Jump to content

Prima o poi doveva accadere.......


Spiritosolitario

Recommended Posts

  • Replies 72
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Spiritosolitario

    15

  • Akira23

    9

  • davydenkovic90

    6

  • Capricorno57

    5

Al 99% la scusa del "ho conosciuto prima lui" è una cazzata.

Per l'1% può esser vera.... ma in tal caso il tipo tanto bene non ci sta....

Perdonami la franchezza.

E adesso non farti ingannare dal tuo cervello che vuol farti credere che tu sia innamorato, adesso che è finita!!!

Stronca questi pensieri soffermandoti sugli aspetti negativi di 'sto ragazzo, che ci saranno senz'altro....!

(ad es. quanto scritto in apertura basta e avanza....)

E speriamo che la prossima volta vada meglio! Intanto, tutto è utile tutto fa esperienza.... In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Ti sei innamorato di uno con cui sei uscito solo due volte? Che velocità... btw, mi dispiace per te che hai trovato uno stronzo, lo dico io: meglio soli che male accompagnati XD! Adesso devi decidere se vuoi riprovarci con qualcun'altro, col rischio che sia stronzo pure lui, o se vuoi rinunciare... allora, cosa hai intenzione di fare?

Link to comment
Share on other sites

Hai potuto constatare sulla tua pelle che darsi un appuntamento e frequentarsi non è così deleterio, per cui accantona l'esperienza negativa e dedicati al prossimo ! 

Link to comment
Share on other sites

Dopo diverso tempo riscrivo qui perché forse la mia vita sta avendo una svolta.

Finalmente domani avrò il primo incontro con un ragazzo. In verità questo ragazzo non mi interessa molto, ma voglio rompere il ghiaccio dopo circa sei mesi che sono nelle chat è non ho ancora incontrato nessuno. Quasi tutti volevano sesso, e quelli che non lo volevano o non piacevano a me o io non piacevo a loro. Tranne 2 ragazzi che per me erano perfetti, ma dopo un po' mi hanno detto di voler stare soli.

Beh, la ricerca di quello giusto è davvero dura,ma speriamo di farcela.....

ti e mai venuto in mente che forse hai necessita di conoscere piu te stesso nel senso morale ed anche fisico per sfuggire ad una disambiguazione inconscia del vuoto e della miserevole banalita di cui tu ti circondi

salve e lei una persona equilibrata?

Ti sei innamorato di uno con cui sei uscito solo due volte? Che velocità... btw, mi dispiace per te che hai trovato uno stronzo, lo dico io: meglio soli che male accompagnati XD! Adesso devi decidere se vuoi riprovarci con qualcun'altro, col rischio che sia stronzo pure lui, o se vuoi rinunciare... allora, cosa hai intenzione di fare?

di solito si e sempre ipocriti al massimo e quasi mai si dice la verita per quale mondo tifi per i piagnucoloni o per i strafottenti??

Link to comment
Share on other sites

di solito si e sempre ipocriti al massimo e quasi mai si dice la verita per quale mondo tifi per i piagnucoloni o per i strafottenti??

Per quanto mi riguarda non sono mai ipocrita ma ,anzi, dico quasi sempre quello che penso senza problemi. E questo mi crea molti guai, purtroppo. Tifo per i piagnucoloni e gli strafottenti? In che senso? Spiegati meglio per favore.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Ragazzi, è solo che avevo avuto la fortuna di aver trovato un ragazzo ideale al primo colpo e senza essermene reso conto all'inizio, e l'ho perso.

Innamorarsi facilmente da un lato è bello, ma dall'altro dolorosissimo.

Comunque sembrava veramente interessato a me, ma sembra che lo fosse anche dell'altro e quest'altro gli ha fatto pressione perché mi allontanasse.

 

ti e mai venuto in mente che forse hai necessita di conoscere piu te stesso nel senso morale ed anche fisico per sfuggire ad una disambiguazione inconscia del vuoto e della miserevole banalita di cui tu ti circondi

 

salve e lei una persona equilibrata?

