Jump to content

Final Fantasy XV - Una possibile sorpresa?


Funnyboy

Recommended Posts

Leggevo che forse non sarà tanto male. Quando il gioco non costerà più millemila euri farò occupazione davanti alla ps4 dei miei fratelli

 

Che poi in questo capitolo comparirà la prima Cid donna <3 D'altronde il party era una sagra della salsiccia

Link to comment
Share on other sites

Leggevo che forse non sarà tanto male. Quando il gioco non costerà più millemila euri farò occupazione davanti alla ps4 dei miei fratelli

 

Che poi in questo capitolo comparirà la prima Cid donna <3 D'altronde il party era una sagra della salsiccia

hahahaha quello si ti do ragione! cmq ho appena visto come funzionano le evocazioni... Ramuh è stupendo :3

Link to comment
Share on other sites

La formula di gioco è pesantemente influenzata dai battle system di kingdom hearts e di crisis core, che non ho mai apprezzato del tutto. Nonostante questo mi stavo facendo prendere dall'interesse ... poi ho scoperto che l'unico personaggio giocabile è il protagonista e che il party è costituito da soli uomini.

Cara Square, tieniti anche questo final fantasy e vattene affancu*o.

Edited by wwspr
Link to comment
Share on other sites

boh é dalle superiori che lo aspetto... i personaggi non mi convincono molto, e li trovo un pò anonimi dalle immagini
per loro fare un jrpg come ai vecchi tempi, con le tecnologie grafiche di ora é un impresa immane, però hanno perso molto tempo in progetti inutili come i trentamila spin off di kingdom hearts e FF XIII che si era bello ma aveva un end game limitatissimo e i personaggi caratterizzati col culo ( scusate la volgarità)
con FF XV gli do un ultima possibilità di redimersi da tutte le cavolate che hanno fatto fino ad oggi
ah sappiate che é già in programma uno spin off su Ignis .. >__>

 

Link to comment
Share on other sites

La formula di gioco è pesantemente influenzata dai battle system di kingdom hearts e di crisis core, che non ho mai apprezzato del tutto. Nonostante questo mi stavo facendo prendere dall'interesse ... poi ho scoperto che l'unico personaggio giocabile è il protagonista e che il party è costituito da soli uomini.

Cara Square, tieniti anche questo final fantasy e vattene affancu*o.

Standing ovation, a dire il vero dal 12 già era deludente, pessima storia , pessime intelligenze artificiale, evocazioni inutili ecc. Decisamente meglio il 13 ma cmq non aveva la complessità narrativa di un ffx però un Po' meglio. Adesso tutto action non è proprio più final fantasy deludentissimo .
Link to comment
Share on other sites

Si in effetti il marchio "final fantasy" ormai è andato perduto diciamo... Per quanto riguarda il XV, ho giocato tutti (ma proprio tutti a parte qualche spin off) i titoli FF quindi "devo" prendere anche questo. La summon di Ramuh era piacevole da vedere, senza dubbio, ma mi domando l'utilità se bisogna morire per invocarla.. Spero che il sistema di summon non sia come quello di FFXII, dove bisognava raggiungere certi parametri mentre l'eone era evocato per lanciare l'attacco finale.

 

Della "fabula nova crystallis" mi è piaciuto molto ff13-2 e in fondo anche Lightning Returns non era male, ovviamente il gameplay si discosta molto dall'originale... Fin troppo. Però ff13 rimane un tabù per me, orribile...

Aspetto con trepidazione "Type 0" che esce venerdì!

 

Piccolo OT ma per chi vuole un fantasy "vecchio stampo" suggerisco Bravely Default: Flying Fairy per 3ds, che tra l'altro (leggendo tra le righe) il titolo si può tradurre in "final fantasy 0"

Edited by MrPicasso
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ,non so voi ma dali ultimi trailer FInal Fantasy XV mi sta suscitando un interesse molto forte davvero. a voi??

Io ho perso la speranza dopo FFX...sono vecchio e rimasto attaccato visceralmente a FFVII [emoji29]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Trovo paurosamente noiose le secchiate di merda ai nuovi final fantasy

 

Non tanto perché non se le meritino, quanto per il fatto che si nota troppo quando si critica qualcosa senza evidenziarne i veri difetti - in altre parole, quando si vuole "odiare" qualcosa perché tutti lo odiano

 

Chiudendo l'OT, dopo tutti i travagli per buttar fuori 'sto gioco devono star bene attenti a cosa presentano :laugh:

Per quanto mi riguarda S.E. si è fatta la sputtanata finale quando hanno avuto il coraggio di portare all'E3 per ps4 l'ennesimo PORTING di FFVII. Cioè fosse stato un remake, ma un porting... Ci mancava poco che gli arrivassero i pomodori marci sul palco :laugh:

