Jump to content

Il mio ex si sposa


Hedgebob

Recommended Posts

Deduco che non siete mai stati con un bisessuale

che poi si sia messo con una donna, giusto?

Ma io non credo che lo si possa definire bisessuale una persona che definisce un rapporto di 10 anni, "un incidente"! se veramente fosse bisessuale non avrebbe problemi in merito, sembra piuttosto vergognarsi del suo passato e speriamo per lui che non debba pentirsi del suo presente/futuro.
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 91
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hedgebob

    15

  • freedog

    9

  • davydenkovic90

    8

  • Hinzelmann

    7

Mi ha davvero colpito quanto hai raccontato. Anch'io pensavo si sposasse con un uomo; ti consiglio di sfogarti assolutamente col tuo attuale ragazzo, non ti fare problemi!!

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

gentile Hedgebob , come dicono i montanari della mia provincia, scurdammoce 'o passato e goditi l'attuale ragazzo. 

 

Mettiamola così:

se ogni tanto si mangia un po' di merda, si apprezzano di più le capesante...

 

p.s.: non sfogarTi con nessuno, lascia perdere, il Forum basta e avanza, e grazie x la condivisione.

 

p.p.s.: il mio primo ragazzo mi fece da testimone  :asd:

Edited by Capricorno57
Link to comment
Share on other sites

Solo per averti detto che sei stato un incidente lo avrei fatto sfracellare sul bancone del bar io ODIO come mi nascondano al mondo, cazzo nove anni non sono un incidente!!! Io avrei uralato di tutto e la foto gliel'avrei infilata in gola... Matrimoni fatti su menzogne sono più disgustosi degli omofobi che proclamano la santità del matrimonio etero

Link to comment
Share on other sites

se veramente fosse bisessuale non avrebbe problemi in merito, sembra piuttosto vergognarsi del suo passato e speriamo per lui che non debba pentirsi del suo presente/futuro.

 

Questo è ovvio, ma suppongo sia la logica conseguenza del fatto di definirsi "eterosessuale"

e sposarsi etc

 

E' il solito problema del bisex, che è bisex coi gay ed etero con gli etero, poi in questo caso

specifico è stato pure più gay che etero, non so se questa sia la prima donna o giù di lì

Ma per reggere la ferma determinazione di diventare etero, gli serve pensare che la fase gay

sia stata un incidente, sopprimere la sua omosessualità tutto qui

 

Reggerà? Probabilmente no....siamo nel 2015, ma sono fatti suoi, l'importante è non

accettare la implicita proposta di diventare la "stampella" della sua "eterosessualità"

 

Solo che non si può certo dire che sia qualcosa di strano ed inaspettato, se Hedgebob

ci dice che è sempre stato un po' così per 10 anni.

 

La verità è che Hedgebob si deve dire che questo rapporto "adolescenziale" è durato tanto

a lungo anche per le SUE debolezze, da cui finalmente ha iniziato a distaccarsi per un rapporto

gay più maturo

 

Insomma sono stati insieme anche per l'incontro delle reciproche debolezze, paure etc che

per anni si sono corrisposte ( altrimenti sarebbe durata giorni o settimane, come per me, perchè

il cozzo è inevitabile )

 

Ed è stato l'unico uomo ( ammesso che...perché a Roma...il topo avrà ballato XD ) non per motivi

positivi, ma per motivi negativi, limiti, paure, omofobia etc certamente determinati anche da un ambiente

ostile, provinciale e fascista come Latina

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Non sto bene, ma non posso permettere a me stesso di stare ancora male per lui. E mi sento anche in colpa per la persona con cui sto....perchè rivederlo non mi è stato indifferente. Non mi è indifferente che lui si sposi, che sia di qualcun altro. Non mi è indifferente essere stato l'unico per lui..

Non confondere, però, il rimpianto con l'amore.

Lo ami ancora o sei semplicemente dispiaciuto della piega che hanno preso le cose? E quale sentimento, invece, ti lega a questo nuovo ragazzo?

 

Peccato che tu non gli abbia piazzato un ceffone in faccia

Oppure avrei fatto la perfetta vipera: testimone impeccabile al matrimonio (magari pure in chiesa, nevvero?) e discorsetto indiimenticabile al banchetto:

qsa tipo "e adesso, cara V, ti spiego come farlo impazzire davvero a letto", raccontando ogni dettaglio di tutte le zozzerie che avete fatto da piskelli ed evidenziando soprattutto i dettagli porcellosi.

