Jump to content

Smartphone con buon rapporto qualità/prezzo


Bloodstar

Recommended Posts

vorrei acquistare uno smartphone che non costi troppo, spendendo un centinaio di euro, venti più, venti meno.

Non cerco nulla di particolare, magari che non sia troppo grosso, e con una batteria decente.

La fotocamera può pure essere anche andante, non mi interessa.

 

che marche consigliate? Comprare in rete o in negozio? Android?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

chiamami sfigato ma possiedo un nokia e mi trovo da dio.

E' proprio il tipo di cellulare sfighescion che ben si adatta alla mia personalità!

Anche se ora non si chiamano più Nokia ma microsoft se non sbaglio. ;) (però io ho un nokia)

Link to comment
Share on other sites

Smartphone in quella fascia Microsoft lumia.. qualunque android a quella cifra dopo pochi mesi è diventato poco più di un ferma carte..

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

il lumia 640 quest'anno è stato un best seller nella sua fascia bassa in quanto affidabile ed economico. oppure se se vuoi spendere di più c'è il lumia 640xl

 

uno di fascia similare android e buono credo sia il moto g 2014 (non conosco il modello 2015). ti consiglio di evitare le altre marche perché non aggiornano il software e poi la gente si lamenta che android è lento quando in realtà sono le aziende che montano hardware sballato.

Link to comment
Share on other sites

ma grindr gira sul nokia (quindi con Microsoft)? mi pare di aver capito di no.

 

che mi dite del Huawei Y5?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Io qualche mese fa per caso ho scoperto Wiko, un marchio francese (che in realtà importa telefoni cinesi, ma vabé, come tutti). Credo che siamo ottimi per qualità/prezzo, ce ne sono anche alcuni a cento euro che sembrano buoni (il modello Lenny mi sembra). Non ne ho ancora provato nessuno, se non per qualche minuto in negozio una volta, ma credo che quando cambierò il mio punterò per un Wiko Getaway

Link to comment
Share on other sites

ma grindr gira sul nokia (quindi con Microsoft)? mi pare di aver capito di no.

 

che mi dite del Huawei Y5?

Non c'è grindr, c'è meetm che si appoggia alla rete grindr, quindi è identico.. solo che ti costa un abbonamento annuo (mi sembra 1€) per rispondere ai messaggi.. tra l'altro secondo me è anche fatto meglio..

Invece, sempre per quanto riguarda chat gaie, non c'è nessuna app per gayromeo..

Purtroppo il grande limite di Windows Phone è sulle applicazioni in generale..

Per il resto su telefoni di fascia bassa, è imbattibile. .

 

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Stai sui Samsung. I nokia (o Windows phones) secondo me sono poco intuitivi e hanno grandi carenze in campo app. Lontano pure dagli LG che fanno pietà per come funzionano. Prova a guardare anche qualche sony. Ps compra online, tipo stockisti (assicurati che il sito sia affidabile però!) risparmi anche fino a 200€ e puoi permetterti qualcosa di più allo stesso prezzo.

Link to comment
Share on other sites

Io riposto quelli che ti ho detto in chat

 

Huawei Y625

Moto E

LG Leon (io e mio padre ci siamo trovati bene con LG)

 

Tutti sotto i 100 euri

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

oggi stavo davanti il negozio, con la piotta in mano, ma ci ho avuto un moto di ripulsa e me ne sono andato...

 

a proposito, che mi dite dell'Huawei Smartspeed?

Edited by Bloodstar
Link to comment
Share on other sites

Io ti consuglio lo Xiaomi Redmi 2 (meglio se quello con 2 GB di RAM), per restare sulla fascia di prezzo che hai indicato

 

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Riesumo questa mia vecchia discussione perchè mi trovo nella medesima situazione: mi serve un telefono molto poco costoso ma accettabile. Vorrei spenderci non più di 100 euro.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Bloodstar said:

Riesumo questa mia vecchia discussione perchè mi trovo nella medesima situazione: mi serve un telefono molto poco costoso ma accettabile. Vorrei spenderci non più di 100 euro.

nokia 2 o wikio ma giusto per comparire eh.  Consiglio: attendi di racimolare 200 euro o per un huawei o un honor lite ( o samsung che sconsiglio) che puoi trovare in offerta dai 170-190 e avresti un buon cell con le funzionalità più che accettabili, giusto per un minimo di vizio.  Poi se necessiti solo per chiamate e messaggi c'è sempre il nokia 3310 a 50 euro. 