Link to comment
Share on other sites

io trovo che final fantasy XV abbia delle grosse potenzialità, apprezzo molte cose di questo titolo, tra cui la scelta del cast esclusivamente maschile, della world map completamente libera da caricamenti, l'idea di road trip in macchina e i toni dark del tutto. allo stesso tempo però mi fa storcere il naso la scelta poco intelligente di rendere il protagonista principale unico personaggio giocabile (nei primi trailer erano tutti giocabili!)... mi sarebbe piaciuto poter utilizzare anche prompto e ignis.
per quanto riguarda i capitoli dopo il X ho saputo apprezzare i lati buoni di ogni titolo, in particolare il XIII che ha una bella trama anche se il gameplay è un po' limitato. anche il XIII-2 mi è spiaciucchiato, ma devo dire la verità, FFXIII:LR l'ho comprato solo per il finale, non mi è piaciuto per niente.

Link to comment
Share on other sites

Il XIII aveva grandi potenzialità ma si è perso in alcuni punti... Ciò non toglie che abbia delle OST stupenderrime

 

LR lo sto finendo in sti giorni... Non mi dispiace, anche se trae molto in inganno la figaggine dei vestitini in battaglia x'

 

P.S.: mi sei familiare... Ma d'altronde leggo che sei di Bologna lol

Link to comment
Share on other sites

Il XIII aveva grandi potenzialità ma si è perso in alcuni punti... Ciò non toglie che abbia delle OST stupenderrime

 

LR lo sto finendo in sti giorni... Non mi dispiace, anche se trae molto in inganno la figaggine dei vestitini in battaglia x'

 

P.S.: mi sei familiare... Ma d'altronde leggo che sei di Bologna lol

A me piaceva quando giocare a FF era complicato, ma si poteva farlo con calma...allora sì che riuscivo a fare tour de force di 10-12 ore...ora non si riesce più senza avere attacchi di panico...

Magari ci conosciamo [emoji1]

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Trovo paurosamente noiose le secchiate di merda ai nuovi final fantasy

 

Non tanto perché non se le meritino, quanto per il fatto che si nota troppo quando si critica qualcosa senza evidenziarne i veri difetti - in altre parole, quando si vuole "odiare" qualcosa perché tutti lo odiano

 

 

 

Noiose perchè forse non conosci i giochi precedenti oppure li conosci ma non ti rendi conto che il cambio di sistema di combattimento non è un semplice cambio di stile ma proprio di tipo di gioco.

La velocità e la strategia sono due concetti che oggettivamente non esistono, servono solo per accontentare gli adolescenti odierni iperstimolati che non riescono a reggere i ritmi strategici dei vecchi Final Fantasy.

 

La complessità del gioco si caratterizza molto nell'adozione delle strategie migliori, delle tecniche da adottare per uccidere questo o quel mostro, finisce che alla fine nel FF moderni ti potenzi la spada al massimo e vai, uccidi tutto e lallero.

E' vero così era anche nei precedenti ma le missioni secondarie richiedevano a dir poco riflessione e tentativi, tutto quello che oggi lentamente sparisce perchè se sei abbastanza veloce a premere x te ne freghi.

 

Per carità non saranno brutti giochi ma sono giochi diversi.

Link to comment
Share on other sites

cut

Dal III ti basta? :lol:

 

Conosco e mi rendo conto. Dove ho specificato il discorso della complessità delle strategie?

Comunque la saga in generale non richiede grandi ragionamenti, diciamocelo

 

Capisco meglio il tuo pensiero col discorso delle missioni secondarie, perché prendi sicuramente in esempio FFXIII dove in effetti le quest sono... Ehm... Cos'è una quest in quel gioco? :laugh:

In FFXIII-2 e LR ribaltano la situazione in tal senso, ma forse esagerando (soprattutto il 2)

 

Anche qua: ma dove diamine avrei detto che sono giochi uguali? Sono praticamente irriconoscibili ormai, ma non c'entra una bega col mio discorso... Trovo semplicemente fastidiosi commenti del tipo "Omg la nuova di evocazione di Shiva è una motocicletta non ci sono più i ff di una volta" (sembra uno scherzo ma l'ho letta davvero sta roba una volta e mi è rimasta impressa), quando di quel gioco si potrebbero criticare mille altre cose - la critica quindi è semplicemente volta ad attaccare il gioco per pecoronaggine. Ma vuole essere solo un esempio in extremis

 