A parte che ormai lo sanno anche i sassi che il caro @Freegod è una perfetta vipera, però anche una bella reazione manesca ci sarebbe stata bene.

 

La moglie sa di noi??? ma scherziamo??? sa soltanto che un tempo eravamo molto amici, che lui tiene a me e che io sono matto, oltre che così, e di punto in bianco ho sbroccato e mi sono allontanato. Non so come ha argomentato la questione, ma pare che la sveglissima V. se la sia bevuta.

Non capisco veramente cosa ci guadagnerebbe dal rapporto mio e della moglie. Fosse un tipo diverso penserei quasi ad un rapporto a tre! xD

Tecnicamente, è quello che vuole.

Probabilmente sa che sarebbe irrealizzabile a livello fisico e allora lo vorrebbe sublimato in una candida ed innocente amicizia.

 

Personalmente, ti do un consiglio non richiesto: chiudi ogni tipo di rapporto con lui. Se la tua analisi della sua esistenza è corretta, vedrà sempre in te un'oasi felice e correrà a cercare conforto nei momenti più importanti della sua vita: rischi che ti faccia pena (non più amore) e che ti trattenga a sé con la pietà, rubandoti tempo ed energie ed attenzioni.

Dimmi: ne vale davvero la pena?

Link to comment
Share on other sites

sono stati insieme anche per l'incontro delle reciproche debolezze, paure etc che per anni si sono corrisposte ( altrimenti sarebbe durata giorni o settimane, come per me, perchè il cozzo è inevitabile )

no vabbè.. 

indovinate cosa avevo letto in prima battuta...

:pardon:  :pardon:  :pardon:  :pardon:  :pardon:

Link to comment
Share on other sites

ormai lo sanno anche i sassi che il caro @Freegod è una perfetta vipera.

 

 freeGOD??

non male don Loco, non male sta battuta...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Questa è una delle discussioni più interessanti mai letta in questo forum!

 

Innanzitutto, caro Hedgebob, ti stimo!

 

Ciò detto, io gli avrei detto le cose come stanno: con grande pacatezza, che stava facendo una cazzata, che si era fatto plagiare stile Arancia Meccanica, che di qui a poco diventerà una persona triste, ancor più repressa e di lì in cerca di "evasioni", che si rovinerà la vita lui, la rovinerà alla moglie e forse anche agli eventuali figli.

 

La verità fa male, ma secondo me - da quel che racconti - sarà questa, e io pur augurandomi di sbagliarmi, gliel'avrei - per ultimo scrupolo di coscienza - detto.

 

Ciò premesso, ha utilizzato un linguaggio da poveraccio con te, e io più che arrabbiarmi ci proverei compassione. Una compassione difficile da togliersi addosso, se non che, però, c'è da dire che ognuno è artefice del proprio destino e responsabile delle proprie scelte.

Ma l'amico va guidato anche quando sbaglia, se ci teniamo, e per questo sarei stato franco con lui.

 

Passerà? Se è arrabbiatura si, se è pena forse ci vorrà più tempo.

 

Ma tu non puoi sostituirti a lui, e ad ognuno la sua vita: tu goditi la tua, alla fine di tutto! ;)

 

Semmagli gli spiegherai cosa pensi, dopo scappa: non farti utilizzare come psicoterapeuta.

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!

 

Grazie ancora delle risposte... allora si, diciamo che non riesco a definire il sentimento che provo per lui. Non è amore, però. Questo lo so.. lo è stato.. per i mesi dopo che ci siamo lasciati, quando aspettavo un suo messaggio come un co***ne senza sapere che stava già con la stessa V.

Per anni lui è stato l'etero a letto e la frocia nella vita.. io sarò pure frocio a 360° ma cerco di guadagnarmi il mio spazio. Sono entrato ed ho fatto architettura senza conoscere nessuno mentre suo padre insisteva che andasse ad allecchinare ex amici suoi per passare gli esami. Io mi sono sempre opposto e lui sorretto da me non l'ha fatto... è verissimo come dite che inizialmente eravamo entrambi più deboli, ma io oggi sono forte e le persone che mi erano amiche prima, lo sono anche dopo il C.O (in verità nulla è cambiato!).

Al mio ragazzo ho raccontato a grandi linee l'episodio ma non ce la faccio a sfogarmi con lui.. non vorrei che vedesse in questa storia più di un semplice strascico del passato, come voi avete giustamente detto.

