Jump to content

Perché questo ragazzo si è comportato così?


cartone

Recommended Posts

Sono un ragazzo di 16 anni, che non ha mai detto a nessuno della sua omosessualità (anche perché non vedo il motivo di dirlo!). Ultimamente però avevo voglia di conoscere un "mio simile", non perché cercassi l'amore, davvero, ma proprio perché ero molto curioso di conoscere un ragazzo omosessuale come me per confrontarsi e fare amicizia. Ho evitato i siti di incontri perché mi sembrano dei ghetti ed inoltre sono di una tristezza allucinante, oltre al fatto che sono pieni di pedofili e gente poco raccomandabile. Per questo motivo, mentre stavo in Calabria da dei parenti, mi ero iscritto su Yahoo Answers, facendo una domanda in cui chiedevo se ci fossero dei ragazzi gay a Roma che cercassero dei confronti e lasciai lì un e-mail che avevo appositamente creato. (Preciso che io non sono di Roma, ma abito a un'ora abbondante da lì). 

Ricevetti 2 e-mail:

la prima era

"Ciao,

Ho letto la tua domanda su yahoo. Sono anche io gay e di Roma. Mi piacerebbe chattare e magari vederci per parlare e chiarirci. 
Francesco
Ps ho quasi 15 anni"

La seconda invece:

Oi ciao

Ho letto la tua mail sulla tua domanda su yahoo. Sono anche io di Roma e ho 15 anni. Magari se hai voglia di vederci..
 
Rispondo al primo, e dopo poco ricevo la sua risposta:
"Oi ciao Ti rispondo un po' in ritardo anche io e... Beh dopo il poema che mi hai scritto non posso fare altro che scriverne un altro. Allora io ho 15 anni e faccio il secondo liceo, sempre al classico. Ho una sorellina piccola di 7 anni che rompe sempre le scatole. Mi piace molto la scherma (non so se hai presente, quello sport con le spade) e la faccio da dieci anni. Anche io ho il tuo problema ovvero che intorno a me tutti sembrano essere dei maschioni etero con cui non riesco ad essere mai me stesso. Piacerebbe molto incontrarci anche a me e, a come prima impressione mi sei sembrato molto simpatico anche te! P.S. Sei di Roma?"
 
