Jump to content

Elezione del Presidente della Repubblica Italiana del 2015


Rotwang

Recommended Posts

Quali sono i suoi pro in un'ottica LGBT?

 

La cosa è assolutamente irrilevante, Napolitano è un laico comunista non conservatore e ha potuto ben poco, sebbene tutto si possa dire meno che non sia stato un presidente interventista.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 145
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • freedog

    28

  • Mario1944

    21

  • Sbuffo

    15

  • Rotwang

    12

La Bonino la candidano in tutto, se vai alla tua riunione di condominio vedrai che a breve uscirà il suo nome tra i papabili come amministratore.

Un personaggio che in tutta sincerità non capisco, ennesimo falso amico da cui il movimento LGBT dovrebbe guardarsi.

sarò di parte perchè per lei potrei pefino diventare (urgh!!) etero,

ma di superEmma tutto posso pensare tranne che sia una falsa amica degli LGBT!!!

Link to comment
Share on other sites

sarò di parte perchè per lei potrei pefino diventare (urgh!!) etero,

ma di superEmma tutto posso pensare tranne che sia una falsa amica degli LGBT!!!

 

Il punto non è che lei non sia laica e profondamente convinta delle sue posizioni, il punto è che nella vita non si può piacere a tutti soprattutto se si difendono delle posizioni oggettivamente divisive.

Questa è stata candidata nel governo Monti in ogni possibile ministero, poi è arrivata in quello Letta, poi in quello Prodi, poi Commissaria europea nel governo Berlusconi, poi candidata di Renzi al posto della Mongherlini che infine la spunta.

 

Guarda qui non sto manco a sindacare la sua militanza che va da Forza Italia al Pd passando per un amore odio con Pannella, qui parlo proprio di un politico che in ruoli di grande prestigio esce sempre allo scoperto e non venitemi a parlare di capacità perchè basta leggersi i suoi risultati come Ministro degli Esteri o Commissario europeo per avere un'idea che i suoi risultati sono stati quantomeno discutibili.

Link to comment
Share on other sites

La Bonino la candidano in tutto, se vai alla tua riunione di condominio vedrai che a breve uscirà il suo nome tra i papabili come amministratore.

Un personaggio che in tutta sincerità non capisco, ennesimo falso amico da cui il movimento LGBT dovrebbe guardarsi.

Onestamente in politica non ragiono da LGBT ma da cittadino. Sono una persona, ho un lavoro e un modo di ragionare, oltre questo sono gay. Non sono prima gay e poi una persona. I diritti gay sono solo una piccola parte della mia vita, come spero lo siano anche della tua. Perchè se basiamo i nostri modi di ragionare unicamente su questo non credo che andremo molto lontano.

Link to comment
Share on other sites

Onestamente in politica non ragiono da LGBT ma da cittadino. Sono una persona, ho un lavoro e un modo di ragionare, oltre questo sono gay. Non sono prima gay e poi una persona. I diritti gay sono solo una piccola parte della mia vita, come spero lo siano anche della tua. Perchè se basiamo i nostri modi di ragionare unicamente su questo non credo che andremo molto lontano.

 

Concordo ma se leggi sopra ho anche spiegato perchè il personaggio Bonino non mi convince ;)

Edited by Iron84
Link to comment
Share on other sites

Il punto non è che lei non sia laica e profondamente convinta delle sue posizioni, il punto è che nella vita non si può piacere a tutti soprattutto se si difendono delle posizioni oggettivamente divisive.

Questa è stata candidata nel governo Monti in ogni possibile ministero, poi è arrivata in quello Letta, poi in quello Prodi, poi Commissaria europea nel governo Berlusconi, poi candidata di Renzi al posto della Mongherlini che infine la spunta.

 

Guarda qui non sto manco a sindacare la sua militanza che va da Forza Italia al Pd passando per un amore odio con Pannella, qui parlo proprio di un politico che in ruoli di grande prestigio esce sempre allo scoperto e non venitemi a parlare di capacità perchè basta leggersi i suoi risultati come Ministro degli Esteri o Commissario europeo per avere un'idea che i suoi risultati sono stati quantomeno discutibili.

e niente, come al solito non ci troviamo d'accordo (ma ti voglio bene lo stesso, che si sappia!!).

Solo per correggerti un paio di imprecisioni cmq: Emma non è mai stata nè berlusconiana nè piddina: ha avuto incarichi sia con gli uni che con gli altri (commissiario UE sotto Berlusconi, perse il posto non perchè non fece nulla -anzi!- ma solo perchè dovette lasciarlo a Prodi, nominato presidente della commissione; poi ha fatto il ministro con Prodi -e fece arrivare l'Expò a Milano..- e con Letta).

Insomma, magari può starti non simpatica, ma di sicuro non è che non si sbatta o non ottenga risultati...

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

tornando su Mattarella, guardate un po' cosa m'hanno girato scovato da archivi polverosissimi (parliamo di un'epoca in cui molti di voi manco erano nati.)

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1990/07/06/la-crociata-cattolica-fermate-madonna.html

ok, son passati 25 anni, però se era così bakkettone, non so fino a che punto possa essersi *evoluto*..

