Jump to content

Incontro col presunto pedofilo.


Nobu

Recommended Posts

ok.. allora io non so come sia nobu e neanche mi interessa saperlo.. .

 

xkè che ti ho fatto? o.o

 

 

prima regola che ti insegnano.. "mai accettare cose dagli estranei".

 

:look: ben detto :eek:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Nobu

    13

  • yrian

    10

  • CuteBoy

    3

  • Eiko86

    3

Top Posters In This Topic

Beh, oddio, non riesco a capire quanto sia giusto perpetrare ed insegnare la diffidenza.

 

Non mi stupisco del fatto che, odiernamente, chiunque tenti di fare qualcosa in maniera disinteressata, venga vista come una persona sospetta, spinta da secondi fini. Una persona, anche sei quattordicenne, è capace di rifiutare. L'importante è che sia educato in maniera adeguata a ciò, in modo da non generare diffidenza nei confronti degli altri.

Link to comment
Share on other sites

saranno punti di vista differenti.. semmai un giorno capiterà a qualcuno di voi (vabbè che ormai siete grandi perchè possa capitare) o a qualcuno a voi caro (e spero davvero di no) allora mi capirete..  ora vado a nanna.. notte.

Link to comment
Share on other sites

Beh, rifugiarsi nel "se capitasse a te, capiresti" mi sembra alquanto errato.

Se a me, o a un mio caro, capitasse di essere avvicinato da un adulto farei lo stesso discorso che sto facendo qui. Ossia: <<Sicuro che volesse molestarti? Sicuro che avesse secondi fini? Non sei stato troppo frettoloso a giudicare? Hai fatto bene a rifiutare, chiudila qui.>>

 

Poi, c'è una bella differenza fra un quattordicenne e un sedicenne. A sedici anni si è grandi abbastanza da saper rifiutare con lucidità.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Nel senso che secondo voi se una persona si rivolge ad un'altra che sia al di sopra dell'età del consenso e se lo fa gentilmente, senza insistere, senza allungare le mani, eccetera... questo basta a renderla un criminale? Offrire un regalino o di aspettarsi "qualcosa in cambio" sono cose di per sé vergognose? Voi non avete mai fermato nessuno con l'intento di corteggiarlo? Siete tutti sempre casti e puri? Siete sempre animati dalle migliori intenzioni nei vostri rapporti umani? Come fate ad attaccare discorso con uno che vi piace? Avete dei metodi migliori? Me li spiegate?

 

Pyer, a 50\60 anni si può essere liberi e padroni di avere interesse per chi si vuole (ma non per chi non può decidere, mi pare chiaro), il discorso è che un approccio come quello nei confronti di Nobu, di certo è "particolare" anche in virtù del divario d'età.

Se una persona anziana ci provasse con me, me ne terrei alla larga e gli\le farei capire che non è il caso... Nobu ha fatto lo stesso... a me è capitato, non è successo alcunché, ma mi ha infastidita semplicemente.

Una persona giovane e con meno anni (anche perché parliamoci chiaro, ormai i 13\14enni sembrano molto più grandi della loro età) può non avere la stessa prontezza nel rispondere, volendo.

Poi chiamare una persona in una data maniera diventa "forte", ma è anche vero che sono intenzioni che non predispongono bene, né fanno pensare all'innocuo regalo di libri.

Tanti "corteggiatori", se rifiutati, diventano molesti o comunque insistenti... ne vogliamo parlare? La prudenza alla fine non è mai troppa, soprattutto se le intenzioni sono poco chiare o mimetizzate sotto altro.

 

N.B: il mio è un discorso generico, applicato semplicemente alla situazione di due persone adulte o in età del consenso.

Link to comment
Share on other sites

 

Se a me, o a un mio caro, capitasse di essere avvicinato da un adulto farei lo stesso discorso che sto facendo qui. Ossia: <<Sicuro che volesse molestarti? Sicuro che avesse secondi fini? Non sei stato troppo frettoloso a giudicare?

 

Poi, c'è una bella differenza fra un quattordicenne e un sedicenne. A sedici anni si è grandi abbastanza da saper rifiutare con lucidità.

 

O.O ma nn ci credo ,se a un tuo ipotetico figlio  capitasse una cosa cosi...nn gli diresti " sei sicuro che volesse molestarti?" e nemmeno " nn sei stato troppo  frettoloso a giudicare?"

e da ipocriti dire queste cose, gli diresti semplicemente ke ha fatto bene ad allontanarsi, e di nn fidarsi e di stare attento, perchè è giusto cosi, perchè nessuno ti regala niente per niente(almeno nessun estraneo) sarebbe bello nn essere diffidenti e credere ke qualcuno viglia solo regalarti qualcosa...ma è un' utopia nel mondo vero nn la si puo' pensare cosi... :eek:

e poi tra 14 e 16  nn c'è secondo me una grande differenza, forse per la legge cambia qualcosa, ma due anni nn fanno la differenza,poi  vabbè dipende dai singoli individui

:look:

Link to comment
Share on other sites

beh io resto della mia idea...nobu è stato comunque educato nel rifiutare...fidandosi del suo istinto..col mondo di m***a che è oggi...io avrei fatto la stessa identica cosa.....

