Jump to content

Tradimento


Innamorato

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Innamorato

    14

  • Capricorno57

    12

  • Paolo91

    6

  • Tarrou

    5

Magari per lui sono stati sette mesi intensi e stupendi. Perché non dovrebbe pensarci? 

 

Infatti sono stati mesi indimenticabili sotto ogni aspetto. C'è stato questo incidente di percorso ma il resto non posso dimenticarlo e cancellarlo di botto. E' proprio per questo che ci sto pensando... se non mi fosse importato nulla di lui o la storia fosse stata banale lo avrei mollato e avrei voltato pagina. Ma se la soddisfazione e la felicità son arrivate a un livello tale ..diciamo hanno abbondantemente superato l'80% , dopo anni di storie misere e anche convivenze cha hanno portato a nulla, non posso proprio non mettere sulla bilancia tutto. E del resto, so anche che nessuno è perfetto...nessuno, me compreso.E quindi lasciare lui che a parte questo errore mi ha dato l'impossibile, per poi chissà trovare un altro che magari non riuscirà mai a darmi ciò che voglio ? E poi non è detto che il futuro uomo non mi tradisca lo stesso...

Lui ha sbagliato. non c'è dubbio. Ma una seocnda possibilità forse si può concedere... diciamo che a distanza di qualche giorno la sto valutando....

Link to comment
Share on other sites

dice che è stata una debolezza e che si è sentito un verme dopo..

 

Dio beato quanto odio questa frase... Giustificherebbe la mia debolezza di prendergli la faccia e spaccarla come una noce di cocco

 

Anche io sono stato tradito, non in una relazione molto seria ma ugualmente univoca. Mi fidavo, e la fiducia è stata ridotta in brandelli. L'ho mollato, disperato lui ha chiesto perdono ma l'ho ripetutamente negato.

 

Non so se abbia fatto male o meno, ma è una sensazione di impotenza molto avvilente. E' come se tutto ciò che è stato detto, fatto, costruito venga demolito in pochi istanti.

Il mio consiglio è quello di seguire il tuo istinto, senza forzature e soprattutto senza inutili compassioni. E' stato figlio della merda e tu hai diritto alla tua dignità.

Link to comment
Share on other sites

non ho mai capito perché la gente se la prende tanto se il proprio compagno fa sesso con altri... per me nn è mai stato un problema... l'importante è che condivida la vita con me...

Link to comment
Share on other sites

non ho mai capito perché la gente se la prende tanto se il proprio compagno fa sesso con altri... per me nn è mai stato un problema... l'importante è che condivida la vita con me

Credo sia l'unico modo per non soffrire....le corna sono una cosa ricorrente....bisognerebbe abituarsi a questa idea di libertà.

Link to comment
Share on other sites

 

 

non ho mai capito perché la gente se la prende tanto se il proprio compagno fa sesso con altri... per me nn è mai stato un problema... l'importante è che condivida la vita con me...
cioè? sono giovane e inesperto come funziona?

 

Tipo <<ciao tesoro com'è andata la tua giornata?>> 

<< ah tutto bene, le solite cose e un po' di sesso occasionale>>

<< bravo amore sono fiero di te, ti preparò qualcosa per cena?>>

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Credo sia l'unico modo per non soffrire

Non mi accontenterei mai di un sesso condiviso. 

Sarà che io, al sesso, assegno una valenza privata, segreta, complice.

L'importante è che, da subito, patti chiari amicizia lunga, sennò tanti saluti e grazie.

I ragazzi / uomini fedeli non sono per nulla rari secondo me.

Sono tutti quelli che, raggiunta magari con tempo e fatica una postazione riconosciuta di lusso, non tendono a raderla al suolo ma a costruire qualche piano in più caso mai. 

Eccheccazzo...La vita non è mica sempre un baraccone. Si dà e si riceve, perdindirindina, poffarbacco.

