Jump to content

Enorme errore


austin

Recommended Posts

Spiritosolitario

In generale non è una grande idea farsi fare i pompini come "buona azione",

ma è evidente che a pesargli adesso non è certo il rimorso per il proprio altruismo

quanto l'aver dovuto subire la ferocia del moralismo del ventiseienne.

Offendere con ferocia un ragazzino non è mai una buona cosa, ma probabilmente il 26enne ha espresso il suo pensiero in modo troppo avventato e violento per qualcosa che per lui è deplorevole. Per me il 26enne aveva ragione ma ha sbagliato il modo.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akira23

    13

  • Spiritosolitario

    10

  • Almadel

    8

  • LocoEmotivo

    5

@Spiritosolitario

E' la parola "deplorevole" a essere offensiva,

anche se la dici con dolcezza

e anche se prevedi come espiazione

solo due avemaria invece del rogo.

 

Il problema del moralismo è il moralismo

(ovvero "giudicare negativamente un atto che non nuoce a nessuno"

come ricevere un pompino, ad esempio)

non il modo più o meno educato con cui lo si esprime.

 

Ad esempio tu sei chiaramente immorale

perché dicendo "deplorevole" a un ragazzo incolpevole lo fai soffrire.

(Esattamente come i tuoi colleghi che dicono "pervertito" ai gay.)

 

Io potrei fartelo notare in modo educato come faccio ora

o in modo meno educato - come farò se insisti -

ma il mio giudizio morale nei tuoi riguardi non migliorerà.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

@Spiritosolitario

E' la parola "deplorevole" a essere offensiva,

anche se la dici con dolcezza

e anche se prevedi come espiazione

solo due avemaria invece del rogo.

 

Il problema del moralismo è il moralismo

(ovvero "giudicare negativamente un atto che non nuoce a nessuno"

come ricevere un pompino, ad esempio)

non il modo più o meno educato con cui lo si esprime.

 

Ad esempio tu sei chiaramente immorale

perché dicendo "deplorevole" a un ragazzo incolpevole lo fai soffrire.

(Esattamente come i tuoi colleghi che dicono "pervertito" ai gay.)

 

Io potrei fartelo notare in modo educato come faccio ora

o in modo meno educato - come farò se insisti -

ma il mio giudizio morale nei tuoi riguardi non migliorerà.

Per me è deplorevole come comportamento, se si offende vuol dire che è vero.

Link to comment
Share on other sites

Fantastico,

quindi io posso dirti che sei un patetico bigotto

e non puoi neppure offenderti sennò mi dai ragione?

E' un modo molto comodo per insultare e scaricarsi la coscienza :)

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Fantastico,

quindi io posso dirti che sei un patetico bigotto

e non puoi neppure offenderti sennò mi dai ragione?

E' un modo molto comodo per insultare e scaricarsi la coscienza :)

No, non mi offendo! Il mio non era un insulto, ma una constatazione.

Allora, se io chatto con un ragazzo, e lui mi dice che si è fatto fare un pompino da uno sconosciuto perché gli faceva pietà, io gli dico che queste cose non mi piacciono e chiudo la discussione. Il ragazzo 26enne ha solo sbagliato il modo.

Link to comment
Share on other sites

No, non mi offendo! Il mio non era un insulto, ma una constatazione.

Allora, se io chatto con un ragazzo, e lui mi dice che si è fatto fare un pompino da uno sconosciuto perché gli faceva pietà, io gli dico che queste cose non mi piacciono e chiudo la discussione. Il ragazzo 26enne ha solo sbagliato il modo.

Concordo al 100% con Spiritosolitario, il 26enne forse ha sbagliato il modo in cui dirlo, ma ha fatto bene. Se tu mi chiedi, ad esempio, "Senti mi sono fatto una canna, cosa ne pensi?" devi essere pronto a ricevere la mia opinione perchè la stai chiedendo, qualunque essa sia. E dopo quello che ha fatto il topic starter difficilmente mi sarei aspettato una reazione migliore, se anche lui si è messo a piangere evidentemente anche lui sa che quello che ha fatto è sbagliato... il mi consiglio è ,caro topic starter, hai sbagliato ora ma non farne un dramma, vedi di non sbagliare più però e di non commettere più questi gravi errori. Alla fine sbagliare è umano, certo se lo rifai allora non ha scusanti.