 

@conrad: se un mio figlio mi venisse a raccontare una cosa come è successa al nostro nobu...gli direi "BRAVO HAI FATTO BENE!!!"...infondo resta sempre uno sconosciuto e siccome non si può leggere nella testa delle persone..non puoi sapere quale fosse effettivamente il suo scopo non credi?

Link to comment
Share on other sites

. EVITIAMO DI INCORAGGIARE I GIOVANI AD ACCETTARE REGALI DAGLI ESTRANEI.

 

bravo. Quoto.

 

e aggiungo :

 

"CuteBoy

Re: paghereste per fare sesso? « Rispondi #12 il: 03 Novembre 2006, 00:14:28 »

devo ammettere che tempo fa che ero ancora innamorato (ma proprio tanto innamorato) di un ragazzo forse sarei stato disposto a pagarlo anche solo per poterlo baciare... :eek:

sull'essere pagato non saprei.. dipende da quanto (le proposte da 300-500 euro che mi fanno sono ancora troppo basse)"

http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=4862.new#new

 

:look:

Link to comment
Share on other sites

oh andiamo ragazzi.. la reazione di nobu è giustissima..

 

Sfuggire allo sconosciuto è stato giustissimo. Esrpimersi come ha fatto in questo topic no.

 

 sti vecchi che fanno ste cose stanno aumentando sempre di più.. (e lo so io....)

 

Sì, le statistiche affermano che anche gli omosessuali stanno aumentando. E anche i pinguini rosa. E anche i cretini: fonti bene informate mi comunicano che la loro madre è sempre incinta.

 

 comunque averlo scritto in questo forum non equivale ad "accusare di pedofilia"...

 

A me invece sembra di sì. Quando ho letto il titolo di questo topic ho tremato, credendo di trovarmi davanti a una storia di pedofilia. Invece così non è. Qualcosa non torna.

 

 (tra l'altro incoraggiare i giovani ad accettare "regali dagli sconosciuti" non è molto positiva come cosa...)

 

Trovami un solo punto in cui io abbia incoraggiato i giovani ad accettare regali dagli sconosciuti.

 

se uno di 60 anni ci prova cn me, se per metti a me nn sta bene

 

Non permetto. Uno di sessant’anni ha il diritto di provarci con te, purché tu sia al di sopra dell’età del consenso e purché lui lo faccia in maniera non invadente. Se vuoi evitare queste situazioni, vai in giro con un cartello del tipo “Nobu. Versatile. Prime esperienze. Solo sesso sicuro. Non frequento locali. Posso viaggiare e ospitare. Astenersi effeminati, perditempo e over 20. Cell 345-6789120”

 

e cn l'educazione ke ho sempre l'ho mandato via,

 

E hai fatto bene. E la cosa poteva (doveva) finire così.

 

se per te il termine pedofilo è inappropriato ti assicuro ke alla situazione lo era,

 

No, se le cose stanno come hai detto, il termine “pedofilo” NON ERA appropriato alla situazione. E nemmeno “molestatore” lo era.

 

e se penso ke uno cosi ci puo' provare anke con ragazzini di 14-15 anni o anke piu' piccoli la cosa nn mi piace per niente,

 

Di fatto, tu non sei un ragazzino di 14-15 anni né hai la certezza che quella persona ci provi con ragazzini di 14-15 anni.

 

e se per te il termine pedofilo è troppo classista è frettoloso è un problema tuo, nn posso farci nulla..mi spiace

 

Dispiace a me, ma il termine “pedofilo” diventa frettoloso e classista (chissà cosa volevi intendere poi con “classista”) solo se usato come hai fatto tu. Di per sé il termine “pedofilo” indica precisamente una cosa terribile che non c’entra niente con quello che hai vissuto tu.

 

ma metti che al posto suo ci fosse stato un 14enne..

 

Di fatti non c’era. Quando ci sarà ti assicuro che reagirei altrimenti.

 

molto probabilmente non è questo il caso..

 

Allora, è questo il caso o non lo è? Volete almeno concordare una versione, piuttosto che mettere insieme un’accozzaglia di luoghi comuni che hanno sì un fondo di verità, ma che non c’entrano nulla con questo caso e che di certo non aiutano a ragionare lucidamente sull’argomento?

 

 ma visto che vogliamo andare sul sicuro per evitare stupri o altro.. EVITIAMO DI INCORAGGIARE I GIOVANI AD ACCETTARE REGALI DAGLI ESTRANEI.  

