Jump to content

Come provarci...


fireice08

Recommended Posts

Hypnoticeyes

Ciao..io ti parlo da ragazzo che ha pochissima esperienza,in quanto non ho mai avuto relazioni ma solo 2 incontri conclusi lì..

Secondo me è tutta questione di fortuna, almeno nella vita reale.. e di destino.. se sei interessato ad un ragazzo che incontri casualmente, fai come meglio ti senti.. solitamente io cambio atteggiamento a seconda di che tipo mi sembra.. solitamente punto tutto sugli sguardi, ma attenzione a non esagerare, possono essere fraintesi.. ma dal vivo raramente riesci ad arrivare al tuo intento, devi trovare qualcuno che abbia grande intuito nel capire i tuoi gesti e sperare che anche tu interessi a lui.. per aumentare le possibilità l'unica via sono le app o i siti d'incontri, ma se vorresti costruire una relazione, ci vuole molta fortuna anche in quel caso perchè il più delle volte cercano solo avventure..

Ora mi è venuto in mente un fatto "ambiguo".. avanti ieri percorrevo la strada della pista ciclabile per rientrare a casa e ho visto un ragazzo non male, non particolarmente bello ma che mi attraeva..stavamo percorrendo il cammino in direzione opposta,dopo che siamo passati fianco a fianco ci siamo girati entrambi per guardarci.. e niente,ho continuato a camminare e poi ho notato che lui ha preso la mia stessa direzione e ci stavamo guardando a vicenda.. e mi ha seguito per un pò.. chissà che significa

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
1)Come ci si prova spudoratamente con i ragazzi? Cioè mi spiego meglio, come riuscire a far capire a qualcuno che si è interessati, non sapendo però se lui è gay o no, magari anche per strada, in metro, sull'autobus, in un bar, a scuola. A me pare veramente impossibile. 2) Voi come e dove avete incontrato il vostro ragazzo o ancora meglio, la vostra anima gemella?  

 

1) Individui la preda, poi vai lì e gli dici "Darling, credi nell'amore a prima vista o devo ripassare la seconda volta? "

Ovviamente sto scherzando, comunque secondo me non è impossibile. 

Il problema di capire se l'altro è gay o no è facilmente risolvibile quando hai un po' il "radar" allenato. Oppure basta stare su un sito di incontri e avere un tot di amici gay della tua città e non ci vuol tanto a farsi un giretto e capire se il ragazzo in questione è gay. A maggior ragione se stiamo parlando di un contesto "chiuso" tipo stessa scuola, stesso corso all'università, stesso giro di amici, ecc.

Certo se ti metti a guardare tutti i bei ragazzi che passano, è un po' difficile. Dovresti abituarti, nel tempo, a prendere in considerazione solo quelli che stuzzicano il tuo gaydar...

Sull'approccio, semplicissimo non è. Però immagino che essere carino aiuti molto, quindi prima di tutto pensa a rimettere a nuovo l'articolo prima di buttarlo sul mercato, magari qualcuno ti butta un amo quando meno te lo aspetti. E, sentendoti più sicuro di te, anche tu potresti stupirti di te stesso e magari tentare un approccio improvvisando al momento.

 

2) App di incontri.

 

Baci stellari.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi! Scusate l'assenza. Mi fa piacere che abbiate risposto in tanti, non me l'aspettavo, davvero. Tutti che parlate di siti di incontri e di app, ma io (che ci sto da circa due mesi) non trovo proprio un bel niente. O gente strana, o gente che cerca solo un'avventura e basta. Quindi, a questo punto, credo sia meglio cercare di guardarsi intorno mentre si cammina per strada. Boh, forse sarò io, ma sulle chat ho perso proprio le speranze.

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

@fireice08 sulle chat è molto più facile iniziare ad avere un approccio.. ma ironia della sorte, è nella vita reale che ci si imbatte in tipi più interessanti (che magari si nascondono nelle chat con profili senza foto,bisogna solo scovarli).. c'è anche da dire che nelle app non puoi cogliere l'intensità di uno sguardo, la voce, come si muove.. ci si basa solo su una foto o su ciò che si scrive,magari qualcuno che in foto rende poco dal vivo è molto meglio.. bisogna anche un pò essere fiduciosi :)

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes, grazie tante per la risposta! Sì, hai assolutamente ragione, il fatto è che proprio per questo che sto valutando l'idea di disinstallare le app e parlare con le persone nella vita reale. Mi è capitato più volte di uscire con qualcuno ed erano completamente l'opposto di quello che mi aspettavo. Cioè, erano proprio altre persone! E poi, mi sento in colpa a dire a queste persone che non mi piacciono e così via. Per tale motivo che poi, dopo un'uscita, se loro continuano a scrivermi, io non rispondo ai loro messaggi. Sarà pure una mossa infantile, ma odio essere preso in giro, in generale. Fino ad ora, dei ragazzi che ho incontrato(pochi comunque), non me ne è piaciuto nessuno. Sì, forse ho fatto un discorso un po' superficiale...

