Jump to content

Il mio peggiore incubo, è realtà


Rookie92

Recommended Posts

Oggi sei un uomo non puoi stare ancora ad aver paura del nonno dello zio o della zia. Devi capire che devi andare via da questa famiglia manipolatoria e oppressiva, questa tua emancipazione psicologica da questo giogo sarà la tua definitiva maturazione. In bocca al lupo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 83
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    21

  • freedog

    12

  • Fe92

    3

  • Tyrael

    3

Top Posters In This Topic

angoloinstanza

tuo nonno ha la risposta pronta e smonta tutto? non c'è nulla da smontare qua ._. 

aspetta un po' che te passa l'effetto dei sedativi e poi inizia a ragionare più tranquillamente, se sanno tutti tranne il vecchio non mi pare una cosa così grave :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Brutta situazione mi dispiace spero tu riesca a uscirne più forte di prima  :pogranichnik:

Rookie, fottitene di tutto. Non rispondere, non dare spiegazioni, e denuncia tua zia e tutta la violenza che ti viene eventualmente perpetrata.

Ciò detto, ti consiglio vivamente di rivolgerti al medico curante e se possibile a qualche associazione/sportello per essere indirizzato verso assistenza psicologica (e non perché tu sia malato di qualcosa) per gestire al meglio questa situazione, che deve comunque tangerti il meno possibile.

Link to comment
Share on other sites

Se ora sei in ospedale di a quelli dell'ospedale che non devono lasciarle entrare nella camera dove sei, e' un tuo diritto. E se riesce a entrarci devi chiamare qualcuno che lo costringe a uscire.

 

Hai raccontato che tuo nonne e' cattolico e che e' contro il papa perche' e' un papa troppo aperto.

 

Chiedigli se conta piu' la sua opinione davanti a dio o quella del papa.

 

Sto papa ha detto che lui non giudica i gay e allora digli che anche lui non puo' da cattolico mettersi a giudicarti.

 

Papa francesco e' il successore di pietro e gesu' su questa terra e nessun cattolico puo' scavalcarlo di fronte a dio come autorita' suprema che rappresenta dio sulla terra, neppure tuo zio che non conta nulla in fatto di teologia e morale cattolica anche se sta in corrispondenza epistolare con diversi vescovi cattolici per combattere i gay.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

Se ora sei in ospedale di a quelli dell'ospedale che non devono lasciarle entrare nella camera dove sei, e' un tuo diritto. E se riesce a entrarci devi chiamare qualcuno che lo costringe a uscire.

no, era una cosa in day hospital

Link to comment
Share on other sites

Non so bene la tua storia ma da quel che ho capito hai comunque qualcuno a cui appoggiarti e tua mamma non la pensa come tuo nonno... Ora come ora puoi fare poco se sei anche in post operazione ma dopo l'unica è farti scivolare addosso tutto, se tua mamma ti appoggia il nonno può fare poco, oltretutto hai 23 anni, non 15 quindi puoi già iniziare a prendere decisioni da solo... Prima o poi capiranno che non c'è molto da fare o indignarsi, la situazione è quella e nessuno la può cambiare, se zia è nonno decidono che non va bene problemi loro, avrai due persone in meno da vedere per feste e compagnia bella, una rottura in meno...

Certo che "parenti serpenti" mai fu più appropriata... Cosa frega alla zia se il nipote è gay? Forse è più bravo/bello/ buono di suo figlio (se ne ha uno) da dover arrivare a colpi così bassi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora, ancora nulla di nuovo, tranne un mio piccolo collasso non è successo ancora nulla, tuttavia ho alzato un muro di silenzio nei confronti di mia zia che continua a vedere come sto... Se non fosse per il mio ragazzo starei li a urlare a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao, allora, ancora nulla di nuovo, tranne un mio piccolo collasso non è successo ancora nulla,

collasso?

che collasso???

 

Sto papa è un coglione decerebrato come quelli che lo hanno preceduto.

Beh, per i leccapreti (abituati al bakkettonismo di chi è possessore unico & esclusivo della verità assoluta) è un mezzo rivoluzionario, però mi pare che alla fine non stia spostando manco un usciere:

si, ok, ha fatto qualche dichiarazione d'intenti general generica da premio GAC (=Grazie Al Cazzo) ma nulla più.

 

Diciamo che si sa vender molto meglio della gattara, che s'è dovuto dimette per manifesto fallimento gestionale...

Link to comment
Share on other sites

Che situazione di merda! Che cazzo, mica spacci o uccidi... spero che tu riesca a risolvere, e soprattutto che tua madre ti appoggi, visto che sei suo figlio...

Link to comment
Share on other sites

Continuo a leggere:

"Il mio peggior incubo è la realtà"

e mi vengono i brividi.

Beh, è quello che ho provato io....

Che situazione di merda! Che cazzo, mica spacci o uccidi... spero che tu riesca a risolvere, e soprattutto che tua madre ti appoggi, visto che sei suo figlio...

