Jump to content

Frocial: diario di viaggio.


Akira23

Recommended Posts

Perché hai chiamato il topic " diario di un viaggio " se mi pare di capire non hai incontrato mai nessuno e neanche ti sposti ? Io l'avrei chiamato " Diario di un treno fermo " x'D

Non perdere le speranze ... dai *_*

Diario di viaggio nel senso che racconto tutto quello che mi succede! lol

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 121
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akira23

    52

  • Capricorno57

    9

  • LocoEmotivo

    8

  • Layer

    6

Ilromantico

Sei giovane e pischello (detto con affetto) e i frocial sono un mezzo abbastanza asettico e crudele. Io sui social ci ho trovato marito, ma dopo un'estenuante ricerca e più di 1.000 tipi contattati o con flirt. Non farti MAI soggiogare dai meccanismi di questi frocial, sii sempre te stesso e non ti piegare alle dinamiche frivole e da fast-food. Metti una foto tua, scrivi un profilo semplice e sincero e abbi TANTA pazienza. Non ha senso fingere, sei quel che sei e devi trovare uno compatibile con te.

Link to comment
Share on other sites

Boh, tutti a dir che ho sparato una frase fatta, per me è vero, una volta che impari a star bene con te stesso, non vedi più il primo che passa come un potenziale fidanzato, il tuo atteggiamento sarà più pacato, il tuo modo di relazionarsi non darà più l'idea "oh oh ti prego diventa MIO!!!" ( Cosa che manda via la maggior parte dei ragazzi ).

L'andare sui frocial porta spesso a scontrarsi con certa gente, non nego che ti possa trovare un moroso, io trovai il mio ex li, però per l'appunto è ex.

Il relazionarsi di persona è molto più pratico, io son sempre stato abbastanza impacciato, usavo i frocial per evitare il contatto diretto ma ho visto che nulla è meglio di toccare realmente la persona con cui parli,scrivendo tutto può essere frainteso, dal vivo vedi subito se esiste intesa, io mi son fatto più di 100 km per trovare la mia metà...

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

Boh, tutti a dir che ho sparato una frase fatta, per me è vero,

É una frase fatta ma come tale ha una sua logica (che hai spiegato bene) e un fondo di verità, ma non basta.

 

Tizio é in pace col mondo e con se stesso ma, non frequentando chat o locali (non ne ha di vicini), é ancora single per il semplice fatto che non ha ragazzi gay con cui confrontarsi.

É piuttosto improbabile che incontri l'ammoooooore mentre é in fila al supermercato o in biblioteca a studiare (ma anche se Tizio fosse etero sarebbe uguale).

 

Tirando le somme: Prima di cercare una relazione é auspicabile essere sereni e in pace con gli scoiattoli del bosco e gli uccellini in cielo

Peró poi é bene darsi una mossa e cercare sto benedetto fidanzato.

 

Se invece Tizio frequentasse giá ambienti, locali, circoli, quel_che_ti_pare,

Allora avrebbe poi chance (ma va?) di trovare l'ammoooooooooooore.

Essere sereni porta ad una maggiore sicurezza di sé, che come sappiamo attira molto.

Link to comment
Share on other sites

Beh, direi che ''essere in pace con se stessi'' permetta anche di agire, ''darsi una mossa''.

 

Poi, oh, le probabilità saranno basse, ma - poiché è quasi inevitabile frequentare ambienti comuni (se si ha un minimo di vita sociale) - l'incontro fortuito potrebbe anche venire al di fuori delle chat e dei locali. E sicuramente ''essere in pace con se stessi'' aiuta l'approccio e la sua crescita, come dice faby91.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

C'é da dire che anche gli etero ormai utilizzano massicciamente (o massavimente?) i vari Tinder, Badoo, Meetic, ecc. Dubito quindi che sia solo un fatto di sicurezza e di frequentazioni di ambienti, può esserlo in parte, ma non in modo assoluto.

 

Non c'è la ricetta perfetta per trovare un partner, puoi pure passarti tutta la vita andando in tutti i locali e iscriverti a tutti i frocial e non trovare nemmeno mezzo partner. Senza dubbio la conoscenza dal vivo è piu veloce e sana, ma i frocial possono anche dare certi vantaggi che dal vivo non si hanno. Su un frocial puoi conoscere uno spettro di gente che non troveresti per il tipo di locali che si frequenta e i paletti sociali vengono meno.

Link to comment
Share on other sites

Le dinamiche interiori delle persone timide sono simili, indipendentemente dall'orientamento sessuale.
Poi c'è chi ha poca autostima di sé, chi si ritiene brutto esteticamente, chi ritiene le chat un modo ulteriore per fare conoscenze oltre ai locali...