Link to comment
Share on other sites

Magari per lui sono stati sette mesi intensi e stupendi. Perché non dovrebbe pensarci? 

 

Perché oltretutto, da quello che ho capito:

1-  il tradimento non è stato affatto un "incidente" ma il cornificatore la scopata se la è proprio andata a cercare su internet;

2 - non ha confessato sua sponte ma è stato scoperto: probabilmente non avrebbe mai fatto emergere la cosa, fosse stato per lui.

 

Tutti elementi che mi fanno prevedere altre scottature. 

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

giuro. Non ti ho capito.  

(Krad ma come fai a citare solo il mio nome, io non riesco mai :( )

 

 

 

Tutti elementi che mi fanno prevedere altre scottature. 

tutti elementi giusti e si potrebbe reagire tranquillamente d'istinto e mandarlo a quel paese oppure fermarsi un attimo a riflettere.

Eviterei cose come vendette, decisione affrettate, o pensare a cazzate come coppie aperte perché così si evita di soffrire (si certo, come no).

Ha detto che sono stati sette mesi stupendi, non vedo perché non possa pensare alle problematiche. L'altro sicuramente ha sbagliato, ma essendo una coppia forse c'era qualcosa fra di loro che non andava. 

Oppure i tradimenti piovono così dal cielo?

Edited by Paolo91
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Oppure i tradimenti piovono così dal cielo?

A volte sì. Non tutti condividono certi "valori" come ad esempio la fedeltà.

Il fatto è che non me la sentirei di condannare costoro, a patto che non ci sia di mezzo l'inganno.  

Link to comment
Share on other sites

@@Paolo91, se essere gay non ti ha fatto capire che ciò che è giusto\vale\funziona nei rapporti di coppia per gli altri, non è detto che sia giusto\valga\funzioni per te, e viceversa, non so cosa altro lo farà.
Del resto lo stesso discorso vale per @@nayoz, se quel "non ho mai capito" non è una frase retorica.

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho detto che non è giusta o che non funziona. Se te vivi in una relazione aperta saranno cavoli tuoi e non mi interessa minimamente. 

Che poi "coppia", più che altro sarebbe una specie di accordo fra due persone. Spero di aspirare a cose migliori di queste. 

Link to comment
Share on other sites

...non vedo perché non possa pensare alle problematiche...

...forse c'era qualcosa fra di loro che non andava...

...Oppure i tradimenti piovono così dal cielo?

E io che ho detto, scusa?  :mellow:

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

Difficile consigliare ciò ad uno con un nick del genere.... Però dopo aver letto un po' il topic ho pensato alle stesse due dinamiche poi formulate da @wwspr: il tizio bazzica ancora nelle chat e la circostanza l'ha creata dal nulla.... Non so, gli fosse capitato di ri-vedere un ex.... un incontro, due chiacchiere, qualche bicchiere di troppo, l'altro che ci prova e.... ZAC! (esempio un po' cinematografico per rendere l'idea che anche 'il come avviene' -secondo me- un suo peso ce l'ha!). E l'altra e che nemmeno ha confessato lui, e questo evidenzia diversi aspetti importanti: 1) potrebbe anche essere già accaduto chissà quante volte! 2) il tizio in questione è in grado di reggere una situazione del genere.... (io sinceramente non sarei proprio capace di mentire/omettere una cosa tanto importante, figuriamoci conviverci perennemente con un peso del genere.... e, quindi, "gradirei" relazionarmi con qualcuno non troppo distante da me su questo aspetto). 3) non confessando potresti anche esporre il tuo compagno a rischi per la salute....

 

Poi, giustificare il perdonare sulla base del "magari ne trovo un altro e dopo mi tradisce anche lui", lo trovo quantomeno bizzarro....

Per me.... game over :-(

Tanta solidarietà @innamorato, a prescindere da cosa deciderai!

