Jump to content

Il valore del CO


Hypnoticeyes

Recommended Posts

Hypnoticeyes

Hinzelmann abbiamo una visione completamente diversa del viversi la propria omosessualità...se tu pensi che non dichiararsi significhi nascondersi,per me non è così...è semplicemente discrezione,e poi diciamoci la verità,dirlo complicherebbe anche la mia vita ancor di più di quanto già non lo sia...l'importante è averne consapevolezza e star bene con se stessi e con l'eventuale partner...sottolineare il fatto di essere gay la vedo come una ostentazione,un etero non lo farebbe mai non vedo perchè un gay debba farlo sapere...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 109
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hypnoticeyes

    31

  • Mario1944

    16

  • yalen86

    12

  • freedog

    8

@Hypnoticeyes, ti accorgerai da solo di quanto costi non essere dichiarati

e quando sarai dichiarato ti maledirai per non esserti dichiarato prima.

Link to comment
Share on other sites

per me non è così...è semplicemente discrezione

 

ahahahahahahahahahah ma certo!! è DISCREZIONE   :D :D :D

 

 

 

nella realtà è una diversità stigmatizzata e insultata costantemente è chiaro che per curare lo svilimento continuo della persona omosessuale occorre acquisire un orgoglio che consiste in un "qualcosa di più" del semplice accettarsi perchè se ti accetti tu ma non ti accettano gli altri ti serve una base solida per non desiderare di nasconderti
 

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

@Hypnoticeyes, ti accorgerai da solo di quanto costi non essere dichiarati

e quando sarai dichiarato ti maledirai per non esserti dichiarato prima.

..soprattutto quando troverai il ragazzo giusto per te:

le storie *clandestine* sono di difficilissima gestione, cosa che non succede da *dichiarati*!

 

certo, -come per tutti- i problemi non mancano (lavoro, impegni eccetera), ma i millanta sotterfugi, bugie, mezze verità & scappatoie varie da inventarsi per non far sapere al mondo che sei innamorato, di sicuro portano un carico di stress che ti potresti benissimo evitare!

 

Tra l'altro, di solito chi è innamorato vuol gridarlo al mondo; perchè vuoi privarti di questa gioia?

o sei di quelli che pensano di non aver diritto alla felicità & all'amore perchè sono rikkioni?

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Almadel non lo so...se sentirò che voglio dirlo lo farò...ma non è necessario dimostrarlo agli altri,poi chi sta bene solamente dichiarandolo buon per lui...Beppe perchè ridi? :D

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Assolutamente no Freedog...ovvio che sono per il diritto alla felicità...ma io sarei felice solo dimostrandolo al mio ipotetico ragazzo,non mi interessa degli altri...sono d'accordo sul fatto dello stress quando non sei dichiarato perchè non esterni ciò che provi,questo credo sia l'unico motivo per cui mi dispiace non dirlo...

Link to comment
Share on other sites

Beppe perchè ridi?

 

Perché rido? Perché perdonami ma la scusa della discrezione per giustificare il mancato coming out è fuori dal mondo! (per lo meno dal mio)

Tu sei gay perché ti piacciono i maschi...ma questo non riguarda solo la sfera sessuale e dove preferisci mettere il tuo uccello, riguarda anche la sfera AFFETTIVA e SENTIMENTALE! La tua sessualità di conseguenza ha dei risvolti SOCIALI che non puoi decidere di ignorare con la scusa del... "sono discreto"... "che glie frega agli altri se a me piacciono i maschi o le femmine" ecc ecc...  Essere discreti può significare, semmai, che magari non parli del tuo ragazzo con tutti, che non racconti i dettagli della vostra vita privata ecc... esattamente come fanno anche gli etero riservati e che preferiscono non mettere in piazza la loro vita privata... però sai che sono fidanzati, e sai se intrattengono una relazione con un uomo o una donna o una foca! 

Quindi a mio parere non essere dichiarati con le persone che fanno parte attivamente della propria vita significa essere MORTI DENTRO, così mi sentivo io quando non lo ero... non essere DISCRETI. 