Link to comment
Share on other sites

probabilmente il 26enne ha espresso il suo pensiero in modo troppo avventato e violento per qualcosa che per lui è deplorevole.

Chissà, forse faceva parte di questo forum.

 

Ad esempio tu sei chiaramente immorale perché dicendo "deplorevole" a un ragazzo incolpevole lo fai soffrire. (Esattamente come i tuoi colleghi che dicono "pervertito" ai gay.)

Questo è vangelo.

 

Concordo al 100% con Spiritosolitario

Figurati.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Beh sai, di solito mi piace essere d'accordo con le persone serie e rispettabili :)!

Grazie Aki, mi fa molto piacere il tuo sostegno!

Link to comment
Share on other sites

Grazie Aki, mi fa molto piacere il tuo sostegno!

Figurati, io come al solito cerco di aiutare questi poveri ragazzi nonostante le critiche e i pessimi consigli che danno in molti, io almeno ci provo anche se subito di riuscirsi... ma almeno io avrò la coscienza apposto :)!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Figurati, io come al solito cerco di aiutare questi poveri ragazzi nonostante le critiche e i pessimi consigli che danno in molti, io almeno ci provo anche se subito di riuscirsi... ma almeno io avrò la coscienza apposto :)!

Proprio quello che cerco di fare io, ma evidentemente qui non lo capisce nessuno.

 

L'altra sera quando ho letto questo tread, non ho risposto niente perché non mi andava, ma sono andato a letto triste per questo ragazzo ed ho adirittura fatto fatica ad addormentarmi, non potevo crederci che potessero accadere certe cose. Ho sofferto per lui!

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Dobbiamo dargli il buon esempio.

 

 

Che genere di esempio gli vorresti dare? quello di un 25enne che non ha mai baciato né donne né uomini, non ha mai avuto rapporti sessuali e non ha amici? Che non ha il coraggio di mettersi in gioco e provare sulla sua pelle? 
 
Certo sarebbe un bel modo per rovinarsi la vita, condannarsi ad un futuro di infelicità, solitudine e frustrazione.
 
Libero di nasconderti dietro al moralismo per giustificare le tue mancanze, ma abbi la decenza di non sparare a zero su un sedicenne che, a differenza tua, ha avuto il coraggio di vivere la propria vita.
 
Alla fine penso che il tuo concetto di "moralità" non sia altro che pregiudizio dettato dall'insoddisfazione.
 
Ovviamente tutto il messaggio segue la logica IMHO.  
 
 
EDIT: per quanto riguarda Austin, non tormentarti per un coglione.... non è né il primo né l'ultimo che incontrerai :aha:
Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario io ti consiglio di ignorare certe puttanelle che si sentono chiamate in causa perchè evidentemente anche loro sanno che quello che fanno è sbagliato e che sono deboli visto che non riescono a resistere ai loro impulsi. Perchè se mettersi in gioco e vivere la mia sessualità significa passare da un letto all'altro come delle puttane allora meglio rimanere vergini per sempre.

L'esempio di Spiritosolitario è un'ottimo esempio : è l'esempio di uomo di 25 anni che non ha avuto esperienze pur di rimanere fedele ai suoi valori e alla moralità, rimanendo una persona civile e frenando i suoi desideri. E' un'ottimo esempio e noi tutti dovremmo prendere ispirazione dalla suo comportamento, sopratutto tante persone che ci sono in questo forum.

E con questo dico al topic starter : bello, se vuoi continuare a vivere così fallo, ma non metterti a piangere se qualcuno ti critica e almeno si coerente con te stesso come lo sono ,lo devo ammettere, molti utenti di questo forum che si comportano come te. Se piangi alle critiche significa che tu stesso ti senti sbagliato e quindi non dovresti ripetere quest'enorme errore.