Decido di rispondergli dandogli il mio nickname di Kik (per chi non lo sapesse, è un'applicazione come Whatsapp, con la differenza che qui non si usa il numero di cellulare ma un nickname, in modo tale da proteggere la privacy). 
Poco dopo mi contatta. Diciamo che la chat non era particolarmente coinvolgente, finché un giorno mi scrisse: "Ma tu vorresti che ci incontrassimo?". Io, dato che volevo essere chiaro e far capire che non sono uno di quelli che se trova un altro ragazzo gay per forza ci si deve mettere insieme, gli dissi: "Io cerco semplicemente un ragazzo con il quale confrontarmi". 
Al che lui cominciò già a prefissare in fretta il nostro appuntamento, ad esempio chiedendomi quando sarei tornato dalla Calabria e dicendo a che ora e in che piazza di Roma ci saremmo dovuti incontrare (cosa molto prematura dato che a malapena ci eravamo scritti e lui non aveva nemmeno una mia foto...). 
All'inizio mi chiede come io sia fisicamente, e gli dico: "Sono 1.70, coi capelli castano chiaro e gli occhi azzurri, te?" e lui: "Io ho i capelli castani e gli occhi marroni e sono 1.70 come te". Alla fine accetto anche di mandargli una mia foto, e lui mi risponde con un "Wow", poi mi fa (mi ricordo ancora le esatte parole): "Com'è che ti chiami?".
A ripensarci adesso, trovo di pessimo gusto chiedere a qualcuno una sua foto e subito dopo chiedergli: "Com'è che ti chiami?" (manco a dire: "Come ti chiami?"...bah). 
Comunque, piano piano mi trovavo a mio agio con lui e ci scrivevamo spesso. Insomma, si parlava del più e del meno. In realtà lui scriveva poco (frasi di non più di una riga), ma era sempre lui a cercarmi e mi aveva anche fatto gli auguri di capodanno.
Un giorno gli dico che, per il giorno dell'incontro sarei rimasto a dormire a Roma da mio fratello, dato che tornavo a Roma con l'autobus insieme a mia mamma e da lì avrei preso l'autobus per la cittadina.
Lui mi chiede: "Ma quel giorno tu hai casa libera? Tuo fratello lavora?" e io gli rispondo: "Mio fratello fa l'università e casa sua non è mai libera dato che ci sono i suoi coinquilini ahaha. Perché?" e lui: "No, così".
Comunque arriva il giorno dell'incontro. Io arrivo a Roma con mia mamma e lei se ne ritorna nella nostra cittadina mentre io rimango a dormire da mio fratello.
Il giorno dopo mi preparo per l'incontro. Prendo la metro e, dato che ero arrivato in anticipo, gli mando un messaggio dicendogli che ero arrivato e che intanto mi facevo un giro. Dopo un po' mi arriva un suo messaggio:
-Sono sceso... in che via sei?
-Sto in una piazza in cui si vede il Vaticano, ahaha
-Ah, piazza del risorgimento
Ad un certo punto io gli stavo scrivendo: "Ma tu dove s...", che sento uno che mi fa: "Oh, ciao".
Io lo saluto e gli dico: "Certo che ho fatto un bel casino ad arrivare così in anticipo, ahahaha. È che io non ho dimestichezza coi mezzi a Roma, quindi ho preferito venire in anticipo". Ho detto questa frase apposta per sdrammatizzare un po' ed evitare l'imbarazzo iniziale. 
Ci incamminiamo e gli dico che mi andrebbe di andare al Mc Donald's.
Lui mi fa: "Ma a me non va di andare al Mc Donald's veramente", e io: "Ma io ho fame, quello stronzo di mio fratello mi ha solo fatto un piatto di pasta e per il resto ha pensato a pomiciare con la sua ragazza, ahahaha".
Quando arriviamo al Mc Donald's gli dico che se vuole gli offro qualcosa ma mi dice che sta a posto. 
Chiacchieriamo del più e del meno, soprattutto della scuola, poi ad un certo punto faccio una figura di merda perché mi faccio cadere della coca cola sulla felpa e allora mi metto a ridere. Comunque avevo notato che lui stava molto a suo agio a stare con me e che rideva molto (fortunatamente sono un buon conversatore e so far ridere la gente). 
Mi fa anche i complimenti per il mio orologio da polso in acciaio. Gli rispondo che sono appassionato di orologi e che la passione me l'aveva trasmessa papà.
Usciamo dal Mc Donald's e continuiamo a parlare, parlando del più e del meno. La cosa buffa è che sembravamo due amici che si vedevano normalmente, infatti non parlavamo dell'argomento "omosessualità". Ad esempio gli avevo detto che io da poco avevo iniziato basket ma che l'avevo lasciato per colpa della scuola, lui mi dice che pratica la scherma e cose così. 
Ha iniziato lui a mandare delle provocazioni sull'argomento quando gli dissi che a me come negozio piace H&M. Lui mi ha detto: "Secondo me H&M vende roba da checca..." (sorridendo), e io: "Ahahaha ma non è vero!", e lui: "Be, ci stanno certe cannottierine attillate!" e io: "Ma dipende da quello che prendi, ahahahaha. La maggior parte delle cose sono vestiti normali!". 
Comunque mi faceva piacere stare con lui e avevo notato che anche lui si stava divertendo molto a stare con me. Diciamo che abbiamo parlato esplicitamente di omosessualità quando ho cominciato a dire che io non sono credente, mentre lui mi ha risposto che era credente. Parlando, gli dico che comunque c'è la chiesa valdese che è pro all'omosessualità e lui sembrava molto incuriosito, ma ci siamo fermati lì. 
Per scherzare, gli dico che una volta io e mio fratello ci stavamo menando e ad un certo punto una passante aveva chiamato i carabinieri per violenza domestica, e lui ha riso.
Poi mi chiede se fumo, e gli dico di no, lui mi dice di sì e io gli dico di stare attento perché mio padre per colpa del fumo si era preso un infarto.
Insomma, lui mi sembrava un tipo molto tranquillo e a me faceva piacere stare con lui. Poi entriamo in un negozio di videogiochi (più precisamente, da Gamestop, dato che gli avevo detto che mi piacciono i videogiochi) e parliamo di videogiochi. Io gli dico: "Un mio amico ha questo, è bello" (indicandogli Battlefield) e lui mi fa: "Ah, non ci ho mai giocato. Io ho questo" (e mi indica Fifa 15). 
Poi mi fa: "Guarda, adesso ti porto in un posto che è figo" e mi porta in un negozio di scarpe da calcio. Lui mi dice che gli piace fare il portiere, io gli rispondo che il portiere come ruolo fa schifo secondo me (ovviamente senza offendere, ero ironico!) e che a me piace fare il difensore. Lui mi risponde dicendomi che è il ruolo in cui invece lui è meno bravo.
Insomma, abbiamo passato 2 ore e mezza a chiacchierare e io stavo davvero bene con lui. Mi sembrava di avere dei raggi x e sapere che il ragazzo con cui stavo passando la giornata era omosessuale come me. Ero contento perché mi faceva piacere aver trovato un amico che fosse "un mio simile", lui mi sembrava anche un tipo molto tranquillo e non malintenzionato. 
Dopo che usciamo dal negozio di scarpe da calcio, però, era diventato improvvisamente strano. 
Voleva tornare a casa, e quando gli parlavo, lui mi rispondeva con due parole secche e per il resto stava sempre zitto. Devo dire che non capivo affatto il motivo: per ben 2 ore e mezza avevamo camminato tantissimo e parlato tanto, e sembrava che gli facesse piacere conoscermi... quindi non capivo perché si fosse stranito.
Prendiamo la metro, e lui mi fa: "Stai attento al portafoglio!", dato che ce l'avevo in bella vista. Lo ringrazio per avermi rimproverato e poi mi siedo su di un posto, e lui si mette accanto a me. Poi, quando arriviamo alla sua fermata, lui mi saluta e io gli faccio "Be, allora ciao!".
 