Edited by Beppe_89
Link to comment
Share on other sites

A parte che è politicamente scorretto dare addirittura dei "malati" a persone

velate o che ancora non hanno fatto CO per i più svariati motivi

 

Oserei dire ( di necessità si va nello psicologico ) che questa tua tendenza - generale - a

patologizzare o stigmatizzare gli altri gay sia in realtà sintomatica di una scarsa valorizzazione

della tua diversità

A parte che io mi riferivo alle persone etero, l'ideologia di voialtri consiste nel chiamare repressi coloro che non si rivedono in tizi promiscui e provocatoriamente mal vestiti. Mi ricordate i neri del ghetto che rifiutano i neri che dal ghetto sono usciti per condurre una vita dignitosa.

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Beppe a me invece fa ridere quello che dici tu...Io sono abbastanza vivo,non ho assolutamente bisogno di sbandierare il mio orientamento....e NON sono morto dentro...perciò parla per te senza generalizzare..e il fatto che essere discreti sia una scusa...sempre SECONDO TE....

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Ahahahah ma taci Demo...pensa quello che vuoi,intanto io so benissimo di non essere ipocrita...e non è questione di essere bugiardi,il mio amore lo dimostro alla persona che amo,al resto delle persone non lo nascondo nè tantomeno lo metto in evidenza...un mio futuro ragazzo non lo presenterò,tutto qua...quindi evita di sparare st.....e

Link to comment
Share on other sites

ovvio che sono per il diritto alla felicità...ma io sarei felice solo dimostrandolo al mio ipotetico ragazzo,non mi interessa degli altri...sono d'accordo sul fatto dello stress quando non sei dichiarato perchè non esterni ciò che provi,questo credo sia l'unico motivo per cui mi dispiace non dirlo...

ok, ipotesi:

il tuo (spero ancora per poco) *ipotetico* ragazzo a questa tua discrezione preferisce far sapere al mondo intero che state insieme, affinchè (per esempio) nessuno ci provi con te.

Come reagisci a questa sua richiesta?

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

 

 

sottolineare il fatto di essere gay la vedo come una ostentazione,un etero non lo farebbe mai non vedo perchè un gay debba farlo sapere...

 

Astrattamente parlando, senza dubbio andare in giro dichiarando:

"a me piacciono i ragazzi"

a mio giudizio sarebbe un'ostentazione anche abbastanza ridicola né più né meno che andare in giro dicendo

"a me piacciono le ragazze".

 

Però c'è un piccolo (si fa per dire......) particolare che potrebbe rendere le due cose diverse, se almeno passassimo dall'astratto al concreto:

un ambiente omofobo in cui la dichiarazione fosse fatta.

 

Con ciò non voglio dire né che la si debba fare né che sia opportuno farla né che sia facile farla né che sia da repressi non farla e lo dico prima di tutto e soprattutto perché io non l'ho mai fatta, quand'ero giovane per evitare guai non trascurabili dato che allora l'omosessualità era considerata malattia mentale, quand'ero adulto ed in coppia per la consuetudine ormai inveterata di nascondermi.

 

Ma non credo si possano ragionevolmente  paragonare due dichiarazioni di cui una potrebbe al massimo essere giudicata segno d'eccessiva "esuberanza" del dichiarante, mentre l'altra, almeno in un ambiente omofobo, palesamento d'un'indegnità etico-sociale:

è inevitabile che la seconda dichiarazione, quando si abbia il coraggio o l'opportunità di farla, rappresenti una rivendicazione di dignità che la prima non potrebbe mai avere e neppure vorrebbe avere!

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Freedog,metterò in chiaro sin dall'inizio del fatto che tengo alla mia privacy "amorosa"....se non è d'accordo,bye bye..ma infatti io mi accerterò che anche lui la pensi come me...prima di fidanzarmi ci sarà una frequentazione durante la quale capirò anche se vogliamo vivercela allo stesso modo..

Link to comment
Share on other sites

Freedog,metterò in chiaro sin dall'inizio del fatto che tengo alla mia privacy "amorosa"....se non è d'accordo,bye bye..ma infatti io mi accerterò che anche lui la pensi come me...prima di fidanzarmi ci sarà una frequentazione durante la quale capirò anche se vogliamo vivercela allo stesso modo..

mmhh.. facile però dire così su di un piano teorico/astratto,

 

quando poi vivrai quelle sensazioni e quei sentimenti -cosa che ti auguro avvenga quanto prima!- 

mi sa che le certezze granitiche che hai ora potrebbero quanto meno vacillare...

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Ti ringrazio comunque di ciò che mi auguri...anche a te auguro ciò che cerchi e speri di trovare...spero tanto di non innamorarmi di uno che vuole viversela alla luce del sole perchè altrimenti sarebbe un guaio...in quella circostanza dovrei capire se è più importante la mia privacy o l'amore...

