Jump to content

Marco Prato : criminalità e omosessualità a Roma..?


Olimpo

Recommended Posts

E' un processo che chiama in causa il comportamento ai limiti, di

un omosessuale narcisista e problematico ed un universo di contorno

fatto di gay-for-pay, eterocuriosi e velate

 

Praticamente la fotografia di un'Italia che si sperava superata

visto che sono ragazzi poco più che ventenni

 

Già, tanta malinconia...mi chiedo, non si mettevano tristezza da soli? Evidentemente non abbastanza :(

Non mi ha stupito, ma comunque mi ha incuriosito la comparsa del personaggio famoso.

Spiacciono anche le dichiarazioni di Foffo linkate da free a proposito della preoccupazione per la "presunta" omosessualità...

 

E' che questo conferma drammaticamente le mie vecchie tesi, che tu sia o non sia gay conviene tu metta alla prova la tua sessualità sempre in compagnia di gente più risolta di te.

 

Edited by schopy
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 393
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    84

  • freedog

    76

  • marco7

    54

  • Olimpo

    18

 oh se la borghesia italiana preferisce spendere soldi per comprarsi i ragazzi invece che fidanzarsi, noi proletari che ci possiamo fare? Però capisco De Sica, persino io sapevo che aveva il culo chiacchierato, d'altronde se avesse fatto coming out chi lo chiamava più a interpretare san geronzio nelle fiction 

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' che questo conferma drammaticamente le mie vecchie tesi, che tu sia o non sia gay conviene tu metta alla prova la tua sessualità sempre in compagnia di gente più risolta di te.

 

Al di là del caso specifico, questo sarebbe in generale molto saggio

senza arrivare ai casi estremi che possono anche spaventare perchè

questi sono anche "eccezionali" ( quanto alle conseguenze )

 

C'è però il  famigerato : "Chi si somiglia, si piglia"

 

Che poi in casi del genere si  "atteggia" in modo particolare perchè

ci sono ruolizzazioni erotiche precise-definite, fondate su una radicale

"diversità" ed un "caos interiore" che invece al di là dell'apparenza rende

le persone coinvolte "simili"

 

Penso, o meglio suppongo diciamo...

Link to comment
Share on other sites

Spiacciono anche le dichiarazioni di Foffo linkate da free a proposito della preoccupazione per la "presunta" omosessualità

sarebbero inaccettabili da chiunque;

da uno ormai così sputtanato sono patetiche.

Il fratello che invece gli dà pure ragione (!!!) -così facendo vorrà difendere in qualche modo il buon nome del casato ? bah!-

è semplicemente inaccettabile.

 

Quanto a De Sica,

dai su,

era il segreto di Pulcinella da decenni

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Quanto a De Sica, dai su, era il segreto di Pulcinella da decenni

 

Secondo me è anche stato abbastanza tutelato, nel senso che mi

risultano intercettazioni telefoniche a suo carico richieste dai Carabinieri

e NON autorizzate dal PM

 

In conseguenza sarebbe stato sentito come "persona informata dei fatti"

ed avrebbe confermato di non aver subito estorsioni o ricatti, ma avrebbe

ammesso di aver inviato delle foto a Prato ( d'altronde non poteva smentire

perchè pare che il RIS le abbia recuperate e l'analisi dei messaggi telefonici

era d'altronde il cuore dell'inchiesta per quelli scambiati fra i 3 ragazzi)

 

Il profilo della stampa mi pare decisamente "basso" rispetto allo standard

 

 

 

da uno ormai così sputtanato sono patetiche.

 

Va detto che ha chiesto di essere interrogato dal magistrato qualcosa come 9 o 10

volte, io capisco che non sia forgiato nell'acciaio come Totò Riina...però secondo me

il PM non ne può più di interrogarlo LOL

Link to comment
Share on other sites

C'è però il  famigerato : "Chi si somiglia, si piglia"

 

Che poi in casi del genere si  "atteggia" in modo particolare perché

ci sono ruolizzazioni erotiche precise-definite, fondate su una radicale

"diversità" ed un "caos interiore" che invece al di là dell'apparenza rende

le persone coinvolte "simili"

 

Sì, questo lo capisco; io stesso sono affascinato dai ragazzi istrionici, o al contrario da tipi molto ermetici (vedi i miei trascorsi col samurai)...

è che poi, conoscendo i ragazzi che pure prima guardavo ammirato, ho sempre scoperto persone più divertenti -e semplici- di quanto fossero nelle mie fantasie.

Mi spiego, chi ha un po' di personalità sa pure come atteggiarsi per fare colpo senza necessariamente arrivare ai fiumi di coca.

Può essere piuttosto erotizzante far credere di "esagerare", o di essere un "bello & dannato"...

ma non c'è davvero bisogno di distruggersi per combinare giochi divertenti.

 

Insomma, stante il presupposto di una certa chiarezza circa il proprio orientamento sessuale, fintantoché si ha chiaro che una certa teatralità funziona per acchiapparsi vicendevolmente, io consiglio di fingere :D

Link to comment
Share on other sites

Devo riconoscere che se Marco Prato ha veramente scritto nella lettera

del suicidio che desiderava rigenerassero i capelli al suo cadavere prima

della cremazione, la Coca non ha cancellato i tratti della sua personalità.