Ma alla fine fai quello che vuoi tu ti chiedo semplicemente di rimanere coerente. Vuoi fare sesso occasionale? Vantatene e non piangere alle critiche, anzi, fai lo scostumato come gli utenti di questo forum e si scortese con chi magari ti da buoni consigli. Vuoi farlo solo con chi ami? Bene, aspetta e cerca qualcuno da amare, fregatene di quello che dicono gli altri.

Insomma, i piagnistei non ti servono a nulla, le tue sono lacrime di coccodrillo. 

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

1) Austin pensi di aver fatto una cazzata? Te ne sei pentito? Ok, hai fatto comunque un'esperienza che ti ha fatto capire cosa ti fa stare bene e cosa no. Prendila come una lezione su te stesso. Non siamo tutti uguali, col tempo imparerai a cosa stai aspirando, cosa ti rende felice e cosa invece non ti piace affatto.

 

2) La vera "cazzata" che hai fatto è stata quella di confidarti con un perfetto sconosciuto su una cosa abbastanza intima. La sua risposta non ti è piaciuta? Sta a te darle l'importanza che si merita. Quel che posso dirti io è che devi cercare di prendere con le pinze qualunque giudizio venga fatto sulla tua persona e soprattutto ricorda che se il tuo interlocutore è 0, quello che dice vale ancora meno.

 

3) A parte gli insulti personali che sono fatti vostri (ma sarebbe gradito evitarli in pubblico perché noi altri non siamo obbligati a leggere che vi date del "deplorevole", della "puttanella" e chi più ne ha più ne metta), ma come vi prende di attaccare un ragazzino SEDICENNE per una (SECONDO VOI) cavolata che ha fatto?

Non pensate minimamente che a quell'età si è estremamente fragili e qualunque critica diventa, letteralmente, dolorosa?

Vorrei vedere voi al suo posto: a vedersi dare addosso da chiunque, è ovvio che si mette a piangere poi.

(Sulle lacrime di coccodrillo non mi ci soffermo nemmeno che è meglio).

Vedete di darvi una calmata che Austin (preso da un momento di debolezza) si è solo espresso riguardo la sua situazione che per lui è difficile e nuova e quindi non sa come affrontarla (16 Anni Cristo, 16 anni, 16 anni!!! <<da leggere con la voce di yotobi>>), mentre qua è tutto un OT.

 

ps. dopo quello che ho scritto evitate discorsi del tipo: "eh ma io a 16 anni...", per piacere :D

Link to comment
Share on other sites

 

 

3) A parte gli insulti personali che sono fatti vostri (ma sarebbe gradito evitarli in pubblico perché noi altri non siamo obbligati a leggere che vi date del "deplorevole", della "puttanella" e chi più ne ha più ne metta), ma come vi prende di attaccare un ragazzino SEDICENNE per una (SECONDO VOI) cavolata che ha fatto?

Non pensate minimamente che a quell'età si è estremamente fragili e qualunque critica diventa, letteralmente, dolorosa?

Vorrei vedere voi al suo posto: a vedersi dare addosso da chiunque, è ovvio che si mette a piangere poi.

(Sulle lacrime di coccodrillo non mi ci soffermo nemmeno che è meglio).

Vedete di darvi una calmata che Austin (preso da un momento di debolezza) si è solo espresso riguardo la sua situazione che per lui è difficile e nuova e quindi non sa come affrontarla (16 Anni Cristo, 16 anni, 16 anni!!! <<da leggere con la voce di yotobi>>), mentre qua è tutto un OT.

 

ps. dopo quello che ho scritto evitate discorsi del tipo: "eh ma io a 16 anni...", per piacere :D

Sorpresa delle sorprese : anche io ho 16 anni e anche io so come ci si sente ad essere criticati da tutti perchè su questo forum che critiche insensate e gli insulti sono all'ordine del giorno (tu sei appena tornato quindi non sai cos'è successo in quest'ultimi mesi).

