Jump to content

razzismo/preferenze nella della comunità gay


Chaos

Recommended Posts

Non ho parlato di fossilizzarsi e cercare una persona che sia il prototipo dei propri sogni; ho sottolineato invece l'ovvio, ovvero quello che chiunque viva e abbia vissuto una ltr può confermare, ovvero che, affinché una storia d'amore funzioni e duri, servono sia attrazione fisica che attrazione mentale.

Se, quando si conosce una persona, ci si accorge che uno dei due fattori manca, al massimo si può essere amanti nel primo caso, o amici nel secondo.

O forse vuoi dirci che ti piacerebbe condividere una storia d'amore con un bellone (per i tuoi gusti) ma senza cervello, o con un bruttone (sempre per i tuoi gusti) ma con una gran testa?

Non facciamo gli ipocriti, su...

 

E questo esempio è perfettamente applicabile anche parlando del gusto relativo ai lineamenti tipici di alcune etnie: per il mio gusto, ad esempio, trovo orrendi i lineamenti degli africani tipo quelli del Senegal, per intenderci... quindi un uomo del genere avrebbe potuto anche essere la persona migliore del Mondo, ma, non piacendomi esteticamente, non avrebbe avuto alcuna possibilità di piacermi in toto, al punto di innamorarmene.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 176
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hinzelmann

    25

  • Bullfighter4

    23

  • Almadel

    17

  • Iron84

    14

 

 

Se mi comporto nei confronti di Neri ed Asiatici come se il razzismo non esistesse, non tenendone conto, riducendo il tutto a nasi e cazzi ed alle loro dimensioni, difficilmente potrò essere amico di neri e asiatici gay E' vero che certi siti gay più che per l'amicizia sono fatti per rimorchi solo sessuali ( io non farei certo dei profili da "macelleria" in generale : no alti-bassi etc Trovo strano però che chi lamenta la macelleria ne rivendichi una applicazione "etnica" ) tuttavia se ho amici gay nella vita reale di altre etnie e nella specie di popoli vittime di razzismo, non tenerne conto mi pare impossibile

 

Il fatto che i popoli e le etnie che citi siano (anche oggettivamente) vittime di razzismo, non implica automaticamente che tutto ciò che di poco gradevole accada loro (come l'essere considerati "non attraenti" su una chat o nella vita reale) dipenda dal razzismo.

 

E' un discorso assurdo ed anche un filo ipocrita, perchè presuppone che il giudizio meramente "estetico" che un soggetto da su di un altro assuma valore differente a seconda che il "giudicato" sia o meno esponente di una etnia che subisce razzismo. Come dire: se io sono italiano ho diritto di dire ad un altro italiano "non mi piaci perchè i lineamenti del tuo viso non mi piacciono" perchè sto esprimendo un legittimo giudizio estetico in base ai miei gusti, se invece sono italiano e dico ad un nero "non mi piaci perchè i lineamenti del tuo viso non mi piacciono" allora sto esprimendo un pericoloso giudizio razzista....ma che???

 

Il razzismo e la discriminazione attengono a ben altre sfere di applicazione: se io sto cercando un ingegnere e scarto un candidato solo perchè nero, sto commettendo un atto razzista. Perchè? Perchè il colore della pelle non influisce minimamente sulle capacità ingegneristiche del soggetto, quindi non dovrebbe essere un metro di giudizio per valutare il soggetto più o meno adatto alla qualifica richiesta. Se dico "i neri esteticamente non mi piacciono" non vedo dove sta il razzismo: i neri hanno ben particolari caratteristiche somatiche che possono non piacermi. Dov'è il razzismo? Sarebbero razzisti allora tutti quelli che preferiscono i ragazzi alti a quelli bassi, quelli biondi a quelli mori, quelli magri a quelli muscolosi etc...