Link to comment
Share on other sites

 

 

privacy

 

privacy è non scrivere "frocio" sulla porta di casa

 

non farsi problemi ad uscire a cena col proprio ragazzo per festeggiare un anniversario 

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

Demo infatti su quello non mi farei problemi...ma non darei modo di sospettare del nostro rapporto...facciamo finta di essere amici...la differenza la fa il privato...quando nessuno c'è oltre a me e lui...

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

 

 

ma non darei modo di sospettare del nostro rapporto...facciamo finta di essere amici...la differenza la fa il privato...quando nessuno c'è oltre a me e lui...

 

Però questa non è discrezione, riservatezza, ma occultamento, nascondimento, che hanno un senso ed una ragione se uno vive in una società violentemente omofoba, ma che altrimenti sono poco spiegabili, se non forse con una paura irrazionale di essere quello che si è e di volere quello che si vuole.

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

È proprio questo Mario...non ho vergogna di amare gli uomini,mi vergogno di questa società...non sopporterei di essere additato...se ci avessero considerato come considerano gli etero e non come alieni,allora forse non avrei tenuto per me il mio orientamento...

Link to comment
Share on other sites

Mario1944

 

 

È proprio questo Mario...non ho vergogna di amare gli uomini,mi vergogno di questa società.

 

Ah, ok.

Avevo capito che la tua dissimulazione fosse "costituzionale", mentre è occasionale.

Link to comment
Share on other sites

È proprio questo Mario...non ho vergogna di amare gli uomini,mi vergogno di questa società...non sopporterei di essere additato...se ci avessero considerato come considerano gli etero e non come alieni,allora forse non avrei tenuto per me il mio orientamento...

 

 

sei consapevole che apparire in pubblico come gay non comporta la fine del mondo vero?

Non significa neppure doversi svelare coi familiari

Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

@Demò se non voglio farlo sapere avrò i miei motivi...non cercare di convicermi,farò sempre come credo io così come della tua vita farai come credi tu...fine...

Link to comment
Share on other sites

Dall'Orto, uno immanicato dall'alba dei tempi con l'associazionismo vecchio stampo, probabilmente ancora più radicale di te, vorrei ben vedere che non confermi la tua tesi

beh, ce ne fossero di *ammanicati* colla schiena dritta come lui, staremmo TUTTI un gran bel pezzo più avanti!

sarò di parte, ma Figli diversi per me resta sempre un gran bel leggere!

Link to comment
Share on other sites

@@Hypnoticeyes, cioè.. dimmi.. sei convinto che gli eterosessuali non ostentino la loro eterosessualità?
Lo fanno tutti i giorni.. e la gente (anche tu) non ci fa mai caso. 

"Sabato sera vado a cena fuori con la mia ragazza"
"io e la mia ragazza ieri siamo andati a fare la spesa e abbiamo incontrato Sempronio"

Mi dici tu che differenza c'è con:

"Sabato sera vado a cena fuori con il mio ragazzo" 
"io e il mio ragazzo ieri siamo andati a fare la spesa e abbiamo incontrato Sempronio"

Nulla.. non c'è nessuna differenza. E questo lo chiami "ostentare".. e invece la "discrezione" per te è "raccontare bugie a fin di bene".. (quale bene poi?). 

Link to comment
Share on other sites

un etero non lo farebbe mai

- stasera non posso, esco con la mia ragazza.

- che posizioni preferite fare tu e lei?

- a me piacciono quelle con la terza

- c' é una a scuola che ci prova con me ma non so se starci o no..

- c'é una a scuola che mi piace cosa devo fare??

- stasera presento Giulia ai miei..

- come va con giulia?

 

Ecc ecc..

 

Infiniti esempi di "ostentazione eterosessuale".

 

 

Sul resto libero di fare ció che vuoi.

Link to comment
Share on other sites

@@Hypnoticeyes, cioè.. dimmi.. sei convinto che gli eterosessuali non ostentino la loro eterosessualità?

Lo fanno tutti i giorni.. e la gente (anche tu) non ci fa mai caso.