Solo una cosa mi viene da dire: Signore perdonalo perché non sa quello che dice. Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

 

 

Innamorarsi facilmente da un lato è bello, ma dall'altro dolorosissimo.

ti aiuterà l'esperienza. Mi spiace per il 2 di picche ma è già un esperienza che fai, mi raccomando continua cosi :aha:

Link to comment
Share on other sites

 

 

e quest'altro gli ha fatto pressione perché mi allontanasse.

beh, metti che anche Tu avresti agito all'incirca così, per evitare terzi incomodi..

comunque dai, come primo esperimento non è andata del tutto male.

Chiunque abbia un minimo di curriculum ha subìto e distribuito dinieghi.

L'importante è trattarsi da persone, senza menzogne.

Comunque, non buttare il suo numero... 

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

beh, metti che anche Tu avresti agito all'incirca così, per evitare terzi incomodi..

comunque dai, come primo esperimento non è andata del tutto male.

Chiunque abbia un minimo di curriculum ha subìto e distribuito dinieghi.

L'importante è trattarsi da persone, senza menzogne.

Comunque, non buttare il suo numero...

Sì, credo che avrei agito anch'io così, infatti non gliene ho fatto una colpa, ma disinstallare l'app per sparire è davvero scortese.

Il fatto è che non credevo di trovare un ragazzo così giusto per me al primo colpo, e mi dispiace averlo perso.

Il numero purtroppo non me l'ha mai dato.......

Link to comment
Share on other sites

 

L'importante è trattarsi da persone, senza menzogne.

 

 

Hai ragione. 

Io sono del parere che occorre sempre comportarsi in maniera sincera, leale e chiara! Sono appunto coinvolte persone e non esseri inanimati!  

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Hai ragione.

Io sono del parere che occorre sempre comportarsi in maniera sincera, leale e chiara! Sono appunto coinvolte persone e non esseri inanimati!

Perfettamente d'accordo. Lui non mi ha trattato male, non ha ascoltato quello che gli ha consigliato il ragazzo, però il fatto che abbia scelto lui solo perché lo ha conosciuto prima non mi convince.

Link to comment
Share on other sites

 

 

il fatto che abbia scelto lui solo perché lo ha conosciuto prima non mi convince.


Ma scusa.. tu non faresti la stessa cosa se conoscessi due persone nello stesso periodo? 
Ok che conoscere più persone nello stesso periodo porta a confusioni (è capitato pure a me).. 
Ma ci sta benissimo che se uno sta bene con una persona che ha frequentato di più.. preferisca approfondire la conoscenza con quella persona prima di buttarsi a capofitto e impegnarsi con un altro. 
Magari con te è stato bene ma ora come ora vuole vedere come va con l'altro in quanto è sempre stato bene pur conoscendolo di più rispetto a te. 
In caso contrario voleva dire troncare con l'altro per frequentare te che ha visto solo una-due volte.. con il rischio di troncare ugualmente con te e vivere il dubbio del "ma come sarebbe andata se avessi continuato a frequentare il ragazzo precedente, mollato per frequentare un altro?". 

La lezione che dovresti imparare da tutto questo è di non attaccarti subito a una persona sin dai primi incontri.. frequentala, conoscila, prendi le emozioni, gli insegnamenti e le esperienze che ti danno questa conoscenza e vai avanti. 
Le esperienze prima o poi colmeranno la tua inesperienza e capirai come comportarti in futuro :) 
Non pensare subito di aver perso chissà chi.. il mare è pieno di pesci ;) 
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

 

 

Ma scusa.. tu non faresti la stessa cosa se conoscessi due persone nello stesso periodo?

Ok che conoscere più persone nello stesso periodo porta a confusioni (è capitato pure a me)..

Ma ci sta benissimo che se uno sta bene con una persona che ha frequentato di più.. preferisca approfondire la conoscenza con quella persona prima di buttarsi a capofitto e impegnarsi con un altro.

Magari con te è stato bene ma ora come ora vuole vedere come va con l'altro in quanto è sempre stato bene pur conoscendolo di più rispetto a te.

In caso contrario voleva dire troncare con l'altro per frequentare te che ha visto solo una-due volte.. con il rischio di troncare ugualmente con te e vivere il dubbio del "ma come sarebbe andata se avessi continuato a frequentare il ragazzo precedente, mollato per frequentare un altro?".

 

La lezione che dovresti imparare da tutto questo è di non attaccarti subito a una persona sin dai primi incontri.. frequentala, conoscila, prendi le emozioni, gli insegnamenti e le esperienze che ti danno questa conoscenza e vai avanti.

