Jump to content

Io Bisex - Lui etero


Polla90

Recommended Posts

Questa (stupida) visione del mondo credevo e speravo fosse solo prerogativa di certi imbecilli etero.

mi sbagliavo :(

 

Perché al posto di dire "ieri sera ho dovuto fare l uomo io", non dire semplicemente "ieri sera l'ho coccolato e consolato perché era stanco". Non sarebbe meglio?

 

Basta con questo maschilismo e sessismo del cavolo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Polla90

    35

  • Almadel

    12

  • Sampei

    10

  • faby91

    8

Top Posters In This Topic

KrarayanDasH999

Questa (stupida) visione del mondo credevo e speravo fosse solo prerogativa di certi imbecilli etero.

mi sbagliavo :(

 

Perché al posto di dire "ieri sera ho dovuto fare l uomo io", non dire semplicemente "ieri sera l'ho coccolato e consolato perché era stanco". Non sarebbe meglio?

 

Basta con questo maschilismo e sessismo del cavolo.

Come faremmo senza di te?
Link to comment
Share on other sites

Stareste nella vs ignoranza.

Mmm pensavo ce l'avessi solo con me.. com'è tanta rabbia? Non capisco, ognuno ha le sue idee, non essere aggressivo. Io capisco il tuo punto di vista e apprezzo la tua sensibilità su questo tema. Siamo diversi. Sono d'accordo sul dibattito ma non ti infuriare dai [emoji4]
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ti capisco, pensa io nella mia relazione con un ragazzo faccio l'uomo perché ho più palle di lui ma mi piacerebbe trovare conforto tra le braccia di una ragazza la sera quando sono stanca oppure quando voglio fare una chiacchierata senza pensieri. Ho anche io questa doppia visione del mondo dentro di me e sono parecchio in crisi!

Mah guarda il mio uomo è molto maschile in questo senso..quindi è difficile ma ogni tanto lo coccolo anche io perché questo infondo piace a tutti. Ma ci sono cose che l'uomo etero non è disposto a fare a letto e ci sono cose invece in cui diverge molto dalla donna (parlo di interessi diversi)

Link to comment
Share on other sites

Piccola Polla90, ti auguro il meglio... attenta però che lui non abbia acconsentito giusto per darti un contentino (me lo fa pensare la frase "basta che io non lo metta in secondo piano") altrimenti sai che dolori!

Link to comment
Share on other sites

"Fortunato il tuo lui! Spero almeno che lo lascerai guardare!"

Va bene tu hai il mito del maschio etero privo di sentimenti, ma non credo che nella realtà sia proprio SEMPRESEMPRE così, eddai perfino gli italioti hanno ormai varcato la soglia della parità di genere. Magari gli etero maschi sono più afasici delle femmine e non riescono ad esprimere/verbalizzare i loro sentimenti, mavabbè anche io sono afasico allora ma non vuol dire che dinnanzi ad un ipotetico fidanzato che salta su e mi dice "vorrei andar un po' per figa tu resta lì in caldo nel microonde che mi fai comodo quando torno stanco a casa e non ho voglia di cucinare" io non pronuncerei un gran bel DAFUQ interiore e poi esteriore.

 

 

 

Penso che la relazione tra due Bisex sia abbastanza completa. Lo scambio reciproco dei ruoli è eccitante. Non credete? Alla fine tra due uomini gay non è così?

Diogay ok qui mancano le basi, allarme rossooo -.-'

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Essere bisessuali fa riferimento all'orientamento sessuale: quindi al fatto che uno è attratto da entrambi i sessi: a volte perfettamente pari merito, a volte un po' più i maschi a volte un po' più le femmine, ecc. La bisessualità, essendo uno dei tre orientamenti, descrive riassuntivamente il sesso biologico e l'identità di genere della persona che ti attrae fisicamente e mentalmente.

 

"Fare il maschio" e "fare la femmina" sono convenzioni etero che male si adattano ai rapporti sessuali omosessuali sia gay che lesbo e che comunque alludono non all'orientamento sessuale, ma alle posizioni assunte durante il rapporto sessuale (ivi compresa l'iniziativa, la maggiore o minore inibizione, vera o simulata, ecc). E qui poi ogni singolo individuo ha le sue preferenze (indipendentemente dal suo orientamento sessuale) che possono anche evolvere moltissimo durante la vita.

