Jump to content

Tradimento


Innamorato

Recommended Posts

Capricorno57

Il vissuto di due uomini che si mettono assieme conta molto, secondo me. 

Nel caso mio personale, avendone fatte delle belle a suo tempo, ed il mio fidanzato 45enne anche (di più), sinceramente non siamo più tanto adatti a lasciarci trascinare in altre "storie d'amore" . 

Diversamente, se un quarantenne scoprisse magari tardi i "piaceri della vita", che magari in gioventù si era un po' represso, potrebbe essere predisposto all'infatuazione, alla curiosità e in definitiva al tradimento più di un suo coetaneo con un vissuto più consistente. 

Anche per questo motivo ritengo che la fedeltà di coppia sia una specie di punto d'arrivo.

 

(potranno essere anche le ultime parole famose, non si sa mai neh)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Innamorato

    14

  • Capricorno57

    12

  • Paolo91

    6

  • Tarrou

    5

Fate un po' come vi pare: solo dico se siete delle sgualdrine non giustificatevi dicendo "ah no, ma io sono gay non posso farci niente" perchè non c'entra nulla, siete così e basta a prescindere dal vostro orientamento.

Non ho capito bene il discorso di Hinzelmann ma se intende dire che secondo lui io (e per fortuna altri come me) credo nella fedeltà solo per dimostrare qualcosa agli eterosessuali... certo, non fa una piega come ragionamento  :aha:

 

Io non mi privo di niente, non trovo appagante saltare di fiore in fiore, passare le serate "a caccia" come un affamato, non capisco perchè devo prendermi del bigotto solo perchè non seguo questo stile di vita. Il mio obbiettivo è essere felice con un compagno e questo implica la fedeltà.

che poi di fondo ci comportiamo allo stesso modo, lo sai?

tu forse per il tuo (voler) essere virtuoso,

io un po' perchè sono parecchio pantofolaro/pigro (-> troppo faticoso mettermi lì a corteggiare o inventarmi scuse & sotterfugi per una banale sveltina),

molto perchè col coniuge il rapporto si basa soprattutto su sincerità & fiducia, oltre che sull'ovvio rispetto.

So che lo farei star troppo male se lo cornificassi, e siccome non avrebbe senso farlo soffrire per ste cose l'idea della scappatella non m'ha sfiorato.

[per dire, manco sto sui frocial..]

 

PS:

Che il mio discorso non faccia una piega è indubbio

A FANATICO!!!!! :onthequiet:  :onthequiet:  :onthequiet:  :onthequiet:  :onthequiet:  :onthequiet:  :onthequiet:

Link to comment
Share on other sites

 

 

conta meno in termini affettivi difficile che ci si innamori a letto anzi mai

Tu pensi che il sesso fra omosessuali conti meno e non porti ad innamorarsi? Sono curioso.

Se (parlo per gioco) nelle dinamiche di coppia gli uomini etero "non si innamorano mai" e le donne etero "si innamorano sempre"

 

Che cosa porterebbe, a questo punto, gli omosessuali ad innamorarsi? In pratica solo ed esclusivamente l'idealizzazione?

Link to comment
Share on other sites

a me un tipo che faceva lo stronzo mi disse che se non sono capace di provare gelosia allora non amo davvero una persona...

 

io vi posso dire che sto bene così come sono, ho provato a stare con uno geloso e tutto quello che posso dire da ateo è un bel "che dio me ne scampi" i gelosi teneteveli voi che io ho già dato... tra l'altro stupidamente credevo che non ci potesse essere violenza tra due maschi... mi sono dovuto ricredere...

adesso appena ho un sentore di gelosia mi ritrovate dall'altro capo del mondo :P 

 

in genere certi sentimenti che possono essere negativi se esacerbati come ira e invidia li ho "addomesticati" a 5 anni ricordo che non riuscendo a infilare un filo nella cruna di un ago ho dato un pugno alla finestra rompendone 1 dei 2 vetri... poi a 7 anni ruppi la mia unica console portatile un gameboy, dovetti aspettare i 21 anni credo per averne una seconda (era da poco uscito il nintendo ds light)

 

ora ho una percezione diversa... se penso a una persona a cui voglio bene mi sento grato per il tempo che mi può dedicare, non pretendo l'esclusività...

chiamatelo pure atteggiamento da zerbino ma a me sta bene così... mi sento soddisfatto ed appagato anche senza avere una relazione monogama...