 

Quanto alle posizioni di @Iron84 e @bullfighter3: dire "generalemente i tratti somatici dei neri non mi piacciono" non significa escludere a priori che tutti tutti tutti i neri che popolano questa terra non mi piacciono. Ovviamente sarà possibile trovare quel nero che piace anche al tipo a cui in media non piacciono i neri, o quell'asiatico che piace al tipo  cui di solito non piacciono gli asiatici: mi sembra una cosa da capitan ovvio. Quando si fanno questi discorsi ovviamente si usano termini "in media": i neri hanno mediamente il naso schiacciato, ma è ovvio che esisterà pure quello col nasino piccolo e all'insù; gli orientali sono mediamente più bassi rispetto alle altre etnie, ma il giocatore NBA Yao Ming è cinese e supera i due metri;...embè?? Il ragionamento è molto semplice: una data etnia ha IN MEDIA dei tratti peculiari, se ad uno quei tratti non piacciono tenderà IN MEDIA a scartare soggetti di quella etnia come partner sessuali/amorosi, ossia quelle relazioni in cui è fondante l'attrazione fisica/estetica. L'amicizia qui non c'entra nulla: è palese che se uno dice "io con un nero non potrei mai essere amico/collega/vicino di casa" allora è razzista.

Link to comment
Share on other sites

Non ho parlato di fossilizzarsi e cercare una persona che sia il prototipo dei propri sogni; ho sottolineato invece l'ovvio, ovvero quello che chiunque viva e abbia vissuto una ltr può confermare, ovvero che, affinché una storia d'amore funzioni e duri, servono sia attrazione fisica che attrazione mentale.

Se, quando si conosce una persona, ci si accorge che uno dei due fattori manca, al massimo si può essere amanti nel primo caso, o amici nel secondo.

O forse vuoi dirci che ti piacerebbe condividere una storia d'amore con un bellone (per i tuoi gusti) ma senza cervello, o con un bruttone (sempre per i tuoi gusti) ma con una gran testa?

Non facciamo gli ipocriti, su...

 

E questo esempio è perfettamente applicabile anche parlando del gusto relativo ai lineamenti tipici di alcune etnie: per il mio gusto, ad esempio, trovo orrendi i lineamenti degli africani tipo quelli del Senegal, per intenderci... quindi un uomo del genere avrebbe potuto anche essere la persona migliore del Mondo, ma, non piacendomi esteticamente, non avrebbe avuto alcuna possibilità di piacermi.

Che intendi Ltr? Ad ogni modo nella vita esistono le mezze misure
Link to comment
Share on other sites

@ new comer: ripeto cio' Che ho scritto un po' sopra. Escludere TUTTI perche' in MEDIA non ti piace una certa etnia ha un fondo Di pregiudizio. Soprattutto se chi applica questa selezione strettissima e' uno sfigatone Che si lamenta Di non trovare uno straccio di persona Che lo ami/ apprezzi/ decida Di costruire qualcosa Di importante. Questi personaggi a sto punto dovrebbero magari prendere in considerazione anche quelli Che non rientrano nelle stereotipo della media. Nessuno qui sta decidendo Che una persona non possa avere il diritto di essere attratta da un tipo specifico Di uomo, ma da qui a non considerare neanche minimamente la possibilita' Di poter essere attratti da qualcos'altro secondo me e' sintomo Di chiusura mentale.

 

E comunque, scartare in media (come hai scritto tu) penso significhi scartare la maggiorparte, non il 100%...

Link to comment
Share on other sites

Selezione strettissima sarebbe rifiutare chiunque non sia aderente al prototipo dei nostri sogni; rifiutare gli appartenenti ad una specifica etnia perché, per il nostro gusto, non li riteniamo eccitanti, non è segno di alcun pregiudizio, ma di una mera preferenza estetica, esattamente come quella di chi non è attratto da uomini troppo mingherlini o da troppo grassi, solo che in quei casi nessuno ha mai, giustamente, urlato al razzismo.

Link to comment
Share on other sites

@ben:A me piacciono gli uomini in carne ma mi e' successo Di trovare attraente un uomo longilineo. Non scheletrico, ma abbastanza magro.

Se non ti piacciono quelli Che assomigliano a kunta kinte, magari puoi trovare attraente un mulatto ( sempre Di colore e'), magari piu' chiaro Di un siciliano medio ( giusto per rimanere negli stereotipi), e con gli occhi chiari. Se poi le varieta' Di persone Che popolano il mondo si riducono a negri, cinesi, orsi, cacciatori, senza nessuna possibilita' di categorie intermedie, capisco completamente il tuo discorso.

Link to comment
Share on other sites

E' un discorso assurdo ed anche un filo ipocrita, perchè presuppone che il giudizio meramente "estetico" che un soggetto da su di un altro assuma valore differente a seconda che il "giudicato" sia o meno esponente di una etnia che subisce razzismo. Come dire: se io sono italiano ho diritto di dire ad un altro italiano "non mi piaci perchè i lineamenti del tuo viso non mi piacciono" perchè sto esprimendo un legittimo giudizio estetico in base ai miei gusti, se invece sono italiano e dico ad un nero "non mi piaci perchè i lineamenti del tuo viso non mi piacciono" allora sto esprimendo un pericoloso giudizio razzista....ma che???

