Jump to content

Prima o poi doveva accadere.......


Spiritosolitario

Recommended Posts

Cos'altro potrebbe essere che mi fa soffrire così?

 

La delusione, dovuta alle aspettative assolutamente folli, spropositate, ipertrofiche e alluvionali che hai riversato in questo piccolo incontricello esplorativo.

 

E' stata davvero solo una delusione amplificata all'ennesima potenza dal fatto che hai un carattere difficilissimo e ancora bloccatissimo praticamente su tutti i fronti. Conosci altre persone e smettila di essere così nazista con te stesso e con gli altri, e accetta le regole del gioco, che poi si riducono ad una sola regola: la libertà più completa, assoluta ed irriducibile di tutti quanti.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Spiritosolitario

    15

  • Akira23

    9

  • davydenkovic90

    6

  • Capricorno57

    5

Ma lasciatelo in pace: se lui non vuole baciare o fare sesso con uno ai primi appuntamenti non so cavoli vostri. Poi date la colpa a lui che critica i vostri modi di fare... se iniziate voi a criticare e poi lui risponde, beh, non avreste nemmeno il diritto di lamentarvi. La vita è sua e fa quello che vuole. Se se la sente di baciare uno lo fa, se non vuole farlo non lo fa, se vuole andarci a letto lo fa e così via... non è che devo farlo per forza perchè sono le regole del gioco o i modi di corteggiamento moderni. Non c'è nulla di scritto, siamo noi a decidere come e se portare avanti una cosa, in che modo, con quali gesti ecc.

Quindi lasciatelo stare e non pressatelo: se la sentirà di baciare/fare sesso con uno dopo un'ora di conoscenza lo farà, se non se la sente non lo farà. Non è costretto a fare cose che non vuole fare col rischio di pentirsene.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ma lasciatelo in pace: se lui non vuole baciare o fare sesso con uno ai primi appuntamenti non so cavoli vostri. Poi date la colpa a lui che critica i vostri modi di fare... se iniziate voi a criticare e poi lui risponde, beh, non avreste nemmeno il diritto di lamentarvi. La vita è sua e fa quello che vuole. Se se la sente di baciare uno lo fa, se non vuole farlo non lo fa, se vuole andarci a letto lo fa e così via... non è che devo farlo per forza perchè sono le regole del gioco o i modi di corteggiamento moderni. Non c'è nulla di scritto, siamo noi a decidere come e se portare avanti una cosa, in che modo, con quali gesti ecc. Quindi lasciatelo stare e non pressatelo: se la sentirà di baciare/fare sesso con uno dopo un'ora di conoscenza lo farà, se non se la sente non lo farà. Non è costretto a fare cose che non vuole fare col rischio di pentirsene.

Noi gli abbiamo dato qualche consiglio in più, è chiaro che se uno parla qui dei propri problemi è perché ha bisogno di ricevere qualch parere...

Poi è ovvio che farà come preferisce.

Link to comment
Share on other sites

Noi gli abbiamo dato qualche consiglio in più, è chiaro che se uno parla qui dei propri problemi è perché ha bisogno di ricevere qualch parere...

Poi è ovvio che farà come preferisce.

Non mi pare che abbia parlato dei problemi nel modo di approcciarsi oppure dei problemi relativi al fatto che non baci al primo appuntamento... mi pare solo di aver letto i suoi problemi ad ingigantire i sentimenti, stop. Per il resto le sue convinzione sembrano ancora quelle e mi sembra unitile iniziare un'altra discussione che tanto sappiamo già a cosa porterà: al flame.

"Io faccio quello che mi pare, fatevi i fatti vostri"-"Figa di lego"-"Puttanella"... come al solito.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Per il resto le sue convinzione sembrano ancora quelle e mi sembra unitile iniziare un'altra discussione che tanto sappiamo già a cosa porterà: al flame. "Io faccio quello che mi pare, fatevi i fatti vostri"-"Figa di lego"-"Puttanella"... come al solito.

Macchè, figuriamoci. Non c'è nessun motivo.

Semplicemente ci scambiamo pareri, non ci saranno flame e cose del genere, suvvia.

Link to comment
Share on other sites

Ad ogni modo bravo spirito piano piano ti sbloccherai anche tu e non te ne freghera un cazzo viviti le cose come vengono

 

Ci vuole tempo per farsi la scorza

 

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Grazie a tutti, su molte cose avete ragione. Sicuramente perché era il mio primo appuntamento ho ingigantito i sentimenti. Ma sul piano sessuale io ci penso spesso e credo che fare sesso se non si ama sia sbagliato. Lo so che per voi questo "sbagliato" non vuol dire nulla, ma invece per me significa molto. Non è che sia bloccato ma ho certi valori e non me ne frega niente che gli altri fanno tutti così, non sono uno che segue la massa. E poi ho sentito diverse persone che dopo aver provato il sesso occasionale si sono pentito. Non mi dite che fare sesso con una persona che non si ama è una dimostrazione di affetto, non c'è nulla di più lontano. Non dico che il sesso deve essere per forza fatto dopo aver stipulato un patto che ti vincola fino all'eternità, tramite dichiarazione notarile, ma che sia meglio e giusto farlo solo se c'è amore. Può essere un'ideale antico ma per me è eterno. Detto questo non ho nessun problema a dare un bacio anche al secondo appuntamento. Anzi io ero andato convinto di darglielo, ma purtroppo non è andata così. Tra l'altro lui, pentito da sui comportamenti avuti in passato è diventato molto più prudente di me.