Lacrime di coccodrillo, sì. Perchè se lui fa una cosa e poi si mette a piangere per le critiche le trovo delle lacrime da coccodrillo... che per ora ci stanno, eh. Era la sua prima esperienza, è giovane ecc.... però se lo rifa e si mette a piangere un'altra volta non penso che potremmo considerarle al 100% lacrime di coccodrillo? Sbagliare è umano, per carità, ma se ripeti lo stesso errore... qualcosa non quadra.

Link to comment
Share on other sites

Sorpresa delle sorprese : anche io ho 16 anni e anche io so come ci si sente ad essere criticati da tutti perchè su questo forum che critiche insensate e gli insulti sono all'ordine del giorno (tu sei appena tornato quindi non sai cos'è successo in quest'ultimi mesi).

Non so cosa sia successo a te, ma questo non ti dà il diritto di rendere ad altri, che non c'entrano nulla, l'offesa o il torto che hai subito tu.

A maggior ragione quando sai cosa si prova!

 

 

 Sbagliare è umano, per carità, ma se ripeti lo stesso errore... qualcosa non quadra.

Lo avete condannato per un "errore" (sono ostinato e continuo a mettere le virgolette perché è ancora da vedere se considerabile tale), non per averlo ripetuto!

Quando mai ha detto di volerlo rifare? E se lo rifa? Lo portiamo al Gay-Forum Rogo? Ma chi sei?

Sta cosa del "se lo fai di nuovo, poi ti sta bene" è un proprio un discorso di m***a!

 

 

_______________________________________________________________________________________________________________

 

Detto ciò...

Moderatori? MODERATEMI che poi vado in escandescenza  :angel:  

Edited by bradipo
Link to comment
Share on other sites

Detto questo purtroppo capita che si abbiano delle esperienze

non spinti dal desiderio, ma da delle altre considerazioni

(in questo caso la "pena", la solitudine, il bisogno di dialogo...)

 

Ed è normale che poi possa rimanere un senso di disagio.

 

La prima cosa che bisogna imparare a fare velocemente

è dire di NO quando non si è completamente a proprio agio.

 

La seconda cosa da imparare velocemente

è prendere le distanze da chi giudica i nostri comportamenti,

se questi comportamenti non arrecano danno a nessuno.

 

Perché è importante non confondere

ciò che ci fa stare male (come fare sesso controvoglia)

con ciò che è sbagliato (come rubare, tradire, eccetera...)

Link to comment
Share on other sites

 

Non so cosa sia successo a te, ma questo non ti dà il diritto di rendere ad altri, che non c'entrano nulla, l'offesa o il torto che hai subito tu.
A maggior ragione quando sai cosa si prova!

 


Lo avete condannato per un "errore" (sono ostinato e continuo a mettere le virgolette perché è ancora da vedere se considerabile tale), non per averlo ripetuto!
Quando mai ha detto di volerlo rifare? E se lo rifa? Lo portiamo al Gay-Forum Rogo? Ma chi sei?
Sta cosa del "se lo fai di nuovo, poi ti sta bene" è un proprio un discorso di m***a!

 


_______________________________________________________________________________________________________________

 

Detto ciò...
Moderatori? MODERATEMI che poi vado in escandescenza :angel:


Io non l'ho di certo offeso gli ho semplicemente detto che sì, secondo me ha fatto un'errore e gli ho dato dei consigli che io reputo ottimi, sempre meglio di chi dice "non hai fatto niente di male la colpa è del 26enne"... sì, così cresce con l'ideale che farsi fare i pompini da gente sconosciuta sia un bene. Per voi un bene? Incoraggiatelo, io no.
Se lo rifà significa che gli piace, ovvio. Non è che tra qualche mese torna ed apre un'altro topic "Un enorme errore 2" dove ci racconta il suo secondo pompino ricevuto e ci dirà che si è messo a piangere di nuovo... ma questa era una possibilità, io gli sono andato contro (in modo per niente offensivo tra l'altro, a meno che non sia offensivo dire "hai sbagliato" nel caso beh, sempre meglio essere offensivi che incoraggiarlo a mia parere) per quello che ha fatto perchè ,secondo me, si è un errore.