Link to comment
Share on other sites

Questo succede perché state 28 giorni a chattare e a dirvi buongiorno, come va, come non va, che fai oggi, cazzate simili.

 

La chat deve essere solo un modo per fissare l'appuntamento. Trovi uno che ti piace, ci scambi due parole per assicurarti che sappia l'italiano e che non faccia parte dell'isis e bona, fissi l'appuntamento. Se lui dà buca per due volte passi al prossimo.

 

Ovvio che se poi lui ha foto di un attore o di trenta kg fa, sicuramente dirai 'credevo fossi un'altra persona'.

Link to comment
Share on other sites

Questo succede perché state 28 giorni a chattare e a dirvi buongiorno, come va, come non va, che fai oggi, cazzate simili.

 

La chat deve essere solo un modo per fissare l'appuntamento. Trovi uno che ti piace, ci scambi due parole per assicurarti che sappia l'italiano e che non faccia parte dell'isis e bona, fissi l'appuntamento. Se lui dà buca per due volte passi al prossimo.

 

Ovvio che se poi lui ha foto di un attore o di trenta kg fa, sicuramente dirai 'credevo fossi un'altra persona'.

Con questo intervento faby ha recuperato alla grande

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Questo succede perché state 28 giorni a chattare e a dirvi buongiorno, come va, come non va, che fai oggi, cazzate simili.

 

La chat deve essere solo un modo per fissare l'appuntamento. Trovi uno che ti piace, ci scambi due parole per assicurarti che sappia l'italiano e che non faccia parte dell'isis e bona, fissi l'appuntamento. Se lui dà buca per due volte passi al prossimo.

 

Ovvio che se poi lui ha foto di un attore o di trenta kg fa, sicuramente dirai 'credevo fossi un'altra persona'.

Una volta ho incontrato il giorno stesso un uomo che non voleva mostrare le sue foto e sosteneva: "i miei amici dicono che sono bello". 20 minuti dopo mi apre la porta della sua stanza in albergo e mi trovo davanti un una patata calva. Almeno facendo così non ho perso altro tempo a scrivere inutilmente.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Questo per dire che @faby91 ha perfettamente ragione: scrivi poco e incontra il prima possibile, così perdi meno tempo (e fai movimento ^^).

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Questo per dire che @faby91 ha perfettamente ragione; scrivi poco e incontra il prima possibile, così non perdi tempo (e fai movimento ^^)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Urca, perdonami, ho postato due volte lo stesso intervento

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'esotico colpisce sempre :)

Esatto :D

A Madrid due ragazzi ci hanno provato con me, in meno di una settimana o.O

 

Forse potresti provare anche all'estero... il fascino italiano viene sempre apprezzato u.u

Link to comment
Share on other sites

Una volta ho incontrato il giorno stesso un uomo che non voleva mostrare le sue foto e sosteneva: "i miei amici dicono che sono bello". 20 minuti dopo mi apre la porta della sua stanza in albergo e mi trovo davanti un una patata calva. Almeno facendo così non ho perso altro tempo a scrivere inutilmente.

Così facendo ti tiri la zappa sui piedi.

 

Lui non ha detto "per i canoni di bellezza attuali, io sono bello".

Ha solo detto che piace ai suoi amici. Se a questi piacciono i pelati son fatti loro.

 

È obbligatorio, almeno per me, veder una foto recente di chi devo incontrare.

Link to comment
Share on other sites

E il cambiamento è solo all'inizio... spero di trasmettere questa positività anche agli altri lupetti!

Puoi migliorare te stesso fino alla nausea ma se non hai la fortuna di beccarlo non lo trovi

Esatto :D

A Madrid due ragazzi ci hanno provato con me, in meno di una settimana o.O

 

Forse potresti provare anche all'estero... il fascino italiano viene sempre apprezzato u.u

Secondo me più che altro se la tirano di meno perchè essendocene di più se lo facessero  li ignorerebbero.Inoltre hanno anche più ''civiltà'' da questo punto di vista

Edited by Whitesnow
Link to comment
Share on other sites

Insomma, il consiglio è "fissa i ragazzi che ti piacciono

e se ricambiano fatti seguire in un posto tranquillo".

(Io di solito entravo in un bagno e tenevo la porta aperta).