 

ammesso che poi non tutti tradiscano... quell'atteggiamento di fingere di essere in una relazione esclusiva e poi saltano fuori i figli avuti con la donna delle pulizie mi sa molto di inutile oltre che di bigotto...

 

è un po' come fingere di avere tutti un pene large o extra large... lamentarsi che quelli large ed extra large sono troppo piccoli, e vanno bene solo gli xxl e gli xxxl e poi quando capita per davvero sotto gli occhi un pene che è realmente large... lamentarsi che no... quello è troppo grosso, e scomodo e non va bene, con quello non ci puoi far nulla perché fa troppo male...

Link to comment
Share on other sites

Penso che due uomini possano arrivare all amore in modo diverso dagli etero . Ma non per tutti per inteso , uomo uomo e"

' diverso da donna uomo proprio il sesso io l ho vissuto in maniera differente . Uomo uomo il sesso e' piu ma molto piu sesso meno amore . Mentre fra donna uomo e' piu amore e meno sesso . Questa visione personale .

Link to comment
Share on other sites

Penso che due uomini possano arrivare all amore in modo diverso dagli etero . Ma non per tutti per inteso , uomo uomo e"

' diverso da donna uomo proprio il sesso io l ho vissuto in maniera differente . Uomo uomo il sesso e' piu ma molto piu sesso meno amore . Mentre fra donna uomo e' piu amore e meno sesso . Questa visione personale .

 

papel-de-parede-meme-oh-god-why-wallpape

Link to comment
Share on other sites

Anche per questo motivo ritengo che la fedeltà di coppia sia una specie di punto d'arrivo.

 

(potranno essere anche le ultime parole famose, non si sa mai neh)

 

Condivido.

L'uomo ha le sue debolezze e amare significa anche saper perdonare: dagli una seconda possibilità.

Se vedendo che poteva perderti ha sofferto molto sicuramente avrà capito la lezione.

 

Se però la cosa dovesse ripetersi non avere pietà e mollalo un istante dopo.

Edited by atreio
Link to comment
Share on other sites

Condivido.

L'uomo ha le sue debolezze e amare significa anche saper perdonare: dagli una seconda possibilità.

Se vedendo che poteva perderti ha sofferto molto sicuramente avrà capito la lezione.

 

Se però la cosa dovesse ripetersi non avere pietà e mollalo un istante dopo.

Penso di fare così....

credo sia la soluzione più equa... anche se proprio non riesco a farmi passare l'incazzatura..

A momenti passa, ma poi riesplode come una bomba e lo tratto male.

Inutile negarlo... ti brucia dentro.

Link to comment
Share on other sites

I discorsi di krad e similari mi fanno cadere le braccia: perchè mai dal momento che sei gay devi rinunciare al valore della fedeltà!? Perchè devi assecondare lo stereotipo del gay affamato di sesso che lo fa con chiunque!? Non è scritto da nessuna parte che se sei gay (per differenziarti dalle coppie etero forse!?) devi fare coppia aperta e chi più ne prende meglio vivrà... I valori sono una cosa che ha a che fare con l'orientamento sessuale.

Sei gay e quindi sei giustificato a comportarti così? Che discorso è!?

Mi dispiace di averti fatto cadere le braccia (spero solo quelle).

Mi consolo pensando che tu non abbia capito il mio discorso.

Non dico che un gay debba rinunciare a qualche valore ecc.

Ma non tutti abbiamo gli stessi valori. Ci sono persone per cui la fedeltà non è un valore; ci sono persone perfino per cui la fedeltà è una prigione. E parlo di gay etero bisex e transessuali, parlo di tutte le persone possibili. E ci sono molte persone che pur non avendo questo valore, vivono benissimo e portano avanti delle relazioni.

Non ho mai chiesto a nessuno di adeguarsi a un modello; quello che chiedo, e con forza, ai gay, è di sforzarsi di capire questi diversi modi di vivere, progettare la coppia, che sono più che legittimi e che possono funzionare.

Altrimenti siamo noi gay a fare agli altri quello che i soliti bacchettoni fanno a noi, quando dicono: eh no, la coppia omosessuale non può funzionare, non è naturale, è un grave disordine morale ecc. ecc.

 

Fate un po' come vi pare: solo dico se siete delle sgualdrine non giustificatevi dicendo "ah no, ma io sono gay non posso farci niente" perchè non c'entra nulla, siete così e basta a prescindere dal vostro orientamento.

