Jump to content

Sanremo 2016


Fabius81

Recommended Posts

Manca solo una settimana all'appuntamento musicale più atteso (?) dell'anno, ecco le canzoni e i cantanti in gara:

 

- Via da qui (Deborah Iurato e Giovanni Caccamo)

- La borsa di una donna (Noemi)

- Noi siamo infinito (Alessio Bernabei)

- Il primo amore non si scorda mai (Enrico Ruggeri)

- Guardando il cielo (Arisa)

- Wake up (Rocco Hunt)

- Mezzo respiro (Dear Jack)

- Un giorno mi dirai (Stadio)

- Infinite volte (Lorenzo Fragola)

- Il diluvio universale (Annalisa)

- Blu (Irene Fornaciari)

- Sogni e nostalgia (Neffa)

- Di me e di te (Zero Assoluto)

- Ora o mai più (Dolcenera)

- Quando sono lontano (Clementino)

- Cieli immensi (Patty Pravo)

- Finalmente piove (Valerio Scanu)

- Semplicemente (Morgan e Bluvertigo)

- Nessun grado di separazione (Francesca Michelin)

- Vincere l'odio (Elio e le storie tese)

 

Commento a freddo : mi sembra che qualitativamente ci sia una risalita dopo il buio di qualche anno fa, il range di artisti accontenta tutte le fasce d'età, dagli under 25 (Rocco Hunt, Dear Jack, Alessio Bernabei) alla fascia di mezzo (Arisa, Irene Fornaciari, Neffa, Zero Assoluto, Dolcenera, Valerio Scanu) fino alla fascia agèè  :rotfl: con Enrico Ruggeri, Patty Pravo e Stadio che nel 2016 stanno come Claudio Villa, Nilla Pizzi e il Quartetto Cetra stavano nel 1986.

Spazio anche per il rap con Clementino e gli esordienti assoluti Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola e Francesca Michelin. Ritorno anche di Elio e le storie tese, anche se ormai non so quanto siano apprezzati dai più giovani.

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fred

    7

  • Dragon Shiryu

    7

  • Diabolik

    6

  • Rotwang

    6

Top Posters In This Topic

Posted Images

Dragon Shiryu

Per me:

1) aspetto di sentire la song di Annalisa

2) ho paura della cover di Goldrake degli Zero Assoluto!

3) Aspetto sabato per vedermi Cristina D'Avena! <3

Link to comment
Share on other sites

ma Caccamo non è il protegè di Battiato, quello che ha vinto tra i giovani un anno o due fa??

non esattamente un esordiente al festivalone insomma..

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

lecosechenondici

A me non gustano troppo. Sono curioso di Lorenzo Fragola che mi aveva stupito alle audizioni di X factor per poi cadere nel ridicolo... Magari ci sarà una risalita.

Link to comment
Share on other sites

L'evento televisivo (la musica conta fino ad un certo punto) dell'anno, non vedo l'ora

Sono curioso di ascoltare le canzoni di Noemi e Arisa, due cantanti che mi piacciono assai da tempo, ma anche quelle dei Bluvertigo e di Francesca Michielin

Link to comment
Share on other sites

Sono curioso di ascoltare cosa porterà Dolcenera, che è quella che preferisco fra i cantanti presenti all'evento.

Anche la coppia Caccamo&Iurato può riservare delle sorprese.

Link to comment
Share on other sites

 

- Semplicemente (Morgan e Bluvertigo)

 

Attesissimo!

 

Spero in una canzone stile rock elettronico, tipiche delle vecchie dei Bluvertigo.

 

Confido in Marco e soci!

Link to comment
Share on other sites

Io sono interessato quasi solo ai Bluvertigo.

 

E non disprezzo Neffa, Noemi, Patry Pravo, Arisa ed Enrico Ruggeri...

Poi ci sono Elio e le storie tese! [emoji173]

Quest'anno potrei guardarlo

Link to comment
Share on other sites

certo però che la prima serata di martedì grasso..

uff..

 

dilemma:

festa di carnevale o gruppo d'ascolto sanremese con altre checche pazze che sparano battute acide a tutta callara??

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
La Bertè non ci sarà

come  ospite sì (credo)

voglio vederla litigare con renato zero 

 

 

 

dilemma: festa di carnevale o gruppo d'ascolto sanremese con altre checche pazze che sparano battute acide a tutta callara??
 

 

che differenza c''è fra le due, scusa?

:D

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

che differenza c''è fra le due, scusa?

e pure questo è vero..

uff..

e poi domani parto x Berlino (destinazione cinefestival..), quindi potrò seguire 'o festivallo solo sul web, dalle cronache dei blog e dalle clip delle canzoni

Link to comment
Share on other sites

Il mio animo trash mi ha condotto naturalmente qui.

 

Il problema è che Carletto mi fa addormentare qualsiasi cosa faccia. O succede qualcosa di veramente eclatante (tentativi di suicidio come un tempo, canzoni tutte strepitose, Garko che mostra la farfallina pubica) o rischio di non arrivare alla fine...

Link to comment
Share on other sites

Il mio animo trash mi ha condotto naturalmente qui.

 

Il problema è che Carletto mi fa addormentare qualsiasi cosa faccia. O succede qualcosa di veramente eclatante (tentativi di suicidio come un tempo, canzoni tutte strepitose, Garko che mostra la farfallina pubica) o rischio di non arrivare alla fine...

