Jump to content

Oggi a Roma c'e' il gay pride.


Flora

Recommended Posts

Et in saecula saeculorum, amen

 

 

ti senti realizzato quando ti attaccano, vero mia piccola quaglia ripiena di miele biologico?

 

per conto mio:
 

Un applauso a tutti i gay americani che vivendo la loro omosessualità privatamente e fuori da qualsiasi carnevalata dei pride hanno reso possibile questo traguardo storico!

 
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 312
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • NewComer

    44

  • Hinzelmann

    36

  • Iron84

    30

  • Mario1944

    22

Bullfighter4

Oggi sono andato a leggere i commenti degli utenti del corriere Della sera e i commenti dei peggiori omofobi sono incredibilmente simili ai gay " seri" di questo forum.

 

Un abbraccio forte a tutti i gay italiani che non hanno paura di gridare al mondo ( anche col culo di fuori) Che esistono e non devono chiedere il permesso a nessuno. A tutti gli altri, aspettate nell'ombra che quelli con le palle vi liberino.

Link to comment
Share on other sites

Beh essere omosessuali non esenta di per sé da intolleranza, omofobia etc

 

D'altronde veniamo da una situazione fatta di omosessuali che non si definiscono

( es. Lucio Dalla ) omosessuali che si definiscono per differenza dai "gay-omosessualisti"

( es . Franco Zeffirelli nel suo caso per il cattolicesimo ) omosessuali che si definiscono

ma con un senso di vergogna che è versipelle e si insinua in persone estremamente diverse

fra loro ( qui ovviamente l'esempio è più arbitrario io ci ho messo in questo topic Armani, potrebbe

esserci Amelio, Tondelli )

 

In passato era altissimo il numero di gay la cui omofobia, prendendo forme esplicitamente

"tormentate" non poteva essere negata ( il cd omosessuale "arreso" così lo chiamavo io, nel

senso che più di tanto era impossibile pretendere )

 

Ho cercato di spiegare le forme di omofobia meno "esplicita" che diversi gay possono tentare di

razionalizzare, negandone la natura omofobica ( si supera solo il tormento )

 

Ovviamente questo è il caso in cui opera il dispositivo del divide et impera, perché la vergogna

latente si trasforma in rabbia antiomosessuale circoscritta

 

Per assurdo - se ragionassi da sociologo o da assistente sociale - potrei vederci un "miglioramento"

politicamente le cose non stanno così

 

E'  chiaro che la discussione dovrebbe spostarsi dal Pride alle persone che non ci vanno, cioè

il pride è solo lo schermo su cui si proietta il conflitto interiore e questo avviene perché è il luogo

in cui si costruisce l'identità omosessuale

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

@bullfighter3

Aridaje con sto tono di superiorità, di voler dar lezioni e di credersi portatori della verità assoluta per essere dei gay DOC e meritevoli. Meno male che mi "liberano" quelli con il culo all'aria, come se apportassero qualcosa di utile alla mia vita, ma per favore! Fortunatamente la mia vita né quella di altri gay ruota intorno a una parata. È importante andarci, ma va presa pe quello che è:una manifestazione, mica la salvezza divina... Se uno ha bisogno di crearsi un'identità e di liberarsi andando un giorno a una parata...beh parliamone...!

Link to comment
Share on other sites

Se uno ha bisogno di crearsi un'identità e di liberarsi andando un giorno a una parata...beh parliamone...!

 

Più o meno ne parli da 1225 messaggi ( tolti quelli in cui parli di sesso promiscuo )

cioè non parli d'altro...mi pare che sia molto più importante per te di quanto non

possa esserlo per bullfighter3 

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Argomenta, invece di provare ad attaccare disperatamente sul personale. Anche perché rischi solo di fare gaffe e figure barbine. Da 1226 messaggi, dovresti saperlo che identitá e libertá sono gli ultimi dei miei problemi. Vivo una vita liberissima e da "privilegiato", ma la cosa che forse vi rode è che la vivo con le mie convinzioni e una mia personalità, senza farmi alienare da parate e dogmi lgbt forzati da gente che forse ha una vita a metà. Buona giornata!:)

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

A proposito di sensi di superiorita', caro il Romantico, da come scrivi sembra Che tu sia l'unico in questo forum Che vive una vita liberissima e privilegiata. Da come ti sforzi a buttare merda su qualsiasi cosa Che non si allinei ai tuoi standards, non sembra proprio Che tu sia poi cosi' sereno. Addirittura a chi manco ti conosce dovrebbe rodere della tua ( virtually) vita e personalita'?

 

Non mi sembra Che nessuno abbia scritto Che la propria vita giri attorno ad una parata. Ma ti non eri quello Che era andato ad un gay pride su un carro ( ovviamente molto sobrio) ad un paio di gay pride fa? Oppure era un'altra di quelle tue storie "fantasiose" che avvalorano sempre le tue tesi?

