Jump to content

[Manga/Anime] Shounen Ai & Yaoi


Cosgrove

Qual è il vostro manga yaoi preferito?  

  1. 1. Qual è il vostro manga yaoi preferito?



Recommended Posts

Il mio preferito è Kizuna di Kazuma Kodaka. Sono 11 volumi molto ma molto belli. Ora sto pensando di prendere l'equazione del prof sono 4 volumi ma non sono sicuro di riuscire a trovarli...  :D

 

 

mi pare che L'equazione del professore sia composta da 10 volumi, in totale.....

ora sono all'8°....

a me non piace molto.....ma per finire la serie.....continuo a comperarlo....

 

un giorno vi farò magari una lista degli shonen-ai / yaoi editi in italia....

 

alcuni molto belli, ma di difficile reperibilità, sono New York New York e Banana Fish

 

tra quelli recenti, trovo molto belli Yellow, Lawful Drugstore e Wild Adapter (al momento il mio preferito......anche se purtroppo hanno interrotto momentaneamente la serie....)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 76
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • opalnera

    7

  • SaintJust

    4

  • algid

    4

  • DrugApple

    4

Il mio preferito è Kizuna di Kazuma Kodaka. Sono 11 volumi molto ma molto belli. Ora sto pensando di prendere l'equazione del prof sono 4 volumi ma non sono sicuro di riuscire a trovarli...  :sbav:

noooo l'equazione del prof sta proprio scadendoooo. No non riesco a leggerlo più.

Link to comment
Share on other sites

Però Lawful Drugstore è uno shoujo se è quello delle CLAMP a cui ti riferisci.

 

sì, è quello.....

in effetti si trova censito sia come shoujo che come shounen-ai.... :sbav:

comunque è carino....

 

 

noooo l'equazione del prof sta proprio scadendoooo. No non riesco a leggerlo più.

davvero....una @ mortaleeee..... :sbav: solo che ormai finisco la serie.....tanto per averla completa......ma la cosa non mi entusiasma affatto............ :ok:

Link to comment
Share on other sites

davvero....una @ mortaleeee..... :sbav: solo che ormai finisco la serie.....tanto per averla completa......ma la cosa non mi entusiasma affatto............ :sbav:

la stessa cosa che ho pensato anche io. visto che adoro Kazuma..

Ma ultimamente non stanno uscendo nemmeno 'sti gran titoli. Ieri ho preso per esempio Sadistic Boy di tori Maia perchè era da un po' che lo puntavoi, soldi buttati praticamente.

e adesso stavo leggendo Brother X Brother. Ma niente di esaltante

i titoli della Yamane poi escono quando gli va alla Kappa e che noiaaaaa

Link to comment
Share on other sites

la stessa cosa che ho pensato anche io. visto che adoro Kazuma..

Ma ultimamente non stanno uscendo nemmeno 'sti gran titoli. Ieri ho preso per esempio Sadistic Boy di tori Maia perchè era da un po' che lo puntavoi, soldi buttati praticamente.

e adesso stavo leggendo Brother X Brother. Ma niente di esaltante

i titoli della Yamane poi escono quando gli va alla Kappa e che noiaaaaa

 

;) ahaha, pure io, per Sadistic Boy ho pensato la stessa cosa!! e, al contrario del solito, per questa serie mi fermo al 1° volume......neanche ci penso a comperare gli altri 2 o quanti saranno......assolutamente orribile.... :sbav:

Brother X Brother ormai ce l'ho in preordine da parecchio tempo......quindi aspetterò quando (e se!!) mi arriverà.....

della Yaname io ero andata in fissa con The Crimson Spell.......che, dopo il 1°..............s'è fatta notte ora che uscissero gli altri 2.......E alla fine.....mi ha perfino deluso un po'...... :ok:

comunque appena finisco di aggiornare la lista, la posto, così magari anche gli altri possono farsi un'idea dei titoli usciti in Italia......

 

continuano a dire che non c'è ancora la cultura per questo tipo di manga, che non c'è pubblico, etc......Ma com'è che io aspetto dei manga preordinati a settembre 2010.....e che ancora non mi arrivano perchè probabilmente esauriti?!?!?....bah....

certo è che se stampano poche copie e a prezzi allucinanti, la fascia di pubblico si riduce per forza......Mica tutti possono permettersi dei manga a 'sti prezzi......

e che per giunta.....mentre li leggi ti rimangon pure le pagine in mano!! :D

eppoi.....ci sono titoli/serie molto più belle di quelle che decidono di far uscire qui da noi......e non mi capacito delle scelte che fanno le case editrici......Poi fan le guerre ai siti di scanlations......E stampali, no, sti titoli!?!?......che vuol dire che la richiesta, a monte, c'è......