 

Trovami un solo punto in cui io abbia incoraggiato i giovani ad accettare regali dagli sconosciuti.

 

Offrire un regalino o di aspettarsi "qualcosa in cambio" sono cose di per sé vergognose? da uno sconosciuto si. prima regola che ti insegnano.. "mai accettare cose dagli estranei".

 

Offrire un regalo o una parola o un sorriso o uno sguardo con dei sottintesi è la cosa più NORMALE e per nulla vergognosa del mondo. E’ un approccio come un altro, anzi sicuramente più corretto di quello di uno che ti dice semplicemente “ti faccio questo e quest’altro” o di uno che ti mette le mani addosso. Di fatti, Nobu ha capito perfettamente la situazione, ha fatto capire che non era interessato, l’altro se ne è andato e la cosa è finita lì. gli adulti fanno così.

E’ vergognoso offrire regalini eccetera quando questo significa voler circuire qualcuno al di sotto dell’età del consenso per estorcergli un consenso o anche solo una intimità che non è ancora maturo per fornire.

quanto all’ACCETTARE regali eccetera, non è vergognoso, è PERICOLOSO.

 

saranno punti di vista differenti.. semmai un giorno capiterà a qualcuno di voi (vabbè che ormai siete grandi perchè possa capitare) o a qualcuno a voi caro (e spero davvero di no) allora mi capirete..

 

Mi è capitato, grazie. Sono stato fidanzato per anni con un ragazzo che da piccolo aveva subito violenze. E ho anche collaborato per un certo periodo tempo con organizzazioni che si occupano di questo problema.

A differenza della maggior parte di voi, io so esattamente di cosa parlo.

 

Pyer, a 50\60 anni si può essere liberi e padroni di avere interesse per chi si vuole (ma non per chi non può decidere, mi pare chiaro), il discorso è che un approccio come quello nei confronti di Nobu, di certo è "particolare" anche in virtù del divario d'età.

 

Il discorso è che un approccio come quello che ha subito Nobu non c’entra niente con la pedofilia.

 

Se una persona anziana ci provasse con me, me ne terrei alla larga e gli\le farei capire che non è il caso... Nobu ha fatto lo stesso...

 

E faresti bene. Rileggi sopra.

 

Una persona giovane e con meno anni (anche perché parliamoci chiaro, ormai i 13\14enni sembrano molto più grandi della loro età) può non avere la stessa prontezza nel rispondere, volendo.

 

E cosa c’entra con Nobu?

 

Poi chiamare una persona in una data maniera diventa "forte", ma è anche vero che sono intenzioni che non predispongono bene, né fanno pensare all'innocuo regalo di libri.

 

Quando qualche tempo fa io ho usato lo stesso termine in maniera scherzosa, per di più riferendomi a me stesso, la tua reazione è stata molto meno accomodante.

 

MAGARI Nobu avesse accettato quel libro. Forse, leggendo un po’ di più, scriverebbe e RAGIONEREBBE meglio.

 

Tanti "corteggiatori", se rifiutati, diventano molesti o comunque insistenti... ne vogliamo parlare?

 

Certo, parliamone. Il corteggiatore di Nobu è stato forse molesto?

 

La prudenza alla fine non è mai troppa, soprattutto se le intenzioni sono poco chiare o mimetizzate sotto altro.

 

Verissimo, la prudenza non è mai troppa. Di fatti le intenzioni del tizio erano chiarissime, altro che. Infatti PERSINO Nobu le ha capite e si è liberato dell’importuno.

 

N.B: il mio è un discorso generico, applicato semplicemente alla situazione di due persone adulte o in età del consenso.

 

Quindi c’entra poco col caso in esame e con la mia polemica.

 

ma nn ci credo ,se a un tuo ipotetico figlio capitasse una cosa cosi...nn gli diresti " sei sicuro che volesse molestarti?" e nemmeno " nn sei stato troppo frettoloso a giudicare?" e da ipocriti dire queste cose, gli diresti semplicemente ke ha fatto bene ad allontanarsi, e di nn fidarsi e di stare attento, perchè è giusto cosi,

 

Sì, gli direi che ha fatto bene a comportarsi come si è comportato, ma gli insegnerei anche a ragionare e anon giudicare superficialmente.

 

Poi, cosa vuol dire un “ipotetico figlio”? Se l’ipotetico figlio fosse maggiorenne gli direi che si è SBAGLIATO, perché uno che ci prova con un maggiorenne – anche se più grande – non può essere accusato di pedofilia. Se invece l’ipotetico figlio fosse un bambino è OVVIO che reagirei ben altrimenti, andrei anche in cerca del molestatore, perché in quel caso avrei l’EVIDENZA di trovarmi davanti ad un pedofilo in azione. COSA CHE NEL TUO CASO E’ FALSA.