Fred sei tornato <3

 

In effetti l'anno scorso ci hanno pensato il medico di Arisa e l'inadeguatezza di Emma a ravvivare l'ambiente, quest'anno non saprei... Spero che la mitica Virginia Raffaele non soffra troppo il palco dell'Ariston! 

Comunque è Sanremo, tutto in diretta, non scorre (quasi) mai liscio come l'olio ;)

Link to comment
Share on other sites

Fred sei tornato <3

 

In effetti l'anno scorso ci hanno pensato il medico di Arisa e l'inadeguatezza di Emma a ravvivare l'ambiente, quest'anno non saprei... Spero che la mitica Virginia Raffaele non soffra troppo il palco dell'Ariston! 

Comunque è Sanremo, tutto in diretta, non scorre (quasi) mai liscio come l'olio ;)

Ciao Gulpy :-)

 

Io spero che succeda qualcosa, anche solo l'orchestra che lancia cose random. I primi tre a esibirsi saranno Fragola, Noemi e Dear Jack.

Link to comment
Share on other sites

Alura, qualcuno si è fatto del male? 49% di ascolti? Poveri noi.

 

Il festival contiano è: il solito. Io lascerei a condurre solo lui, al massimo con un’Incontrada avvezza alla conduzione, perché Carletto si porta appresso sempre un sacco di zavorre: Emma, Rocìo (beata lei) e quest’anno la bonazza di Sorrentino + Gabriellone. Porello, che inutilitas, vieni qua che te consolo io. Che c’avevi in testa? Un topo morto? La Maddalena è riuscita persino a definire HOT Carlo: eh sì, tutto sbruciacchiato.

 

Solite cose anche da: Laurona Pausini, che mi è davvero molto simpatica ma la dovrebbe smettere di ricordarci che lei è di SOLAROOOLO; Valeria Mazza inossidabile certezza con la sua CLINICA DELLA VELEZZA; PDOR FIGLIO DI KHMER, ripropostoci da tipo 40 anni, due palle. Conferma anche dalle allegre devastate dal chirurgo Alba, Valeria e Cristina, sempre là stanno. E gli abbonati Telefortuna? Alla Parodi le è cascato il mento quando Rocco Hunt (canzone parachiula) ha detto che i programmi del pomerdiggio imbambolano la gente. Vaje a dà torto.

 

Poi il reparto rincojoniti: il maratoneta centenne (ce n’era bisogno?) ed Elton John, che ‘n altro po’ va lungo per terra.

 

Le canzoni davvero orrende e piatte. Sono rimasto molto male da Noemi, una specie di Quello che le donne non dicono 2.0 scialba; Fragola – sarà che mi è totalmente indifferente – ma un brano più piatto e banale di quello non lo ricordo, un L’essenziale 2.0; i Dear Jack la noia; gli Stadio vecchi quanto er cucco che se la battono coi Pooh; Bluvertigo con cui io sono cresciuto ma…Morgan vatte a riprende la voce a casa; Caccamo e Caccama il solito duetto sanremese du maroni. Il rapper francese chi l’ha uscito fuori? Aritornatene in Francia. E pure il disco di platino: PFUI.

 

Mi sono piaciuti solo Arisa (al Dopofestival le rodeva il sedere come non mai) e Ruggeri: che je volete dì? Ah sì, una cosa ci sarebbe da dire ad Arisa: ma come te sei vestita? Come una vecchia che vole fa l’eccentrica al mercato con le amiche.

E mi sono piaciute le bandierine rainbow!!!

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente il livello delle canzoni mi è sembrato piuttosto bassino....

Magari risentendole.... mah! non so!! :/

I 10 di stasera già in partenza mi ispirano di più.... speriamo bene!

Anche perché questa volta non ci saranno Laura & Elton a sbrogliare la situazione!! (almeno per me) :)

Ps Brava Virginia Raffaele!!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Poi il reparto rincojoniti: il maratoneta centenne (ce n’era bisogno?)

beh, sempre meglio l'arzillo vecchietto che la famiglia coniglia dell'anno scorso, con quell'orrendo pippone da catechismo!

Link to comment
Share on other sites

Non ho visto tutto ma direi che le canzoni al primo ascolto erano bruttine.Mi è però piaciuta Noemi,piacevoli gli Stadio.I Bluvertigo,Caccamo/Iurato,Irene Fornaciari erano inascoltabili.Impalpabili le performance degli altri.

 

Virginia Raffaele brava e senza inciampi come sempre.Garko non lo sopporto a prescindere :D

 

A livello musicale mi aspetto qualcosa di meglio stasera.

Link to comment
Share on other sites

beh, sempre meglio l'arzillo vecchietto che la famiglia coniglia dell'anno scorso, con quell'orrendo pippone da catechismo!

Hai ragione. Mi taccio. Centenne pollice su, famiglia coniglia (lol) pollice giù. Sarà ancora incinta la signora Anania?

Link to comment
Share on other sites

come  ospite sì (credo)

voglio vederla litigare con renato zero 

 

 

 

 

 

che differenza c''è fra le due, scusa?

:D

So che doveva cantare con Noemi ma poi è saltato tutto.

Link to comment
Share on other sites

Livello delle canzoni e anche dello spettacolo in generale piuttosto bassino. Gli ascolti della prima serata sono buoni, ma di solito sono la seconda e la terza ad essere problematiche, in ogni modo la gara andrebbe riportata alle canoniche tre sere (prima e seconda serata con eliminazioni e finale).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...