Link to comment
Share on other sites

Ma non ho detto che non è giusta o che non funziona. Se te vivi in una relazione aperta saranno cavoli tuoi e non mi interessa minimamente. 

Che poi "coppia", più che altro sarebbe una specie di accordo fra due persone. Spero di aspirare a cose migliori di queste. 

Astenerti dal giudizio è il tuo forte, vero?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno a tutti , grazie per le vostre osservazioni sono davvero un punto di riflessione. Il primo impulso è stato quello di mollarlo ovviamente. Poi a mente più fredda ho cominciato a ragionare.Buttare tutto via in un secondo non lo voglio fare.

Intanto mi aspetto da lui un bel discorso chiarificatore, per capire il motivo per cui è successo, sentire le sue intenzioni e valutare cosa fare.

Io ho già chiarito la mia posizione, mi aspetto delle cose da lui, lui sa che nulla è più sicuro e che si vedrà cosa succede finchè non capirò bene cosa gli passa per la testa e cosa intende fare per il futuro.

Gli ho anche sparato la possibilità di farmi una scopata extra: sono Innamorato come dice il mio nick, ma non sono coglione.

Questa cosa lo ha scosso. Si sta cagando sotto, si è sbloccato e ha iniziato a fare delle piccole cose......e io un po' ci godo....si vedrà...

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Si sta cagando sotto, si è sbloccato e ha iniziato a fare delle piccole cose......e io un po' ci godo....si vedrà...

 

mi piacciono leggermente questi rapporti di forza...

se servono a ridefinire le posizioni e portare qualcosa di buono.

E l'autostima, pur nel dispiacere della scoperta, resta alta (è alta, nevvero??) 

Link to comment
Share on other sites

mi piacciono leggermente questi rapporti di forza...

se servono a ridefinire le posizioni e portare qualcosa di buono.

E l'autostima, pur nel dispiacere della scoperta, resta alta (è alta, nevvero??) 

Si certo che la mia autostima è alta. Poi vedremo gli sviluppi.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Gli ho anche sparato la possibilità di farmi una scopata extra: sono Innamorato come dice il mio nick, ma non sono coglione.

 

Ho dei dubbi... Questa "minaccia" della scopata extra non si può sentire, fossi in lui ti avrei mollato subito. Se sei davvero innamorato ci passi sopra senza scopate extra... se invece hai davvero intenzione di fartele queste scopate allora al rapporto non ci tieni neanche tu. Allora ripeto che state insieme a fare!? 7 mesi non sono tanti, secondo me vi stuferete uno dell'altro entro l'anno.

 

I discorsi di krad e similari mi fanno cadere le braccia: perchè mai dal momento che sei gay devi rinunciare al valore della fedeltà!? Perchè devi assecondare lo stereotipo del gay affamato di sesso che lo fa con chiunque!? Non è scritto da nessuna parte che se sei gay (per differenziarti dalle coppie etero forse!?) devi fare coppia aperta e chi più ne prende meglio vivrà... I valori sono una cosa che ha a che fare con l'orientamento sessuale.

Sei gay e quindi sei giustificato a comportarti così? Che discorso è!?

Link to comment
Share on other sites

Ho dei dubbi... Questa "minaccia" della scopata extra non si può sentire, fossi in lui ti avrei mollato subito. Se sei davvero innamorato ci passi sopra senza scopate extra... se invece hai davvero intenzione di fartele queste scopate allora al rapporto non ci tieni neanche tu. Allora ripeto che state insieme a fare!? 7 mesi non sono tanti, secondo me vi stuferete uno dell'altro entro l'anno.

 

I discorsi di krad e similari mi fanno cadere le braccia: perchè mai dal momento che sei gay devi rinunciare al valore della fedeltà!? Perchè devi assecondare lo stereotipo del gay affamato di sesso che lo fa con chiunque!? Non è scritto da nessuna parte che se sei gay (per differenziarti dalle coppie etero forse!?) devi fare coppia aperta e chi più ne prende meglio vivrà... I valori sono una cosa che ha a che fare con l'orientamento sessuale.

