Jump to content

Voi ci credete nei rapporti monogami duraturi


lu95

Recommended Posts

Xander91it

Premettiamo che trovare qualcuno di determinato e serio e con un briciolo di pall* oggi non è semplice questo vale nel mondo gay così come nel mondo etero e nella vita in generale..non è una novità le cose belle hanno il loro prezzo e il loro perché!

 

Penso anche a volte che molti ragazzi vivono in una condizione di insoddisfazione continua che gli porta a dipendere continuamente da una chat, un app alla ricerca di un qualcosa che in realtà non troveranno mai...perché nessuno è perfetto e a volte bisogna semplicemente conoscere e lasciarsi trasportare anche dalle proprie emozioni senza essere troppo superficiali.

 

La superficialità porta molte coppie a definirsi " fidanzati " per poi ritrovarsi in una semplice condizione " io aiuto te e tu aiuti me " e a condividere il letto con altre persone così come molti ragazzi sono single perché si limitano a valutare fattori utili a un'intesa di una notte e sicuramente non per la vita di tutti i giorni.

 

Con questo non voglio dire che si debba guardare meno l'aspetto fisico etc ma comunque conoscere, conoscere e sopratutto vivere!

 

Per me i rapporti monogami sono ancora una realtà almeno in questo per quanto mi riguarda vedo solo bianco o nero le sfumature di grigio non ancora..tutto il resto è moda, trasgressione , noia e sopratutto balle!

Edited by Xander91it
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 133
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    16

  • Roxii

    9

  • Hinzelmann

    8

  • ben81

    8

Io spero esistano queste relazioni. Sono da romantica visione di un "per sempre felici e contenti". 

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo le coppie monogame durature potrebbero anche cadere, con il tempo (magari convivendo da già qualche annetto insieme) nell'inerzia.

Forse non si accorgono che rimangono insieme perchè fa comodo alla coppia, perchè non vogliono stare da soli di nuovo.

Ecco, io spero che questo non accada mai. E se nel malaugurato caso accadesse, di capire al volo la situazione e cercare una soluzione, che sia rinnovare lo spirito della coppia ( e qui sarà un grande sforzo trovare nuovi sbocchi) oppure lasciarsi.

Ci vuole molta maturità e voglia di accettare i difetti dell'altro e viceversa. Anche se sono concetti già ripetuti.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo le coppie monogame durature potrebbero anche cadere, con il tempo (magari convivendo da già qualche annetto insieme) nell'inerzia.

Forse non si accorgono che rimangono insieme perchè fa comodo alla coppia, perchè non vogliono stare da soli di nuovo.

Ecco, io spero che questo non accada mai. E se nel malaugurato caso accadesse, di capire al volo la situazione e cercare una soluzione, che sia rinnovare lo spirito della coppia ( e qui sarà un grande sforzo trovare nuovi sbocchi) oppure lasciarsi.

Ci vuole molta maturità e voglia di accettare i difetti dell'altro e viceversa. Anche se sono concetti già ripetuti.

dovrei chiederti di definire meglio cosa intendi per inerzia, ma presumo di sapere già la risposta:

dopo quasi 9 anni di convivenza, spesso i nostri discorsi riguardano: bollette, lavoro, scadenze, impegni eccetera

 

però cerchiamo sempre di ritagliarci dei momenti solo nostri, pure se -inevitabilmente- è complicato.

Che so: la cenetta, il viaggetto più o meno lontano, l'improvvisata (nb: lui le odia)...

Eppure è molto rassicurante anche una banale serata pantofolaia, passata a sbrinare il frigo o sul divano a guardare insieme serie tv!

Link to comment
Share on other sites

dovrei chiederti di definire meglio cosa intendi per inerzia, ma presumo di sapere già la risposta:

dopo quasi 9 anni di convivenza, spesso i nostri discorsi riguardano: bollette, lavoro, scadenze, impegni eccetera

 

però cerchiamo sempre di ritagliarci dei momenti solo nostri, pure se -inevitabilmente- è complicato.

Che so: la cenetta, il viaggetto più o meno lontano, l'improvvisata (nb: lui le odia)...

Eppure è molto rassicurante anche una banale serata pantofolaia, passata a sbrinare il frigo o sul divano a guardare insieme serie tv!

Si intendevo fare le stesse cose: la noia, la quotidianità.

Vedi, però voi avete sempre la voglia di sbrigarvela in qualche modo :)

Non sono un esperto di coppia e relazioni, ma forse può capitare che dopo molto assieme, questa voglia di fare cose assieme si affievolisce. Non lo so eh

Ho da poco una relazione molto spensierata e tutta luccicosa (giustamente è la fase piccioncini) ma pensare a queste cose a lungo termine mi fa un po' "paura" ma è inutile e controproducente fasciarsi la testa prima di rompersela :)

Link to comment
Share on other sites

Per me l'inerzia è un'altra cosa,è lo stare assieme solo più per comodo e per affetto,in cui alla fine ognuno si fa vita a sé e poi ritorna a casa in un porto sicuro. Conosco qualcuno incappato in una situazione simile e la troverei frustrante. Il quadro proposto da freedog è normale via di coppia che di routinario o stantio non ha nulla :-)

Link to comment
Share on other sites

Si intendevo fare le stesse cose: la noia, la quotidianità.

