Jump to content

ho bisogno di un consiglio importante


Matt9

Recommended Posts

hai ragione, dovrebbero aiutarmi piuttosto... comunque ti terrò al corrente se vuoi! :) mi fa piacere scambiare 4 chiacchiere con qualcuno!

 

Certo che mi fa piacere ☺ se vuoi mi puoi contattare benissimo in pvt...siamo sulla stessa barca ci possiamo aiutare a vicenda!
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Matt9

    30

  • m89

    8

  • Capricorno57

    4

  • Almadel

    3

Ciao Matt9, non ho letto tutte le risposte che ti hanno dato gli altri utenti fin'ora, probabilmente rischio di ripetere cose già dette.

Secondo me prima di tutto dovresti ragionare per piccoli passi. Una volta che fai il primo, tutti gli altri si susseguono abbastanza facilmente. Stai ingigantendo troppo le tue paure, se procedi con calma invece farai sempre più luce su ciò che ti affligge e riuscirai ad affrontarlo meglio. 

Io se fossi in te lascerei stare i genitori per il momento, alla fine per trovar gente simile a te, sentirti accettato e trovare un partner ecc devi far affidamento a conoscenze esterne. I genitori sono l'ultima cosa a cui dovresti pensare. Inizia piuttosto a confidarti con amici stretti, di cui sai che ti puoi fidare. In fin dei conti non tutto il mondo è fatto di bacchettoni, e qualcuno su cui contare probabilmente lo avrai già. Una confidenza tira l'altra te ne accorgerai, e quando riceverai risposte positive, avrai sempre più fiducia in te stesso   Approfitta anche del fatto che stai frequentando l'università. Di solito si respira un clima più aperto e anche le città universitarie sono più di larghe vedute. Avrai sicuramente qualche compagno di corso gay, non che tu debba conoscerlo per forza, ma pensa che se viene accettato lui anche tu sicuramente riceveresti lo stesso trattamento. Capisco che possa essere difficile, io stesso non mi sono ancora dichiarato apertamente pur essendoci nella città dove studio praticamente più gay che etero, però confidandomi già con qualche amico ho visto grandi risultati. Detto questo non è che lo deve sapere il mondo intero, ma un giro giusto di conoscenze.

Credimi, se ne parlerai con qualcuno più coscienza anche di te stesso, ti sentirai più libero e ti chiederai il perché non lo hai fatto prima. Se hai paura che la notizia possa diffondersi nella città in cui vivi, allora prova a confidarti con amici dell'università che vengono da fuori.

Ecco tutto, fa il primo passo confidandoti con qualche tuo amico che è da li che devi partire altrimenti non si fa niente.

Salve :)....concordo con tutto quello che hai detto un po' meno sull'università, io ho avuto soprattutto all'inizio non una bella esperienza. Un gruppo di ragazzi del mio anno sospettarono di me (e pensa che all'epoca non avevo fatto coming out neanche con me stesso!) e per fartela breve mi fecero trovare una bella scritta sul banco dove sapevano che andavo sempre a studiare suggerendomi "caldamente" di darmi fuoco! devo dire che la mia risposta non fu delle più dolci dato che che gli chiesi di mostrarmi come fare!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho attraversato questa fase quando mi innamorai per la prima volta di un ragazzo; man mano allontanavo tutti i miei amici senza alcun apparente motivo, ora che ci penso. È una strana situazione psicologica che mi portava a respingere qualsiasi contatto sociale nonostante interiormente sentissi l'opposto, ovvero la necessità di coltivare rapporti sociali. E lentamente mi ha divorato dentro, facendomi diventare sempre più una persona antipatica e fredda. Anche se i problemi sono analoghi, purtroppo non saprei come aiutarti. È proprio perché non capisco nemmeno io i motivi che mi spingevano a fare ciò. Semplicemente capii che avevo una gran testa piena di m..da e mi sforzai ad aprirmi e ad essere più affabile. Forse potresti tentare di fare coming out con qualcuno, cominciando da un amico/a molto stretto/a o forse provare come ho fatto io. Forse è meglio se tu dia retta il primo consiglio. [emoji28] Mi dispiace di non esserti molto d'aiuto, comunque sia benvenuto!