Le esperienze prima o poi colmeranno la tua inesperienza e capirai come comportarti in futuro :)

Non pensare subito di aver perso chissà chi.. il mare è pieno di pesci ;)

Sì forse avrei fatto così, ma se uno mi interessasse molto di più dell'altro non importa se lo conosco da meno tempo.

Comunque non posso controllare i miei sentimenti, mi sono innamorato e basta, e anche se ora sto soffrendo penso che lo rifarei comunque.

Non voglio tenere in gabbia i miei sentimenti.

Link to comment
Share on other sites

Chiodo scaccia chiodo :)

Secondo me potresti darti un paio di giorni per riprenderti dallo sconforto per poi uscire con un altro ragazzo. L'importante è non crogiolarsi nella propria disperazione (te lo dico io, che lo faccio spesso quando mi scaricano). Se cerchi in chat, non schifare quelli che cercano anche sesso... Anche con loro puoi uscirci senza l'obbligo di finirci a letto. Non discriminarli ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

 

 

Innamorarsi di uno dopo due appuntamenti

 

yes, darling, capitava anche a me.

Con la medesima facilità mi disinnamoravo, però.

Al punto che, credo, innamorarsi non sia il verbo corretto, ma rende comunque l'idea.

Oooh, se la rende... 

Link to comment
Share on other sites

yes, darling, capitava anche a me.

Con la medesima facilità mi disinnamoravo, però.

Al punto che, credo, innamorarsi non sia il verbo corretto, ma rende comunque l'idea.

Oooh, se la rende... 

Ma quello nato subito non è amore, è infatuazione.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Scusa, è iscritto a un'app di incontri e non ha facebook? e non vi siete scambiati un numero di telefono anche solo per gentilezza? E' abbastanza improbabile.

 

Comunque, ti sembra normale dire di esserti innamorato al primo appuntamento?

Sono quei classici sentimenti che si provano solo perché siamo reduci da tanti anni di solitudine e vuoti affettivi.

Cerca di conoscere altri ragazzi e dimenticati di questo.

;)

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

 

 

mi sono innamorato e basta,


Non ingigantire i sentimenti.. 
L'hai visto solo due volte ;) 

Diciamo che ti sei infatuato. Il che è una cosa mooooolto diversa dall'essersi innamorati.  
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Se cerchi in chat, non schifare quelli che cercano anche sesso... Anche con loro puoi uscirci senza l'obbligo di finirci a letto. Non discriminarli ;)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Con quelli che cercano sesso non voglio averci nulla a che fare.

 

Comunque ha facebook ma non lo trovo, e il numero giel'ho chiesto ma non me l'ha dato, forse aveva già fatto la sua scelta. Ma le chat servono proprio per parlare, il numero lo si scambia solo se la cosa può andare avanti.

 

Secondo me non c'è differenza tra cotta, infatuazione o innamoramento. È sempre amore, più o meno profondo. Poi conoscendosi e con il tempo si capisce se ci si ama in ogni aspetto. Io quelle emozioni che sento dentro per un ragazzo anche conosciuto da poco lo chiamo innamoramento. Cos'altro potrebbe essere che mi fa soffrire così?

 

A me per ora sarebbe bastato che ci frequentassimo almeno come amici, in fin dei conti con l'altro ragazzo non era ancora successo niente, gli avevo solo dichiarato i suoi sentimenti. Ma per la gelosia di questo ragazzo non possiamo nemmeno essere amici.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Secondo me non c'è differenza tra cotta, infatuazione o innamoramento. È sempre amore, più o meno profondo. Poi conoscendosi e con il tempo si capisce se ci si ama in ogni aspetto. Io quelle emozioni che sento dentro per un ragazzo anche conosciuto da poco lo chiamo innamoramento.

