Jump to content

Pizza a portafoglio: Napoli risponde a McDonald's


Rotwang

Recommended Posts

Sono tossiche entrambe ma probabilmente le patatine del McDonald's sono più dannose perché di scarsa qualità.

Forse bisogna rivedere il concetto di tossico, oramai anche farina, sale e zucchero sono considerati tossici dai talebani della buona alimentazione
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Pix

    12

  • Iron84

    9

  • Velocifero

    8

  • Capricorno57

    5

Forse bisogna rivedere il concetto di tossico, oramai anche farina, sale e zucchero sono considerati tossici dai talebani della buona alimentazione

Nessun nutrizionista che si rispetti ti dirà che la frittura fa bene.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Lo scarso rispetto per il cliente, il suo palato e la sua salute, contraddistingue per la mia esperienza la maggior parte dei ristoranti. Il motivo per farmi girare i coglioni è sempre lì in agguato: una volta entrai in una pizzeria e, venendo accolto dandomi del tu, girai i tacchi immediatamente; queste libertà posso prendermele perchè sovente vado al ristorante da solo, su settimana, per divertimento. 

 

 

 

Mi ero perso questa chicca...quanto sopra descritto non è maleducazione, ma solo snobismo da parte tua: un cameriere cafone può trattarti male anche dandoti del lei.

Preferisco mille volte il cameriere sorridente e cordiale che da' del tu, a mummie o camerieri distaccati e poco professionali che danno del lei.

E comunque non oso immaginare cosa faresti se vivessi a Roma, dove dare del tu è praticamente la norma ovunque, eccetto che nei posti estremamente formali, o qualora ci si rivolga a persone molto anziane.

Qui, se entri in pizzeria, il "ciao, cosa ti posso portare" è la norma, come del resto è anche la norma il "ti posso aiutare" se entri in un negozio di abbigliamento o di qualunque altro genere ( e per ampliare gli esempi è anche la norma per strada sentirsi chiedere "scusa che c'hai una sigaretta")...di certo non è un criterio normale per cui la gente sceglie di cambiare locale.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Preferisco mille volte il cameriere sorridente e cordiale che da' del tu, a mummie o camerieri distaccati e poco professionali che danno del lei.

 

Mah. La professionalità comincia nel dare del buongiorno e del Lei di default, tranne che a un bambino. 

Sono impiegato e spesso ho che fare col pubblico, a un* 15enne dico "dica giovanotto" "prego signorina". 

Faccio male? c'è differenza tra un ristorante e un ufficio? Secondo me no. 

Comunque, dalle mie parti è piuttosto insolito che si dia del tu ai clienti di un pubblico esercizio, ma se succede basta chiedere "giocavamo insieme da piccoli?" 

Link to comment
Share on other sites

Io non ci faccio molto caso; per inconscia abitudine uso sempre il Lei in questi casi, anche se a volte è un po' ridicolo (mi è capitato con camerieri et similia di neanche un paio d'anni più di me...) e infatti negli ultimi tempi mi sono meglio (?) settato sul rapporto d'età. Al contrario, che mi si dia del Lei o del tu non me ne accorgo granché - fattore influente forse sono i miei di anni

 

Ovviamente l'utilizzo del Lei di cortesia non esclude a priori che la persona sia cafona. Detto ciò, in una situazione ipotetica in cui un cameriere 20enne accogliesse un 50enne (sconosciuto) dandogli del tu, io rimarrei comunque un po' interdetto. Ma probabilmente è un mio limite

Edited by Shell
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...