Jump to content

Sanremo 2016


Fabius81

Recommended Posts

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fred

    7

  • Dragon Shiryu

    7

  • Fabius81

    6

  • Rotwang

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

penso anch'io che sta "rivoluzione dei nastrini rainbow" sia MOLTO utile, quanto meno alla visibilità della causa frocia!

per dire, ieri sera ho visto in streaming la serata (ebbene sì, lo confesso!!), in collegamento skype con Coniuge dalla camera del b&b berlinese (son qui per lavoro);

e MAI mi sarei aspettato nella vita di vedere la scena dei Pooh: mi hanno strastupito per come hanno adattato per l'occasione uomini soli (canzone che di solito mi procura uno sfrantumamento di palle micidiale) aggiungendo il bacio finale Fogli-Facchinetti, con tanto di primo piano zoommato sui braccailetti raimbow che avevano al polso.

Chi l'avrebbe mai pensato che perfino loro avrebbero preso posizione così apertamente???

Link to comment
Share on other sites

Mi spiace ma NO.

 

A livello di canzoni NON c'è paragone.

 

Riguardo la serata di ieri sera, KING Clementino, nonostante mi stia antipatico ha reso onore a De Andrè.

Link to comment
Share on other sites

A livello di canzoni NON c'è paragone.

 

Riguardo la serata di ieri sera, KING Clementino, nonostante mi stia antipatico ha reso onore a De Andrè.

 

Io mi riferisco all'impatto "culturale".

Link to comment
Share on other sites

Più le ascolto (questi giorni sto studiando con la playlist del festival) più le canzoni migliorano... in effetti essendo per la maggior parte canzoni lente non colpiscono subito, poi in versione studio la base si sente molto meglio :D

Promossissimi Bluvertigo, Francesca Michielin e Elio e le Storie Tese, promossi Noemi, Stadio, Patty Pravo, Rocco Hunt (me fomenta :asd: ) e diversi giovani! 

Link to comment
Share on other sites

Clementino non è che sia stato il massimo nella cover di "Don Raffaè" ma va detto che confrontarsi con un pezzo cantato da Murolo e De Andrè è decisamente più complesso che fare cover di Nada e Rita Pavone...

Link to comment
Share on other sites

Stasera finalmente scorrerà il sangue. Friday bloody friday.

 

La mia preferita è la canzone di Annalisa perché mi piacciono le atmosfere Lanadelreyane della sua canzone, lei ha una voce da paura ed è pure figa, che non è fondamentale ma aiuta, è d'accordo pure Enzo Miccio (embè). Ieri commentavo con un etero (mio fratello) sulla figaggine di Noemi e Annalisa e lui dissentiva. Ma come se fa?!? Mica capiscono niente.

Se proprio si vuol trovare un difetto ad Annalisa, sta nel fatto che America va cantata più puorca e con un vestito adatto, mica Jessica Rabbit (voglio sottolineare che non sono affatto un esperto di moda, ma oggi evidentemente m'è presa così).

 

Comunque Gabriel Garko gnela fà proprio. Esci qualcosa Gabri, sennò la tua presenza al Festival sarà meno ricordata rispetto a quella di Cristina Parodi in sala.

 

Miele ha preso bene l'esclusione non esclusione e si è rivolta al Codacons. Bitter cocks per Carlo.

 

Non ero davanti alla tv e ho perso tutto l'ambaradan dei Pooh: non sapevo del bacio Foglio-Facchinetti! Grandi! A chi dei due s'è scollata la dentiera? :P

Edited by Fred
Link to comment
Share on other sites

Se proprio si vuol trovare un difetto ad Annalisa, sta nel fatto che America va cantata più puorca e con un vestito adatto, mica Jessica Rabbit (voglio sottolineare che non sono affatto un esperto di moda, ma oggi evidentemente m'è presa così).

 

L'ho pensato anche io, per il resto è stata fantastica!

I giovani mi piacciono praticamente tutti, spero però che vinca mr. "Arcobaleno in faccia" Ermal Meta

Link to comment
Share on other sites

Spero vinca Annalisa.

Ha una canzone molto bella, intensa e per niente banale.

E anch'io, pur essendo ghei, la trovo molto bona. :sisi:

Al secondo posto metto la Michielin.

Ha una canzone molto bella anche lei ma non ha la stessa bravura nel live.

Edited by Uncanny
Link to comment
Share on other sites

Soltanto io ho notato solo ora il bracciale rainbow di Patty Pravo? Ricordavo avesse fatto dichiarazioni omofobe in passato, ma probabilmente ricordo malepost-12073-0-78219100-1455332087_thumb.jpg

Edited by epsilon
Link to comment
Share on other sites

Bene gli elastici, i braccialetti, i mini-tatuaggi etc. etc. però Ermal Meta mi è sembrato un tantino esagerato.... eccheca##o.... dove pensava di stare, al San Siro?? :)

 

A me, purtroppo, quest'anno non fa impazzire nessuna canzone, e non saprei proprio per chi parteggiare.... Per il resto, un GRANDE Festival!