Quindi comprensibile che anche gli etero ci passino tempo. (Tra l'altro, mi è stato detto - ma so se vero - che le donne italiane, rispetto a quelle etero, sono poco presenti sui siti d'incontro. Ma non è una cosa che posso ovviamente confermare non essendo registrato in siti multisex.)

 

Su un frocial puoi conoscere uno spettro di gente che non troveresti per il tipo di locali che si frequenta e i paletti sociali vengono meno.


E tutto in modo anonimo, potenzialmente...

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Oh my gosh, siamo negli anni 90 dove internet era solo un luogo per sociopatici e anonimi(almeno nell'immaginario dei primi scettici dell'epoca)?

La storia dei timidoni e dell'anonimato lascia il tempo che trova, ci sono? Ovvio, ma qualsiasi gay single frequentatori di locali avrà anche un frocial cosi come tutti gli adolescenti hanno ormai twitter o fb.

Link to comment
Share on other sites

Oh my gosh, siamo negli anni 90 dove internet era solo un luogo per sociopatici e anonimi(almeno nell'immaginario dei primi scettici dell'epoca)?

La storia dei timidoni e dell'anonimato lascia il tempo che trova, ci sono? Ovvio, ma qualsiasi gay single frequentatori di locali avrà anche un frocial cosi come tutti gli adolescenti hanno ormai twitter o fb.

Ma su questo sono d'accordo: l'app di incontri alla fine è un social network. Quasi come avere un profilo FB o Twitter, come dici.

Enumeravo un po' i vantaggi delle app per una serie di categoria di persone, e penso sia valide sia per gay che per etero.

Edited by Layer
Link to comment
Share on other sites

Comunque come ho detto prima non sto usando più siti e app da un bel po' e sinceramente non ne senso la mancanza, anzi!

Piuttosto in questi giorni sto facendo a me stesso diverse domande, ad esempio: "Voglio davvero un fidanzato?", "E' davvero quello che desidero?", "E' davvero necessario per vivere una bella vita?", "E' vero che senza la nostra "metà" la vita è comunque più brutta?"... e mi sono dato delle risposte, ma non mi va ancora di condividerle perchè voglio prima avere la certezza che sia risposte definitive. Questo Giovedì ho iniziato un percorso con lo psicologo e intendo lavorare molto su questi argomenti, capire davvero quello che voglio e quanta importanza ha davvero per me l'amore, se ne ho davvero bisogno e se è davvero un mio desiderio.

Comunque posso dire che odio l'espressione "la mia metà"... ma metà di cosa? Noi siamo persona fatte e finire, siamo complete anche da single, non abbiamo bisogno di qualcuno per sentirci complete. 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Io credo che gli psicologi siano un valido aiuto e far terapia possa essere salutare, ma mi lascia un po' perplesso che debba essere uno di loro a dirci cosa vogliamo dalla vita...

 

Sul fatto delle metà, una cosa non esclude l'altra. Detto questo ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro, sta a noi decidere quello che vogliamo e cosa ci pesa di meno e ci soddisfa di più.

Link to comment
Share on other sites

Io credo che gli psicologi siano un valido aiuto e far terapia possa essere salutare, ma mi lascia un po' perplesso che debba essere uno di loro a dirci cosa vogliamo dalla vita...

 

Sul fatto delle metà, una cosa non esclude l'altra. Detto questo ogni situazione ha i suoi pro e i suoi contro, sta a noi decidere quello che vogliamo e cosa ci pesa di meno e ci soddisfa di più.

Io amo la libertà e il poter fare quello che voglio quando voglio, sempre rispettando la libertà altrui ovvio.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

non abbiamo bisogno di qualcuno per sentirci complete

io ad esempio sì, ma non escludo che un percorso psicologico mi guarirebbe... 

Link to comment
Share on other sites

io ad esempio sì, ma non escludo che un percorso psicologico mi guarirebbe... 

Ti consiglio di andarci dallo psicologo.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Ti consiglio di andarci dallo psicologo

non è un buon consiglio: ci va solo chi ha un disagio o crede di averlo, di solito.  

Link to comment
Share on other sites

non è un buon consiglio: ci va solo chi ha un disagio o crede di averlo, di solito.  

Non è il sentirsi incompleti senza un fidanzato un disagio?

Ora tu sei fidanzato da un bel po', ma se ti lasci? Il tuo Mondo cadrebbe a pezzi, per questo penso che dovresti risolvere questo tuo disagio.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

ma se ti lasci?

ne cercherò un altro e forse chiederò consigli sulle migliori app per sessantenni che cercano quarantenni... 

Link to comment
Share on other sites

ne cercherò un altro e forse chiederò consigli sulle migliori app per sessantenni che cercano quarantenni... 

