Jump to content

[Film] Harry Potter e l'Ordine della Fenice


lux

Recommended Posts

vado a vederlo sabato 14!non vedo l'ora è un anno e mezzo che aspetto :love:i trailer e gli spot sono stupendi... la critica ne parla bene, speriamo di non rimanerne delusi :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Gay90

    11

  • lux

    5

  • SaintJust

    4

  • Zenshin

    3

Top Posters In This Topic

Guest Raindrops88

Non posso accettare un altro film semi orribile, se non hanno reso particolarmente bene anche questo capitolo, che è uno dei miei preferiti, giuro che...che... :rotfl: :cry:Speriamo bene :salut: anche perchè non vedo l'ora di vedere la battaglia finale al ministero della magia!

Link to comment
Share on other sites

il film peggiore è stato indubbiamente il terzo, ma gli altri li ho trovati molto esplicativi (anche per chi non ha letto i libri); certo, manca tutta la storia degli elfi domestici ed altre cosine, ma teniamo conto che un film non può (e non potrà) essere fedele al libro, mai; non sono riusciti nemmeno col signore degli anelli e 13 ore di film in versione integrale..

Link to comment
Share on other sites

Non ho mai letto i libri, però i film non mi sono dispiaciuti... questo mi sembra il migliore (così mi dicono anche del libro).Non vedo l'ora di vederlo, più che altro perchè in tv bombardano con 'sti trailer e non li sopporto più! Voglio vedere il film!!! A parte il film in sè però che mi piace, sopporto poco Radcliffe...

Link to comment
Share on other sites

ah quindi non sono l'unico a pensare che il terzo film fosse orribile, diversissimo dal libro :salut: speriamo bene per questo quinto film .. non vedo l'ora di vedere Luna Lovegood XD

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88
ah quindi non sono l'unico a pensare che il terzo film fosse orribile, diversissimo dal libro
Assolutamente no, la prima volta che l'ho visto ho pensato che in fondo non era così terribile, ma questo è un mio atteggiamento quando vedo cose davvero mostruose e mi dispiace. A rivederlo in tv mi è parso davvero inguardabile... :salut::rotfl:
Link to comment
Share on other sites

Il terzo film mi ha delusa su tutti i fronti...quindi non sei l'unico a pensare che sia diversissimo dal libro :PTroppe cose tralasciate e troppe cose diciamo "cambiate"...

Link to comment
Share on other sites

appena tornato dal cinema e ho pure casualmente incontrato rei :asd:film molto bello e spettacolare, con effetti speciali meravigliosi!

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Appena tornato anche io, alla fine abbiamo preso i biglietti per l'ultimo spettacolo, alle 22.30. Siamo usciti all'1 di note, quindi, no, non dura tre ore.Che dire, FANTASTICO, davvero :asd::D , di sicuro non ti delude, non ti lascia il tempo di pensare ai lati negativi, e poi certe cose sono esattamente come te le immagini. Gli effetti, le musiche, la recitazione poi sono stati sapientemente trattati e mischiati dal regista, ed il risultato è degno di essere visto, davvero.La parte più stupefacente è secondo me l'arrivo a Grimmauld Place, ma se non l'avete ancora visto non vi rovino la sorpresa, dico solo che a guardare un pò di facce in sala sembravano tutti stupiti. Il duello finale sa di già visto, è un topic cinematografico fin troppo sfruttato, ma anche qui, attendetevi sorprese :D :D E poi, cosa in cui speravo veramente, hanno reso Harry più umano e meno isterico com'era nel libro, forse era una sensazione mia, ma mi pareva veramente scemo. Nel film pare più maturo, il tutto è molto semplificato certo, e non sempre è una buona cosa, però la narrazione fila liscia e coinvolge fino all'ultimo fotogramma.Sulle musiche da buon musicista avrei qualcosa da dire, ma avevano un gran pregio: erano divertenti ed adatte, quindi tutte le pecche, chissene frega, non ne parlo neanche.vado a dormire va :salut::look:

Link to comment
Share on other sites

appena tornato pure io :Pil film è bello, ma mi ha deluso il fatto che l'ultima parte è ipercompressata ... tutto accade troppo velocemente, non ti rendi conto di quello che succede e non riesci a gustartelo. poi va bè harry non era molto isterico ma era molto "emo" XD Come sempre preferisco il libro

Link to comment
Share on other sites

tornata pure io..eheh..l'ho trovato bellissimo..e la Umbige è il mio peggior incubo..tutto quel rosa..quella sua risatina..direi quasi raccapricciante..deludente la morte di Sirius speravo in qualcosa di più congeniato e drammatico..Luna Lovegood è rincoglionita..ma astuta..Hermione è la solita gnocca della situazione..Piton (renato zero) mi sta sul cazzo dal primo film e leggendo il sesto libro mi sta ancora più sul cazzo..Silente è un genio del crimine...McGranit be che dire..io amo quella donna...Stra carino l'effetto del Expetrum Patrono (o come cavolo si scrive)..E come dimenticare Lord Voldemort...sarà anche il signore oscuro ecc ma cazzo se è brutto..na plastica facciale non se la può permettere?Quindi infine il mio giudizio è: Spettacolare e imperdibile..

