Jump to content

Una sola grande famiglia?


Rookie92

Recommended Posts

Buonsalve a tutti, è da molte lune che non scrivo più nulla di serio e quindi ci tenevo ad aggiornarvi sulle ultime news, a chi interessa ovviamente....

Dunque, in casa la situazione è assai assurda, dopo molte sedute da psicologi s'è scoperta la causa della nostra costante baraonda e discontinuità; mio padre, tant'è che è da più di tre settimane che non rivolge la parola a nessuno, fa l'ameba (non ha ne lavoro ne stipendio ma nonostante ciò ha ottenuto quello che voleva: non fare più un cazzo dopo i 50 anni) salta dal divano al pc e al letto, è un ammaso di merda che intasa la casa, uso parole pesanti perchè l'ultima volta dal psicologo è arrivato a dire che lui è così perchè non riesce ad accettare di avere un recchione come figlio (prontamente richiamato dai vari psicologhi della serie "ma mica fosse un malato di mente suo figlio, lui è così e lei non può capire o non capire, deve accettarlo per quello che è").

Mia madre è arrivata al punto di non volerlo nemmeno toccare, lei sta diciamo rifiorendo da quando ha cominciato ad aiutare mio fratello in negozio, si sente dire quanto è bella e riceve molti compimenti dalla gente e si vede che sta acquistando una grande autostima :)): 

Detto questo si sta meditando di divorziare, solo che per problemi economici rischieremmo di trovarcelo lo stesso in casa e siccome abbiamo a che fare con un bambino di oltre 150 kg (si, non si cura più nemmeno di sè stesso, non l'ha mai fatto ma ora sta dando il 100 per 100) ed è instabile a livello mentale, non quanto basta per internarlo, ma quanto basta per trovare i miei vestiti stracciati in giro per casa e altre simpatiche meraviglie....

Mamma m'ha ordinato di non preparagli da mangiare e nemmeno di lavargli il bucato, tanto il cibo lo butta via o non mangia (e qui spererei morisse d'inedia, ma ho letto che un obeso di 200kg è sopravvissuto per più di un mese solo con acqua) e di vestiti non ne ha molti, non può indossare quasi più nulla, tutto troppo stretto.  

Ok ora la parte bella XD

Col mio ragazzo abbiamo deciso (su richiesta delle nostre famiglie) di trovarci a casa mia ieri, lui è venuto per il weekend e sua madre è arrivata la domenica (purtroppo il marito era stato chiamato a lavoro, essendo guardia giurata), i miei familiari vogliono davvero un gran bene al mio ragazzo e quando hanno conosciuto sua madre si son subito affezionati anche a lei e lei s'è affezionata a loro :)):

Non so se vi ricordate che ho un nonno estremista... Beh, ieri prima che il mio ragazzo e sua madre andassero a casa lo ha preso e gli ha detto questo (ve lo dico perchè il mio boy me lo ha detto e poi pure mio nonno me lo ha detto XD)

"Sono molto contento che Andrea abbia trovato te, mi fido molto di te e ti rispetto, sei davvero un bravo ragazzo!!"

il mio ragazzo s'è commosso (come me del resto, ho ancora le lacrime quando ci penso) e gli ha risposto che è davvero contento di sentirselo dire e lo ha ringraziato.

E' stato un mezzo miracolo, insomma, un estremista che era un NO assoluto e che ora dice al fidanzato di suo nipote che lo stima è incredibile!!! (spera lo stesso che non facciamo porcherie, eeeeh meglio che non lo sappia quindi XD) Lo ha pure detto alla mamma del mio ragazzo che è felice che io abbia trovato lui come compagno, mi vede molto più tranquillo e sereno e nonostante sia "alternativo" vede più amore tra di noi che tra due etero!!!! Io ancora non ci credo, ridete pure per quello che sto per scrivere (essendo comunque credente in un dio) ho pregato per anni per vedere una cosa simile ed è successo!!! Stiamo davvero creando una famiglia e siamo riusciti in parte ad abbattere molti stereotipi, nel nostro piccolo stiamo cambiando un po' il nostro mondo.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Rookie92

    27

  • freedog

    13

  • Capricorno57

    6

  • marco7

    5

E' buono che sei riuscito a portare tutta la famiglia in terapia. Cosi' sei passato da quello che fa i problemi a quello che era vittima della situazione famigliare e i tuoi si sono dati una calmata.

 

Quel che capisco poco e' tuo padre che dice di non accettare il figlio frocio e poi fate le feste in famiglia con la famiglia del tuo ragazzo. Mah.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quel che capisco poco e' tuo padre che dice di non accettare il figlio frocio e poi fate le feste in famiglia con la famiglia del tuo ragazzo. Mah.
 no è mio nonno che fa le feste al mio ragazzo XD
Link to comment
Share on other sites

Da quel che hai scritto sembra che i tuoi genitori e i suoi genitori si siano innamorati tra di loro.

più che altro le nostre mamme hanno molte cose in comune e si stimano a vicenda, sono due donne che vogliono riprendersi la loro vita

Link to comment
Share on other sites

 

 

E' stato un mezzo miracolo, insomma, un estremista che era un NO assoluto e che ora dice al fidanzato di suo nipote che lo stima è incredibile!!!
ho letto spesso di cose come questa, ma certo che quando capita ad uno che conosci è una gioia! anche se in fondo ci siamo visti solo una volta, sono davvero contento per te ^^ la conoscenza delle persone, da sola, può fare davvero miracoli, ma proprio miracoli interi non mezzi, lo dico sempre XD
Link to comment
Share on other sites

 no è mio nonno che fa le feste al mio ragazzo XD

ok, fammi sapere che allucinogeno gli hai rifiliato nella minestra, chè ne ordino na mezza damigiana...

 

PS: da brava zietta professionista, non posso non dirti "te l'avevo detto, IO"!!!!

lo vedi che ti fai troppe paranoie inutili, capocciò????

Link to comment
Share on other sites

ho letto spesso di cose come questa, ma certo che quando capita ad uno che conosci è una gioia! anche se in fondo ci siamo visti solo una volta, sono davvero contento per te ^^ la conoscenza delle persone, da sola, può fare davvero miracoli, ma proprio miracoli interi non mezzi, lo dico sempre XD

Hai ragione!!!! basta davvero trovare una persona giusta per far cambiare completamente idea alla gente :)):

 

ok, fammi sapere che allucinogeno gli hai rifiliato nella minestra, chè ne ordino na mezza damigiana...

 

PS: da brava zietta professionista, non posso non dirti "te l'avevo detto, IO"!!!!

lo vedi che ti fai troppe paranoie inutili, capocciò????

Ma lo sai come si dice; i parenti non vengono mai ascoltati :D

Link to comment
Share on other sites

Mi sono letto il topic tutto d'un fiato.

Bella storia d'amore, dalle tue parole si percepisce tanto che il tuo compagno ti fa star bene.

Spero che tu abbia ancora voglia di continuare ad aggiornare il opic.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...