Sono molto amareggiato, ma non voglio arrendermi, devo andare avanti.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Ma sul piano sessuale io ci penso spesso e credo che fare sesso se non si ama sia sbagliato. Lo so che per voi questo "sbagliato" non vuol dire nulla, ma invece per me significa molto. Non è che sia bloccato ma ho certi valori e non me ne frega niente che gli altri fanno tutti così, non sono uno che segue la massa. E poi ho sentito diverse persone che dopo aver provato il sesso occasionale si sono pentito. Non mi dite che fare sesso con una persona che non si ama è una dimostrazione di affetto, non c'è nulla di più lontano. Non dico che il sesso deve essere per forza fatto dopo aver stipulato un patto che ti vincola fino all'eternità, tramite dichiarazione notarile, ma che sia meglio e giusto farlo solo se c'è amore.

Be', però se tu prima di baciare o andare a letto con un ragazzo devi dirgli "ti amo" o provare un sentimento d'amore, secondo me è troppo.

Un conto è uscire con un ragazzo un paio di volte, capire che ti piace, baciarlo e andarci a letto (cosa che fanno la maggior parte dei ragazzi attorno ai 20)... un altro conto è andare per dark room e infilare l'uccello in un gloryhole. Cioè, ci sono tante sfumature, non c'è la categoria "ragazzi seri" e quella dei "voglio solo scopare". Siamo tutti sulla stessa barca, più o meno, abbiamo tutti dei nostri ideali ma in base alle persone che incontriamo, reagiamo in modo diverso.

E questa non è teoria, ma pratica. Io sono molto simile a te, per educazione, e forse quando ero più giovane la pensavo più o meno come te. Una volta che ho iniziato a uscire con dei ragazzi, mi sono accorto che non aveva senso... dovevo semplicemente crearmi varie occasioni e lasciarle procedere in modo naturale. Non si può avere un complesso di superiorità verso la vita che ci porta a proiettare su di essa i nostri desideri. In una relazione a 2 bisogna considerare che c'è un 50% di sentimenti e idee dell'altro. E anche nel nostro 50% c'è una grossa percentuale di "reazioni all'altro" che sono diverse volta per volta a seconda di chi incontriamo e a a seconda di come evolve il rapporto.

Adesso penso che sia inutile premeditare. L'unica cosa che "premedito" è la semplice conoscenza, poi quello che scaturisce è del tutto inaspettato. Non programmo, cioè, di uscire con un ragazzo e di scoparci, come non programmo di voler trovare l'amore o una storia seria, o di scopare solo se provo amore e posso fidarmi ciecamente dell'altra persona.

Bisogna anche essere pronti a tutto: se tu l'avessi baciato, tu ci fossi andato a letto e poi lui avesse fatto dietro front a quel punto, cosa avresti fatto?

Poi, la vita ci insegna che una cosa se la vuoi troppo, non accade. E' perché dire a un ragazzo dopo due uscite che lo ami, per esempio, può spaventarlo, e quindi allontanarlo.

In the back of your mind cerca pure la storia seria, ma sul piano concreto pensa solo a fare conoscenza, procedi per induzione, cerca di far stare bene l'altro e valutare se tu stai bene con lui e vedi come si evolve la frequentazione. Non essere frettoloso nel raggiungere la "fase seria" del rapporto perché con altrettanta fretta il rapporto crollerà come un castello di carte.

 

Comunque quello che c'è da capire sui rapporti lo capirai da solo, devi solo fare un po' di pratica e avere un po' di coraggio e faccia tosta di buttarti, chiedere di uscire ai ragazzi e presentarti all'appuntamento... ;)

Per me era difficilissimo, però l'ho fatto diverse volte e spesso si è rivelato anche molto divertente ;)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Credo che cercherò di essere meno chiuso verso chi cerca anche sesso e vedrò cosa fare di volta in volta, ma non voglio avere rapporti occasionali o sesso senza amore. Il sesso senza amore è solo egoismo e soddisfazione delle proprie voglie, non voglio cadere così in basso.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

E' un po' un controsenso non fare sesso per non soddisfare le proprie voglie e poi uscire con un ragazzo perché si ha voglia di fare conoscenze.

No, non hai capito, per me il sesso occasionale è usare un'altra persona come un oggetto di piacere, non averne rispetto e non avere rispetto nemmeno per i sentimenti.

 

Comunque, forse proverò a conoscere persone che cercano anche sesso e se trovo qualcuno che mi piace e con cui sto bene insieme vedrò di volta in volta cosa mi sento di fare senza precludere nulla. Ma le mie idee restano le stesse, anche se acetto il fatto che potrei fare sesso senza per forza dover prima amare, ma comunque provare qualcosa di forte e voler stare con quella persona.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Akira sembri estremamente agitato e allarmato, c'è qualcosa che ti spaventa in particolare?

Sì, avevo paura che per l'ennesima volta questa discussione si trasformasse in un mega-flame, per fortuna non è stato così!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...