Per quanto riguarda il paragone X e XIII, sinceramente trovo che la caratterizzazione dei personaggi del X sia di una povertà unica. Nel XIII invece mi sono parsi sviluppati molto bene, peccato per la storia che nonostante le ottime basi non abbia sfruttato al massimo il suo potenziale... Ma è una mia opinione

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi.. Il gioco ancora non è uscito.. Ovviamente non è un final fantasy vecchio stile questo sembra sia ovvio. Comunque sia penso che le evocazioni non si evocano solo quando muori..ma dato che questo gioco ha molti pulsanti di "reazione " magari il giocatore ha impostato la summon in caso di quasi KO

Link to comment
Share on other sites

P.S.: mi sei familiare... Ma d'altronde leggo che sei di Bologna lol

dici a me? sì, sono di bologna.

 

per quel che riguarda i malinconici dei vecchi final fantasy non mi posso pronunciare. ho giocato all' VIII, IX, X e X-2, XII, trilogia del XIII. non posso definirmi un fan di vecchia data e che li ha provati tutti, ma penso che sia normale che i giochi cambino, si rinnovino, maturino con le generazioni. il pubblico non è lo stesso di una volta, noi cresciamo ma il target di ogni final fantasy è la generazione corrente, non più i giovani di una volta. credo che sia un processo del tutto naturale che la saga ampli i suoi orizzonti.

devo comunque ammettere che da dopo il X la qualità di trame/gameplay (non la grafica) sono andate/i un po' scemando. ciò penso sia dovuto in parte proprio all'uscita dell'X, visto che è considerato da moltissimi fan un autentico capolavoro... difficile, a questo punto, fare di meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ma io sono rimasto a FF XII semplicemente perché non posso più permettermi di spendere molti soldi in giochi e soprattutto la play direi che è abbastanza cara. Da quel che sento dire questi final fantasy hanno perso molto rispetto ai precedenti ma personalmente non me ne frega un cavolo perché invidio chiunque possa giocarci xD 

In ogni caso nel mio cuore rimarrà sempre FF VIII ..... Ho dato un occhio ai trailer che girano di questo nuovo. Questo tipo di sistema di combattimento mi lascia sempre perplesso, dal trailer mi sembra anche abbastanza lento ma forse è solo un impressione. 

Critico la scelta dei personaggio principale e il fatto che siano tutti uomini. Almeno una zoccolona a combattere ci vuole. 

Mi piace invece l'ambientazione, mi sembra una mappa abbastanza libera. Poi presenta scenari davvero molto simili al nostro anche se dietro l'angolo ci sono i mostri. 

 

Insomma in fin dei conti non sembra male. Se riuscirò a comprarmi una playstation 4 farò una scorpacciata di quello che mi sono perso xD

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non sono solo uomini hehe ovviamente non ti possono dire tutto da qualche trailer (e menomale) hahaha. Chissà magari ci piacerà tantissimo o farà schifissimo hahaha

Link to comment
Share on other sites

Io lo sto seguendo dall prime immagini che vennero rilasciate ma, ahimè, non ci giocherò. Ho amato tutta la saga del XIII, molto innovativo e la storia mi ha preso tantissimo. E' vero, il gioco si è evoluto tantissimo e negli anni è stato anche stravolto, però non è dispiaciuto(sarà che giudico ogni titolo per quello che è senza paragonarlo a quelli precedenti).
Il gioco promette tantissimo e mi affascina molto ma non comprerò una ps4 appositamente(anche per KH 3*ç*), comprai la ps3 per la saga crystallis, che poi è stata stravolta e alla fine questi titoli sono stati annunciati per ps4, quindi dico: fck it! XD

Link to comment
Share on other sites

Io sto già pianificando di assaltare la ps4 dei miei fratelli

 

Un giorno, puff

Beh quando uscirà KH3 dovrai per forza farlo ahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Il gameplay visto nella demo non mi dispiace, però sinceramente i personaggi non riesco a farmeli piacere:/.

Degli altri invece ho amato il XII(soprattutto per il gameplay) mentre XIII-2 l'ho trovato poco memorabile e per me avrebbero potuto fermarsi con il XIII.

Link to comment
Share on other sites

bah un Backstreet boys che invoca Ramuh.

<.<

 

ovviamente lo comprerò, ma spero che siano soldi spesi meglio rispetto al Lightining Returns che mi ha fatto sinceramente schifo

Link to comment
Share on other sites

bah un Backstreet boys che invoca Ramuh.