 

Però è chiaro che pur essendo lui l'unico ad avere un orientamento sessuale

definito in modo certo, bisogna far chiarezza sul suo presunto desiderio di essere

donna, che contrasta molto con il suo aspetto esteriore e sulla sua malattia mentale

( perchè nella fase maniacale della bipolarità l'impatto della droga suppongo possa

essere una sorta di moltiplicatore )

 

Lo dico solo per capire cosa è successo, non per difenderlo

Link to comment
Share on other sites

 

 

Insomma, stante il presupposto di una certa chiarezza circa il proprio orientamento sessuale

sai, in tutta sta storiaccia è proprio sto presupposto la prima cosa che manca a TUTTI E 3 i protagonisti...

Link to comment
Share on other sites

Come mai nelle innumerevoli trasmissioni di vespa sui fatti non si e' mai nominato de sica ?

 

Con persone non famose come la madre di bossetti non si sono fatti scrupoli a dire che bossetti non e' figlio di suo marito.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

In tutta onestà non seguo a sufficienza Vespa da sapere

se le sue trasmissioni siano state fatte prima, durante o

dopo le notizie etc.

 

Però che Bruno Vespa sia un giornalista che usa due pesi

e due misure a seconda che abbia a che fare con gente potente

o con poveri disgraziati, credo non abbia bisogno di ulteriore conferme

 

A suo tempo si scoprì addirittura che concordava con il Governo la

partecipazione di contraddittori dell'opposizione, che fossero "graditi"

a chi comandava. Cosa che sicuramente non fa solo lui al mondo, ma

che ovunque -se scoperto -avrebbe determinato il licenziamento; in Italia

invece gli è valsa la conferma.

Link to comment
Share on other sites

Vespa fa le trasmissioni sugli omicidi subito dopo l'omicidio, in seguito e a scadenze regolari per tutti i gradi di giudizio.

 

Vespa si accordava con governi di sinistra o di destra ?

 

Suppongo di destra per le sue amicizie particolari con berlusconi che gli presenta i suoi libri appena finiti di scrivere mi sembra di ricordare.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

Suppongo di destra per le sue amicizie particolari con berlusconi che gli presenta i suoi libri appena finiti di scrivere mi sembra di ricordare

 

Presuntivamente dovremmo dire coi governi di destra, anche se

è rimasto sempre un intoccabile pure coi governi di sinistra

 

Anche ora, Renzi ha fatto saltare Floris e la Berlinguer, ma Vespa

resta lì pare che nessuno osi neanche ridimensionarlo

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2017/02/21/news/omicidio_varani_foffo_condannato_a_trent_anni-158864030/ 

Omicidio Varani, Foffo condannato a trent'anni. Prato a processo il 10 aprile

Il giovane condannato per l'omicidio di Luca Varani. Dovrà versare un risarcimento di 200 mila euro a titolo di provvisionale ai genitori del ragazzo ucciso il 4 marzo 2016. Escluse premeditazione e aggravante dei futili motivi. Il padre della vittima: "Amareggiato, questa non è giustizia piena"

 

Condanna a 30 anni di carcere in abbreviato per Manuel Foffo, uno dei due trentenni accusati dell'omicidio di Luca Varani, il giovane ucciso lo scorso 4 marzo in un appartamento al Collatino, durante un festino a base di alcol e droga. La decisione è stata presa dal gup Nicola Di Grazia, che al termine della stessa udienza tenutasi oggi a piazzale Clodio ha disposto anche il rinvio a giudizio di Marco Prato. Per entrambi gli imputati è stata esclusa la premeditazione e l'aggravante dei futili motivi. Foffo dovrà anche pagare una provvisionale di 200mila euro ai genitori di Varani, in attesa del processo civile che dovrà stabilire l'entità esatta del risarcimento dovuto al padre e alla madre del ragazzo ucciso.

 
 

Con la sentenza di oggi le vicende giudiziarie dei due amici si separano definitivamente. Foffo, che ha scelto un rito alternativo, potrà eventualmente ricorrere in appello, mentre per Marco Prato, difeso dall'avvocato Pasquale Bartolo, il processo ordinario comincerà il prossimo 10 aprile davanti ai giudici della Corte d'Assise. Il pm Francesco Scavo, aveva sollecitato una pena di 30 anni di reclusione per Foffo: la più alta che il magistrato potesse sollecitare in considerazione del rito scelto dall'imputato.

"Sono amareggiato, non è giustizia piena. Questi omicidi non possono essere giudicati col rito abbreviato", ha dichiarato il padre di Luca Varani riferendosi al fatto che l'abbreviato ha permesso a Foffo la riduzione di un terzo della pena mentre col rito ordinario avrebbe rischiato l'ergastolo. "Non c'è motivo, in base alle carte, che possa giustificare questa decisione. La premeditazione secondo me c'è", ha detto l'avvocato Andrea Florita, che assiste i genitori di Luca Varani, "il giro in macchina, l'invito a Luca, sono elementi che secondo me mostrano la premeditazione. Appena entrato nell'appartamento - ha aggiunto Florita - c'era l'intenzione di ucciderlo".