 

Dal punto di vista psicologico la situazione è ancora più complicata, perché "fare il maschio" e "fare la femmina" sono dei costrutti culturali che permangono nelle generazioni più datate ma che poco hanno a che vedere con la realtà dei fatti soprattutto visto che viviamo in una società in cui la parità di genere almeno sulla carta è ormai conclamata fin dagli anni Settanta. Quindi è assolutamente misogino e datato pensare che il controllo decisionale nella coppia, il supporto morale, la stabilità emotiva, ecc siano prerogativa dell'uomo.

 

Non solo perché sono per davvero concezioni che degradano la femmina a priori ed esaltano il maschio a priori, ma anche perché sono palesemente irrealistiche, visto che esistono tantissime donne con carattere forte ed impositivo e tantissimi uomini con carattere remissivo e sensibile e che queste stesse persone possono nel tempo e con le esperienze, vivere cambiamenti anche molto vistosi nelle loro attitudini.

 

Io ti sto facendo un discorso astratto, poi ci sono persone (etero, gay, bisex) che nel concreto sono incapaci di vederla così, abdicano ad una concezione paritaria fra i sessi e si scelgono un ruolo psicologico fisso e schematizzato. Il che però rischia di creare loro degli ostacoli non indifferenti se non riescono a trovare persone che non si adattano a questa visione così sessista delle relazioni, oppure quando devono gestire una modificazione della situazione preesistente.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti! Avrei un quesito da porvi. Mi piacerebbe molto sapere il vostro parere. Io sono fidanzata con un uomo da 1 anno, lui sa benissimo i miei gusti sessuali, ne abbiamo parlato qualche volta. Gli ho sempre raccontato tutto e vorrei continuare a farlo perché non voglio rompere quello che abbiamo costruito. La base del nostro rapporto è la fiducia e la comunicazione. Il mio lui è etero, io bisex. Quando gli racconto le mie fantasie lui mi ascolta sempre e in questo è davvero un tesoro ma, in alcune situazioni, non capisco se questa mia sessualità lo turbi o meno. Quando gli dico che chatto o mi attivo per conoscere delle donne lui, certe volte, si eclissa, diventa cupo e parla a stenti, altre volte invece ci scherza su. Non capisco se contulinuare a dirgli determinate cosa sia giusto e corretto nei suoi confronti o in generale di questo passo finirò per perdelo.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Al di là del tuo essere bisex,secondo te un partner dovrebbe essere pure felice nello scoprire che la persona con cui stai insieme cerca altra gente per scopare? Sei seria o sei l'ennesimo troll?

Link to comment
Share on other sites

Al di là del tuo essere bisex,secondo te un partner dovrebbe essere pure felice nello scoprire che la persona con cui stai insieme cerca altra gente per scopare? Sei seria o sei l'ennesimo troll?

Non è felice ma nemmeno triste. Non pensare a me coma una persona che a casa tiene il fidanzato in caldo per i giorni bui e intanto va in giro a spassarsela. Non ho mai avuto una ragazza e sono stata sempre fedele con lui. Non mi accusare di cose che ancora non ho fatto. Cmq avendo da sempre questo genere di fantasie volevo solo per una volta appurare cosa si provasse. Lui ha sempre saputo questo lato di me. Quindi non gli ho mai detto bugie ne mentito a riguardo.
Link to comment
Share on other sites

Si ma avergli detto da subito di essere bisex non equivale ad una dichiarazione inerente il voler scopare con entrambi i sessi anche quando si è fidanzati...e spacciare la bisessualità come un alibi per tradire è imho offensivo anche verso tutti i bisessuali. A questo punto trovo strano che lui non ti abbia già scaricata.

Link to comment
Share on other sites

Le lesbiche io le escluderei proprio.

Polla90 scoprirà velocemente di potersi interfacciare

solo con altre donne bisessuali.

 

Tristemente quoto Almadel..diciamo nel tuo caso oltre che bisessuali devono essere anche in esplorazione come te, o poliamoriste, o in coppia aperta...

 

E sono anche d'accordo con te Polla90 sul fatto che magari sarebbe più semplice per una ragazza bisex stare con un ragazzo anche lui bisex..ma io fin'ora non ho avuto la fortuna di incontrarne uno con cui ci fosse reciproco interesse. (Nutro seri dubbi sull'eterosessualità di molti miei amici "etero" ma non oserei mai affibbiare etichette a terzi, per carità!)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Tristemente quoto Almadel..diciamo nel tuo caso oltre che bisessuali devono essere anche in esplorazione come te, o poliamoriste, o in coppia aperta...