Link to comment
Share on other sites

Onestamente in politica non ragiono da LGBT ma da cittadino. Sono una persona, ho un lavoro e un modo di ragionare, oltre questo sono gay. Non sono prima gay e poi una persona. I diritti gay sono solo una piccola parte della mia vita, come spero lo siano anche della tua. Perchè se basiamo i nostri modi di ragionare unicamente su questo non credo che andremo molto lontano.

 

E questo è il motivo per cui l'Italia è il paese occidentale più arretrato in tema di diritti LGBT. Se per i diritti gay non combattono i gay non lo farà nessun altro.

Edited by NewMarc
Link to comment
Share on other sites

No, torno a ripetere: non proporrei quei nomi perchè come ho già detto quelli sono valori aggiuntivi e come tali si vanno ad aggiungersi

 

Questo l'ho capito, ma rimango dell'opinione che sia assurdo parlare di valore aggiunto per un fratello ucciso dalla mafia ed ancor più assurdo per quanto uno sia in contrasto con Berlusconi, se non altro perché in questo modo fate proprio di colui che vorreste annientare, cioè di Berlusconi, il fulcro in negativo di ogni scelta istituzionale o legislativa!

Ma ve ne rendete conto o no?

 

 

 

 

Per altro sono esempi che non c'entrano nulla con il caso di Mattarella, perchè Veronica Lario non ha mai contrastato o criticato nessuna legge ad personam fatta per Berlusconi o il conflitto di interessi, anzi semmai ne ha beneficiato indirettamente, mentre Mattarella è arrivato anche a dimettersi da ministro per protestare contro una legge a favore di Berlusconi che riteneva ingiusta, poi non è nemmeno sensato parlare di un mafioso a cui muore un fratello mafioso visto che il fratello di Mattarella è stato esattamente l'opposto cioè uno che ha combattuto la mafia fino a rimetterci la vita.

 

OK correggo l'esempio del fratello:

eleggere un mafioso il cui fratello NON mafioso sia stato ucciso per vendetta dai rivali di mafia del fratello mafioso, non potendo essi raggiungere ed uccidere quest'ultimo.

 

E correggo anche l'esempio dell'oppositore a Berlusconi:

eleggiamo Bossi, che fece cadere un governo Berlusconi e gliene disse contro di cotte e di crude?

o magari Grillo che quanto ad opporsi a Berlusconi ed a dirgliene contro di crude e di cotte non sta indietro a nessuno?

 

Ma è mai possibile che Berlusconi sia ancora la misura di tutte le cose politiche in Italia ad opera non dei suoi seguaci, ma proprio dei suoi oppositori?

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

Partita la seconda votazione, dopo il tentativo a vuoto di ieri, oggi pomeriggio la terza votazione. Il PD vota scheda bianca insieme a Forza Italia. Domani quarta votazione, quando per eleggere il capo dello Stato basterà il 51% dei voti (e quindi non i 2/3 del Parlamento). Renzi punta su Mattarella (che molti danno già come vincitore). Imposimato è il più votato dopo le schede bianche per ora. Berlusconi però sta ipotizzando, dopo i dubbi interni al suo partito a votare scheda bianca, di non partecipare al voto.

Link to comment
Share on other sites

 

 

tornando su Mattarella, guardate un po' cosa m'hanno girato scovato da archivi polverosissimi (parliamo di un'epoca in cui molti di voi manco erano nati.) http://ricerca.repub...te-madonna.htmlok, son passati 25 anni, però se era così bakkettone, non so fino a che punto possa essersi *evoluto*..

 

Personalmente ad un cattolico comunista (o comunista cattolico) preferisco un cattolico non comunista od un comunista non cattolico:

il fritto misto mi sembra sia troppo spesso indigesto, infatti Vendola non mi piace punto.

 

 

 

 

io vorrei una previsione sulla votazione di sabato: se mattarella ce la fa o non ce la fa. tutto accade sabato.

 

Probabilmente Mattarella ce la farà, però.....

dato che molti a sinistra (a torto od a ragione interessa poco) accusano Renzi di essere stato dietro i cento che nella scorsa elezione impallinarono Prodi e Marini, non è da escludere che a molti DS e forse non solo DS pruda la mano votante per vendicarsi e rendergli pan per focaccia:

staremo a vedere!

Link to comment
Share on other sites

Probabilmente Mattarella ce la farà, però.....

dato che molti a sinistra (a torto od a ragione interessa poco) accusano Renzi di essere stato dietro i cento che nella scorsa elezione impallinarono Prodi e Marini, non è da escludere che a molti DS e forse non solo DS pruda la mano votante per vendicarsi e rendergli pan per focaccia:

staremo a vedere!

beh, a quanto pare il monellaccio ha puntato pesante su Mattarella, e questa può essere una tentazione mica male per chi vuole impallinare lui & tutto il giglio magico

Aggiungeteci chi ancora sotto sotto (ma manco tanto..) spera ancora di essere eletto (citofonare uolter; lo so, sono ripetititvo..) e capirete perchè non sono così sicuro che il copione sia stato già tutto scritto.

