuro e che siate consenzienti oltre che chiari tra di voi.

Non credo ci sia sotto qualche trauma, se ti piacciono grandicelli evidentemente è xk ti danno sicurezza o affetto che nei giovani non trovi non so. 

E come ha detto qualcuno, di 60enni che cercano 20enni e viceversa c'è pieno, quindi xk no. 

Se non fate male a terzi, parafilia o no che importa? Se va bene a voi e tu sai che non te ne innamori ma è solo sano divertimento non credo che te ne debba fare un problema, anzi vai e divertiti! Poi raccontaci come va :-p

E poi dai, l'uomo di una certa età ha il suo fascino, non facciamo i santerelli :-p Il brizzolato non è male :D

Non parla mica di amore lui, parla di "attrazione" fine a se stessa.

Link to comment
Share on other sites

Si e quindi secondo voi avere un attrazione che fa scegliere fra un cesso con la barba o i capelli o un altro sinono di feticismo e un bel ragazzo e' solo il feticismo ????? Cioe' quindi la maggior parte ha un problema feticista ????????

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Ma non è un problema, è solo una costatazione che il feticismo dilaghi. Però non dovresti lamertarti se le persone che fu ritieni belle vengono snobbate da chi ha altri gusti, tanta più possibilità per te.

 

Se l'autore avesse anche un'attrazione romantica con persone della 3/4a età la situazione sarebbe stata più problematica, in quanto in un progetto di coppia per quanto felice dovrà fare i conti con l'età anagrafica e non potrà avere una prospettiva a lungo termine per ragioni fisiologiche. Qua però l'attrazione è meramente sessuale per cui non vedo grandi problemi se non la ricerca di un ragazzo < 27 che non abbia problemi ad accettare questa tua sessualità. Col tempo probabilmente poi i gusti evolveranno fino a lambire l'intervallo che ora al ns gerontofilo è oscuro. Buona fortuna ;-)

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Trovo abbastanza sbagliato, francamente, che si dica che è un bene

non avere attrazioni romantiche per persone "mature"

 

Allo stesso modo ovviamente penserei per chi sostenesse al contrario

che è bene non provarne per ragazzini minorenni

 

Un discorso è trattare come un feticcio sessuale, una parte del corpo

altro discorso è trattare come un feticcio sessuale una persona nella

sua interezza, sia una trans, sia un ragazzino, sia un anziano

 

La possibilità di un innamoramento, che poi magari non c'è o non c'è mai

cioè non si verifica, a me pare non debba essere esclusa in astratto ed in

principio, anche quando si agisce sul piano di gusti sessuali particolari o più

rari del solito

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

@gattosc71 scusa ma non hi capito quello che hai scritto

 

Non mi pare che il feticismo di @PiNKs stia intaccando la sua qualità di vita  o di chi gli sta intorno. Non sta entrando di nascosto nelle case per rubare la biancheria usata. 

Edited by SerialHenry
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

 

 

Non mi pare che il feticismo di @PiNKs stia intaccando la sua qualità di vita o di chi gli sta intorno. Non sta entrando di nascosto nelle case per rubare la biancheria usata.

 

Beh insomma, premesso che non ho idea di cosa volesse scrivere @gattosc71

perchè è un po' sgrammaticato

 

Il mio pensiero mi pare espresso in termini chiari, però

 

Mi pare vi sia un eccesso di disinvoltura, da parte di molti di voi, nel considerare

una persona per cui si prova attrazione sessuale come un feticcio sessuale, cioè

una non-persona.

Link to comment
Share on other sites

SerialHenry

@Hinzelmann io ho adattato i miei interventi ad una discussione che parla esplicitamente di "gerontofilia". L'utente non ha chiesto se i suoi desideri possono essere descritti come "gerontofilia" ma cosa pensiamo di questi suo feticismo.

 

E, collegandomi al tuo intervento, proprio per questo chiedevo cosa si intende con gerontofilia: non capisco se c'è un limite di età per cui prima sono, appunto, una persona e poi invece sono un "feticcio non-persona".

