Jump to content

Elezioni comunali romane: le vostre posizioni


Bloodstar

Recommended Posts

  • Replies 179
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    62

  • Hinzelmann

    25

  • LocoEmotivo

    17

  • marco7

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

Personalmente penso che sia parecchio probabile la vittoria del Movimento 5 Stelle.

Penso che il tema delle Olimpiadi sia uno dei più interessanti su cui riflettere in questa occasione. Io penso che sia un'occasione più unica che rara per portare avanti una serie estesa di lavori pubblici per la città. Sappiamo che è un tema controverso, perché c'è molta probabilità che possano esserci problemi di natura mafiosa

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Personalmente penso che sia parecchio probabile la vittoria del Movimento 5 Stelle.

Visto che gli altri stanno facendo di tutto per perdere le elezioni.

Link to comment
Share on other sites

guarda, non tocchiamo le olimpiadi che mi viene un travaso.

Siamo di memoria corta e già ci siamo scordati cos'è stato l'Expo.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

già ci siamo scordati cos'è stato l'Expo.

Un successo.

No?

Come ogni iniziativa che porti poca trasparenza, un giro enorme di capitali e manodopera sfruttata senza ritegno.

Link to comment
Share on other sites

Forse sono influenzato dal fatto di aver studiato anche urbanistica, e quindi ho una passione smodata per il funzionamento delle città e delle infrastrutture. Le ultime olimpiadi di Roma e l'esposizione universale del '42 (poi annullata) sono state precedute da opere di sistemazione della città che difficilmente avrebbero avuto luogo altrimenti. Sono consapevole del fatto che sia molto difficile che si riesca a costruire grandi opere senza che vengano rubati molti soldi, ma questo secondo me deve essere un motivo per incentivare la legalità e non per fermarci e smettere di volere una città migliore.

Olimpiadi sì o no, io credo che in ogni caso Roma abbia bisogno di almeno altre due linee di metropolitana. La scusa delle rovine romane che impediscono ogni scavo a mio parere non può reggere per sempre, perché altrimenti sarebbe da chiedersi come mai la linea C venga scavata in trincea e non a grande profondità con le talpe.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

[...] ho una passione smodata per il funzionamento delle città e delle infrastrutture. [...] Sono consapevole del fatto che sia molto difficile che si riesca a costruire grandi opere senza che vengano rubati molti soldi, ma questo secondo me deve essere un motivo per incentivare la legalità e non per fermarci e smettere di volere una città migliore.

[...] Roma abbia bisogno di almeno altre due linee di metropolitana.

Non parlarmi di infrastrutture urbane e di trasporto, ché mi eccito. E parlo davvero.

Noi abbiamo però il tarlo delle grandi opere, come realizzare un ponte tra Scilla e Cariddi quando poi in Sicilia (ma non solo) le tubature dell'acqua non reggono.

I regimi fanno le grandi opere, e sempre a spese del benessere popolare: noi dovremmo pensare al secondo, e solo se avanza qualcosa nel dindarolo possiamo pensare a metter su due mattoni ex novo.

In questo momento, penso che dovremmo far nostro l'assunto augusteo e trasformare la Roma di fango in una Roma di marmo: un risultato che non possiamo ottenere attraverso la creazione di nuove e inutili gettate di cemento.

Prendi i reperti di archeologia industriale sulla Tiburtina: puoi valorizzare un intero quadrante intra-GRA, senza stuprare ulteriormente il territorio.

Pensiamo alla mobilità, alla creazione di una maggiore integrazione tra mezzi di trasporto, la creazione di nuove linee di metropolitana, il rilancio dei mezzi ecologici (filobus e tram, per esempio). Pensiamo a decentrare la città, rendendo le periferie dei posti migliori. Pensiamo alla variante dello sbocco/imbocco dell'A24 dietro al Verano, che causa un traffico quotidiano che nullifica il quadruplicamento dell'autostrada.

Con così tanta roba da fare, vogliamo veramente mettere altra carne sul fuoco?

Link to comment
Share on other sites

ecchetela là..

uff...

mezz'ora fa mi chiama Coniuge (cosa che quando sto in trasferta fa praticamente mai):

m'è arrivata la nomina a pres. seggio pure stavolta.

l'ha ritirata in qualità di coinquilino

 

ma pork.. verrà pure il giorno che lo potrà fare qualificandosi come mio MARITO (o cirinnato, o come cazzo vi pare)

 

il 5 notte pensate a quanto non mi starò a divertire;

speriamo che per l'alba avremo impacchettato tutto e spedito lo scrutatore col messo comunale alla vecchia fiera di roma

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

funivia Casalotti-Boccea

Senti.

Ora che la metro C non arriva da nessuna parte, una cosa abbastanza intelligente da fare sarebbe la realizzazione di una fermata ferroviaria sulla Circonvallazione Casilina che permettesse l'interscambio tra la fermata "Pigneto" della metro e i treni regionali della FL1 e FL3. Una cosa che si può fare in pochissimo tempo e con una spesa quasi nulla.

Altro che funivie.

 

Però temo stiamo andando un po' troppo OT.

Link to comment
Share on other sites

dovevassimo fà na lista brontoLoco 4 major..

tanto più ridicolo de sti pagliacci non saresti stato di sicuro..

---

-ti venisse il sospetto: no, non era un complimento, questo..-

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

dovevassimo fà na lista brontoLoco 4 major..

Faremmo un favore pure ai Five Stars, così non dovrebbero gestire 'st'enorme gatta da pelare.