 

perchè nessuno ti regala niente per niente(almeno nessun estraneo) sarebbe bello nn essere diffidenti e credere ke qualcuno viglia solo regalarti qualcosa...ma è un' utopia nel mondo vero nn la si puo' pensare cosi...

 

Nel mondo vero ti succede anche (come è successo a me l’anno scorso) che offri il tuo aiuto per far scendere dall’autobus una signora con un bimbo per mano e uno nel passeggino e che questa si metta a urlare “un pedofilo! un pedofilo!”

 

Volete un’altra caccia alle streghe? Volete che la gente navighi nell’ignoranza? Volete usare le parole in modo che alimentino la confusione piuttosto che aiutare a CAPIRE? Volete che la gente non sappia distinguere tra un pedofilo e un omosessuale? Volete finire sul rogo? La strada giusta è proprio quella che state percorrendo.

 

e poi tra 14 e 16 nn c'è secondo me una grande differenza, forse per la legge cambia qualcosa, ma due anni nn fanno la differenza,poi vabbè dipende dai singoli individui

 

Se non sei d’accordo su questo puoi rivolgerti al Parlamento italiano, direttamente o per mezzo del tuo voto.

 

Di fatti, però, tu hai ben più di sedici anni, quindi il limite stabilito dalla legge non c’entra NIENTE con l’esperienza che hai così indegnamente qui raccontato.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon
Il discorso è che un approccio come quello che ha subito Nobu non c’entra niente con la pedofilia.

 

Sicuro, ma dipende da chi c'è di mezzo. Se al posto di Nobu ci fosse stato un 14enne, il "giudizio" su quanto avvenuto sarebbero cambiato e di molto, non pensi?

Per il resto, ho già detto come la penso sull'episodio inerente a Nobu... il termine è forte e poco adeguato per quanto successo, ma l'atteggiamento in sé di quella persona può tranquillamente infastidire e non è detto che vada "spiegato" con un:

 

Offrire un regalino o di aspettarsi "qualcosa in cambio" sono cose di per sé vergognose? Voi non avete mai fermato nessuno con l'intento di corteggiarlo? Siete tutti sempre casti e puri? Siete sempre animati dalle migliori intenzioni nei vostri rapporti umani? Come fate ad attaccare discorso con uno che vi piace? Avete dei metodi migliori? Me li spiegate?

 

Io di questo parlavo. Sono modi di fare che lasciano si il tempo che trovano, ma possono anche creare problemi... poi che nessuno sia casto e puro, siamo perfettamente d'accordo, ma ripeto... possono anche non piacere e dar luogo a situazioni che si evolvono sia in maniera tranquilla, che in maniera più insistente e morbosa. Le molestie sessuali non sono un'invenzione, né partono tutte con intenti ben visibili... sarebbe troppo facile sennò evitare certi tristissimi episodi.

Se poi vuoi che ti dica che quello dell'anziano sia stato un atteggiamento "tranquillo", va bene, ma di certo non trova né la mia comprensione né il mio accordo.

 

Certo, parliamone. Il corteggiatore di Nobu è stato forse molesto?

 

No, ma nessuno poteva saperlo in anticipo, né io né te... ragion per cui, ci vuole un minimo di prudenza e volendo, di semplicissima diffidenza. In ogni caso. Era solo questo il succo del mio discorso.

 

Quando qualche tempo fa io ho usato lo stesso termine in maniera scherzosa, per di più riferendomi a me stesso, la tua reazione è stata molto meno accomodante.

 

No, non lo è stata perché si trattava di un altro contesto (il riferimento a te stesso) e per altro, solo dopo mi hai spiegato per intero il ragionamento che ti ha portato a dire quella frase.

Link to comment
Share on other sites

Se al posto di Nobu ci fosse stato un 14enne, il "giudizio" su quanto avvenuto sarebbero cambiato e di molto, non pensi?

 

Di fatti al posto di Nobu non c'era un 14enne: se uno mi chiede dove vado io non rispondo "pinguini".

 

E vorrei far notare a tutti, che io non mi sono pronunciato in alcun modo sulla persona - sulla quale, in mancanza di dati, sospendo ovviamente il giudizio - bensì sulla superficialità di Nobu, che riceve avances, poco simpatiche ma innocue, da uno che non gli piace e torna a casa gridando "dagli al pedofilo".

 

Se poi vuoi che ti dica che quello dell'anziano sia stato un atteggiamento "tranquillo", va bene, ma di certo non trova né la mia comprensione né il mio accordo.

 

Se puoi vuoi tu che io ti dica che quella persona andava incarcerata tanto per far contento il povero piccolo e indifeso Nobu...

 

No, ma nessuno poteva saperlo in anticipo, né io né te... ragion per cui, ci vuole un minimo di prudenza e volendo, di semplicissima diffidenza. In ogni caso. Era solo questo il succo del mio discorso.