Beh, già mi tiene il nonno lontano

collasso?

che collasso???

Un piccolo svenimento...
Link to comment
Share on other sites

sei stato risvegliato a bacetti, o a schiaffoni ?

 

era sera ed ero in camera da solo, ho una botta sul ginocchio che lo prova, mi son svegliato da solo ma era tipo calo di pressione mica roba violenta :D
Link to comment
Share on other sites

Mi spiace per la situazione assurda. Beh vedi il lato positivo: visto il numero di telefonate che ha fatto tuo nonno avrai la possibilità di segnalare all'ordine degli psicologi un buon numero di "riparatori"…

Scherzi a parte, spero che tutto si risolva per il meglio. Tieni duro!

Un abbraccio ^^

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

scontrarsi contro di lui ti annienta perché ha sempre la risposta pronta, per ogni mia fonte di informazioni lui me la smonta senza battere ciglio

Quindi, il dialogo non è un campo di gioco comune.

Di conseguenza (e ti parla uno che ha vissuto, dal punto di vista dello scontro verbale, situazioni paragonabili) potresti provare ad essere TU a fare la parte del leone. Ad esempio non cercando di giustificarti o legittimarti ma, al contrario, spingendo LUI a muoversi. Tu rimani sulle tue (giuste!) posizioni: non farti schiodare, non muoverti. Concentrati su una frase, su una affermazione, una soltanto, e ripetila all'infinito. Lascialo parlare, lascialo sfuriare, lascialo incazzarsi e gridare: quando avrà finito, tu ribatti con la tua frase. Un esempio? "Sono gay, e va bene così". Oppure: "Non m'interessa quello che dici: è così e basta". O ancora: "Mi spiace per te ma devi fartelo andar bene". Potresti anche provare ad attaccarlo, magari abbozzando un sorriso: "Ma niente niente fossi un gay represso?". Quale che sia il tuo mantra, non ha importanza: aggrappati a quello e non cedere, non smuoverti, non permettere che ti facciano uscire dal tuo fortino.

Sei TU quello che ha ragione: non cedere a dinamiche che già conosci bene. La situazione si è stravolta: lui non è più il tuo capoclan e devi farglielo capire. Farete una gara a chi ce l'ha più duro, a chi è il vero maschio dominante: tu forse non sei l'alfa della famiglia, ma non sei nemmeno l'ultima stracciona. Usa il cervello e lascia che sia lui a smontarsi da solo. Fregalo con le sue stesse armi.

In fondo, noi gay sappiamo benissimo come si può fottere un uomo ;)

 

tuttavia ho alzato un muro di silenzio nei confronti di mia zia che continua a vedere come sto... Se non fosse per il mio ragazzo starei li a urlare a tutti

Urlare non ti aiuta, anzi.

Prova a parlare a bassa voce, in questo momento. Sempre. Concentrati sulle parole e sul suono della tua voce.

E poi di' a tua zia che, per quel che ti riguarda, lei è morta.

 

Sto papa è un coglione decerebrato come quelli che lo hanno preceduto.

Siamo apertamente in OT, ma posso non darti ragione (anche se per inciso ad un altro discorso)?

Link to comment
Share on other sites

Piccola news: sono andato alla prima comunione di mio fratellino, quindi c'è il pranzo di famiglia, sento dal salotto mia madre, mio padre, zia e nonno che discutono, vi dico solo in sintesi: nonno voleva convincermi a farmi curare e mia zia consigliava sedute con un prete, mio padre bortbotta e con mia madre gli han detto che con me non si fa nulla che se provano a parlarmi san già che finisce con urla e offese senza che nessuno ne esca vincitore (io tendo a prendermi l'ultima parola, pure l'ultimo rutto) cosi mio nonno con enorme disappunto se la mette via e mia mamma gli dice "tanto se deve aiutarti nei campi non cambia se è gay o meno".

Durante il pranzo ovviamente mia zia lancia frecciatine, fatto sta che ora che ho smesso con gli antidolorifici son tornato di nuovo abbastanza collerico, ad ogni frecciatina lanciavo il commento stile acida checca sfranta, son riuscito ad infilarvi pure un "son favolosah!"

Sta di fatto che mamma e papà hanno separato me e mia zia sennò due acide donnaccie come noi scatenano una guerra santa XD

Avevate tutti ragione sull'attendere, ho trovato un coraggio che non credevo di avere, spero di darvi nuove e buone notizie per stasera visto che nonno sta stampando strani documenti...

Loco, so come fottere un uomo ma i granny non fanno per me XD

Link to comment
Share on other sites

Spiega a tua zia bigotta che dei preti no ci si può fidare. Sono maniaci, porci e nel peggiore dei casi assassini. Fanno le orge con le suore e scopano come dei ricci. 

Era tanto carino quell'episodio di queer as folk dove la mamma di brian va sempre in chiesa e si fida ciecamente del suo prete. Prete che ovviamente si era fatto fottere dal figlio. 