Link to comment
Share on other sites

bah.. a quanto ho capito, pure questi stanno a fà la qsi per non pigliasse sta rogna...

 

PS: cmq me spieghi che t'hanno fatto de male le gatte che le vuoi pelà??

-e te lo chiedo da antico cagnozzo professionista..-

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

ecchetela là..

 

speriamo che per l'alba avremo impacchettato tutto e spedito lo scrutatore col messo comunale alla vecchia fiera di roma

 

Ah vedi come fate voi romani! Invece di far star sveglio il presidente mandate lo scrutatore a fare il galoppino...

Io l'istanza per essere iscritto alle liste dei papabili presidenti non ho proprio il coraggio di farmela infatti, troppe rogne

Link to comment
Share on other sites

Invece di far star sveglio il presidente mandate lo scrutatore a fare il galoppino

oh, yesssssssssssss!!!!!!!!!!

anche perchè la cosa è perfettamente legale

(e prevista pure nella modulistica di consegna plichi)

 

di solito delego quello che abita più vicino al seggio dove mi mandano, chè il taxi poi lo riporta lì

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

guarda, non tocchiamo le olimpiadi che mi viene un travaso.

Siamo di memoria corta e già ci siamo scordati cos'è stato l'Expo.

 

A Torino però le olimpiadi non furono un disastro, anzi, sono servite a valorizzare la città.

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann

Irene Pivetti:

 

Il Tar del Lazio esclude definitivamente le liste di Stefano Fassina dalla corsa per il sindaco di Roma, lasciando cosi' in libera uscita quel 5-6 per cento di consensi che avrebbero votato per la sinistra nostalgica di Sel, il commento di Irene Pivetti, capolista di Lega-Noi con Salvini a Roma."Tutti voti che Giachetti si ritrova in regalo ora che i sondaggi lo davano probabilmente fuori dal ballottaggio, ed un regalo anche a Renzi, visto che per la maggioranza di governo essere esclusi dal ballottaggio a Roma significherebbe il definitivo fine-corsa"."Va bene lo stesso, per la Lega-Noicon Salvini-Roma significa solo rendere la corsa piu' interessante: per convincere i romani non basta l'aiutino della magistratura amica, vinceranno sul campo la credibilita' e la concretezza".

 

Matteo Salvini:

“Non so se il suo 3 o 4% possa essere destinato a Giachetti, se uno è veramente di sinistra può votare tutti tranne Renzi, che ormai rappresenta il partito dei banchieri, delle multinazionali e dei poteri forti. Nessuno però mi toglie dalla testa che tra Fassina e Renzi ci sia un accordo, perché mi rifiuto di pensare che la base di sinistra non riesca a raccogliere un numero sufficiente di firme a Roma. Quindi penso e temo che ci sia la manina di Renzi dietro a questo rifiuto della lista di Fassina.

 

http://www.agenparl.com/comunali-salvini-radio-cusano-rifiuto-liste-fassina-accordo-renzi-marchini-non-libero-dai-partiti/

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

bel modo che hanno ste teste di c. di fare campagna elettorale..

 

L'unico modo che hanno per ottenere visibilità.

Com'è che si diceva, un tempo?

Fascisti carogne, tornate nelle fogne?

Link to comment
Share on other sites

-elezioni 4 dummies, ossia parentesi forse un po' tecnicista, ma che serve a capire meglio cosa si deve vedere (e con cosa tocca avere a che fare) quando si è di seggio-.

 

Come dicevo parecchi post fa, a votare ormai vengono quasi solo gli anziani (a propò, a quanto pare, visto che saremo sotto il ponte del 2 giugno, per limitare l’astensionismo Alfano vorrebbe proporre di tenere aperti i seggi anche la mattina di lunedì 6; ma mi sa che ormai è tardi per fare sta modifica: ci sono troppe cose da rivedere, dai compensi a scrutatori & presidenti ai verbali delle sezioni ormai in stampa.. boh, vedremo!);

 

uno dei fenomeni (che secondo me ha MOLTA attinenza con l'età avanzata dei votanti) è il proliferare di liste civetta, sempre più spudorate nel copiare liste, simboli & slogan dei partiti/liste più grandi.

chè è un attimo fregare la vecchietta co na simil copia del'originale...

per dire, a Roma avremo sta bella collezione http://www.iltempo.it/politica/2016/05/14/sulla-scheda-spuntano-i-simboli-tarocchi-1.1539277 .

 

senso dell'operazione? mai capito!

sabotaggio da parte degli avversari?

goliardia idiota?

boh!

 

di sicuro però quando c'è lo spoglio delle schede c'è sempre quella decina di votanti che ci resta fregata!

facendoci perdere tempo tra verbali, tabelle di scrutinio eccetera, chè ovviamente sono voti da registrare pure quelli,

per liste che sanno già in partenza che otterranno -se va bene- solo i voti di chi è rimasto fregato dalla somiglianza con l'altra!

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

per la serie: botte di (im)modestia,

vi faccio notare che l'altro giorno

 

 

a quanto pare, visto che saremo sotto il ponte del 2 giugno, per limitare l’astensionismo Alfano vorrebbe proporre di tenere aperti i seggi anche la mattina di lunedì 6; ma mi sa che ormai è tardi per fare sta modifica: ci sono troppe cose da rivedere, dai compensi a scrutatori & presidenti ai verbali delle sezioni ormai in stampa

c'avevo preso in pieno!!!

 

nota a margine: è un filo preoccupante pensare che un cialtrone che riesce a dire cappellate simili sia ministro dell'interno...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...