 

Infatti io non pretendo di sapere nulla in anticipo e nemmeno nel seguito. So solo quello che Nobu ha raccontato - e non gliel'ho certo detto io di raccontarlo.

 

Al contrario, io me la prendo con chi, come Nobu e amichetti, PRETENDE DI SAPERE IN ANTICIPO: proseguendo il loro ragionamento, il fatto che quella persona ci abbia provato con Nobu (in maniera peraltro né invadente né insistente) ci autorizza a stabilire che lo fa abitualmente anche con dei bambini. QUESTO era il succo del MIO discorso.

 

Non era - come molti so già che vorrannoc redere - un'apologia della pedofilia. Riservo la massima attenzione a questa cosa terribile, per i motivi personali che ho già esposto.

 

E che la cosa mi preoccupi sicneramente lo testimonia anche il fatto che io abbia - pazientemente e faticosamente - letto tutti gli squallidi post di Nobu, pieni di sigle, contorcimenti e cotillon, i quali la dicono lunga su quel che c'è nella sua testa.

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

"Se poi vuoi tu che io dica che quella persona andava incarcerata..."

 

Ho mai detto questo? Ho solo esposto la mia idea: con atteggiamenti del genere secondo me serve diffidenza e non una sorta di "giustificazione" dovuta all'età\la solitudine\l'attrazione o quello che vuoi, perché è un modo di approcciare che non capisco e che mi lascia perplessa (anche data la sua natura spesso "sudbola" e falsa)

In questo caso è stato lampante che la persona volesse qualcosa di più del semplice regalare un libro, come è stato lampante il fatto che sia tutto finito tranquillamente... in tanti altri casi invece il "gioco" dura più a lungo e\o non si ferma anche se la persona soggetta a determinate attenzioni, chiede di smetterla.

Non si può sapere in anticipo, ma va da sé che determinati comportamenti mettono sulla difensiva e possono fare da campanello d'allarme, credo sia umano e non contestabile... poi certo, le divagazioni sul tema possono anche risultare inappropriate, perché dovute a idee proprie (giuste o sbagliate che siano), ma intanto la "preoccupazione" deve essere lecita a mio avviso.

Link to comment
Share on other sites

Nobu, il mio ragionamento non è affatto da ipocriti. Il mio ragionamento è tipico delle persone assennate. Tanti genitori che augurano sofferenza al pedofilo che ha molestato il loro figlio, sono genitori ignoranti, genitori che mettono da parte la ragione e lasciano libero l'istinto sguinzagliando la sete di sangue e di vendetta personale. Il sonno della ragione genera mostri.

 

I genitori che insegnano ai figli di allontanare gli estranei, sbagliano. I genitori che insegnano ai figli come comportarsi di fronte a certi atteggiamenti che possono generare sospetto e discernere correttamente atteggiamenti molesti da semplici approcci, sono genitori intelligenti.

 

Esprimendo la mia opinione in merito alla tua esperienza, posso solo dire che anche io sarei stato infastidito. Ma il mio topic si sarebbe intitolato "Incontro (per me spiacevole) con un corteggiatore attempato". Non avrei peccato in mancanza di tolleranza e, lasciamelo dire, in una sorta di vittimismo e vanità.

Link to comment
Share on other sites

mi hai fatto troppo sorridere leggendo i tuoi post... :D davvero ;) anzi ti ringrazio proprio perchè oggi è stata una giornata molto pesante :)  o.o vediamo...

 

 

 

io  mi sono pronunciato sulla superficialità di Nobu, che riceve avances, poco simpatiche ma innocue, da uno che non gli piace e torna a casa gridando "dagli al pedofilo".

 

:eek: che sciocchezze..:D ,non sono tornato a casa gridando "al pedofilo" ho solo scritto una mia brevissima esperienza, e come ti ho già detto vi era anche un tono ironico nel primo post, che forse nn si è percepito, ma il tono della discussione nn era assolutamente pesante come vuoi farlo apparire tu, ma so quello che ho detto, e so che ho ragione, perchè tipi cosi ne ho già incontrati.

 

 

Se puoi vuoi tu che io ti dica che quella persona andava incarcerata tanto per far contento il povero piccolo e indifeso Nobu...

 

o.O no ma dico..ma davvero? Nessuno ha detto ke deve finire incarcere, non si fanno i processi alle intenzioni! Tuttavia forse nn hai notato che si è partiti dal mio episodio ma la discussione è andata orientandosi in un concetto piu' ampio, quindi è inutile che ti attacchi alle parole e alle frasi..-___- non ha senso...

 

 

Infatti io non pretendo di sapere nulla in anticipo e nemmeno nel seguito. So solo quello che Nobu ha raccontato - e non gliel'ho certo detto io di raccontarlo.