 

 

Ve bene continui per 20 pagine a far finta di non aver capito niente?

 

Rileggi non ho scritto ciò che dici tu!

 

Non posso spiegare all'infinito lo stesso concetto e rispondere ad interventi che niente

hanno a che vedere con ciò che ho scritto Lol

 

Io ho scritto che è impossibile che un bianco che abbia un amico nero scriva in pubblica

sul proprio profilo "no neri"

 

Non che i neri gli debbano piacere o che ci debba andare a letto, solo che non può essere

COSI infastidito da un nero da dover precisare preliminarmente non contattatemi neanche

perché mi causate fastidio

 

Premesso che non è carino scrivere neanche : no grassi, no calvi, no over 33

posso al limite comprendere il ragazzino di 22 anni che si iscrive in chat e si fa

i complessi perché viene contattato da molte persone grasse vecchie e calve e

quindi al decimo contatto lo scrive in pubblica sul profilo

 

Ma quale fastidio potrà mai creare ricevere dei messaggi da neri? Quale complesso

o fastidio giustifica una pubblica preclusione, così forte da poter ignorare che parliamo

di gente che subisce il razzismo per questioni un pochino più serie?

 

Non lo so, spiegatemelo voi...vi sentite "prede di negroni", sviliti nella vostra dignità

di maschi bianchi? Brutti e sporchi? 

 

Se la risposta è "niente di tutto ciò non provo alcun fastidio" vi limiterete a declinare

i contatti o a non rispondere

Link to comment
Share on other sites

Hinzelmann dacci un taglio. È un discorso semplice che già è stato spiegato. Se tu ti vuoi incaponire con un'altra opinione, e ragionamento forzosamente complicati, fallo! Però smettiamola con questi botta&risposta eterni perché caio(in questo caso tu) deve convincerci del suo punto di vista. In chat la gente non vuole perdere tempo nemmeno per cose ben più stupide, figurati se vorrebbero perderlo per dei soggetti che al 90% non rientrano nei loro gusti.

Link to comment
Share on other sites

@il Romantico ti faccio notare che @Newcomer mi ha citato e chiamato

in causa, quindi ovviamente replico, mi pare ovvio

 

Se non volete leggere le mie repliche basta non citarmi e chiamarmi

in causa e continuare a pensare tutte le sciocchezze che volete, non

però deformare ciò che ho scritto a vostro uso e consumo, mi pare una

forma di elementare rispetto

Link to comment
Share on other sites

Oh beh sapeste quante volte mi sono preso del vecchio (non maturo,più grande etc,vecchio proprio) perchè ho 50 anni.....

Comunque leggendo profili di romeo o similar,sopratutto di ragazzi giovani trovi di quelle cose che nemmeno una ragazzina delle medie scriverebbe. Esempi: "una non risposta è una risposta","no a vecchi,no a grassi,no a magri,no a effemminati" magari corredati da foto con ciuffetto,fard e amichetta frociara....

 

Il rifiuto non è mai un bel momento,sia per chi lo da che per chi lo riceve e,come il sesso,necessita di tatto e intelligenza per essere svolto con classe.

 

Ultimo che ho trovato,tanto per ridere:

In inglese,"non parlo italiano ma se non conosci almeno una delle quattro lingue che parlo io sei un idiota".

 

Tu vivi in un italia e non sai ordinare un caffè o offrire un pompino in italiano e l'idiota sono io???

Baci

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non è carino scrivere neanche : no grassi, no calvi, no over 33

posso al limite comprendere il ragazzino di 22 anni che si iscrive in chat e si fa

i complessi perché viene contattato da molte persone grasse vecchie e calve e

quindi al decimo contatto lo scrive in pubblica sul profilo

 

Ma quale fastidio potrà mai creare ricevere dei messaggi da neri? Quale complesso

o fastidio giustifica una pubblica preclusione, così forte da poter ignorare che parliamo

di gente che subisce il razzismo per questioni un pochino più serie?

 

Bah, allora preferire di non aver a che fare con persone di colore diviene più grave perché alle spalle ci son cinque secoli di razzismo mentre disdegnare chi è sovrappeso è tollerabile? Intendo, è una ragione storico-culturale quella che ti spinge a ritenere più "grave" la preclusione di etnie specifiche?