Ad esempio, io personalmente non riesco a leggere dei fumetti/manga/libri online.....Mi piace troppo la carta stampata......

bla bla bla.......

basta,mi fermo......che sennò divento troppo polemica, oltre ad andare OT!! :sbav:

Link to comment
Share on other sites

 

 

continuano a dire che non c'è ancora la cultura per questo tipo di manga, che non c'è pubblico, etc......Ma com'è che io aspetto dei manga preordinati a settembre 2010.....e che ancora non mi arrivano perchè probabilmente esauriti?!?!?....bah....

certo è che se stampano poche copie e a prezzi allucinanti, la fascia di pubblico si riduce per forza......Mica tutti possono permettersi dei manga a 'sti prezzi......

e che per giunta.....mentre li leggi ti rimangon pure le pagine in mano!! :sbav:

eppoi.....ci sono titoli/serie molto più belle di quelle che decidono di far uscire qui da noi......e non mi capacito delle scelte che fanno le case editrici......Poi fan le guerre ai siti di scanlations......E stampali, no, sti titoli!?!?......che vuol dire che la richiesta, a monte, c'è......

Ad esempio, io personalmente non riesco a leggere dei fumetti/manga/libri online.....Mi piace troppo la carta stampata......

 

Sai mi trovi perfettamente d'accordo con te. Davvero, nemmeno io riesco a leggere i fumetti su internet, va oltre le mie capacità.

Poi non capisco con che criterio vengano stampato certi manga che francamente sono davvero brutti

prendi per esempio YELLOW che è uscito per la Ronin

ecco, la Ronin manga pareva stesse prendendo una buona strada, ma adesso si è tipo bloccata e molti titoli annunciati si sono persi.

della Ronin mi è piaciuto olto ANGELI&DEMONI che tra l'altro è la stessa autrice di BrotherXBrother

Link to comment
Share on other sites

mah,io ormai ne ho letti così tanti che nemmeno me li ricordo tutti...mi pare che fosse molto carino "You're my love prize.."..alcuni sono stati proprio soldi buttati,come "Concrete Garden"...ormai però li prendo tutti per amor di collezione...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

dunque......

ho stilato una lista di manga/fumetti/manhwa/graphic-novels con tematica yaoi/shounen-ai/boy's-love editi in italia.....

forse, anzi, sicuramente ( !! ) ne avrò dimenticato qualcuno......

li metto in ordine alfabetico, così è più facile consultarli......

 

 

Amore matto

Angeli e Demoni

Banana Fish

Bisexual

Black Wade (erotico gay)

Blood + Viaggio al termine della notte

Brividi fuori stagione

Brother X Brother

Che carino!

Check (shounen-ai/shoujo)

Combination (interrotto)

Come uccidere il Drago

Concrete garden

Fallen Angels

Gelosia

Gente di notte

Gokuraku Cafè

Gorgeous Carat Galaxy

I can't stop loving you

I Love You Mangaka

Il gioco del gatto e del topo

Il Principesso

Il ragazzo della porta accanto

Immoral lovesickness

June pride

Kizuna

L'equazione del professore

La scintilla dell'amore

Lawful Drugstore (shounen-ai/shoujo)

Le mille e una notte

Love Hustler

Loveless

Ma è così!

Macaroni

Matteo e Enrico

Mi vergogno da morire

MW (seinen)

Necrateholic

New York New York

Next Generation

Note di bellezza.4

Oasis project

Paraiso. Punk, rock bar

Play Boy Blues Zero

Recipe

Repure

Sadistic Boy

Saihoshi. Il mio guardiano

Sei una stella

Stallion

Strade

The crimson spell

The Summit

Tokyo Babylon (shounen-ai/shoujo)

Un cucciolo in amore

Valzer a piedi nudi

Vassalord

Vicini vicini

Voci

Wild Adapter

Wild rock

Yellow

You're my love in binding cage

You're my love prize in viewfinder

You're my love prize of one wing

You're my prisoner in viewfinder

Zetsuai 1989

 

 

casomai poi l'aggiorno se trovo altro o se me lo suggerite...... :unsure::D

Link to comment
Share on other sites

La maggior parte dei titoli shonen-ai pubblicati in italia è veramente mediocre.