Link to comment
Share on other sites

l'elezione del presidente sembra più un test della coesione del pd. 

 

renzi disse che dopo mattarella non ci sarebbe stato nessun altro del pd presidente. 

 

che succederà se mattarella non è eletto ?

 

diventiamo tutti admin ? mah.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

l'elezione del presidente sembra più un test della coesione del pd.

non dimenticarti che da quelle parti mica l'hanno superato del tutto il trauma dei famosi 101 (che dicono fossero pure di più..) che 2 anni fa hanno impallinato Prodi

Link to comment
Share on other sites

beh, a quanto pare il monellaccio ha puntato pesante su Mattarella, e questa può essere una tentazione mica male per chi vuole impallinare lui & tutto il giglio magico

 

Appunto!

Va bene essere buoni, fedeli, leali ecc., ma obbiettivamente un'occasione così indurrebbe in tentazione anche un santo.....

 

 

 

 

l'elezione del presidente sembra più un test della coesione del pd.

 

Certamente e proprio perciò Renzi ha gettato a mare Berlusconi, perché in effetti non era logico che distruggesse casa sua per costruire (malamente per altro dati i mal di pancia diffusi in casa di Berlusconi per altre ragioni) casa altrui.

Per altro è da vedere se l'esito sarà quello sperato (vedi sopra).

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

secondo me Renzi è il principe del bluff

 

è tutto improvvisato, deciso su due piedi, però sa tenere la barra dritta

 

ora ci sono un sacco di gruppetti che aspirano ad entrare in maggioranza

 

ncd è terrorizzata dal riavvicinamento a SEL, alcuni esponenti drammatizzano la possibilità che si facciano le unioni civili

 

e certo, fuori dal governo non esistono, ma se vengono in qualche modo contaminati con gli "estremisti di sinistra" è quasi peggio!

 

prendiamoci il pop corn e stiamo a guardare

Link to comment
Share on other sites

Saramandasama
Ma è mai possibile che Berlusconi sia ancora la misura di tutte le cose politiche in Italia ad opera non dei suoi seguaci, ma proprio dei suoi oppositori?

Forse perché Renzi c'ha più feeling con lui? Del resto i loro rendez-vous ad Arcore sono molto antichi.

 

http://www.repubblica.it/politica/2010/12/07/news/renzi_berlusconi-9907865/

Edited by Salamandro
Link to comment
Share on other sites

Forse perché Renzi c'ha più feeling con lui? Del resto i suoi rendez-vous ad Arcore sono molto antichi.

 

E' politico considerare che Berlusconi ha un notevole numero di voti in parlamento e nel Paese e volersene in qualche modo avvalere, specialmente in caso di difficoltà con i propri "amici".

 

E' sciocco essere tanto avversi a Berlusconi da rifiutare norme di legge o candidati a cariche istituzionali solo perché le norme potrebbero (forse) essere utili anche a Berlusconi ed i candidati non dispiacerli:

è un'avversione sconsiderata che rafforza l'avversato invece di indebolirlo, ma  soprattutto che danneggia anche chi né vota né approva Berlusconi.

Edited by Mario1944
Link to comment
Share on other sites

E' politico considerare che Berlusconi ha un notevole numero di voti in parlamento e nel Paese.

nel paese? mah, comincio ad avere qualche dubbio visto che ad ogni elezione crolla vieppiù;

e poi pure in parlamento sò un po' d'anni che non fa altro che perde pezzi..

 

mi pare che ormai sia sul caViale del tramonto e il suo partito in una lenta agonia;

poi potrebbe ancora avere qualche colpo di coda e uscire dall'angolo.

Ma mi pare complicato..

Link to comment
Share on other sites

@Freedog

comunque anche solo in Parlamento Berlusconi un bel numero di voti ce l'ha e dato che spesso si procede a maggioranze sul filo del singolo voto, come s'è visto proprio in questi giorni, tenerne conto non mi sembra un ragionamento impolitico, per quanto ideologicamente a qualcuno possa dispiacere.

Comunque Berlusconi non sembra politicamente tanto sul viale del tramonto se non si possono approvare leggi che forse potrebbero giovare anche a lui e se non si possono votare candidati che a lui piacciono.

E' un potere per così dire inverso, ma è pur sempre un potere!

Link to comment
Share on other sites

Terzo scrutinio a vuoto. Domattina (si spera) si terrà la quarta ed ultima votazione. Anche stavolta Imposimato il più votato escludendo la stragrande maggioranza delle bianche, seguito da Feltri. Renzi chiede a FI e a NCD di convergere su Mattarella, il cui nome ricompatta il PD conquistando SEL ma lascia insoluto il presunto tradimento al Nazareno. Il M5S invece sta decidendo quale posizione tenere al quarto scrutinio.

Link to comment
Share on other sites

Il M5S invece sta decidendo quale posizione tenere al quarto scrutinio.

SE c'hanno un po' di cervello e vogliono davvero sparigliare, dovrebbero buttarsi su Mattarella, così mettono l'ex cav. davvero fuori da tutti i giochi.

ok, ho appena scritto un periodo ipotetico dell'irealtà..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...