 

Ora lo so, poichè stanotte mi ha mandato dei messaggi molto nevrotici e mi ha.. solo appesantito.. Nel primo si lamentava del fatto che in questi giorni non ci fossimo sentiti e lui si aspettava che cambiassi idea sul partecipare al matrimonio e che era deciso a parlarne con i suoi per far venire anche il mio compagno (che conquista a 28 anni, eh?). Io ero fuori col mio ragazzo ed avevo whatsapp spento così non l'ho letto, poi sono andato a dormire e ne ha scritto un altro subito dopo dicendo "no no insisto che tu mi faccia da testimone. Mio cugino non significa nulla per me. Tu si"  poi ore dopo un altro ancora e diceva "sto sbagliando tutto. Dovresti starci tu su quell'altare."

 

Io dopo questi tre anni in cui mi ha fatto soffrire come un cane, alla fine sono rinato.. mi sono rimesso in gioco.. lui farà sempre parte della mia vita ma ormai lo vedo da lontano. Adesso sto con una persona che mi fa provare delle sensazioni che pensavo morte e sepolte, una persona che mi da valore a cui non devo fare da psicoterapeuta come giustamente voi avete detto. Anzi, essendo più grande, a volte è lui a darmi un consiglio.

L'avete inquadrato: torna in tutti i momenti importanti della sua/nostra vita.. ma questo NON puo' bastare! uno non ha solo cresime e matrimoni e lauree da affrontare.. ma 365 giorni l'anno!

L'idea di stare "su quell'altare" con lui mi sembrerebbe una regressione (per quanto sia psichiatricamente romantico, devo ammetterlo!!ahhaha)

 

Non gli ho ancora risposto.

Ma la prima cosa che mi viene in mente è "smettila. Non è giusto per V. e nemmeno per il mio ragazzo" (che è veramente una capesanta!!!)

voi che dite?!

 

I sentimenti che mi legano a lui... lo definirei come un "amore fossile". Vorrei tanto che si facesse valere...

Link to comment
Share on other sites

ps: vorrei citarvi uno per uno nelle risposte ma ho paura di fare post troppo lunghi!!! credo di aver risposto ad ognuno di voi...

Link to comment
Share on other sites

Non è amore fossile, è quella sindrome che hanno le vittime di sequestri nei confronti dei loro rapitori... Te lo dico perché mi trovavo casi umani simili ai tuoi l'anno scorso, poi ho trovato chi mi ha prima di tutto preso per ciò che sono coi miei difetti e che mi lascia sfogare le ansie e si lascia consolare quando lui deve sfogarsi... Tu devi vedere questo ora, tutt'ora mi trovo gli "ex" che ancora mi fanno le suppliche ma vedi che sono attaccati al rapporto mordi e fuggi o alle cose non dette... Seppellisci tutto e ama solo chi sta dando se stesso per te, io ho imparato questo

Link to comment
Share on other sites

Non gli ho ancora risposto.

Ma la prima cosa che mi viene in mente è "smettila. Non è giusto per V. e nemmeno per il mio ragazzo" (che è veramente una capesanta!!!)

voi che dite?!...

 banna qsi contatto con lui, sennò non la finirà mai!!

 

 ho trovato chi mi ha prima di tutto preso per ciò che sono coi miei difetti

 ma dai, TU che hai dei difetti.. e chi l'avrebbe mai detto???

Beh, IO!!!

ghghghghghghghgh

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

Io non avrei dubbi, lo ignorerei e manderei un bel regalo a V. con tanti auguri, ne ha bisogno.

Anche se provassi ancora qualcosa per lui, non mi piacerebbe la situazione.

Link to comment
Share on other sites

banna qsi contatto con lui, sennò non la finirà mai!!

 

ma dai, TU che hai dei difetti.. e chi l'avrebbe mai detto???

Beh, IO!!!

ghghghghghghghgh

Si cara ma difettucoli da nulla, tipo l'altezza o roba simile (U_U) tsk!

Link to comment
Share on other sites

Si cara ma difettucoli da nulla, tipo l'altezza o roba simile (U_U) tsk!

e su, tanto lo sai che tutto sommato in fondo -ma MOLTO in fondo- ci vai bene così come sei... 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Vorrei tanto che si facesse valere...