 

Nuuuu! Allora, io non voglio dare giudizi assolutizzanti, per carità, può darsi benissimo che io non capisca niente, i sentimenti sono personali e sono una cosa mobile e bla bla bla, quindi non prendere per oro colato le mie parole...ma fra i tre elementi che hai citato io credo ci sia una differenza abissale. Due appuntamenti e un atteggiamento elusivo di questo ragazzo (perché diciamocelo proprio, è stato elusivo nei fatti, le chiacchere so' chiacchere) non dovrebbero farti portare a pensare che hai perso un AMORE e a struggerti come se ci fosse un innamoramento di chissà quale portata alle spalle. Non hai con questa persona alle spalle un vissuto importante, e sebbene tu provi dell'amarezza io credo tu debba razionalizzare e renderti conto che questa persona non ti ha voluto, non ti ha scelto e ti ha liquidato. Non è che ha comprato una casa e se la deve tenere, non ha un obbligo o vincolo di chissà quale portata, ha semplicemente accanto uno che è geloso e che è arrivato prima, non ha firmato un contratto con lui...se avesse voluto te lo avrebbe mandato a quel paese senza problemi. C'è poco da idealizzare e da pensare a lui con un alone romantico, o addirittura a un innamoramento. My two cents.

Link to comment
Share on other sites

 

 

per ora sarebbe bastato che ci frequentassimo almeno come amici

sarebbe stata la peggiorissima cosa

non cominciare fossilizzandoti e affezionarti all'impossibile o al non possibile, della serie parallela a "il mio miglior amico etero" please..

Link to comment
Share on other sites

 

 

Secondo me non c'è differenza tra cotta, infatuazione o innamoramento. È sempre amore, più o meno profondo. Poi conoscendosi e con il tempo si capisce se ci si ama in ogni aspetto. Io quelle emozioni che sento dentro per un ragazzo anche conosciuto da poco lo chiamo innamoramento. Cos'altro potrebbe essere che mi fa soffrire così?

 

Ben venga questo sentimento che puoi definire "innamoramento". Credo che questa possa essere definita la tua primissima esperienza e come tale potrebbe essere "fanciullescamente" amore :sisi: e credo che nessuno abbia il diritto di deriderti (a maggior ragione se a farlo sono persone che l'unico amore che hanno vissuto è solo immaginario xD) 

Di riflesso questa esperienza può e deve essere la spinta a sbloccare la situazione... non sei un ragazzino di 17 anni ed è fondamentale che recuperi il tempo perso. Può esserti utile non solo a fini sessuali, relazionali ma anche per aumentare l'autostima verso te stesso e abbracciare una serie di possibilità che hai sempre rifiutato. 

 

 

 

A me per ora sarebbe bastato che ci frequentassimo almeno come amici, in fin dei conti con l'altro ragazzo non era ancora successo niente, gli avevo solo dichiarato i suoi sentimenti. Ma per la gelosia di questo ragazzo non possiamo nemmeno essere amici.

Non ti conviene cercare amicizia sulle chat per il semplice motivo: "amicizia" è un modo garbato per cercare sesso senza impegno. Ti consiglio altri lidi più consoni anche perchè mettere i tuoi sentimenti e l'amicizia insieme per una persona che ti ha respinto è da masochista :aha:

 

73b583fc79bd76311f4a8b9e06f08dbe5ef208be

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Te l'hanno già detto e mi aggiungo anche io, secondo me sei un po' carente in intelligenza relazionale.

Il numero e la chat si scambiano per conoscersi, e talvolta anche per gentilezza e disponibilità, non perché "la cosa possa andare avanti".

Poi, sei nato e cresciuto - probabilmente - in un contesto che ti ha insegnato cose un po' distorte... Forse nel 1950 poteva valere il tuo modo di approcciarti, ma siamo nel 2016, devi aggiornarti un po' e correggerlo un po'.

Intanto una persona devi conoscerla per poter dire se ti sei innamorato. Dopo due uscite le uniche cose che si possono provare sono: 

1)curiosità di conoscere la persona e volontà di rivederla

2)attrazione fisica.

Il resto (innamoramento, sentimenti forti, frequentazione lunga ecc.) l'hai costruito tu perché probabilmente è quello di cui hai bisogno: di innamorarti e avere qualcuno al tuo fianco di cui poterti fidare e che rimanga lì con te e sia un punto di riferimento per te.

Lascia perdere il discorso del "ha conosciuto prima l'altro". anche qui, non è una gara a chi arriva prima e a chi si sposa prima come facevano i nonni. Oltretutto siamo anche gay, sarebbe il colmo se ci sentissimo in dovere di ubbidire proprio noi a questi modelli ottocenteschi di frequentazione da famiglia borghese e perbenista. Non so, progetti anche di andare a chiedere la mano a suo padre una volta che avrai trovato un ragazzo che ti piacerà?