 

"Sabato sera vado a cena fuori con la mia ragazza"

"io e la mia ragazza ieri siamo andati a fare la spesa e abbiamo incontrato Sempronio"

 

Mi dici tu che differenza c'è con:

 

"Sabato sera vado a cena fuori con il mio ragazzo"

"io e il mio ragazzo ieri siamo andati a fare la spesa e abbiamo incontrato Sempronio"

 

Nulla.. non c'è nessuna differenza. E questo lo chiami "ostentare".. e invece la "discrezione" per te è "raccontare bugie a fin di bene".. (quale bene poi?).

quoto anche la punteggiatura, cinque minuti di applausi
Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann abbiamo una visione completamente diversa del viversi la propria omosessualità...se tu pensi che non dichiararsi significhi nascondersi,per me non è così...è semplicemente discrezione,e poi diciamoci la verità,dirlo complicherebbe anche la mia vita ancor di più di quanto già non lo sia...l'importante è averne consapevolezza e star bene con se stessi e con l'eventuale partner...sottolineare il fatto di essere gay la vedo come una ostentazione,un etero non lo farebbe mai non vedo perchè un gay debba farlo sapere...

 

È proprio questo Mario...non ho vergogna di amare gli uomini,mi vergogno di questa società...non sopporterei di essere additato...se ci avessero considerato come considerano gli etero e non come alieni,allora forse non avrei tenuto per me il mio orientamento...

Sono assolutamente d'accordo con te! Che senso ha dirlo a tutti? L'importante è che lo sappia il tuo ragazzo, non c'è bisogno che lo sappia tutto il Mondo, il quale sta benissimo senza saperlo.

Che poi ,omofobi o meno, penso che me lo terrei sempre per me visto che sono un tipo riservato. Non sono un tipo a cui piace far sapere le proprie cose alla gente e in un rapporto amoroso mi piacerebbe dimostrare il mio amore in privato, non in pubblico.

Anche io provo un pò di vergogna per il mio orientamento, non penso di essere accettato al 100%, ma la mia opinione non è influenzata da questo!

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche io provo un pò di vergogna per il mio orientamento, non penso di essere accettato al 100%, ma la mia opinione non è influenzata da questo!


Invece si... è influenzata da questo.
Altrimenti secondo te perché siamo in tanti che ci dichiariamo e non ce ne frega niente di quel che pensa la gente? 
Capito testolina?  

Forse non sai nemmeno cosa è l'amore. E ti accorgerai quanto sia terribile non poterlo vivere "pienamente". 
Link to comment
Share on other sites

Hypnoticeyes

@yalen86 Il punto è che non devono dimostrare agli altri che sono etero,il fatto è che non si dichiarano dicendo "Io sono etero" così come i gay che,dichiarandosi dicono "io sono gay"...è quello che intendo con ostentare...e poi non ho detto e neanche penso che essere discreti significhi mentire,questo è quello che ha capito qualcuno di voi,per me discrezione significa saperlo soltanto io e il mio ragazzo senza sentire la necessità di dirlo/dimostrarlo a cani e porci,poi quando la gente che non si fa i fatti propri e vuole capire di più basta rimanere sul vago senza entrare nei particolari...il che non significa mentire...e poi anche se fosse non la vedo una cosa negativa,il prezzo da pagare della propria privacy può essere anche mentire pur non essendo di solito bugiardi...Missà che state solo fraintendendo...anche tu @faby91...,@Akira finalmente uno che condivide ciò che dico...ho tutti contro ma non importa,difendo comunque le mie idee,se intrerpretano male i miei pensieri problemi loro ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Invece si... è influenzata da questo.

Altrimenti secondo te perché siamo in tanti che ci dichiariamo e non ce ne frega niente di quel che pensa la gente?

Capito testolina?

 

Forse non sai nemmeno cosa è l'amore. E ti accorgerai quanto sia terribile non poterlo vivere "pienamente".

No che non è influenzata... non del tutto, almeno! Ho già detto che sono un tipo riservato ,al quale non piace far sapere le cose personali alla gente, quindi omofobi o no non lo direi mai a tutto il Mondo e me lo terrei per me. Ma sopratutto non darei mai segni d'amore al mio ragazzo in pubblico, mai, ma solo perchè secondo me queste cose si devono fare in privato. Certo, se non ci fossero gli omofobi potrei per lo meno camminare mano nella mano con lui, ma non è detto che lo farei! Ripeto, sono una persona riservata!

No, non so cos'è l'amore perchè non sono mai stato innamorato, nè penso che saprò mai cosa sia. Ma questo è irrilevante.

@Hypnoticeyes: fai bene a difendere le tue idee, ognuno ha la sua opinione!

Edited by Akira23
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...