Link to comment
Share on other sites

 

 

Mi pare vi sia un eccesso di disinvoltura, da parte di molti di voi, nel considerare una persona per cui si prova attrazione sessuale come un feticcio sessuale, cioè una non-persona

 

Bisogna ammettere però che si tratta un lapsus collettivo estremamente affascinante, è il sintomo di un'epoca.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Beh @Serialhenry io il mio intervento l'ho già fatto nella pagina precedente

( è stato ignorato, ma lo avevo scritto...Lol)

 

L'unico criterio oggettivo valido, sarebbe ( per me ) l'andropausa

 

Come è pedofilo chi è attratto da bambini genitalmente non maturi

così sarebbe gerontofilo chi è attratto da vecchi in andropausa

 

La differenza fra i due feticismi, sarebbe che la persona attratta da un

vecchio in andropausa non compie violenza, perchè il fatto di non riuscire

più ad avere una erezione non esclude che possa parlarsi di rapporto sessuale

consensuale

 

Questa situazione è esattamente quella descritta nel film che tu citi ed io ho visto

in cui il protagonista un OSS, si innamorava di vecchi ricoverati in RSA

 

E purtuttavia a partire da questa inclinazione sessuale, era geloso, scappava con il

vecchio che lo attraeva dalla clinica, insomma mostrava qualcosa di più di una mera

attrazione sessuale ( tanto è vero che il messaggio del film è: la gerontofilia è l'atto

rivoluzionario di chi sfida la morte o una cosa del genere...)

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Trovo abbastanza sbagliato, francamente, che si dica che è un bene

non avere attrazioni romantiche per persone "mature"

 

Forse il mio intervento è stato equivocato, non intendo sia un male innamorarsi di persone molto anziane in generale, dico che può rappresentare una problematica di coppia per l'individuo giovane perché banalmente quello anziano statisticamente morirà molto prima di lui lasciondolo per buona parte della vita vedovo.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

La tua osservazione è certamente vera - soprattutto se si accoglie la

mia definizione ristretta di gerontofilia cioè il vecchio in RSA - meno

se si allarga l'attrazione sessuale ai "maturi" o ai daddy, cioè over 50

 

In questo caso parliamo di persone che hanno un orizzonte di vita da 32

anni a scendere, rispetto alle aspettative medie

 

Certo rimane uno svantaggio, ma comparabile ad altri tipo innamorarsi di

uno studente universitario che poi ti lascia dopo un anno per andare a specializzarsi

all'estero ( a me è capitato da giovane...ma di questo nessuno parla )

 

Ritorna quindi la problematica - tutta gay - del tabù dell'età, che certamente pone

dei problemi ( veri ) di intensità variabile ma fino al punto di farne un feticcio sessuale?

Se questi problemi sono in parte falsi, abbiamo un tabù culturale

 

Per spiegarmi con un esempio che non c'entra niente, se io ho il "feticcio" dei ragazzi

vergini è perchè a livello inconscio agisce su di me la trasgressione del tabù della verginità

ma se è lecito che io possa risultarne eccitato a livello sessuale ( credo sia capitato a molti di

coloro che hanno fatto sesso con un vergine ) meno è che da questa attrazione sessuale io

deduca una impossibilità di innamoramento per la persona o il ragazzo, in astratto

Link to comment
Share on other sites

Ma quindi cosa e' un feticismo e cosa vuole dire essere un feticista ? Se uno e' feticista quindi non consireda la persona ma solo la parte , tipo i capelli in.un certo modo , o lo stato tipo l eta ????????????

Link to comment
Share on other sites

Ma che outlet frequenti?

E' l'unica (credo) outlet di Brescia.

Lo ha detto per aver la certezza che capissi la battuta ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

sono come te ... ti innamorarei anche tu di un uomo "saggio" ... hanno un fascino diverso, per quel che mi riguarda, al di sotto dei 35/40 neanche mi eccitano ( ne ho 27) ... ha i suoi pro e i suoi contro, di certo ciò che conta è che tu sia felice e sessualmente soddisfatto ... sia che parliamo di sesso sia che parliao di altro

Link to comment
Share on other sites

In psicoanalisi il perverso in senso stretto non è capace di innamorarsi, perché non è capace di considerare l'altro come una persona - è solo una marionetta che deve attenersi ad un copione al fine di farlo arrivare al piacere. In genere sono abbastanza facili da scoprire perché chiedono un rituale piuttosto preciso e che si ripete sempre uguale.

La capacità di innamorarsi di un gerontofilo delinea quindi una sessualità sana, in teoria accompagnata da una certa elasticità, una disponibilità a tenere in considerazione anche persone un po' più giovani di quelle che lo attraggono solitamente.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...