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ho attraversato questa fase quando mi innamorai per la prima volta di un ragazzo; man mano allontanavo tutti i miei amici senza alcun apparente motivo, ora che ci penso. È una strana situazione psicologica che mi portava a respingere qualsiasi contatto sociale nonostante interiormente sentissi l'opposto, ovvero la necessità di coltivare rapporti sociali. E lentamente mi ha divorato dentro, facendomi diventare sempre più una persona antipatica e fredda. Anche se i problemi sono analoghi, purtroppo non saprei come aiutarti. È proprio perché non capisco nemmeno io i motivi che mi spingevano a fare ciò. Semplicemente capii che avevo una gran testa piena di m..da e mi sforzai ad aprirmi e ad essere più affabile. Forse potresti tentare di fare coming out con qualcuno, cominciando da un amico/a molto stretto/a o forse provare come ho fatto io. Forse è meglio se tu dia retta il primo consiglio. [emoji28] Mi dispiace di non esserti molto d'aiuto, comunque sia benvenuto!

ciao :) grazie del benvenuto, qualsiasi parere/consiglio è ben accetto e di aiuto, si mi sento esattamente come te, spero di uscirne come hai fatto te...

Link to comment
Share on other sites

 

 

spero di uscirne come hai fatto te...

Puoi provare a conoscere nuove persone e "resettarti" a cominciare da esse, è più semplice. Poi successivamente puoi tentare di riallacciare le vecchie amicizie, anche se sarà difficile e non proprio bella come situazione.

Io finii per fare solo nuove amicizie, le vecchie non le recuperai più perché la vergogna mi si poneva come limite e tra esse si conta anche quel ragazzo di cui sono tutt'ora innamorato e che non riesco a dimenticare...

Nello stesso momento puoi cominciare a stravolgerti provando un nuovo tipo di sport o prestare volontariato nell'associazione che più si adatta a te, attraverso le quali è facile conoscere tante nuove persone. Oppure puoi provare a leggere un genere o autore che non hai mai esplorato. Insomma prova qualcosa di nuovo.

Non sarà facile riprendersi, non voglio essere né pessimista e né ottimista, non voglio abbatterti, semplicemente prendo la tua situazione con serietà e provo a darti qualche consiglio. Quindi impegno e in bocca al lupo! Puoi farcela. [emoji6]

Link to comment
Share on other sites

Puoi provare a conoscere nuove persone e "resettarti" a cominciare da esse, è più semplice. Poi successivamente puoi tentare di riallacciare le vecchie amicizie, anche se sarà difficile e non proprio bella come situazione.

Io finii per fare solo nuove amicizie, le vecchie non le recuperai più perché la vergogna mi si poneva come limite e tra esse si conta anche quel ragazzo di cui sono tutt'ora innamorato e che non riesco a dimenticare...

Nello stesso momento puoi cominciare a stravolgerti provando un nuovo tipo di sport o prestare volontariato nell'associazione che più si adatta a te, attraverso le quali è facile conoscere tante nuove persone. Oppure puoi provare a leggere un genere o autore che non hai mai esplorato. Insomma prova qualcosa di nuovo.

Non sarà facile riprendersi, non voglio essere né pessimista e né ottimista, non voglio abbatterti, semplicemente prendo la tua situazione con serietà e provo a darti qualche consiglio. Quindi impegno e in bocca al lupo! Puoi farcela. [emoji6]

crepi il lupo! grazie dei consigli, proverò a ricominciare pian piano a vivere spero diriuscirci... ti terrò aggiornato, sperando di farcela..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...