Io non ci trovo nulla di male nella curiosità, nell'esplorare. Non sono per le coppie poliamoriste.. provo attrazione per alcune tipi di donna così come per gli uomini, ma non voglio tradire solo per il gusto di farlo. Se il mio ragazzo è consenziente che io provi, lo farò, altrimenti no, tanto più che ho gusti difficili.

Link to comment
Share on other sites

Se il mio ragazzo è consenziente che io provi, lo farò, altrimenti no, tanto più che ho gusti difficili.

Questo era chiaro, da quel che hai scritto sembra che lui non abbia troppi problemi purché lui resti il tuo partner principale. Stavamo ipotizzando che non sarà semplice trovare una ragazza che faccia al caso tuo, se sei di gusti difficili il cerchio si stringe ancora di più :/ . A me non è capitato, ma non sei la prima bisessuale che sento parlare di questa fase di curiosità e del desiderio di stare con persone di sesso opposto contemporaneamente. Io non penso di aver mai provato curiosità, il fatto che per le donne posso provare gli stessi sentimenti ed emozioni che per gli uomini è sempre stata una certezza per me, ben prima di aver avuto una ragazza.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non sono per le coppie poliamoriste

 

Avrò capito male io, ma quello che si capisce da ciò che scrivi

è che tu vorresti la libertà per sperimentare

mentre lui dovrebbe esserti sempre fedele...

:)

Link to comment
Share on other sites

Avrò capito male io, ma quello che si capisce da ciò che scrivi

è che tu vorresti la libertà per sperimentare

mentre lui dovrebbe esserti sempre fedele...

:)

Ma se lui volesse provare con uomini è libero di farlo. la fedeltà è tra di noi, è tra quelli del sesso opposto. E poi non sarebbe una cosa continua ma un'esperienza singola. Non parto con l'intento di volermi innamorare di qualcun'altro/a. Lo sono già!
Link to comment
Share on other sites

Questo era chiaro, da quel che hai scritto sembra che lui non abbia troppi problemi purché lui resti il tuo partner principale. Stavamo ipotizzando che non sarà semplice trovare una ragazza che faccia al caso tuo, se sei di gusti difficili il cerchio si stringe ancora di più :/ . A me non è capitato, ma non sei la prima bisessuale che sento parlare di questa fase di curiosità e del desiderio di stare con persone di sesso opposto contemporaneamente. Io non penso di aver mai provato curiosità, il fatto che per le donne posso provare gli stessi sentimenti ed emozioni che per gli uomini è sempre stata una certezza per me, ben prima di aver avuto una ragazza.

So che il cerchio è piccolo.. ma ci sarà nel mondo qualche ragazza. Gli uomini non mi pare che si facciano troppi problemi ad avere degli incontri con altri uomini o donne, senza aver in mente l'idea di una storia seria. Io sto cercando proprio una donna che non si vuole impegnare.
Link to comment
Share on other sites

Ma se lui volesse provare con uomini è libero di farlo. la fedeltà è tra di noi, è tra quelli del sesso opposto.

Non ho parole, o meglio le avrei ma son tutte bestemmie.. U.u

Link to comment
Share on other sites

Non ho parole, o meglio le avrei ma son tutte bestemmie.. U.u

Faby lo so, l'ho capito che la pensiamo in maniera completamente opposta. Non serve che ti sforzi a comprendere il mio punto di vista ne io farò finta di capire il tuo. Siamo diversi, facciamocene una ragione. ok :)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma se lui volesse provare con uomini è libero di farlo. la fedeltà è tra di noi, è tra quelli del sesso opposto

 

Mi ricorda quella battuta omofoba contro i gay:

"Non è vero che i gay hanno meno diritti degli etero: anche loro possono sposarsi con una donna"

:)

Link to comment
Share on other sites

@@Polla90, senti quello che tu stai cercando è la coppia aperta. Che poi ci sia anche la bisessualità di mezzo, conta in effetti decisamente poco. Accertato questo, devi trovare un partner che accetti la copppia aperta come te. Il tuo attuale ragazzo ha già detto esplicitamente che non gli va bene. E' essenziale trovare un/una fidanzato/a con la medesima mentalità perché è l'unico modo per non ferire le persone che ti vogliono bene e non essere disprezzati per le tue richieste di libertà sessuale.