Sei gay e quindi sei giustificato a comportarti così? Che discorso è!?

però anche il tuo di discorso è troppo estremizzato / bakkettone...

se parliamo di fedeltà, la frociaggine in generale c'entra poco (sennò i locali per scambisti etero avrebbero chiuso da qualche decennio; invece mi dicono siano sempre belli affollati..).

 

Siccome non conosciamo la versione del fedifrago, non capisco che senso abbia lanciarsi in giudizi così tranchant che manco il pubblico di Forum si permetterebbe a sto modo.

Non conoscendo questa coppia nè come mai l'altro sia caduto in tentazione, esaltare così aprioristicamente il "valore della fedeltà" quasi fosse IL moloch, senza voler capire meglio il caso specifico (chè, fino a prova contraria, ogni coppia ha una storia e delle dinamiche tutte sue; ed è giusto sia così), mi sa tanto di fondamentalismo talebano

Link to comment
Share on other sites

C'è una premessa metodologica

 

Se io per smentire gli stereotipi devo dimostrare di essere un vero maschio

di essere fedele, di essere serio e profondo etc

 

Significa che credo siano veri : che sia vero che il vero maschio è etero, la

vera fedeltà è quella del matrimonio etero etc

 

Cioè verso in una situazione di sudditanza culturale, tale per cui mi sento in

dovere di organizzare la mia vita per dimostrare qualcosa agli etero

 

Poi si potrà discutere nel merito, il ché implicherebbe conoscere veramente fatti

e persone, ma c'è un errore che precede il giudizio

Link to comment
Share on other sites

la frociaggine c'entra con la fedeltà nel senso che gli uomini forse sono meno fedeli delle donne in generale e due froci sono de uomini.

Link to comment
Share on other sites

la frociaggine c'entra con la fedeltà nel senso che gli uomini forse sono meno fedeli delle donne in generale e due froci sono de uomini.

anche io la penso così.

Link to comment
Share on other sites

In una coppia il sesso e' una parte del rapporto . Purtroppo per esperienza nelle coppie gay e' piu facile il tradimento . Per questo che moltissime coppie gay sono "aperte" , perche' comunque il sesso tra uomini e' differente che tra etero conta meno in termini affettivi difficile che ci si innamori a letto anzi mai . Secondo me se funziona e stai bene , cioe' una scappata mah ,.al fatto gli darei il giusto peso .....

Link to comment
Share on other sites

Mah sarò una dama dell'ottocento, bacchettona, estremista e ora anche talebana fondamentalista ahahahah prima o poi disegnerò qualcosa di appropiato e lo userò come avatar. Così almeno sapete che sono io e non vi sprecate con gli epiteti.

E' vero che non conosciamo l'altro ragazzo e la sua versione, non possiamo giudicare, in fondo non possiamo neanche credere al 100% alla versione di chi ha aperto il topic: però si può trarre spunto per dire la propria e argomentare, no? Altrimenti me ne stavo tra il pubblico a mettere i sassolini nelle ciotole della bilancia :gh:

 

Fate un po' come vi pare: solo dico se siete delle sgualdrine non giustificatevi dicendo "ah no, ma io sono gay non posso farci niente" perchè non c'entra nulla, siete così e basta a prescindere dal vostro orientamento.

Non ho capito bene il discorso di Hinzelmann ma se intende dire che secondo lui io (e per fortuna altri come me) credo nella fedeltà solo per dimostrare qualcosa agli eterosessuali... certo, non fa una piega come ragionamento  :aha:

 

Io non mi privo di niente, non trovo appagante saltare di fiore in fiore, passare le serate "a caccia" come un affamato, non capisco perchè devo prendermi del bigotto solo perchè non seguo questo stile di vita. Il mio obbiettivo è essere felice con un compagno e questo implica la fedeltà.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...