Vedi, però voi avete sempre la voglia di sbrigarvela in qualche modo :)

Non sono un esperto di coppia e relazioni, ma forse può capitare che dopo molto assieme, questa voglia di fare cose assieme si affievolisce. Non lo so eh

Ho da poco una relazione molto spensierata e tutta luccicosa (giustamente è la fase piccioncini) ma pensare a queste cose a lungo termine mi fa un po' "paura" ma è inutile e controproducente fasciarsi la testa prima di rompersela :)

se pensi che ogni giorno sarà superavventuroso o stupefacente,

beh, mi spiacerebbe deluderti,

ma dall'alto(?) della MIA esperienza posso dirti che non è così:

chè alla passione sfrenata e ai trottolini amorosi dududu-dadada subentra inevitabilmente & inesorabilmente una complicità che nei primi tempi (forse perchè ci si conosceva meno bene) non poteva esserci: arriva pure a piacerti lo sbrinare il frigo, se lo fai insieme!

 

Il che però non significa certo che l'altro diventa banale & prevedibile in tutto quel che fa! -attento a sto dettaglio!!!-

Link to comment
Share on other sites

Per me l'inerzia è un'altra cosa,è lo stare assieme solo più per comodo e per affetto,in cui alla fine ognuno si fa vita a sé e poi ritorna a casa in un porto sicuro. Conosco qualcuno incappato in una situazione simile e la troverei frustrante. Il quadro proposto da freedog è normale via di coppia che di routinario o stantio non ha nulla :-)

 

 

Si ecco intendevo di più questo concetto, che alla fine ci si ritrova ad essere imprigionati per "comodo" e non perchè si vuole :)

 

 

se pensi che ogni giorno sarà superavventuroso o stupefacente,

beh, mi spiacerebbe deluderti,

ma dall'alto(?) della MIA esperienza posso dirti che non è così:

chè alla passione sfrenata e ai trottolini amorosi dududu-dadada subentra inevitabilmente & inesorabilmente una complicità che nei primi tempi (forse perchè ci si conosceva meno bene) non poteva esserci: arriva pure a piacerti lo sbrinare il frigo, se lo fai insieme!

 

Il che però non significa certo che l'altro diventa banale & prevedibile in tutto quel che fa! -attento a sto dettaglio!!!-

Certamente, poi il rapporto si evolve e la novità diventa consapevolezza dell'altro

Bene, è una visione positiva :D ti ringrazio per la tua esperienza che ha attenuato questa mia "paura" su un eventuale futuro di coppia :)

Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Bene, è una visione positiva

 

Difficile che Freedog fornisca una visione negativa della sua relazione di 9 anni, sarebbe come sottoscrivere una pubblica dichiarazione di stupidità. La sua, oltretutto, è una convivenza. 

 

Personalmente, dopo 22 anni di rapporto, mi accorgo giorno per giorno di amare ogni cellula del mio twinkone, e chiedermi come fa a sopportarmi ben conoscendo la risposta...

Link to comment
Share on other sites

Difficile che Freedog fornisca una visione negativa della sua relazione di 9 anni, sarebbe come sottoscrivere una pubblica dichiarazione di stupidità...

non hai idea di quanta gente la sottoscriverebbe (col coniuge primo firmatario..)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

Capricorno57

 

 

Ma non restavano twink fino a 20 anni?

 

appunto, poi diventano ....oni conservando in buona parte le interessanti caratteristiche principali della categoria

 

:sorriso:

Link to comment
Share on other sites

se pensi che ogni giorno sarà superavventuroso o stupefacente,

beh, mi spiacerebbe deluderti,

ma dall'alto(?) della MIA esperienza posso dirti che non è così:

chè alla passione sfrenata e ai trottolini amorosi dududu-dadada subentra inevitabilmente & inesorabilmente una complicità che nei primi tempi (forse perchè ci si conosceva meno bene) non poteva esserci: arriva pure a piacerti lo sbrinare il frigo, se lo fai insieme!

 

Il che però non significa certo che l'altro diventa banale & prevedibile in tutto quel che fa! -attento a sto dettaglio!!!-

 

Confermo... è esattamente così :-)

Link to comment
Share on other sites

angoloinstanza

i rapporti tra due persone cambiano col tempo, se si riesce a starsi dietro le cose si solidificano in senso positivo, altrimenti è meglio passare ad altro. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...