Gli unici titoli veramente belli sono Banana Fish e MW,che sono uno shojo di Akimi Yoshida e un seinen di Osamu Tezuka.

Io aspetto ancora la pubblicazione di capolavori come Il poema del vento e degli alberi di Keiko Takemya e Thomas heart di Moto Hagio,ma dubito verranno mai pubblicati in occidente.

Link to comment
Share on other sites

sì....hai ragione.....

beh, io qualche titolo in più oltre ai tuoi lo salverei..... :mellow:

ma la maggior parte fanno un po'.....pena.....

non si capisce bene in base a cosa decidano di pubblicarli le case editrici italiane....

di manga sul genere, in giro ce n'è una valanga...... :unsure:

Link to comment
Share on other sites

è vero,aggiungo anche New york New york,il gioco del gatto e del topo e kizuna!

per me li pubblicano in base alle scene di sesso,in fondo sono letti dalle ragazzine che leggono strofe d'amore e schifezze simili.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

bah..............ho appena finito di leggere (ahimè) Repure e......

lasciate perdere: soldi buttati....

una cavolata pazzesca, senza capo nè coda.....(e pensare che è un volume autoconclusivo, poi!! tsh....)

una storia che dovrebbe essere l'inizio di una storia, ma che se anche ci fosse un seguito non la leggerei manco morta.....

una vera assurdità..............

e se penso che è pure la 2^ pubblicazione che ne fanno!!.....

La maggior parte dei titoli shonen-ai pubblicati in italia è veramente mediocre.

in questo caso....altro che mediocre........

direi del tutto deludente.....

se penso che pubblicano questo genere di cavolate invece di altri manga che meriterebbero davvero mi vien solo.....l'urto nervoso!! :frusta:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo è vero,la qualità di certi titoli è imbarazzante.ultimamente la qualità dei manga pubblicati in italia è decisamente migliorata,ma gli shonen-ai rimangono a un livello imbarazzante.se sai il francese,puoi provare a ordinare dei volumi,ne stanno pubblicando diversi in francia.io compro su amazon,anche se non compro shonen-ai.

Link to comment
Share on other sites

grazie per l'info....

in realtà....preferisco comperare quelli in italiano....

non tanto per via della lingua, quanto piuttosto per 'sostenere' il mercato italiano........

dato che si lamentano che nessuno legge manga, soprattuto del genere shounen-ai/yaoi, che quindi definiscono come il cosiddetto pubblico di nicchia.....(per cui non vale la pena pubblicare, a quanto pare....), vorrei far vedere che 'quel' pubblico c'è......

certo che se poi presentano titoli come Repure.......bah..............effettivamente sembra che lo vogliano proprio 'ammazzare'....quel pubblico già così scarso (a detta loro)!!

e, dal momento che non mi piace leggere online, aspetto con ansia le pubblicazioni italiane........

diciamo che, in un certo senso, aderisco a quelle iniziative dei siti di scanlations che promuovono comunque l'acquisto dei manga una volta che l'editoria italiana li ha pubblicati (campagne del tipo 'leggo scan, ma poi acquisto anche i fumetti', o roba simile.....Anche se, nel mio caso, vale solo la seconda parte!!).....

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
DrugApple
sono letti dalle ragazzine che leggono strofe d'amore e schifezze simili.

ebbene mi avete scoperto :paura:

ahahgaha vabbè a parte gli scherzi è strano ma ce li ho quasi tutti. tranne alcuni che mi sono rifuitato categoricamente di prendere per le orrende trame e ancor più orrendi disegni.

A mio avviso solo Kazuma Kodaka merita, anche se le trame e gli sviluppi dei personaggi sono sempre gli stessi, in italia non arriva niente di decente e proprio su quello mi interrogavo con una mia amica di yaoi, ma coin cavolo di criterio decidono di pubblicarli?? chiedo soprattutto alla RONIN che è una etichetta della Kappa... che adesso è anche in pausa pare. titoli annunciati che non escono da mesi e mesi.

 

AH! alla lista aggiungerei anche Vassalord che sta uscendo per la Gp, questo mi piace parecchio :poeta:

Link to comment
Share on other sites

  • 5 years later...
misterbaby

 

 

Gakuen Heaven

 

Ho iniziato a seguire questo anime da poco e mi ha conquistato! All'inizio non aveva molto senso, ma piano piano sto conoscendo meglio i personaggi e mi sto affezionando alla storia. Peccato siano soltanto 13 episodi!  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...