Questo utilizzo della parola sgualdrina lo trovo piuttosto sgradevole.

 

Io non mi privo di niente, non trovo appagante saltare di fiore in fiore, passare le serate "a caccia" come un affamato, non capisco perchè devo prendermi del bigotto solo perchè non seguo questo stile di vita. Il mio obbiettivo è essere felice con un compagno e questo implica la fedeltà.

Sei passato ad un piano personale, ovviamente questa visione soggettiva è legittima e più che giustificata. Nessuno ti dà del bigotto perché vuoi vivere una relazione monogama; semmai per come guardi gli altri.

Cerca di stare attento a questo meccanismo, giudicare gli altri, e poi quando ti viene risposto, accusare gli altri di avere giudicato te personalmente. E' un meccanismo insidioso e sicuramente non depone a tuo favore.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

A momenti passa, ma poi riesplode come una bomba e lo tratto male

E no! qui sbagli Tu.

Devi imparare a tenere la rabbia dentro, come un fatto privato. Col tempo, perderà buona parte del peso e andrà a far parte del "rumore di fondo", dell'amarezza che pian piano si accumula invecchiando ma che si deve imparare a svalutare.

Al massimo, a pace fatta, a bocce ferme, a dibattito concluso, a promesse lette e sottoscritte, qualche rara battutina sarcastica non al giorno ma all'anno, ma solo se il Tuo sarcasmo è universalmente riconosciuto come simpatico e inoffensivo.  

 

Ma, se credi di poter incontrare alternative valide e se ritieni che il tarlo ti perseguiterà for ever, datti un'estate di tempo poi decidi. 

Link to comment
Share on other sites

E no! qui sbagli Tu.

Devi imparare a tenere la rabbia dentro, come un fatto privato. Col tempo, perderà buona parte del peso e andrà a far parte del "rumore di fondo", dell'amarezza che pian piano si accumula invecchiando ma che si deve imparare a svalutare.

Al massimo, a pace fatta, a bocce ferme, a dibattito concluso, a promesse lette e sottoscritte, qualche rara battutina sarcastica non al giorno ma all'anno, ma solo se il Tuo sarcasmo è universalmente riconosciuto come simpatico e inoffensivo.  

 

Ma, se credi di poter incontrare alternative valide e se ritieni che il tarlo ti perseguiterà for ever, datti un'estate di tempo poi decidi. 

ci vuole tempo per imparare.. e per perdonare....

ci vuole un cammino in comune, sicuramente non facile. Però non è nemmeno giusto che la rabbia debba tenerla dentro come un fatto privato.

Se sto male e sono incazzato non è certo per colpa mia...

Mi sono dato un tempo di un paio di mesi.

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Se sto male e sono incazzato non è certo per colpa mia...

Sì, ma bando agli eventuali isterismi, caro quarantenne.

Urge dibattito chiarificatore che non mi pare di aver letto che sia avvenuto, ne è avvenuto uno a senso unico. 

Urgono patti chiari tra persone civili e tranquille. Mi rendo conto che mantenere la calma sia difficile, per chiunque. 

Ok per i 2 mesi. 

Se lo ammazzerai, sarà colpa del caldo, il giudice capirà   :asd:

Link to comment
Share on other sites


Intanto mi aspetto da lui un bel discorso chiarificatore, per capire il motivo per cui è successo, sentire le sue intenzioni e valutare cosa fare.

 

scusa @@Innamorato che ma che discorso chiarificatore ti aspetti?

 

come dovrebbe giustificare che il suo corpo si è avviluppato dentro quello di qualcun altro? si è drogato? ha bevuto troppo? l'hanno controllato mentalmente? o ti dirà che è stato un momento di debolezza? e a te va di fare la balia a uno che già dopo 7 mesi di relazione comincia avere momenti randomici di debolezza che comportano l'abbassarsi dei suoi pantaloni e chi c'è c'è?

 

perché devi comprendere che tutti i bei sogni e progetti che tu hai citato di certo non gli hanno impedito di avere un'erezione con qualcun altro, quindi immagina quanto lui rispetti quello che siete.

 

 

 

per tutti gli altri, gentilmente non utilizzate questo topic per discutere di coppie aperte.
potete parlarne nel topic apposito Oltre l'intimità di coppia: relazioni aperte & esperienze a tre
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...