 

 

Perché è importante non confondere
ciò che ci fa stare male (come fare sesso controvoglia)
con ciò che è sbagliato (come rubare, tradire, eccetera...)


Differenza ,tra le due cose, non c'è.
Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così

 

Se dovessi pensare ai miei trascorsi in modo critico, non considererei

un enorme errore essermi fatto fare un pompino da una persona dolce

e gentile ma brutta, penserei semmai a coloro che - come il 26nne - mi

attraevano, erano carini, ma a posteriori si sono rivelati empatici come

una Salamandra siberiana

 

Secondo me fa star male molto di più far sesso con una persona che

piace ma si rivela spiacevole, piuttosto che far sesso con una persona

piacevole che non piace più che tanto

Link to comment
Share on other sites

Mettiamola così

 

Se dovessi pensare ai miei trascorsi in modo critico, non considererei

un enorme errore essermi fatto fare un pompino da una persona dolce

e gentile ma brutta, penserei semmai a coloro che - come il 26nne - mi

attraevano, erano carini, ma a posteriori si sono rivelati empatici come

una Salamandra siberiana

 

Secondo me fa star male molto di più far sesso con una persona che

piace ma si rivela spiacevole, piuttosto che far sesso con una persona

piacevole che non piace più che tanto

Ma secondo me non è un'errore perchè si è fatto fare un pompino da un 50enne brutto, ma perchè si è fatto fare un pompino da una persona che non conosceva... e per pietà. Essendo per me un'azione sbagliata gli dico che secondo me ha, appunto, sbagliato... se per voi ha fatto bene, beh, ok che vi devo dire. Nel frattempo io sono libero di dire la mia.

Per dirti, l'avrei criticato anche se si fosse fatto fare un pompino da un ragazzo carino che non conosceva, non cambiava molto.

Link to comment
Share on other sites

Le Salamandre siberiane sopravvivono all'inverno

artico "surgelandosi" poi si scongelano per la stagione

degli accoppiamenti, in questo modo sopravvivono ad

un ambiente ostile, con temperature oltre i -40°C, però

dopo essersi accoppiate immediatamente tornano ad

ibernarsi

Link to comment
Share on other sites

Le Salamandre siberiane sopravvivono all'inverno

artico "surgelandosi" poi si scongelano per la stagione

degli accoppiamenti, in questo modo sopravvivono ad

un ambiente ostile, con temperature oltre i -40°C, però

dopo essersi accoppiate immediatamente tornano ad

ibernarsi

Ah, ok.

Link to comment
Share on other sites

ma come vi prende di attaccare un ragazzino SEDICENNE per una (SECONDO VOI) cavolata che ha fatto?

Non pensate minimamente che a quell'età si è estremamente fragili e qualunque critica diventa, letteralmente, dolorosa?

Concordissimo.

(Piuttosto, chi o cosa è "yotobi"?)

 

Perché è importante non confondere ciò che ci fa stare male (come fare sesso controvoglia) con ciò che è sbagliato (come rubare, tradire, eccetera...)

Sacrosanto.

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Prima di tutto io non ho mai baciato o fatto sesso per problemi miei non perché ho paura di farlo o mi nascondo dietro a qualcosa. E io non ho condannato nessuno, questo ragazzo sta male per quello che ha fatto non per quello che gli dicono gli altri, gli altri gli hanno semplicemente fatto capire che ha sbagliato.

Lui può fare quello che vuole finché non fa del male agli altri, io ho detto solo che non può non aspettarsi delle critiche, quel 26enne glielo ha detto in modo sbagliato, ma per me aveva ragione.

Questo è un forum, se apri una discussione devi aspettarti pareri favorevoli e pareri contrari. Non vedo dove vedete che io ho sparato a zero sul ragazzo, tutti sbagliamo, l'importante è non ricadere negli errori.