Link to comment
Share on other sites

L'ho pensato anche io, per il resto è stata fantastica!

I giovani mi piacciono praticamente tutti, spero però che vinca mr. "Arcobaleno in faccia" Ermal Meta

E invece ha vinto quell'altro. Meta si era anche tutto pittato per l'occasione...

Io ieri non ho seguito molto, però concordo che fra i BIGS c'è molta piattezza (a parte quella faiga di Annalisa), mentre i giovani sono più friccicarelli: il loro meccanismo è crudele e penalizzante, anche se Carlo li ha messi in prime time non credo sia questo il modo giusto per valorizzarli. Io avrei eliminato quei 4-5 big (20 sono troppi) per dare più spazio a loro. Io ho ascoltato le loro canzoni solo praticamente da Internet, perché all'ora in cui cantavano io sono stato impegnato con la mia solita e consueta attività culturale giornaliera delle otto e mezza, il guilty pleasure dei miei giorni: me so guardato Un posto al sole. :-P

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama

La Patty ascoltata dal video ufficiale di youtube non è male. La sua faccia inespressiva da automa ha un che di unheimliches( estraniante). Simpatica!

Link to comment
Share on other sites

Tra quelli che mi sono piaciuti di più : Alessio Bernabei, gli Elii, Dolcenera e Noemi, leggermente sotto Francesca Michielin e Rocco Hunt, le altre mi hanno detto poco, mi hanno deluso parecchio gli Zero Assoluto che pure hanno fatto spesso belle canzoni.

Edited by Fabius81
Link to comment
Share on other sites

Un paio di braccialetti colorati non fanno di queste serate un festival decente. Davvero bassissimo livello a parte l'imitatrice e un paio di ospiti. Bocciatissimo.

Link to comment
Share on other sites

Renata Zera stasera, ipse dixit: "è il momento un po' di riprendersi e fermarsi a guardarsi un pochino intorno,

significa anche dare un'occhiata al pianerottolo, al nostro condominio, perchè se la guerra sta lì, sta dappertutto, quindi dovremmo cercare un po' di far pace con questi sorpassi, perchè se riusciamo a guadagnarci la macchina che sta davanti a noi, non abbiamo sicuramente risolto nulla della nostra vita, perchè i sorpassi bisogna farli con sacrifici, con rinunce, con una grande prova di tenuta, io mi apetto che questo disco ci consenta a tutti, anche a me che l'ho scritto e l'ho prodotto, ci consenta di fermare un po' le macchine, di guardare un po' a questa nostra piccola vita privata, questa famiglia che ottenga finalmente quel significato e quel valore che i nostri genitori, perlomeno i miei mi avevano così felicemente inculcato.

La famiglia è importante, se ne parla adesso come se fosse una novità, da quella famosa capanna, dove faceva molto freddo e il signore era lontano quella notte, abbiamo imparato molto, abbiamo imparato che la convivenza deve essere esercitata fra le quattro pareti di casa e poi avere casomai l'ambizione che questo nostro pensiero si affermi anche altrove. Grazie di esistere a tutti"

 

 

A seguire, dal suo inedito "Gli anni miei raccontano": 

"Vorrei rinascere si,

ma in un universo più in là

in mezzo a gente che ama e che comprende

che non ti giudicherà ma che ti assolve

se hai un cuore degno di lei

[...] con la fortuna che ho

ritroverei le stesse cose

in preda ancora sarei di pregiudizi e tabù

è molto meglio per me se mi affronto il tempo che mi resta

in mezzo a gente che ama e che comprende

che non ti giudicherà ma che ti assolve

se hai un cuore degno di lei"

 

 

Vecchie velate che fanno la morale, perchè la convivenza si esercita tra le pareti private e solo i meriti personali delle frocie buone, assicurano l'assoluzione da parte della gente sensibile che sa comprendere.

Link to comment
Share on other sites

Renato Zero mi ricorda tanto le vecchie zitelle incattivite e acide.Quelle che in vita loro non sono mai riuscite ad avere una vita sentimentale appagante e che hanno sempre dato la colpa agli uomini cattivi e mai a loro stesse.Quelle che ti fanno un bel sorriso e mille complimenti ma che in cuor loro si augurano la tua più completa infelicità.Renato Zero è un personaggio di una tristezza assoluta,un represso senza speranza e pieno di invidia.In fondo ha ciò che si merita..NULLA.E questo nulla,da bravo cattolico :D:D lo vorrebbe condividere con tutti noi.

 

 

Per ciò che riguarda la classifica sanremese...Noemi era la mia preferita,seguita a ruota da Patty Pravo e Stadio.Gli Zero assoluto non erano male,la loro canzone in radio funzionerà.Il resto delle canzoni le ho già dimenticate.

Link to comment
Share on other sites

personalmente ho gradito le performance di rocco hunt e clementino anche perchè, grazie a giulio <3, sono le uniche che ho ascoltato di sto sanremo :aha:

 

spero vinca uno dei due :sisi: 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...