 

Oh beh sapeste quante volte mi sono preso del vecchio (non maturo,più grande etc,vecchio proprio) perchè ho 50 anni.....

Comunque leggendo profili di romeo o similar,sopratutto di ragazzi giovani trovi di quelle cose che nemmeno una ragazzina delle medie scriverebbe. Esempi: "una non risposta è una risposta","no a vecchi,no a grassi,no a magri,no a effemminati" magari corredati da foto con ciuffetto,fard e amichetta frociara....

 

Ah...la volpe e l'uva :D

Link to comment
Share on other sites

@ben:A me piacciono gli uomini in carne ma mi e' successo Di trovare attraente un uomo longilineo. Non scheletrico, ma abbastanza magro.

Se non ti piacciono quelli Che assomigliano a kunta kinte, magari puoi trovare attraente un mulatto ( sempre Di colore e'), magari piu' chiaro Di un siciliano medio ( giusto per rimanere negli stereotipi), e con gli occhi chiari. Se poi le varieta' Di persone Che popolano il mondo si riducono a negri, cinesi, orsi, cacciatori, senza nessuna possibilita' di categorie intermedie, capisco completamente il tuo discorso.

 

 

 

Certamente ci sono le sfumature anche nei gusti personali, anche a me gli uomini piacciono da obesi a di corporatura normale, ed è anche un bene non fossilizzarsi esclusivamente su un prototipo...ma qui si parlava di lineamenti che caratterizzano un'etnia.

Ti faccio un esempio: per il mio gusto trovo orrendi i neri africani, anti eccitazione proprio, mentre tra gli indiani (d'India), che pure sono di colore, ne ho visti negli anni diversi carini, sempre secondo il mio gusto.

Quindi non è un discorso di "livello del colore", ma proprio di tratti somatici.

 

 

 

Io ho scritto che è impossibile che un bianco che abbia un amico nero scriva in pubblica sul proprio profilo "no neri"

 

 

Questa perdonami è una scemenza.

Io ho quasi tutti amici che ritengo brutti, e va bene così, tanto per l'amicizia non serve mica di piacersi esteticamente l'un l'altro, eh... ANZI, affinchè ci sia vera amicizia, il non piacersi è un plus.

 

 

 

Ma quale fastidio potrà mai creare ricevere dei messaggi da neri?

 

Lo stesso che porta anche a scrivere cose tipo "no over 50" oppure "no ventenni"... evitare di perdere tempo sia a chi mette l'annuncio che a chi lo legge, ovvero un atteggiamento molto più corretto rispetto a quello di chi scrive profili fumosi e fa perdere tempo  a gente che lo contatterà inutilmente.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Bah, allora preferire di non aver a che fare con persone di colore diviene più grave perché alle spalle ci son cinque secoli di razzismo mentre disdegnare chi è sovrappeso è tollerabile? Intendo, è una ragione storico-culturale quella che ti spinge a ritenere più "grave" la preclusione di etnie specifiche?

 

 

 

Ah...la volpe e l'uva :D

Naaaa Semmai io sono l'uva! Dolce,sodo,e pieno di semi ahaha

 

Link to comment
Share on other sites

Anche a me il politicamente corretto fa vomitare, pero' onestamente non mi sognerei ( e neanche mi sono sognato)mai di scrivere un profilo su un sito o un app e fare una lista di requisiti minimi o di caratteristiche che non fanno passare la prima selezione.

Invece Che fare discorsi molto astratti, sarebbero bello vedere qualche copia e incolla dei vostri profili Sui vari siti :-)

Link to comment
Share on other sites

Come dice Hinzelmann è praticamente impossibile

che se avete amici neri scriviate nel profilo "no neri".

 

Io ho molti amici orsi e non mi sognerei mai di scrivere "no grassi"

anche se so per certo che rifiuterei una persona sovrappeso.

Link to comment
Share on other sites

Mi domando: ma se nei profili invece che fare la lista di ciò che non ci piace, facessimo invece la lista di ciò che ci piace?

 

Purtroppo molta gente ha i paraocchi: nonostante in genere non mi piacciano molto i rappresentanti del genere twink, non escluderei a priori tutta la categoria.