 

Beh ma se in ipotesi volesse fare questo, dovrebbe far saltare il matrimonio 

quindi il problema sarebbe risolto alla radice

 

Non esiste altro modo di farsi valere...l'idea del testimone è solo di cattivo gusto

Link to comment
Share on other sites

 

 

ore dopo un altro ancora e diceva "sto sbagliando tutto. Dovresti starci tu su quell'altare."
ma parlava di nuovo della parte del testimone... o intendeva che dovrebbe sposare te??
Link to comment
Share on other sites

gianduiotto

Consiglio una risposta tipo:

"Sarò lieto di farti da testimone al tuo matrimonio con V. solo dopo che avrai chiarito con lei e con i tuoi genitori che tu ed io siamo stati assieme per più di 9 anni".

Così molto probabilmente sparirà dalla circolazione, oppure , ma mi pare improbabile, farà saltare il matrimonio.

Link to comment
Share on other sites

 

 

diceva "sto sbagliando tutto. Dovresti starci tu su quell'altare."
 

Classica frase di uno che è stato messo alle strette.. che sa che si deve sposare ma che sotto sotto non vorrebbe. 

Mi dispiace molto per la sua moglie.. ma io lo eviterei come la peste. 
i problemi suoi di autoaccettazione li deve risolvere da solo.. non certo con uno che lo tenga per la manina e lo rassicuri come un bimbo. 

Mandalo a quel paese una volta per tutte. 
Fidati.. serve a lui per capire veramente cosa vuole fare della sua vita. E' questo il più grande aiuto che gli puoi dare. 

So che 9 anni non si cancellano.. ma davvero ritorneresti a frequentare uno che non ha nemmeno la dignità di ammettere di "essere così" anche lui e di lasciare libera quella povera donna di sua moglie? 
Link to comment
Share on other sites

Ancora non ho risposto... non so... sti messaggi dettati dal panico.. boh..

 

No, credo intendesse proprio il voler sposare me.

Anzi mi sono stupito che non ha aggiunto cose tipo "se non fossimo stati in italia, se non fossimo stati due uomini, se la società non ci condannasse e bla bla bla". Lui è questo tipo di persona ogni volta che torna dalla sua famiglia, ormai sono tre anni ed il processo di lobotomizzazione è probabilmente completato. Quando stava a Roma, nei week end era un'altra persona... si usciva anche mano nella mano per strada, si andava in locali non gay, ci si baciava in pubblico, si usciva con amici, si giocava a calcetto.. ma come chiamava il padre andava nel pallone.

Conoscendo i suoi, i quali sanno di noi due, preferiscono salvare la faccia.. e anche se sapessero che si scopa tutta la scuola di infermieristica di Latina, andrebbe bene purchè abbia moglie e figli.

Anche la scelta di sposarsi così presto mi sembra tanto un'idea della famiglia per mettergli a tacere i grilli per la testa.. quando stavamo insieme, verso la fine, voleva andare a fare la specializzazione all'estero ed io lo incoraggiavo che lo avrei raggiunto subito dopo la laurea. Beh il padre ha fatto in modo e maniera che rientrasse qua, così poteva aiutarlo anche a studio privato. Ma la colpa non è del padre, ma solo ed unicamente sua che si fa pilotare la vita.

 

Io vorrei tanto conoscere sta V.

quasi quasi mi pento di non avergli dato l'ok a diventare il suo amico frocio!!! 

 

Non mi va nemmeno di intromettermi e dire le cose come stanno.. la vita è la sua, che se la sfasci come vuole e che paghi begli alimenti alla moglie se scopre gli altarini (se non è scema lo farà!). Io vorrei solo starne fuori. Non si puo' passare da "ciao" per strada a "io ti vorrei sposare"

Link to comment
Share on other sites

 

 

So che 9 anni non si cancellano.. ma davvero ritorneresti a frequentare uno che non ha nemmeno la dignità di ammettere di "essere così" anche lui e di lasciare libera quella povera donna di sua moglie? 

 

No. 

Rivivrei tutti i momenti passati insieme a Roma, in gita, con gli amici.. ma non tornerei mai a subirmi tutte le turbe dettate dalla sua famiglia. Non vedevo più un futuro con lui da tempo.

Adesso sto con una persona che, appena verrà il momento, vorrebbe presentarmi alla sua famiglia ed andare a vivere insieme! ho il mio di C.O. a cui pensare,lui vivesse pure con una maschera... i miei hanno un milionesimo della cultura dei suoi ma non mi tratterebbero come un pupazzo a questo modo!

