Jump to content

non si fa sentire per tutta la serata...


Diaval

Recommended Posts

E invece si può sentire eccome, è una circostanza ipotetica per spiegare il fatto che ritengo un'autentica tortura l'apprensione di una persona esageratamente ansiosa sia verso se stessa che verso il compagno.

Non sto dicendo che Diaval e Faby debbano lasciarsi XD dico soltanto che io, soggettivamente, non ritengo una buona idea lo stare in coppia se dovessi viverla male.

 

Due fidanzati non stanno insieme in base al numero di messaggi che si scambiano.. lo stare insieme è un'altra cosa! 

 

Anche perché la garanzia è limitata, vista la possibilità di limonare voracemente mentre con una mano si scrive il messaggio indirizzato al proprio ragazzo :asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Diaval

    26

  • freedog

    9

  • Hinzelmann

    8

  • Akira23

    8

Hinzelmann

 

 

non ritengo una buona idea lo stare in coppia se dovessi viverla male

 

E' sicuramente vero, ma anche abbastanza inutile

nel senso che non è di grande utilità neanche in generale 

 

[ A prescindere dal caso specifico, sto parlando in generale  ]

 

io credo che prima si realizza di "viverla male" e poi - solo

dopo - si iniziano ad aggiungere tutti gli aggettivi che servono

a spiegare a posteriori che certi aspetti sono diventati "intollerabili"

 

Tu nella fattispecie parli di "autentica tortura" ansia esagerata etc

laddove io potrei parlare di piccoli fastidi e ansia tollerabile

 

Solo conoscendo @Laen, sapendo come sei fatto tu, io posso interpretare

la situazione e dedurre che se è "intollerabile" per te, allora deve essere

qualcosa di veramente "grosso" ( perché ti conosco e so come giudichi le

varie situazioni o so quanto puoi essere masochista in amore in base a tue

precedenti esperienze etc )

 

Laddove tu, nel caso contrario, conoscendo me potresti legittimamente

pensare l'esatto opposto: @Hinzelmann, il solito stronzo scassacazzi alla

ricerca di un alibi per scaricare il suo XY fidanzato dell'anno, per aspetti

tollerabilissimi per chiunque altro

Link to comment
Share on other sites

Io, per definizione letterale italiana, definisco "intollerabile" qualsiasi cosa tale per cui il mio stato d'animo circa un determinato evento risulta danneggiato e il bilancio "sensazionale" tra aspetti positivi e negativi è deficitario.

Dato che la mancanza di "controllo" sull'altra persona e la necessità/voglia di sapere che cosa stia facendo sono due aspetti frequenti all'interno di una routine di coppia, quando viverli male diventa consuetudine penso che l'aggettivo "intollerabile" inizi a farsi strada.

Io ho sempre parlato - come, d'altronde, sempre faccio qui sul forum - soggettivamente e utilizzando i miei canoni.

A me pare però che anche Diaval non viva un granché bene la sua situazione, dato che è recidivo di topic di questo tipo, per cui o ridimensiona la sua ottica, o altrimenti vivrà sempre e costantemente, da questo frangente, in apprensione.

 

Solo conoscendo @Laen, sapendo come sei fatto tu, io posso interpretare

la situazione e dedurre che se è "intollerabile" per te, allora deve essere

qualcosa di veramente "grosso" ( perché ti conosco e so come giudichi le

varie situazioni o so quanto puoi essere masochista in amore in base a tue

precedenti esperienze etc )

 

Non immaginavo che qualcuno si fosse fatto un'idea così giusta soltanto da come scrivo qui :uhsi::asd:

Edited by Laen
Link to comment
Share on other sites

Quando io esco (molto di più del mio ragazzo) o esce lui è praticamente normale tra noi non sentirci. Al massimo un sms o una chiamata da 20-30 secondi. Lui sta vivendo la sua vita e anche questo mi piace di lui: Il fatto che abbia una sua identità a prescindere da me, cose da fare e interessi da seguire. Poi, di che mxxxxia parliamo se so già tutto quello che ha fatto? La FIDUCIA è la chiave. Il mio ex era geloso anche delle mie amiche (mi controllava il cellulare la notte e si incazzava se parlavo di lui con delle amichE). Che tipo di insicurezze hai? Parla di questo col tuo ragazzo, PARLA con lui perché diventi uno stimolo piuttosto che sfogare su di lui qualche repressione o tua insicurezza... Alla lunga (ma anche alla corta se non è pirla come me) lo potresti perdere perché da "oggetto dei suoi desideri" diventerai una costante oppressione, anche quando non ci sei. I sentimenti vanno vissuti e mantenuti in vita, alimentati... Tua fai l'esatto opposto: inietti sostanze nocive nel vostro rapporto (si, anche se ti pare di non farlo ma "di volere solo il meglio") per poi rimanere anche stupito se il tuo ragazzo ti "ignora"! L'ossigeno serve per vivere ma ad alte concentrazioni uccide ;)

Link to comment
Share on other sites

Lo so che sbaglio però ogni tanto quando esce mi manca e mi piacerebbe che mi cerchi anche lui. Non voglio allontanarlo da me lo amo e lo sa. Si su alcune cose ammetto di essere un bel po' insicuro ma non voglio sfogarle su di lui. E forse inconsciamente lo faccio. E mi dispiace da pazzi anche perché ci soffro a vederlo nervoso e irrascibile a causa mia ... @faby91 mi dispiace davvero piccolo ..

Edited by Diaval
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...