Link to comment
Share on other sites

Modificato il post di Aki.Durante la prima settimana di uscita del film non anticipiamo alcune cose, o scriviamole in piccolo (chè la funzione spoiler sembra dare ancora problemi, almeno a me).(si, lo so, in teoria il libro l'hanno letto tutti, ma non si sa mai, esiste la gente come me che l'ha in camera e ancora non l'ha aperto XD) :salut:

Link to comment
Share on other sites

Se riesco (e cioè se ci sono biglietti... :salut:) lo vado a vedere questa sera!!Non vedo l'ora! :DCmq non avendo letto il libro mi sa che non mi accorgerò della fine ipercompressata... però dipende anche dalla regia...Nell'Ordine della Fenice si capiva questa super accelerazione anche senza aver letto il libro... qui almeno viene evitata o si "sente" comunque?

Link to comment
Share on other sites

tornata pure io..eheh..l'ho trovato bellissimo..e la Umbige è il mio peggior incubo..tutto quel rosa..quella sua risatina..direi quasi raccapricciante..deludente la morte di Sirius speravo in qualcosa di più congeniato e drammatico..Luna Lovegood è rincoglionita..ma astuta..Hermione è la solita gnocca della situazione..Piton (renato zero) mi sta sul cazzo dal primo film e leggendo il sesto libro mi sta ancora più sul cazzo..Silente è un genio del crimine...McGranit be che dire..io amo quella donna...Stra carino l'effetto del Expetrum Patrono (o come cavolo si scrive)..E come dimenticare Lord Voldemort...sarà anche il signore oscuro ecc ma cazzo se è brutto..na plastica facciale non se la può permettere?Quindi infine il mio giudizio è: Spettacolare e imperdibile..
su Piton i miei amici hanno fatto lo stesso commento :D erano troppo comiche le scene tra lui e la umbridge ... poi davvero quella Umbridge è impossibile non odiarla ... la sua stanza in cui tutto era rosa era davvero raccapricciante :D che poi secondo me la Umbridge sarebbe il perfetto capo del Moige .. stesso modo di pensare :D
Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera, voto 7Si gli effetti speciali sono belli, soprattutto lo scontro tra Silente e VoldemortVoldemort in giacca e cravatta è a dir poco affascinante :love:Evanna Lynch che interpreta Luna Lovegood è stata davvero brava, ha rappresentato il personaggio in maniera identica del libro (secondo me)Bellatrix Lestrange che viene interpretata da Helena Bonham Carter è fantastica *ç* Però tuttavia lo scorrimento del film mi è sembrato un po lento, comunque mi è piaciuto, ora bisogna aspettare un altro anno per il sesto XD

Link to comment
Share on other sites

Il film mi è piaciuto, ma troppo sbrigativo.. soprattutto la morte di ****** e anche tutta la parte finale!Amo Luna e la sorella di Ron.. Chang è una puttanella. Sciò.

Link to comment
Share on other sites

io...sto ancora fremendo di gioia come un pupo....e domenica sempre al warner di repubblica tornerò a vederlo con alcuni amici e amiche...semplicemente sublime!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto ieri sera... a me è piaciuto... e adoooro Lunatica Lovegood!!! :rotfl:Comunque effetti speciali molto belli, e il film di per sè mi è piaciuto, però come dicevano alcuni la prima metà è un po' più lunga e "lenta" rispetto alla seconda...

Link to comment
Share on other sites

Visto  ieri sera al Warner allo spettacolo delle 22.30 , poltrone centrali prenotate giorni fà ,visuale perfetta (finalemente! ) Devo dire che mi aspettavo un pò di più ,ad i  i tre amici con me non è piaciuto ,io darei un 6 come voto  prodotto ben confezionato e da avere in un futuro nella mia videoteca insieme agli altri della serie .

  :P

Link to comment
Share on other sites

la morte di.... non mi è piaciuta, e secondo me la parte dove harry parla con silente è stata troppo breve e non spiega niente della profezia... per il resto mi è piaciuto, luna semplicemente PERFETTA! :P

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri. Il film in sé mi è anche piaciuto abbastanza, intrattiene, ma è troppo frettoloso. Tocca tutto come un treno, mi è sembrato quasi un trailer del libro (Chang che fa la spia, il gigante etc...). E' fatta molto bene Luna e avrei scommesso non so cosa sulla scelta di Helena Bonham come Bellatrix, per altro molto azzeccata.A parte la velocità ho trovato fossero due i difetti più grandi: non rende bene la frustrazione di Harry nel sentirsi isolato, fattore che mi ha fatto apprezzare il quinto libro più degli altri, e le visioni di Harry sono due sognetti messi lì, per poi ritrovarsi tutta la scena del legame con Voldemort alla fine senza sapere perchè o per come. Insomma, so che non è il caso di gran parte del genere umano, ma senza aver letto il libro è impossibile capire anche un singolo fotogramma.Altra cosa, ma una Chang un po' meno cesso no?

Link to comment
Share on other sites

uhauhuhauha vabbe ma tanto chochang ha recitato ora.. ed nel 6 avrà ruolo decisamente sminuito...cmq il film è stato bello. sfido io comunque che molti che non hanno letto il libro abbiano capito poco delle vicende.... il film era torppo veloce... troppo frettoloso.. e sono stati tagliati molti pezzi... forse sarebbe stata meglio l'idea iniziale di fare due parti di questo film . . .trovo lo scontro finale mooolto bello sopratutto per gli effetti speciali :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Guest Raindrops88

Bhe, gli effetti speciali erano tutti splendidi. Le porte che spuntano fuori dal muro, le pagine del giornale, il duello alla fine, quel momento quando Voldy lascia il corpo di Harry, con la polvere tutta intorno. Mi è piaciuto il fatto che sono stati per così dire ben dosati. Il film, seppur veloce aveva di più il sapore di una narrazione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...