 

Perché è importante non confondere

ciò che ci fa stare male (come fare sesso controvoglia)

con ciò che è sbagliato (come rubare, tradire, eccetera...)

Forse sbaglio, ma io il sesso occasionale non lo vedo molto meno grave di rubare, tradire, perché anche se non si fa del male agli altri lo si fa a se stessi, trascurando i sentimenti.

 

Sono sconcertato dal fatto che voi potete dirgli che non ha fatto niente di male mentre io che mi metto nei suoi panni e gli dico dal profondo del mio cuore che secondo me ha fatto un errore ed è meglio che non lo faccia più, non posso. Le mia opinione non è moralistica, ma dettata dal buonsenso e non posso negarlo anche dalla mia fede in Dio. Ma sencondo me lasciata da parte la fede è comunque una brutta azione per un essere dignitoso.

Edited by Spiritosolitario
Link to comment
Share on other sites

Il topic starter mi ha detto in privato che vuole che tutti la finiamo di litigare quindi ,visto che voglio accontentarlo, io mi tiro fuori da questa discussioni e tanti saluti.

Per MP mi ha anche spiegato meglio il suo punto di vista e devo dire che si è rivelato un ragazzo molto intelligente, quindi sono fiero di lui :D!

Link to comment
Share on other sites

Spiritosolitario

Il topic starter mi ha detto in privato che vuole che tutti la finiamo di litigare quindi ,visto che voglio accontentarlo, io mi tiro fuori da questa discussioni e tanti saluti.

Per MP mi ha anche spiegato meglio il suo punto di vista e devo dire che si è rivelato un ragazzo molto intelligente, quindi sono fiero di lui :D!

Perché in privato? Se ci ha dato ragione doveva scriverlo a caratteri cubitali!
Link to comment
Share on other sites

Perché in privato? Se ci ha dato ragione doveva scriverlo a caratteri cubitali!

Non ho ben capito se ci ha dato ragione, ma mi ha detto che lui sa che quello che ha fatto è sbagliato, quindi... comunque ha detto che non vuole più che discutiamo, quindi dire di non scrivere più nulla in questo topic salvo nuovi post del topic starter. Se gli altri vogliono rispondere si ritroveranno a parlare da soli.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Forse sbaglio, ma io il sesso occasionale non lo vedo molto meno grave di rubare, tradire, perché anche se non si fa del male agli altri lo si fa a se stessi, trascurando i sentimenti.

 

Giusto per intenderci ti esporrò brevemente la mia morale.

 

Sono sadiche tutte le persone che fanno del male agli altri.

e sono altruiste tutte le persone che fanno del bene agli altri.

 

Sono egoiste tutte le persone che fanno del bene a sé stesse

e sono masochiste tutte le persone che fanno del male a sé stesse.

 

I Buoni sono gli altruisti masochisti: quelli che fanno digiuno (male a sé stessi) per dare da mangiare agli altri (bene agli altri).

I Cattivi sono gli egoisti saidici: quelli che uccidono (male agli altri) per rubare (bene a sé stessi).

Poi ci sono i Pazzi - sadici e masochisti - che si fanno esplodere (male a sé stessi) per fare una strage (male agli altri)

e i Saggi - egoisti e altruisti - che scopano i ragazzi (bene agli altri) per godere loro stessi (bene a sé stessi).

 

Non certo al livello di un terrorista islamico, ma per me voi siete pazzi.

Non solo vi negate il piacere, ma cercate anche di negarlo agli altri... insultandoli quando lo ottengono.

 

Mentre io vi invito a un comportamento più saggio:

cercate di godere e di far godere le persone che vi piacciono

(Non necessariamente col sesso! Magari organizzate una cena buonissima per i vostri amici!)

 

Purtroppo temo che siate diventati così pazzi

perché non avete nessuno da far felice:

né con un pompino, né con una cena, né con un complimento.

 

Questa vostra alienazione è un veleno, per il topic starter, per voi e per quelli come voi.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...