Link to comment
Share on other sites

Di solito questi si sposano senza dir nulla a chi hanno frequentato gli anni precedenti poi li ritrovi dopo un po' sui vari siti/app "sposato cerca divertimento, non ospito"...

In questo caso è tanto convinto di sposarsi quanto uno è contento di andare a fare la fila in posta per pagare le bollette o di prendere dei calci in bocca, dipende da cosa rende meglio l'idea...

Quello che più intelligentemente puoi fare tu è fregartene altamente: bloccare i contatti che hai con lui di modo che messaggi nevrastenici e altro non ti arrivino... Se si tronca un rapporto e si rimane in contatto per varie utili/inutilità come ricorrenze, amici comuni etc... è una cosa ma rimanere in contatto per sentirsi dire di essere stato un errore non è proprio il massimo... A meno che lui non abbia già pianificato il fatto che una volta sposato possa avere uno sfogo "dall'altra parte" visto che già ti conosce e nella sua testa tu ci staresti, non è una cosa così strampalata...

Hai fatto bene a rifiutare, 'sto poveraccio soffrirà già abbastanza dovendo fare una cosa evidentemente contro la sua volontà , ok esistono i bisex ma il ragionamento di volerti al suo matrimonio e le frasi dell'altare,dette in un momento di rabbia ma comunque dette, fanno presupporre che non è una sua scelta libera e ponderata, tu stesso hai detto che la sua famiglia ha sempre poi fatto in modo di bloccare tutto ciò che non andava bene a loro... Un bisex che ha avuto un ragazzo poi trova una ragazza con la quale sposarsi e vuole il suo ex al suo matrimonio non è così normale, io non ho mai sentito nessun etero che vuole la sua ex come testimone e nessuna etero che vuole il suo ex a far da testimone...

Cerca di scordarti di lui, ovvio ricorderai le cose belle e divertenti ma finita lì, tutti ricordano i bei momenti con gli ex ma poi si va avanti con una persona migliore, adesso non ti crucciare troppo e pensa a te stesso col tuo moroso attuale, se ti ricontatta l'ex fagli le congratulazioni e smorza lì...

Edited by _mat2k8_
Link to comment
Share on other sites

Un bisex che ha avuto un ragazzo poi trova una ragazza con la quale sposarsi e vuole il suo ex al suo matrimonio non è così normale, io non ho mai sentito nessun etero che vuole la sua ex come testimone e nessuna etero che vuole il suo ex a far da testimonelì...

 mai sentito parlare de

https://www.youtube.com/watch?v=ZFKbv02gkAo

?

eppure è un must tra i froci del pianeta tutto;

anche solo per sta scena 

https://www.youtube.com/watch?v=53KUQAfIymM ...

 

 

PS: bob, se tutti ti diciamo di bannarlo ed evitare di avere a che fare con lui, un motivo ci sarà, no?

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Gli ho risposto "queste parole sono ingiuste per tutti. Soprattutto per lei, pensaci. Buona fortuna" poi ho bloccato il contatto.

 

Mi dispiace ma... sta posizione proprio no! non posso di nuovo caricarmi tutte le sue turbe mentali, si trovasse un amico con cui sfogarsi.. io non posso ancora essere tutto per lui dopo anni di semi-indifferenza.. ed io non voglio fare torti al mio ragazzo, anche solo nascondendogli delle cose!

Link to comment
Share on other sites

LocoEmotivo

Io non avrei dubbi, lo ignorerei e manderei un bel regalo a V. con tanti auguri, ne ha bisogno.

Anche se provassi ancora qualcosa per lui, non mi piacerebbe la situazione.

Quoto in pieno.

Bellissimo mazzo di fiori il giorno delle nozze e allegato un bigliettino tipo: Che la vita vi doni la felicità che meritate.

Io, ad un mio non più amico, lo feci. E lo feci proprio per farlo sentire una merda (anche se la questione era totalmente diversa).

Link to comment
Share on other sites



Un po' mi ha fatto venire in mente la tua storia. Almeno, prima che se ne uscisse con l'infelicissima frase sull'altare.

Comunque, fai bene a tenerti fuori, deve capire che non c'è possibilità di tornare indietro - d'altronde, sarà pure confuso, ma non si può giocare così con le persone.
 
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...