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io sono ormai più di due anni (se non addirittura tre) che giro con un Wiko Highway Signs per il quale dovrei aver di poco sforata la piotta.
  Anzi, lo ha comprato anche mia sorella nello stesso giorno: posso dirti con buona probabilità che sono telefoni affidabili e durevoli, tant'è che il prossimo sarà probabilmente della stessa casa.
  Se ti interessa, qui ci sono le relative offerte di Amazon.

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 Ho avuto due smartphone finora e mi sono durati 2 anni l'uno e poi sono morti (il terzo ce l'ho da 1 anno). Se più di 2 anni non durano, per me non vale la pena spenderci più di 150 euro, se tanto lo usi solamente per internet e telefonate. Se poi vuoi una fotocamera buona,  forse il Nokia 5 è valido, l'ho visto a 119 in offerta. E ora li fanno con Android. Se dovessi prendere un telefono oggi, comprerei quello.

Io ho avuto 2 Nokia lumia 800 e 735 mi pare, con windows e un Huawei p9Lite con Android. Huawei non lo comprerei più. Funziona, fa le sue cose, però non mi entusiasma.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 7 months later...
On 6/8/2018 at 7:25 PM, Bloodstar said:

Riesumo questa mia vecchia discussione perchè mi trovo nella medesima situazione: mi serve un telefono molto poco costoso ma accettabile. Vorrei spenderci non più di 100 euro.

Alla fine il vecchio Huawei rosa non l'ho più cambiato, anzi, ci ho fatto pure una campagna d'Africa. Adesso però è veramente giunta la sua ora, causa fine della memoria e usura fisica del dispositivo, la batteria è ancora una spada ma mi si sta fracassando lo schermo. 

Rinnovo il mio appello a chiunque sappia segnalarmi un modello affidabile intorno ai 100 euro.

Il telefono lo uso solo per telefonate, Whatsapp e qualche ricerca su Wikipedia (notate la fulgida assenza di Grindr), quindi sono di pochissime pretese: m interessa che abbia una buona batteria e che sia un minimo resistente tipo il mio vecchio Huawei.

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo
1 hour ago, Bloodstar said:

Rinnovo il mio appello a chiunque sappia segnalarmi un modello affidabile intorno ai 100 euro.

Io ti posso parlar bene del mio Wiko Highway Signs: ha ormai superato i quattro anni di intenso utilizzo senza grossi problemi, ha un display che non arriva a quegli scomodi cinque pollici e, avendolo pagato all'epoca poco più della canonica piotta, oggi dovresti trovarlo a molto meno.

Link to comment
Share on other sites

Non ha senso  che io compri un modello di telefono già vecchio di più di 4 anni. L'obbiettivo è acquistare qualcosa che mi duri almeno per i prossmi 3 anni e mezzo.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Honor 9lite, Samsung J6+ si possono trovare sui 130€ e secondo me hanno un giusto rapporto qualità/prezzo.

Altrimenti ci sono Xiaomi Mi A1, Huawei Y6...

Per le tue necessità probabilmente potrebbero bastare.

Anche se onestamente consiglierei di prenderne uno da 200 che durerebbe molto di più e con almeno il doppio della memoria. Avresti di fatto 4GB di ram e 64GB di memoria, spesso con la possibilità di espandere la memoria di archiviazione con una mircoSD.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
davydenkovic90

Riesumo il topic... ho un Huawei p9 lite da più di due anni e non mi sono trovato molto bene. Niente di che, funziona tutto a dovere a parte la poca memoria e innumerevoli caratteristiche qua e là che lo rendono sgradevole.

mi sono informato per acquistate un telefono nuovo (non per me) e ho visto che ormai la scelta si confina entro poche marche. 

Trovo ridicolo (per me) spendere più di 200 eur per un telefonino, ma direi anche più di 150, praticamente Huawei è una scelta quasi obbligata...

A parte i vari xiaomi e co. In cui non intendo cadere (dalla padella nella brace), avrei visto un huawei p20 lite.

Secondo voi com'è?

Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, davydenkovic90 said:

Secondo voi com'è?

non è male ma generalmente i prodotti huawei non sono male. ovviamente tutto dipende da cosa ci dovrai fare e le funzionalità. 

ora non ho presente le specifiche tecniche ma considera che devi tenere in conto per l acquisto dei parametri:

ram: minimo 2gb 

rom: minimo minimo 32gb ovviamente con possibilità di microsd 

gpu:  minimo 3a generazione

batteria: minimo 3000 mah

poi ci sono le fotocamere e il comparto audio

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...