Beh, spero che non ne avrai mai bisogno! :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

spero che non ne avrai mai bisogno

Ti ringrazio, lo spero anch'io, sarebbe una botta non indifferente, una sconfitta epocale, un imperdonabile errore di valutazione.  

Di sicuro mi impegno quotidianamente, fin'ora senza sforzo, affinchè ciò non avvenga. 

Un po' come alla guida dell'auto: la tranquillità del viaggio è in buona parte nelle nostre mani, ma sarebbe sbagliato andare sempre ai 30 all'ora. 

La velocità non è assassina, di per sè. 

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio, lo spero anch'io, sarebbe una botta non indifferente, una sconfitta epocale, un imperdonabile errore di valutazione.  

Di sicuro mi impegno quotidianamente, fin'ora senza sforzo, affinchè ciò non avvenga. 

Un po' come alla guida dell'auto: la tranquillità del viaggio è in buona parte nelle nostre mani, ma sarebbe sbagliato andare sempre ai 30 all'ora. 

La velocità non è assassina, di per sè. 

Ottimo dai, faccio il tifo per te allora! :)

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Penso che ti stia augurando che tu possa sbloccarti.

Comunque la tua si chiama insicurezza mixata all'imbarazzo di avere un ragazzo ufficiale (omofobia interiorizzata?).

Buona fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Penso che ti stia augurando che tu possa sbloccarti.

Comunque la tua si chiama insicurezza mixata all'imbarazzo di avere un ragazzo ufficiale (omofobia interiorizzata?).

Buona fortuna.

Sbloccarmi in che senso?

Comunque la mia si chiama "stare bene da soli". Non ho bisogno di un ragazzo per essere felice, sto benissimo così. Non ho mai avuto storie di nessun tipo, sono vergine e non ho manco mai baciato, ma mi sta benissimo così. Non penso c'entri l'insicurezza e l'imbarazzo (insicuro e imbarazzato per cosa, poi?) e non pensi che c'entri l'omofobia interiorizzata. 

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

faccio il tifo per quanto riferivi 23 ore fa...

 

 

Questo Giovedì ho iniziato un percorso con lo psicologo e intendo lavorare molto su questi argomenti, capire davvero quello che voglio e quanta importanza ha davvero per me l'amore, se ne ho davvero bisogno e se è davvero un mio desiderio.
 
Link to comment
Share on other sites

 

 

mi sono dato delle risposte, ma non mi va ancora di condividerle perchè voglio prima avere la certezza che sia risposte definitive.

ah, le Verità Assolute della piskellaggine...

tranquillo, saranno risposte così definitive che tempo un paio di settimane avrai cambiato idea millantamila volte..

Link to comment
Share on other sites

ah, le Verità Assolute della piskellaggine...

tranquillo, saranno risposte così definitive che tempo un paio di settimane avrai cambiato idea millantamila volte..

Ma se ti ho detto che voglio avere la certezza che sia definitive! lol

Ho intenzione di approfondire con lo psicologo questi argomenti e capire se il ragazzo lo voglio davvero o no (più probabilmente no, ma devo averne la certezza).

Link to comment
Share on other sites

I frocial sono come il mercato: ti metti in mostra, esponi il tuo "prodotto" e concludi. Idem fanno gli altri: il solo sex è il trend che va per la maggiore.

Come tra le bancarelle troverai: guarda e basta, i compra-tutto, i cagacazzo. Sta a te scremare. Non pensare che la gente sia il top dell'educazione e della maturità: troverai soggetti cerebralmente funzionali (pochi) e tanti frustrati/esagitati.

 

Detto ciò, anche se nessuno legge,  completa il profilo: fai capire qualcosa di te da come scrivi, magari butta giù 2 righe scherzose di descrizione e vedi che succede.

In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

I frocial sono come il mercato: ti metti in mostra, esponi il tuo "prodotto" e concludi. Idem fanno gli altri: il solo sex è il trend che va per la maggiore.

Come tra le bancarelle troverai: guarda e basta, i compra-tutto, i cagacazzo. Sta a te scremare. Non pensare che la gente sia il top dell'educazione e della maturità: troverai soggetti cerebralmente funzionali (pochi) e tanti frustrati/esagitati.

 

Detto ciò, anche se nessuno legge,  completa il profilo: fai capire qualcosa di te da come scrivi, magari butta giù 2 righe scherzose di descrizione e vedi che succede.

In bocca al lupo!

Ma l'avevo messo la descrizione, solo che nessuno mi considerava! lol

Comunque ho trovato davvero di tutto, sono arrivato alla nausea di questi siti e mi sono tolto! 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...