<.<

 

ovviamente lo comprerò, ma spero che siano soldi spesi meglio rispetto al Lightining Returns che mi ha fatto sinceramente schifo

Concordo hahaha orrido è poco
Link to comment
Share on other sites

Non posso dirmi un fan di lunga data di FF, dal momento che il primo che ho giocato è stato il X, poi il X-2, XII e XIII. Il X è indiscutibilmente un capolavoro: la storia è strutturata alla perfezione, i personaggi sono interessanti, te li porti nel cuore (Lulu <3 ). Ancora oggi comunque se qualcuno dovesse chiedermi la trama io a grandi linee gliela saprei descrivere, ci si potrebbe fare un film. Ricominciarlo ogni tanto mi fa piacere, ma la stessa cosa non posso dire degli altri capitoli che ho giocato.

 

Il X-2 è bello, anche se non ho apprezzato alcune cose (la quantità di missioni secondarie impossibili). Diciamo che era un capitolo da fare per evitare che il X finisse amminchia. Il finale perfetto dell'X-2 con Yuna e Tidus che si riabbracciano è bellissimo, dai.

 

XII il final fantasy più insipido di tutti quelli che ho giocato. Soldi sprecati, un sistema di battaglia altrettanto insipido, pochi effetti speciali, magie nere sfigatissime. Nemmeno ricordo la trama, non l'ho manco finito.

 

XIII bello, MA non all'altezza degli altri. Si dovevano caratterizzare meglio tutti i personaggi, non solo Lightning e Fang. E poi la storyline spezzettata in cui bisogna per forza usare solo alcuni personaggi... bleah.

 

I due capitoli del XIII mi sono sembrati dei (brutti) riempitivi per aspettare il XV, che dovrebbe essere la vera innovazione. Si, ma se l'unico personaggio giocabile è Noctis, e gli eoni non rimangono in battaglia ma fanno solo da "mosse finali" ci stiamo già mettendo su una strada che non mi piace.

 

Square Enix dovrebbe smettere di essere così poco aperta alle richieste dei fan, secondo me. Piuttosto che fare un porting HD di FFX, avrebbero potuto aspettare un po' e fare un remake vero e proprio per PS4. Aprendo l'era dei remake, avrebbero poi potuto fare quello di FFVII, che pare essere il più richiesto di tutti. Secondo me a poco o nulla servirà FFXV se non sarà innovativo e al contempo conservatore dei principi base di FF (trama ben strutturata e chiara, possibilità di giocare più personaggi che siano il più possibile caratterizzati, uso esteso degli eoni).

Link to comment
Share on other sites

il xii mi era piaciuto moltissimo, ci avevo perso quasi l'estate intera (quel maledetto boss finale delle taglie), ma il xiii mi ha deluso troppo, e adesso il xv di sicuro non lo prenderò al day one.

e nessuno parla del xiv! io lo presi in sconto sul psn, e adesso ho portato l'account su ps4 per giocarci quando fanno i weekend gratis, l'ho trovato molto piacevole!

Link to comment
Share on other sites

 

XII il final fantasy più insipido di tutti quelli che ho giocato. Soldi sprecati, un sistema di battaglia altrettanto insipido, pochi effetti speciali, magie nere sfigatissime. Nemmeno ricordo la trama, non l'ho manco finito.

 

 

per molto tempo l'ho pensata come te.

Poi l'ho ripreso più o meno uno / due anni fa e l'ho rigiocato. 

E l'ho rivalutato tantissimo: la trama diversamente agli altri capitoli subordina le vicende sentimentali/personali dei protagonisti a un'ambientazione più travagliata e una storia epica senza precedenti.

Allo stesso tempo se ci pensi è drammatico come una Regina, per riprendersi il suo Regno e contrastare l'Impero di Archadia debba mettere le mani sulla Magicite, uno strumento "oscuro".

Forse avrei preferito un po' più di focus sul Regno di Rozaria, ed è un peccato che non ci sia stato.

 

comunque Kinbeat, io gioco al 14 regolarmente. Fino a giugno la 2.0 non avrà ulteriori aggiutne corpose, quindi siete in tempo a prepararvi a Heavensward (3.0) mettendovi in regola con la storia e le missioni secondarie *_*

Link to comment
Share on other sites

Incuriosisce anche me...sembra molto dinamico e questo mi piace. Basta riuscire a trovare il giusto bilanciamento tra azione e il vecchio sistema a turni. Quello presente in FF 13 mi piaceva abbastanza: paradigmi e cambi...anche se troppo semplificato nell'esplorazione. FInal Fantasy 13-2 mi è piaciuto così così e il 13-3 ancora non l'ho fatto XD

 

Cmq spero esca per PC in maniera tale da prenderlo per steam...non ho intenzione di prendere nuove console...creperò sul pc.

 

 

Al momento il final fantasy che proprio non ho digerito, è stato il XII...palloso.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...