Al contrario, io me la prendo con chi, come Nobu e amichetti, PRETENDE DI SAPERE IN ANTICIPO

 

Guarda se hai bisogno di lottare contro tutti e tutto fallo pure ma potresti applicare quest'energia in dibattiti dove occorre.. :P qui proprio nn ha senso, io pretenderei di sapere in anticipo?? Ho solo detto che quello ci provava e dato ke io sembro  molto piu piccolo, (tel'assicuro...-__- )sono quasi certo ke quello li ci prova cn molti anche non maggiorenni... la certezza nn cel'ho e nn m'interessa averla, io nn ho condannato nessuno ne tantomeno lo giudico...ho solo detto l'idea che mi sono fatto di quel tipo, e ribadisco per l'ennesima volta che nel primo post iniziale vi era anche un velo d'ironia..

-____-'

 

E che la cosa mi preoccupi sicneramente lo testimonia anche il fatto che io abbia - pazientemente e faticosamente - letto tutti gli squallidi post di Nobu, pieni di sigle, contorcimenti e cotillon, i quali la dicono lunga su quel che c'è nella sua testa.

 

 

:D :) questa è il massimo...  :D :D non credo che i miei post siano poi cosi squallidi... e poi nessuno ti ha costretto a leggerli... e se davvero ti basta leggere qualche post per capire cosa c'è nella mia testa mi sa proprio che sei tu quello che PRETENDE DI SAPERE IN ANTICIPO :D

:D:look:

Link to comment
Share on other sites

bravo. Quoto.

 

e aggiungo :

 

"CuteBoy

Re: paghereste per fare sesso? « Rispondi #12 il: 03 Novembre 2006, 00:14:28 »

devo ammettere che tempo fa che ero ancora innamorato (ma proprio tanto innamorato) di un ragazzo forse sarei stato disposto a pagarlo anche solo per poterlo baciare... :D

sull'essere pagato non saprei.. dipende da quanto (le proposte da 300-500 euro che mi fanno sono ancora troppo basse)"

http://www.gay-forum.it/forum/index.php?topic=4862.new#new

 

:look:

 

 

:) :eek:

 

Riguardo all'intera faccenda mi è venuta in mente la storia del povero bambino che al villaggio gridava sempre "al ladro, al ladro" e che poi quando il ladro venne veramente nessuno gli credette...

 

Sono fondamentalmente d'accordo con yrian...non si giudica così a buon mercato una persona senza prove concrete e tangibili... Accusandolo addirittura di pedofilia  :D

A parte che c'hai 20 anni e non sei nemmeno più un bambino :D

Quindi un'accusa del genere da parte tua non ha proprio senso...

 

E' tanto difficile poi, pensare che magari ci si è imbattuti in una persona così buona e disponibile verso il prossimo da volerti regalare quel libro perchè non se ne faceva nulla e senza secondi fini?

Secondo me siamo troppo abituati a vedere il male e il marcio ovunque anche quando non c'è

Link to comment
Share on other sites

Ringrazio Blue Eyes per il sostegno, ma vorrei precisare che secondo me i "secondi fini" c'erano e come, solo che non erano poi così scandalosi come qualcuno vuole farli apparire.

 

Quanto a Nobu, non è che io abbia la pretesa di capire cosa hai nella testa da pochi post: ho scritto, però, che i post sono INDICATIVI.

E infatti la tua ultima risposta conferma la mia impressione che nella tua testa, in merito a questa faccenda, ci sia una certa confusione: basta vedere come ti contraddici...

Gridi allo scandalo e poi dici di essere stato ironico, sostieni di non voler giudicare però il temrine "pedofilo" (che in sé contiene non solo un giudizio ma anche una condanna) l'hai tirato fuori tu, affermi che non vuoi fare processi alle intenzioni e poi pretendi di sapere che quella persona molesta anche i ragazzini, dici che si tratta di un'esperienza personale e poi invece che il topic ha un carattere generale... Insomma, un vero caos argomentativo.

 

A proposito, ribadisco che questo non è un topic sulla pedofilia. Di quella si discute altrove. Qui si discute dell'aneddoto di Nobu e delle conclusioni che se ne vogliono trarre. Non sto facendo un'apologia dei pedofili.

 

Peraltro, Nobu, non sono uno che ha bisogno di litigare, ma se c'è un caso in cui credo sia necessario farlo è proprio uno come questo, in cui si parte da principi sacrosanti (la condanna della pedofilia, la definizione delle molestie sessuali, la tutela dei minori, la pericolosità delle strade, eccetera) e si arriva a un coacervo di luoghi comuni, odiosi pregiudizi e cacce alle streghe.

 

Off topic ti confermo anche che i tuoi post sono squallidi. Sinceramente preferisco chi mi dice che scrive abbreviato e contorto perché gli piace o perché gli gira, piuttosto che uno come te che lo fa e crede che sia normale farlo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Peraltro, Nobu, non sono uno che ha bisogno di litigare, ma se c'è un caso in cui credo sia necessario farlo è proprio uno come questo, in cui si parte da principi sacrosanti  e si arriva a un coacervo di luoghi comuni, odiosi pregiudizi e cacce alle streghe.