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Ripeto... la discussione credo si possa concludere qui. E' inutile anche attaccare sul personale, in ogni caso c'è sempre la possibilità, legittima, di affermare che la persona tale e tale non è conosciuta realmente o altro. Il problema è che per lo meno per me, la vita non ruota attorno al Pride quando si parla di diritti LGBTQI ma di iniziative culturali, di parlare nelle scuole, di fare manifestazioni e banchetti informativi su tematiche lgbtqi e malattie sessualmente trasmissibili. Andare a fare contro-convegni se viene fatto qualcosa di omofobo eccetera. E' incredibile che si dia un significato così pesante al Pride, e come per certe persone non esista altro. A me pare incredibile questo fatto, più che stiamo discutendo su quante volgarità dovremmo togliere per conquistarci i diritti.
Cioè, per discutere ed essere ascoltato, devo mostrare il patentino del gay "per bene", quasi questo mi dia più liceità di parlare. Che poi fare il gay "per bene" mi riesca perché sono di carattere così,è un conto, però, la tristezza dei processi d'intenzione è un altro {nb: in fatto di vita non allineata alla movida, credo di dover far scuola, tra le altre cose}.
Abbiamo concluso che il Pride se deve essere modificato lo deve essere entro certi limiti altrimenti tanto vale non farlo, diventerebbe una delle tante manifestazioni che non vengono cagate (da voi). Affermare che le battaglie dei diritti civili ruotino attorno solo ad una giornata o più giornate, che ruotino solo ed esclusivamente attorno ad alcuni diritti individuali, è miope. Per questa ragione è evidente che una manifestazione del genere non è adatta, e mi chiedo la ragione per cui bisogni rincarare la dose quando sostanzialmente le due posizioni non cambieranno idea, e anzi, solitamente si mettono muro a contro muro. Io dal mio canto ho cercato di sviscerare gli argomenti, mi pare di essere stato anche pacato ed educato nell'elucidare determinate posizioni, ho cercato di discutere, ma più di così non si può fare, l'unico invito che vi faccio è quello di cercare delle manifestazioni a cui aderite totalmente e partecipare a quelle. Se non lo fate, sono fatti vostri, ma evitiamo di riproporre il disco rotto del Pride volgare, carri e cazzi a destra a manca, dopo 8 anni che puntualmente sento questo questi discorsi mi sono ampiamente rotto i coglioni.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Argomenta

 

Ho argomentato per 11 pagine, ma è assolutamente inutile non credi?

Tu non cambierai mai idea e neanche io, quindi che discutiamo a fare? 

 

Sarebbe meglio scrivere d'altro

 

Tanto l'anno prossimo ci sarà un altro pride

Link to comment
Share on other sites

Bullfighter4

E giusto per fare chiarezza, ben vengano quelli Che concretamente fanno qualcosa. Io da molti ( qui nel forum, in altre sedi virtuali, e per " strada") sento solo lamentele e critiche. Questa e' una pagliacciata, questa e' poco seria, questa e' controproducente, etc. E gli argomenti sono sempre gli stessi: autocelebrazione di se stessi ( o di quello Che si vorrebbe essere).

In concreto, quelli che criticano TUTTO quello Che le organizzazioni e gli attivisti gay fanno, cosa combinano?

 

Pur non condividendo molte idea di Almadel, lui fa attivismo e ci mette la faccia. Cosi' come lui mi sembra Che altri qui sul forum lo facciano. Di certo aiutano loro la rincorsa verso I diritti dei gay in italia che I leoni da tastiera.

Link to comment
Share on other sites

poveri sfigati, Forza Nuova ha organizzato una contro manifestazione sempre con sta menata della famiglia tradizionale.

Nonostante l'ubicazione ottimale, tra San Babila e il Duomo erano solo loro in forse 20-30 unità......nessuno che se li è calcolati.

 

Due fermate di metro più in là sfortuna loro c'era il delirio di gente.

 

 

 

Ben gli sta!!!!

Milano, Forza Nuova contro il Pride: "Sono contro natura." Ma la piazza è vuota

Un family pride senza famiglie. Per ribadire l'importanza della famiglia naturale, dopo Roma anche Milano ha organizzato un contro presidio, parallelo al Gay Pride. Ma in piazza San Carlo, a due passi dal Duomo, a sostenere che gli omosessuali siano "contro natura" c'erano solo una trentina di militanti di Forza Nuova. 
video di Elena Peracchi

Leggi su Repubblica.it

 

 

 

161802059-f12874d8-179e-4637-ba47-e69433

 

 

http://video.repubblica.it/edizione/milano/milano-forza-nuova-contro-il-pride-sono-contro-natura-ma-la-piazza-e-vuota/205565/204659

 

 

Link to comment
Share on other sites

Direi che qui la discussione è finita, anche perché si è smesso di parlare del pride di Roma in seconda pagina.
Potete aprire un Topic sugli altri pride di oggi, oppure continuare nella discussione generica del pride.
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...