 

Se nel frattempo (cioè in attesa di trovare un partner che la pensi come te) vuoi sperimentare, dovrai farlo da single.

Link to comment
Share on other sites

Mi ricorda quella battuta omofoba contro i gay:

"Non è vero che i gay hanno meno diritti degli etero: anche loro possono sposarsi con una donna"

:)

Eh vbb. Che posso dire? Non ho detto nulla di quello che mi stai mettendo in bocca. Ti ricorda una cosa solo perché stai facendo combaciare cose a forza. Ho detto che lui è etero io bisex. A me piacciono sia uomini che donne, a lui solo donne. Lui mi lascia la libertà di fare le mie esperienze e io lo ringrazio. Se lui ci provasse con altre donne lo sentirei come un tradimento perché io potrei dargli quello che le donne hanno ma va cmq a cercarselo da un'altra parte. Cosa diversa invece è se cercasse uomini. Non ho un corpo maschile. Capirei se mi dicesse: voglio provare ad andare a letto con un uomo, ne sono attratto. Io gli direi che va bene perché effettivamente non posso dargli quello che vuole. Lo stesso ragionamento fa lui con me. Non si parla di tradimento quindi per favore non dite fischi per fiaschi. La mia storia è semplice. E non dirmi che faccio ragionamenti omofobi perché mi altero seriamente.
Link to comment
Share on other sites

 

 

@@Polla90

 

Se nel frattempo (cioè in attesa di trovare un partner che la pensi come te) vuoi sperimentare, dovrai farlo da single.

Ma perché lo devo fare da single se al mio ragazzo sta bene cosi? E poi c'è sembra che ho ucciso qualcuno. Nono ho tradito nessuno e già sono sul patibolo! Perché? Vi sentite offesi dalle mie opinioni?

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco... quindi tu puoi tradirlo "per provare ciò che lui non ti può dare", mentre lui no, perché essendo etero deve essere soddisfatto per forza da te soltanto. Allora vedi che, come ho già detto prima, usi l'essere bisex come alibi per fare il cazzo che ti pare? E poi ti meravigli anche che chi legge ti faccia notare le assurdità che scrivi... bah...

Link to comment
Share on other sites

Un post lunghissimo non l ho letto tutto , posso solo dire che ho conosciuto delle coppie con la lei bsx . E che problema c'e' il tuo ragazzo e' solo un po' geloso e ci rimane male perche' lui non puo' partecipare in un ipotetico stuf stuf ... Poi bisex per me' non vuole dire piu nulla ....

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco... quindi tu puoi tradirlo "per provare ciò che lui non ti può dare", mentre lui no, perché essendo etero deve essere soddisfatto per forza da te soltanto. Allora vedi che, come ho già detto prima, usi l'essere bisex come alibi per fare il cazzo che ti pare? E poi ti meravigli anche che chi legge ti faccia notare le assurdità che scrivi... bah...

Io sono soddisfatta da lui e lui da me punto. Non faccio il cazzo che mi pare perché se la cosa lo ferisse ho già scritto che eviterei. Ma se lui non mi fa problemi non capisco perche me li devi fare tu. Per me non è tradire stare cn una persona dello stesso sesso x 1 ora a baciarsi e a toccarsi se il proprio compagno lo sa ed è favorevole. Chissà se voi invece avete mai tradito il vostro compagno. Tutti santi vero. Io non credo. E non punite le persone dicendo cattiverie se non conoscete. Io mi difendo da accuse come è ovvio che faccia. Non mi farò mica mettere i piedi in testa. Non mi nascondo dietro uno schermo. Porterò avanti le mie convinzioni proprio perché mi date contro nel modo sbagliato. Pensate di sapere tutto vero? Siete aggressivi con la persona sbagliata. Non vi darò ragione. Continuo a sostenere le mie idea nonostante i vostri attacchi. E se potrò venire all'incontro di fine ottobre sarò ben lieta di continuare a discutere in modo pacifico di questa cosa che vi turba tanto. Io continuo a sostenere che siete un pò chiusi su questo tema. Io sono convinta che tra uomo e donna ci sia un abbisso carattetialmente e sessualmente parlando.
Link to comment
Share on other sites

 

 

Ma perché lo devo fare da single se al mio ragazzo sta bene cosi? E poi c'è sembra che ho ucciso qualcuno. Nono ho tradito nessuno e già sono sul patibolo! Perché? Vi sentite offesi dalle mie opinioni?