 

ti confermo anche che i tuoi post sono squallidi. Sinceramente preferisco chi mi dice che scrive abbreviato e contorto perché gli piace o perché gli gira, piuttosto che uno come te che lo fa e crede che sia normale farlo.

 

 

Io invece credo che ci provi gusto nell'attacare briga con altri utenti, l'ho notato anche in altre discussioni, leggi un post, vedi quello che vuoi vedere estrapoli concetti e principi che non sono assolutamente messi in discussione e inizi ad attacare tutto e tutti, e il fatto che nei post precedenti citavi il mio nick a ogni frase che scrivevi è l'esempio lampante... :look:

Cmq questo è solo il mio pensiero può anche essere che sbaglio, ma è questa l'impressione che ho avuto di te, ma nn ti conosco e quindi non ti giudico IO...

I miei post li trovo assolutamente normali, rispecchiano lo stato d'animo con cui li scrivo e non credo di scriverli abbreviati e contorti, e se per caso scrivo "nn" invece che "non" beh sinceramente nn mi sembra una gran cosa.. :look:  e nn m'interessa chi preferisci come scrive, io scrivo cosi.  bisognerebbe forse soffermarsi più sul contenuto (leggerlo per quello che è, e non vedere ciò che si vuole) che sulla forma..e poi sarei io il superficiale... :awk:

vabè dai, direi di finirla qui,:P un saluto  :P

Link to comment
Share on other sites

Il resto di commenti privati vadano scambiati via messaggi privati, grazie. Non ho intenzione di dividere\chiudere\spostare. Risparmiatemi sta fatica.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Vojo dire, anche in questo forum potrebbe verificarsi l'iscrizione da parte di un molestatore. E se ci fosse, alse19, con un avatar del genere, lo attirerebbe nel giro di poche ore.

 

Ora, mi sembra chiaro che a Nobu non sia capitata una brutta esperienza con un pedofilo, ma di uno "spiacevole" incontro con una persona matura, la quale era attratta dallo stesso Nobu.

 

Nobu, asserendo che dimostri un'età inferiore rispetto alla sua età anagrafica, ha aperto una discussione e, ironicamente (a quanto lui dice), ha definito con il termine di "pedofilo" quell'uomo.

 

Mi sembra che poche persone, fin'ora, si siano rese conto con quanta leggerezza venga usato il termine di pedofilo.

 

Non confondete le persone mature attratte dai ventenni con le persone mature, malate e, pertanto, attratte sessualmente dai bambini.

 

Comunque, conosco il fenomeno dei ragazzi giovani (maggiorenni) che, spesso,  si lasciano a commenti del tipo: <<Oh, cose da pazzi! Un cinquantenne che mi voleva corteggiare! Sti pedofili!!! Che schifo! Hahahah!>>. Allora, figlio mio, non andare nelle chat pubbliche (ad esempio), dove c'hai la possibilità di beccare chiunque :awk:.

 

Non mi riferisco a Nobu, comunque. Il mio è un discorso che dovrebbe sottolineare il fatto che si debba essere meno frivoli e vanitosi, più responsabili su ciò che si dice e si fa e consci del fatto che si può risultare attraenti per CHIUNQUE... e rifiutare o accettare, ma mai etichettando e giudicando le persone che a noi non sono risultate "simpatiche". Nel caso in cui si venisse a contatto con un vero pedofilo, l'avvenimento assume tutt'altra dimensione (ben più seria e grave) e tutto passa in mano alla famiglia della vittima e alle autorità. Lo stesso, ovvio, per i molestatori.

Link to comment
Share on other sites

fidati ke lo era...purtroppo ne ho incontrati molti...ora sn anke piu giovani...verso i 35 ma vanno dietro a 14enni...

così come ci sono i 14-15enni che ci provano con i trentenni (e oltre) senza farsi molti problemi, giocando sull'apparire più grandi della propria età... e ne ho incontrati un bel po' anche io, ormai sono costretto a chiedere la carta d'identità anche solo prima di pomiciare con qualcuno...  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Ma guarda te se uno a 50 anni passati non può più fare il provolone coi ragazzi.

Bisogna andare il letargo appena i capelli cominciano a ingrigirsi? Senza contare, come diceva bluelake nel post immediatamente precedente al mio, che di ragazzini che vogliono andare coi trentenni (ma pure più vecchi, aggiungo io) se ne trovano a bizzeffe... :P

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio  :cry:

purtroppo nella mia cittadina poco tempo fa s'è verificato l'arresto di un pedofilo che "conoscevo bene", nel senso che ai tempi delle medie girava con dei miei amici coetanei...