 

Io credo che dovremmo preoccuparci meno di categorie / razze / fasce di età e valutare il singolo individuo.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Anche a me il politicamente corretto fa vomitare, pero' onestamente non mi sognerei ( e neanche mi sono sognato)mai di scrivere un profilo su un sito o un app e fare una lista di requisiti minimi o di caratteristiche che non fanno passare la prima selezione.

 

Allora diciamo che a te da fastidio in genere il porre paletti o prerequisiti sui profili. Questo è assolutamente legittimo, il problema è tacciare di "razzismo" le persone che fanno gli elenchi: un conto è dire che una persona che mette paletti è "inopportuna/sgradevole/etc", ben altro è dire che è razzista.

 

Sul discorso amicizia quoto assolutamente @ben81: avessi amici neri, non troverei alcun problema a scrivere sul profilo che non mi piacciono i neri, se avessi il profilo per cercare partner sessuali o amorosi. Sono due dimensioni relazionali assolutamente slegate, continuo a non vedere il nesso. 

Link to comment
Share on other sites

Come dice Hinzelmann è praticamente impossibile che se avete amici neri scriviate nel profilo "no neri".

 

io all'epoca scrivevo "no troppo magri, no effemminati, no over 40"...eppure ho a tutt'oggi sia amici magrissimi, che effemminati, che anche over 40... quindi ripeto, se uno cerca solo amici, la selezione è un tantino diversa da quella fatta per cercare un partner o un amante... poi capisco che per molti di voi amici = scopamici, ma normalmente si tratta di due cose diverse e distinte.

 

 

 

 

Io ho molti amici orsi e non mi sognerei mai di scrivere "no grassi" anche se so per certo che rifiuterei una persona sovrappeso.

 

 

 

E perchè?

Ritieni che i tuoi amici orsi non siano sufficientemente intelligenti da capire che un conto è l'amicizia, un conto è l'attrazione?

E comunque fai male, perchè, specificando a grandi linee chi cerchi, faresti soltanto risparmiare tempo alla gente, onltre che risparmiarne anche tu.

 

 

 

 

 

avessi amici neri, non troverei alcun problema a scrivere sul profilo che non mi piacciono i neri, se avessi il profilo per cercare partner sessuali o amorosi. Sono due dimensioni relazionali assolutamente slegate, continuo a non vedere il nesso. 

 

 

Infatti non c'è nessun nesso logico: è una polemica vuota.

 

 

Mi domando: ma se nei profili invece che fare la lista di ciò che non ci piace, facessimo invece la lista di ciò che ci piace?

 

 

 

Molti difatti, giustamente, specificano anche cosa gli piace...quante volte abbiamo letto nei profili dettagli tipo "sono un amante del mare, dei viaggi, dei fumetti" ecc. ?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

@new comer: invece dei se o dei ma... Tu cosa scrivi nei Tui profili?

Il video Che ha fatto partire questo discorso e' un video americano. Se uno non capisce il problema del razzismo e le implicationi sociali special mente in America anche nelle piccole cose, o e' ingenuo, o fa finta di non capire ( magari e' quello il problema. I negri sono solo quelli Che vendono gli accendini, I romeni quelli Che rubano, etc). Per questo ho scritto in precedenza Che se uno dovesse scrivere " no ai meridionali", molti si incazzerebbero. E non veniamo a dire Che I neri hanno certe caratteristiche e i meridionali no, perche' lo stereotipo e' lo stesso. Non tutti I meridionali sono bassi, scuri e pelosi ( come Mario e Luigi), come non tutti I neri sono scuri come grace jones, hanno il naso schiacchiato, I capelli come il brillo, etc. e come Ben ha ammesso, quando scrive ( o scriverebbe) no ai neri, Lui intende I negri senegalesi. Allora perche' non scrivere " no ai neri subsahariani, si a quelli Che non hanno lineamenti troppo scimmieschi?

Allora perche' la gente non non scrive anche no agli handicappati? Perche' ci sono anche I disabili Che cercano minchie online.

 

E hai detto bene: SE AVESSI AMICI NERI. Mi pare ovvio Che tu non ne abbia.

Link to comment
Share on other sites

Intendevo che nei miei profili invece che scrivere "no sbarbatelli", scrivo "preferisco in genere dai 25 in su".

 

Senza comunque di fatto escludere categoricamente senza conoscere il singolo individuo.

Link to comment
Share on other sites

E non veniamo a dire Che I neri hanno certe caratteristiche e i meridionali no, perche' lo stereotipo e' lo stesso.