 

...eh, quotone alla tattica Almadel ;)

effettivamente in luoghi che pullulano di gay (es. pride village o similia) è un'ottima strategia.

Anche l'alcol aiutava; molto 22-23 anni come cosa.

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Per me quando capita di chattare, se non può mandarmi foto, almeno una descrizione dettagliata è il minimo.. non obbligo a mandare foto perchè anch'io difficilmente ne mando, da non dichiarato.. ma comunque per me invece prima di un incontro già bisogna capire con chi si ha a che fare quindi scriversi almeno per qualche giorno può servire per prendere una decisione, non è una perdita di tempo.. infatti molte volte su Grindr, tipo al terzo o quarto messaggio già volevano incontrarmi e in quel caso li "scartavo"..

Link to comment
Share on other sites

Beh ragazzi... capisco ora che per chi ci prova con una persona dello stesso sesso sia più complicato per innumerevoli fattori... però non lamentiamoci dopo se rendiamo le cose troppo difficili.

Poi ammetto che anche per me le chat non erano proprio il massimo...

Diciamo che almeno fra gay il fattore non-dichiarato dovrebbe essere un minimo superato... Poi non voglio giudicare quello che fanno gli altri: tutto ciò l'ho fatto pure io... però dopo qualche anno ho capito che uno dei problemi delle chat è anche l'inconcludenza: ognuno rimane lì sopra, con aria disinteressata e timorosa, se non schifata, e anche quando si presenta l'occasione ghiotta di conoscere qualcuno passa subito la voglia di farlo...

A sto punto meglio andare a una serata, poi anche lì non si può sempre sperare in un miracolo.

Link to comment
Share on other sites

Puoi migliorare te stesso fino alla nausea ma se non hai la fortuna di beccarlo non lo trovi

Se ti metti in gioco prima o poi qualcuno si trova, non è questione di fortuna! :)

Link to comment
Share on other sites

Dunque tolto Grindr,PlanetRomeo,Badoo e forse facebook(le serate gay ci sono stato e sono letteralmente na macelleria),come ti metti in gioco?Perche' nei sopracitati ambienti ci vuole solo fortuna

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Come hanno già detto, penso che la via migliore per capire se una persona, che ci piace, sia gay o meno, è parlarci.

Credo che la cosa importante, anche virtualmente, io il mio ex l'ho conosciuto così, sia non avere fretta e prendere le situazioni come una piacevole chiacchierata, senza pretendere, senza cercare, senza insistere su nulla. Il resto viene da sé. ;)

Link to comment
Share on other sites

Senza avere idea della sessualità dell'altro diventa molto difficile...quindi, secondo il mio parere, non ci si prova spudoratamente con uno che potrebbe essere etero. Puoi lanciare qualche sguardo, metterti a parlare se c'è il modo, e da li capire qualcosa in più.

 

Volente o nolente viviamo nell'era della tecnologia, quini, se non vuoi girare tutti i bar gay della città, ti restano le ben note app. Non ho ancora incontrato la mia anima gemella, in realtà non so neanche se ci credo, ma posso dirti che ho conosciuto qualche ragazzo interessante proprio grazie a queste app.

Link to comment
Share on other sites

Mako, ti ringrazio per la risposta! Questo topic ogni tanto viene riesumato dai nuovi utenti... sì, provarci spudoratamente è praticamente impossibile ahah. Comunque nelle app, personalmente, ho avuto brutte esperienze. C'è davvero di tutto, quindi da questo punto di vista ho perso un po' le speranze.

Link to comment
Share on other sites

Mako, ti ringrazio per la risposta! Questo topic ogni tanto viene riesumato dai nuovi utenti... sì, provarci spudoratamente è praticamente impossibile ahah. Comunque nelle app, personalmente, ho avuto brutte esperienze. C'è davvero di tutto, quindi da questo punto di vista ho perso un po' le speranze.

Ma figurati! Sto esplorando un pochino il forum XD...

Purtroppo le brutte esperienze le ho avute anche io, ma nel mucchio di soggetti assurdi ho trovato qualcuno di decente.

Link to comment
Share on other sites

Capisco che il Topic é "datato" ma una cosa mi sfugge. Ammesso che si abbia il gay radar molto affinato e siamo certi che quella persona condivide il nostro orientamento....poi ? Chi ci dice che non gli piaciamo per i suoi standard fisici o di carattere ? Forse prima di provarci dopo aver puntato converrebbe con una scusa banale provare a presentarsi. Poi se non è gay oppure non gli piaciamo e lo si intuisce abbastanza in fretta o si saluta cordialmente e Amen oppure nasce una conoscenza con alcuni paletti ben delineati.

 

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...