Io ho sempre evitato anche il dialogo con lui, ma rabbrividisco se penso a marco che dice "Sì, oggi vado a prendere xy per la playstation a casa sua, me l'ha appena masterizzato"....

Link to comment
Share on other sites

Eh, già... "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio".

 

Cioè: se vuoi cuccarti il libro o la playstation gratis fai pure... ma, siccome questi regali potrebbero nascondere dei secondi fini, è meglio di no... pena il ritrovarsi in situazioni imbarazzanti...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi, sarò il più breve e conciso possibile.

 

Se dovete parlare di pedofilia, argomento così serio e articolato, andando avanti a proverbi e luoghi comuni, prendo provvedimenti sul topic. Non accetto alcun tipo di scusa, mi dispiace. Non voglio sentire persone che dicono che non ci sia altro sentimento se non lo schifo nei confronti dei pedofili, non voglio sentire persone che promuovono la diffidenza.

 

D'ora in poi, fate in modo che il topic diventi "degno" dell'argomento trattato. Altrimenti, si chiude e buona notte.

 

Eventuali proteste e\o chiarimenti sulla moderazione vadano fatti in MP o tramite Bug & Desideri.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non usate il termine "pedofilo" alla leggera, è pesante! Io e la mia amica stiamo collaborando (si può dire che ne facciamo parte ma non è ancora ufficiale) con una fondazione che aiuta e sostiene bambini che hanno subito violenze fisiche e morali, ma anche bambini poveri, ammalati o senza istruzione...

La mia amica SA cosa vuol dire essere molestati da un pedofilo.. anch'io lo so anche se non nella stessa misura che sa lei.. questo perchè non ero ingenua nemmeno da bambina (e anche perchè sono stata fortunata) ma purtroppo molti bambini lo sono.. per questo l'argomento mi tocca molto.. e mi tocca anche la superficialità con cui viene trattato.. non voglio riaprire la polemica ho detto "viene trattato" in generale.. molto spesso si crea confusione, la gente non sa e non vuole sapere, oppure ci scherza su... per questo secondo me ci vorrebbe una bella opera d'informazione..

Sentire qualcuno che parla superficialmente della pedofilia mi fa rabbia nello stesso modo in cui mi fa rabbia sentire parlare superficialmente dell'omosessualità.

I pregiudizi su di noi non si basano su luoghi comuni? Non siamo allo stesso livello di chi ci discrimina se utilizziamo lo stesso modo di ragionare verso i pedofili?

I pedofili non hanno diritto ad una dignità? Io ne ho conosciuti e ne conosco di persone con istinti pedofili... non è detto che se uno è attratto dai bambini se li deve per forza stuprare... c'è chi si contiene! Certo, non so se sia una rarità ma esistono anche situazioni del genere.. c'è anche chi ha avuto un brutto periodo e ha avuto problemi di questo genere ma che adesso sta benissimo...

Conosco troppe persone che hanno subito molestie da bambini per non postare in questo topic.. (anche mio padre all'età di 6 anni... QUELLO era un pedofilo.. ma fortunatamente non gli è capitato niente di così grave... ci sono diversi tipi di pedofilia in fondo... se non "tipi" perlomeno esistono differenti modi di viverla...)

Il problema della diffidenza è lecito.. non bisogna fidarsi di certo di tutti... ma io voglio credere nella gente perchè altrimenti chi mi garantisce che la gente sarà in grado di credere in me? No?

Link to comment
Share on other sites

Guest SlowSuicide17

Mi lascia decisamente perplessa veder trattare l'argomento "pedofilia" come si trattasse di patatine fritte. L'accusa di pedofilia è PESANTE, e non credo che il caso di nobu vada confuso con una tale accusa.

Possono essere considerati atti pedofili nel caso in cui le persone facciano delle avances pesanti, come quando tempo fa, mi si era avvicinato un marocchino sui 40 anni nell'autobus, aveva iniziato a toccare cose che non doveva ed era quasi riuscito a baciarmi in bocca. Se non fosse intervenuto il mio amico non so come sarebbe finita. Ma chiudendo l'OT, davvero non credo che l'offerta di un libro, per quanto le intenzioni potessero non essere degne di una perla di uomo, si possa categorizzare come pedofilia.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Personalmente se devo dire la mia poteva benissimo essere anche un professore universitario di buon cuore al quale quel libro non interessava più e voleva magari farti un favore... Ho conosciuto gente così... Però effettivamente non mi è mai capitato che mi offrissero un libro in una libreria :DCmq riguardo alle storie mi ricordo una volta che ero a Parigi, in un tram, avrò avuto +/- 14 anni, mi successe una cosa strana: eravamo tutti in piedi e un tipo ad ogni curva o buca mi sbatteva il suo pene ben irrigidito sulle mie chiappe... evidentemente era una specie di pedofilo che ci provava con me... beh a quel punto mi sono spostato ed è finita la. Per fortuna.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...