 

 

Beh, no. Il paragone non ha senso in quanto i meridionali appartengono all'etnia caucasica, mentre i neri no.

 

Comunque è semplice distinguere discriminazione dai gusti...se io scrivessi "no rumeni", pur piacendomi i tratti somatici dell'etnia caucasica, è chiaro che saremmo di fronte ad un pregiudizio discriminatorio basato non su dati oggettivi, ma su del razzismo...  diverso sarebbe lo scrivere "no categoria etnica" riferendoci ad una categoria della quale non ci piace l'aspetto, il quale è un dato oggettivo.

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Bullfighter3, chapeau!

 

Penso che per certi aspetti storici, l'Italia sia stata un po' meno sensibile a queste tematiche razziali. Ma sempre di più dovremmo (dovrete) confrontarvici.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Non tutti I meridionali sono bassi, scuri e pelosi ( come Mario e Luigi), come non tutti I neri sono scuri come grace jones, hanno il naso schiacchiato, I capelli come il brillo, etc.

 

I meridionali hanno tratti somatici caucasici, con ampie oscillazioni dal mediterraneo con pelle olivastra e capelli neri al biondo con gli occhi azzurri (ci sono più biondi in sicilia e puglia che in tutto il nord italia). Ti sfido invece a trovarmi un nero non nero e coi capelli lisci. Ma dai su @bullfighter, è un discorso ridicolo

 

Vuoi a tutti i costi andare a parare sul razzismo, ed ogni appiglio è buono. 

Link to comment
Share on other sites

Per l'appunto: fate questi discorsi fuori dall'Italia e poi vediamo come la gente reagisce.

 

E ve lo dico come persona che mal sopporta il PC a tutti i costi (vedi il caso cumberbatch delle ultime settimane)

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho parlato di stereotipo, non di etnia. Quando uno scrive no neri, no gialli, pensa a kunta kinte e a Bruce lee. Quando uno scrive no ai terroni, pensa a calogero con la lupara, alto un metro e mezzo, peloso come una scimmia, e pronto a difendere l'onore della figlia.

 

Io non ho problemi con I razzisti dato Che li evito. Purtroppo molti hanno enormi pregiudizi e manco lo sanno.

Link to comment
Share on other sites

@new comer: vai in repubblica domenicana, o in altre isole caraibiche, e trovi genet Che va dalla pelle chiara, agli occhi chiari, ai capelli non crespi. Ma come ho scritto, o kunta kinte, o nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Come dice Hinzelmann è praticamente impossibile che se avete amici neri scriviate nel profilo "no neri".   Io ho molti amici orsi e non mi sognerei mai di scrivere "no grassi" anche se so per certo che rifiuterei una persona sovrappeso.
 

 

quel che hai scritto è verissimo.

 

forse chi scrive no neri e ha amici neri è semplicemente una persona che non sa provare empatia per gli altri. meglio non averla come partner anche se si è bianco.

Link to comment
Share on other sites

Infatti ho parlato di stereotipo, non di etnia. Quando uno scrive no neri, no gialli, pensa a kunta kinte e a Bruce lee. Quando uno scrive no ai terroni, pensa a calogero con la lupara, alto un metro e mezzo, peloso come una scimmia, e pronto a difendere l'onore della figlia.

 

Io non ho problemi con I razzisti dato Che li evito. Purtroppo molti hanno enormi pregiudizi e manco lo sanno.

 

 

La piccola differenza è che scrivere "no terroni" o "no rumeni" (pur sapendo che tale persona è normalmente attratta dall'etnia caucasica) è un giudizio sul valore delle persone (ergo discriminatorio), mentre scrivere "no asiatici" oppure "no africani" è meramente un giudizio estetico (ergo non discriminatorio).

 

E' un concetto molto semplice, poi se si fa finta di non capirlo solo per poter urlare al razzismo, è un altro discorso.

 

 

 

 

forse chi scrive no neri e ha amici neri è semplicemente una persona che non sa provare empatia per gli altri.

 

 

 

Più semplicemente è una persona che ha chiara la differenza tra amici ed amanti, differenza che qui dentro si fa finta di non vedere... del resto qui dentro quante volte abbiamo letto di gente che scopa con quelli che definisce amici, o che dice di cercare amici, salvo poi svelando le proprie reali intenzioni quando si va alla conoscenza?

Edited by ben81
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...