 

In generale Rookie queste situazioni drama di famiglia non puoi semplicemente fregartene. Che te frega delle frecciate, del nonno che ha vissuto un altra generazione e probabilmente non ti capisce. Vivi la tua vita. 

Link to comment
Share on other sites

La cosa piu importante di questo atteggiamento è mi pare il completo sostegno di tua madre e non so se pure di tuo padre. Mi pare che abbia preso abbondantemente le tue parti. Detto questo il resto del parentado che ha atteggiamenti negativi  o se ne fà una ragione. Dalle mie parti si dice: Chi s'incazza fà due fatighe, una per incazzasse ed una pè scazzasse!  Vai che siamo tutti con te :preved:

Link to comment
Share on other sites

io tendo a prendermi l'ultima parola, pure l'ultimo rutto) XD

chissà perchè, l'avevo capito da un pezzo (e non solo per le mie abilità stregonesche..)

 

Avevate tutti ragione sull'attendere, ho trovato un coraggio che non credevo di avere

io invece ero sicuro che l'avresti avuto, pure quando ti credevi un pulcino scazzato (non sto parlando dell'altro secolo, ma solo di 6 mesi fa!).

oh, non è che mò t'offendi se mi mettessi a fà la zietta tanto orgogliosa del nipotuzzo suo??

Link to comment
Share on other sites

chissà perchè, l'avevo capito da un pezzo (e non solo per le mie abilità stregonesche..)

 

io invece ero sicuro che l'avresti avuto, pure quando ti credevi un pulcino scazzato (non sto parlando dell'altro secolo, ma solo di 6 mesi fa!).

oh, non è che mò t'offendi se mi mettessi a fà la zietta tanto orgogliosa del nipotuzzo suo??

Ma te sei la mia zietta preferita, perché devo offendermi? <3

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

mio padre bortbotta e con mia madre gli han detto che con me non si fa nulla che se provano a parlarmi san già che finisce con urla e offese senza che nessuno ne esca vincitore

[...]

Loco, so come fottere un uomo ma i granny non fanno per me XD

Avere il supporto completo di loro due dovrebbe essere motivo di festeggiamenti: fossi in te, mi presenterei a casa con una torta con su scritto qualcosa tipo "Siete i migliori", perché quello che hanno fatto non ha veramente prezzo.

E poi... Ahò, a Rookie, fottere è comunque fottere :p

Link to comment
Share on other sites

Coraggio, Rookie, non temere nulla!

 

E, ancora, non rispondere loro, anzi evitali proprio.

 

Non alimentare la loro verve bigotta e frustrata, vivi la tua vita e fregati di loro in questo momento.

 

Il consiglio di rivolgerti a uno sportello psicologico, magari presso un'associazione, e di denunciare in caso di tentate costrizioni è sempre valido.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Stamattina tutto devastato dal sonno :coffee:  mi trovo il nonno in salotto tutto serio e mi fa:

"Andrea, oggi dobbiamo fare una cosa davvero importante..."

Cuore in gola, cervello tutto in allarme (MAI ATTIVARMI IL CERVELLO COSI' IN FRETTA POI VA IN CRASH :sbav: ) rigido quanto era l'amichetto belle mutande, mentre lui all'improvviso sparisce XD

Continua poi: "dobbiamo andare in ospedale per una visita di controllo, mi hanno chiamato e oggi ho la visita." :banghead:

nel corso del tragitto son tutto un fascio di nervi e lui parte dicendo

"sai cosa non accetto assolutamente?"

:aiuto: "Cosa?"

"gli OGM, insomma, esistono tantissimi altri modi per creare specie efficienti di piante ma non se ne parla mai, ho visto un sito dove ne parlavano [...]"

Insomma ho passato due ore a parlare di colture idroponiche innesti, ibridi ecc... :cont:

immagino che questo voglia dire che si sia rassegnato.... :peanut:  

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah bellissima la conversazione sugli OGM. Bhe se penso che si sia documentato e abbia capito che c'è poco da fare sull'omosessualità.

Link to comment
Share on other sites

ahahahahah bellissima la conversazione sugli OGM. Bhe se penso che si sia documentato e abbia capito che c'è poco da fare sull'omosessualità.

Bah forse si ricorda delle mie reazioni sitle babbuino in preda ad isteria, sa che urlo e poi guidavo io

Edited by Rookie92
Link to comment
Share on other sites

 

nel corso del tragitto son tutto un fascio di nervi e lui parte dicendo

"sai cosa non accetto assolutamente?"

:aiuto: "Cosa?"

"gli OGM, insomma, esistono tantissimi altri modi per creare specie efficienti di piante ma non se ne parla mai, ho visto un sito dove ne parlavano [...]"

Insomma ho passato due ore a parlare di colture idroponiche innesti, ibridi ecc... :cont:

immagino che questo voglia dire che si sia rassegnato.... :peanut:  

oppure significa che ti considera al livello di un.. cetriolone transgenico!!!!

:drag:  :drag:  :drag:

battutazze a parte: dai su che vai forte, testone!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...