 
 

Secondo quanto ricostruito dall'accusa, nell'atto di chiusura, Foffo e Prato "dopo aver fatto entrambi ripetuto uso di sostanze alcoliche e stupefacenti nei giorni antecedenti l'evento e dopo essere usciti di casa nella mattina del 4 marzo ed aver girato in macchina per le vie di Roma alla ricerca di un qualsiasi soggetto da uccidere o comunque da aggredire al solo fine di provocargli sofferenze fisiche e togliergli la vita" avrebbero fatto rientro nell'appartamento di Foffo, dove avrebbero contattato Varani con un messaggio, invitandolo a raggiungerli per un incontro. Giunto nella casa di via Igino Giordani, avrebbero fatto denudare il ragazzo "sul presupposto di ottenere una prestazione sessuale" e, dopo averlo stordito con una massiccia dose di Ghb, lo avrebbero aggredito selvaggiamente. I due indagati avrebbero quindi provato a strangolare Varani con una corda di nylon al collo per poi ferirlo a morte con oltre 100 colpi di martello e di coltello.


Nell'udienza preliminare, che si è svolta come di prassi a porte chiuse, contro gli imputati sono stati ammessi parti civili i familiari di Varani e anche la sua ex fidanzata.

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

intanto, per la serie "sbatti il mostro in prima pagina",

si candida a copertina trash dell'anno

17021359_1455954501130251_86720488086318

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

 

Dunque ha preso il massimo che poteva prendere col rito abbreviato ?

 

Se l'imputazione era "solo" per omicidio pluriaggravato ha preso

il massimo, nel caso di concorso fra più reati che avessero comportato

la condanna all'ergastolo con isolamento diurno, avrebbe potuto essere

scomputato, per la scelta del rito, l'isolamento diurno e rimaneva l'ergastolo

( ma evidentemente non era questo il caso...)

 

Ecco, se nel caso di Prato...si delineasse una imputazione per omicidio pluriaggravato

e lesioni gravissime per il fatto di essere un "untore" gay sieropositivo, forse potrebbe

configurarsi una situazione del genere

 

Ci deve essere un concorso fra ergastolo ed un secondo reato a pena detentiva

Link to comment
Share on other sites

Per l'aggravante da sieropositivita' la vedo dura personalmente:

 

- se non sapeva di essere sieropositivo non ha contagiato consciemente

 

- se sapeva di essere sieropositivo ed era in terapia farmacologica antivirale non era presumibilmente contagioso perche' il virus sparisce dal sangue. Bisognerebbe guardare le sue analisi del sangue dei controlli medici regolari che fanno i sieropositivi in terapia per sapere se era contagioso.

 

- se sapeva di essere sieropositivo e non era in terapia era caontagioso ma oggi in pochi sono in questa situazione

Link to comment
Share on other sites

Non esiste una aggravante di sieropositività!

Anche se magari dalla copertina potrebbe

sembrare...

 

Mi sembra abbastanza chiaro che la polizia abbia

cercato un secondo reato per ottenere un Ergastolo

insuperabile dai riti alternativi

 

E' stata stoppata dalla Procura ( ed i motivi sono già

noti e scritti...alla ricerca di prove di estorsioni e ricatti

si sarebbe finito per fare outing ad una serie di personaggi

pubblici )

 

Questa cosa della sieropositività potrebbe configurare un reato

di lesioni gravissime, se si dimostrasse che lui ha dolosamente

contagiato qualcuno...ma ovviamente non è un reato facile da

dimostrare e serve qualcuno che si faccia avanti

Link to comment
Share on other sites

Cazzi dei vip se sono sputtanati.

 

Se ha contagiato gente non sapeva di essere sieropositivo e non si curava e dunque non e' imputabile.

 

Se si curava non ha contagiato nessuno.

 

La solita storia cioe' chi contagia non sa di essere positivo.

Link to comment
Share on other sites

Se ha contagiato gente non sapeva di essere sieropositivo

 

Mi sembra una affermazione apodittica, soprattutto

se riferita ad una persona che avrebbe fatto stramberie

ben più rilevanti...XD

 

 

 

Cazzi dei vip se sono sputtanati.

 

Beh fatto sta che il magistrato non ha autorizzato intercettazioni

e senza queste nessun VIP andrà mai in procura a denunciarlo

sputtanandosi

Link to comment
Share on other sites

Se sapeva di essere sieropositivo era in cura e dunque non contagioso. Molto semplice.

 

Potrei spiegare il suo desiderio di far del male a uno sconosciuto col vendicare il male che ha subito lui da uno sconosciuto quando fu contagiato.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

 

 

Non esiste una aggravante di sieropositività! Anche se magari dalla copertina potrebbe sembrare

mica lo so quanto possa essere attendibile quel titolo strillato da un giornalaccio mega trash,

solo per vendere qualche copia in più...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...