 

No no io non ti sto criticando o giudicando, sto parlando molto serenamente del fatto che ti trovi un po' in una impasse forse senza accorgertene: il tuo ragazzo non pare molto propenso né consapevole dei tuoi desideri, anche se pare volerli assecondare pur di preservare il legame, e tu confondi un po' la bisessualità con la coppia aperta, ma sono due cose molto differenti.

 

Magari tutto il tatto con cui ti sto suggerendo di affrontare la cosa è inutile perché il tuo ragazzo è un tipo radicalmente diverso da come risulta descritto in questa sede, però, dovendo parlare in astratto, e a scanso di equivoci, ci tenevo a ribadirti che la coppia aperta [oltre a dover essere gestita con attenzione in pubblico perché il senso comune la giudica con forte aggressività] deve essere consapevolmente voluta e negoziata da entrambi... e tendenzialmente anche "usufruita" da entrambi, perché la posizione di disparità (io sì tu no) rischia immediatamente di trasformarsi in una fonte di litigio/gelosia/sensi di colpa ecc per uno, l'altro o entrambi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

No no io non ti sto criticando o giudicando, sto parlando molto serenamente del fatto che ti trovi un po' in una impasse forse senza accorgertene: il tuo ragazzo non pare molto propenso né consapevole dei tuoi desideri, anche se pare volerli assecondare pur di preservare il legame, e tu confondi un po' la bisessualità con la coppia aperta, ma sono due cose molto differenti.

 

Magari tutto il tatto con cui ti sto suggerendo di affrontare la cosa è inutile perché il tuo ragazzo è un tipo radicalmente diverso da come risulta descritto in questa sede, però, dovendo parlare in astratto, e a scanso di equivoci, ci tenevo a ribadirti che la coppia aperta [oltre a dover essere gestita con attenzione in pubblico perché il senso comune la giudica con forte aggressività] deve essere consapevolmente voluta e negoziata da entrambi... e tendenzialmente anche "usufruita" da entrambi, perché la posizione di disparità (io sì tu no) rischia immediatamente di trasformarsi in una fonte di litigio/gelosia/sensi di colpa ecc per uno, l'altro o entrambi.

Sono d'accordo su questo. Per tale ragione avevo aperto il topic. Capire cosa lo spingesse a dirmi di provare. E secondo me tu hai risposto a questa domanda chiaramente. Lui non si rende conto forse che facendo in questo modo ci sarà disparità tra noi due, o cmq lo pensa ma no lo dice apertamente.. da qui il suo isolarsi per brevi istanti dalle conversazioni. Forse pensa di potercela fare a gestire un'eventuale situazione di questo tipo.

Grazie Sampei per esserti spiegato e per essere stato gentile.

 

Per concludere dico che, io amo davvero il mio ragazzo e pur di non perderlo farei di tutto.. anche reprimere,scioccamente, il mio vero io.

Grazie a tutti per le vostre opinioni e i vostri consigli.

Spero nonostante tutte le incomprensioni, di incontrarvi al raduno a Roma. ( a cui spero di essere invitata [emoji14] )

Link to comment
Share on other sites

Non stai reprimendo scioccamente il tuo vero io.
Sei bisessuale e sei dichiarata con il tuo partner. Sei libera di dirgli se pensi che Kathy Perry o Isabella Ragonese siano carine.
Se farete una scelta di monogamia, non significherà essere repressi; quella è un'altra cosa. Reprimersi è tenere la propria bisessualità segreta per poi vivere la parte omo solo in incontri fugaci.

Per quel che so io, la stragrande maggioranza delle coppie aperte mette delle condizioni precise alla propria apertura. Alcuni vogliono che non si faccia mai a casa, alcuni vogliono che non si faccia mai con chi già si conosce, ecc. ecc... non mi sembra che mettere un vincolo del tipo, siamo aperti solo con persone del nostro stesso sesso, sia poi così diversa.
Però ha ragione Sampei quando dice che un vincolo di questo tipo va a creare una disparità nella vostra coppia, dato che sfortunatamente lui non è bisex... ma forse a lui potrebbe fare piacere essere coinvolto in qualche modo, magari per esempio guardando? Una proposta di questo tipo potrebbe andare a neutralizzare lo squilibrio in una coppia aperta così strutturata.
Ciao in bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...