Jump to content

[Film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice


lux

Recommended Posts

Non è vero che senza aver letto il libro non si capisce il film. Io il libro ancora non l'ho letto, mi hanno interrogato all'uscita e avevo capito tutto.Basta seguirlo per bene :asd:Comunque mi è piaciuto, parecchio anche... e ho decisamente fatto bene a decidere di iniziare il libro dopo la visione del film, altrimenti non me lo sarei goduto così tanto. :sisi:[modbreak=SJ] niente spoiler fino alle 24.00 di domenica prossima. grazie. [/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    11

  • lux

    5

  • SaintJust

    4

  • Zenshin

    3

Top Posters In This Topic

:asd: Bello...questo è decisamente il mio film preferito della saga...finalmente un regista che è stato fedele al libro e che ha saputo raccogliere le cose più importanti...ma che sopratutto non mi ha mai delusa dall'inizio alla fine :( l'atmosfera era quella giusta e si capiva bene ogni cosa :(
Link to comment
Share on other sites

DaveKawena82

I due personaggi che ho ritenuto migliori sono Minerva, che non si smentisce mai è Maggie Smith/ Minerva McGonagall/McGranitt e Helena Bonham Carter/Bellatrix Lestrange, perfetta nella parte, ma lei è una strega da sempre e Tim Burton lo sa bene... Molto brava anche Imelda Staunton/Dolores Unbridge, non l'avrei detto ma ci sta bene a fare l'impazzita per il dolore...

Link to comment
Share on other sites

Come non dire la mia su questo film e sul maghetto occhialuto? Preciso di non aver letto il libro (ne avevo tutta l'intenzione ma poi ho preferito altro). Il film a mio avviso, va abbastanza lento, si vede che il film è una trasposizione dal libro, tutto li. Essenzialmente è un bel film, la nuova regia è davvero molto azzeccata e sopratutto alla fine (dico solo "Profezia" per non spoilerizzare) è davvero molto avvincente, l'azione è poca ma buona ma quello che ha davvero caratterizzato questo film è l'ambientazione. Stupenda davvero. Lo consiglio a chi ama Harry Potter ( :rotfl:in senso lato) e a chi magari ne è solo superficialmente appassionato :P bello... :look:

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto due volte. E' venuto bene come film ma ovviamente anche questo presenta qualche pecca. Per ora mi limito a questo perchè non si può spoilerare.L'ho voluto vedere perchè una mia amica disse che secondo lei ci sono alcuni suggerimenti per il settimo libro. (Silente quando va via batte le mani e... ragiona che ti ragiona non ha tutti i torti :look:)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

io non ho riscontrato suggerimenti nè per il sesto nè per il settimo libro :look:comunque non vedo l'ora di vedere il sesto ora, che uscirà ne prossimo novembre :salut:

Link to comment
Share on other sites

Visto che ora si può spoilerare sul film.. :)Cominciamo dalla scena più orribile: Silente seduto sul pavimento ed Harry sdraiato a terra impossessato da Voldemort.. ma dico, che è? l'esorcista? o_O Daccordo che non è una trasposizione del libro, daccordo che non è il film DEL libro ma solamente "ispirato" alle avventure di Harry Potter, ma tra tutto quello che si potevano inventare proprio Harry posseduto? In quel momento mi sentivo sensibile, angosciato, divertito, allibito e sorpreso allo stesso tempo..Effetti speciali: gli effetti speciali creati per Harry Potter (ad esclusione del primo film) sono belli per un motivo, sono molti ma ben integrati, non è il classico film dove vedi qualcosa che prende fuoco e dici "toh gli effetti speciali", sono talmente fatti bene in HP che ti sembra reale tutto quello che accadeAttori: mi piacciono, de gustibus; i gemelli stanno diventando troppo grandi, mi chiedo negli altri film come farannoStoria: partendo dal presupposto che non è una trasposizione, che non è un film che deve ricalcare il libro ma che è solitamente ispirato e che JKRowling personalmente dice cosa si può evitare di mettere nei film, direi che è buono anche se in questo ultimo film hanno messo davvero tantissime informazioni in tantissime altrettante scene, a sentire chi non ha letto i libri è riuscito a seguire tutto, probabilmente i film fa più fatica a seguirli chi i libri invece li ha letti, magari perchè ci si aspetta di trovare delle scene (una fra tutte lo specchio di Sirius).Classifica: escludendo il primo film che era d'introduzione al mondo di Harry Potter, escludendo il secondo che non doveva essere il secondo ma il quinto, direi che questa è la classifica:Harry Potter e il calice di fuocoHarry Potter e l'ordine della feniceHarry Potter e la camera dei segretiHarry Potter e il prigioniero di Azkaban (conosciuto anche come Hermione Granger ed il prigioniero di Azkaban)Voto.. mmm no, troppi fattori non riuscire.. mmm.. daccordo: 8-

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...