Inoltre ti consiglio vivamente di non sottovalutare la componente fisica di una conoscenza: di solito due ragazzi che si piacciono non ci mettono molto ad abbracciarsi e darsi qualche bacio, fin dalla prima o seconda uscita. E magari anche qualche preliminare o cose in più. E' del tutto naturale e dovresti entrare nell'ottica che non c'è niente di sconveniente o sbagliato in questo: è uno dei modi che si possono scegliere per conoscersi meglio, una dimostrazione di affetto.

Come - mi sembra - ti dissi già in un altra discussione: le dimostrazioni fisiche di affetto non devono essere per forza fatte dopo aver stipulato un patto che ti vincola fino all'eternità, tramite dichiarazione notarile... I baci e i pompini vanno fatti perché proviamo qualcosa verso l'altra persona e lo dimostriamo anche fisicamente perché siamo fatti così. Poi, se la conoscenza durerà, è il tempo a dirlo e la volontà delle singole persone. Non ci si accorda prima.

Per assurdo, pensa: potresti incontrare uno di questi famosi "che vogliono solo scopare", scoparci, poi conoscerlo e renderti conto che è l'uomo della tua vita. A me sono capitate situazioni simili, in cui la cosa era iniziata per gioco e non mi aspettavo niente da quel rapporto, e invece poi è durata tanto o è nato qualcosa che andasse oltre la semplice scopata. Non puoi demonizzare la gente solo perché ha una vita sessuale più vivace della tua e non si fa condizionamenti sul viverla.

 

 

 

 

È sempre amore, più o meno profondo. Poi conoscendosi e con il tempo si capisce se ci si ama in ogni aspetto. Io quelle emozioni che sento dentro per un ragazzo anche conosciuto da poco lo chiamo innamoramento. Cos'altro potrebbe essere che mi fa soffrire così?

 

 

Il senso di solitudine? Il vuoto emotivo provato dalla nascita fino ad oggi? Idealizzazione dell'unica occasione che ti sei creato finora nella vita? La ferita nell'orgoglio di non essere piaciuto a qualcuno che ci piaceva? 

Giusto per citarne alcuni.

La tua si definisce come "infatuazione", è una forma di interesse verso una persona, di pura attrazione fisica o curiosità nel conoscerla, che però non è detto che abbia implicazioni sul piano concreto finché non è sottoposta alla prova del tempo.

 

Comunque coraggio, non ci pensare più e pensa al prossimo ;) 

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Con quelli che cercano sesso non voglio averci nulla a che fare.

 

Comunque ha facebook ma non lo trovo, e il numero giel'ho chiesto ma non me l'ha dato, forse aveva già fatto la sua scelta. Ma le chat servono proprio per parlare, il numero lo si scambia solo se la cosa può andare avanti.

 

Secondo me non c'è differenza tra cotta, infatuazione o innamoramento. È sempre amore, più o meno profondo. Poi conoscendosi e con il tempo si capisce se ci si ama in ogni aspetto. Io quelle emozioni che sento dentro per un ragazzo anche conosciuto da poco lo chiamo innamoramento. Cos'altro potrebbe essere che mi fa soffrire così?

 

A me per ora sarebbe bastato che ci frequentassimo almeno come amici, in fin dei conti con l'altro ragazzo non era ancora successo niente, gli avevo solo dichiarato i suoi sentimenti. Ma per la gelosia di questo ragazzo non possiamo nemmeno essere amici.

Non mi riferivo a coloro che cercano solo sesso, ma a quelli che cercano ANCHE quello. Le chat sono solo delle maschere; solo perché sul loro profilo leggi lo status: "sesso" non significa che non siano interessati a conoscerti in amicizia di fronte a una tazza di caffè. Ne ho conosciuti parecchi in questo modo e non ci sono mai finito a letto, nonostante il loro status online :)

 

Per quanto riguarda il rimanere amici... Be', solo la minestra è buona riscaldata ;)

Se proprio ci tieni a mantenere i contatti, fallo pure, ma tenta di essere egoista e pensare più alla tua felicità e a non idealizzarlo troppo.

Detto ciò, io sono solo un osservatore esterno, sicuramente ci sono elementi della vostra frequentazione che mi sfuggono e magari è più giusto per te continuare a frequentarlo, ma non farti male inutilmente.

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...