Il giorno dopo io torno nella mia cittadina e spero che mi mandi un messaggio ma niente. Ero parecchio esaltato dato che avevo conosciuto "un mio simile" (come dico io), ma avevo notato che non mi scriveva, quindi decido di fare io il primo passo scrivendogli: "Che incubo sti compiti di latino, sto nella merda!". 
Lui però non mi risponde... Ripeto, non capivo perché dato che lui si era trovato molto bene con me. Ho cominciato a pensare: "Ma non è che gli ho parlato troppo di ragazze?". Effettivamente gli avevo raccontato delle ragazze con cui mi frequentavo. È che mi vergognavo un po' a parlare di omosessualità... ma diamine, se ero a quell'incontro è perché sono gay e volevo conoscere un ragazzo come me!
 
Un giorno stavo sul letto col computer e decido di fare una ricerca del suo nickname di Kik su Google e... ragazzi, rimango sconvolto. Trovai il suo profilo di Yahoo Answers. In una delle domande chiedeva come fare dato che si era innamorato di un suo amico, e fin qui niente di sconvolgente, ma vedendo le sue risposte... be, c'erano tante risposte a domande di incontri sessuali, oppure risposte per incontri gay a Roma e addirittura c'era un utente che aveva lasciato una foto schifosissima (una foto in cui si vedeva solo un pene circonciso), e lui aveva risposto: "Cazzo, mi dai la tua e-mail??". 
Tra l'altro avevo scoperto che in realtà, le due e-mail che avevo ricevuto all'inizio me le aveva mandate lui!

Allora gli scrivo su Kik:
"Senti, se cercavi sesso, almeno potevi dirmelo e a quel punto non ci si sentiva più. Tanto adesso le ho viste le risposte che hai dato su Yahoo Answers. Ammetto che mi dispiace, perché l'unica cosa che volevo era un amico dato che non avevo mai conosciuto "un mio simile". Però tu almeno potevi dirmi le tue reali intenzioni. Con questo ho detto tutto. Ah, comunque fai abbastanza pena a cercare sesso con sconosciuti alla nostra età". 

La sua risposta (dopo più di 10 ore, finalmente aveva letto il messaggio): "Non hai capito niente".
Io: "Eh?"
Lui: "Evidentemente tu non sei quello giusto per me e io quello giusto per te"
Io: "Ma io cercavo solo un ragazzo con cui confrontarmi. Poi spiegati meglio, come minimo rispondi".
Lui: "Sto studiando storia. Non ora"
Io: "Comunque prima non rispondevi così. Io chiedo solo spiegazioni"
 
E non mi ha mai più scritto... Ragazzi, vi giuro avrei voluto mettermi a piangere. Praticamente questo cercava solo sesso. E quando aveva capito che io ero lì solo per una chiacchierata, dopo 2 ore e mezza si era stufato. Un'altra cosa che mi ha colpito, ripensandoci, è che lui in chat non mi ha MAI chiesto come si chiamasse la cittadina in cui abito, mentre durante l'incontro me l'ha chiesto solo in quegli ultimi 10 minuti in cui si era seccato di stare con me... Insomma, non sarebbe fondamentale sapere dove abita una persona quando la si conosce? Inoltre, adesso avevo capito perché mi avesse chiesto perché casa di mio fratello fosse libera.
Tuttora però ho un dubbio: io proprio non gli sono piaciuto (eppure non sono un brutto ragazzo, io mi vedo carino) oppure lui cercava solo sesso e basta? C'è anche da dire che le risposte che lui diede di Yahoo sono di 2 mesi fa... 
Ammetto che non riesco a smettere di pensare a questo ragazzo dato che è l'unico ragazzo omosessuale che io ho conosciuto in tutta la mia vita e avrei voluto continuare a conoscerlo. 
Cioè, poi è strano che uno a 15 anni non sia curioso di conoscere un altro ragazzo gay anche nel caso in cui non gli piaccia! Ma mi sembra strano che poi io non gli sia piaciuto, ripeto, non sono brutto e lui con me si era anche divertito in quelle 2 ore e mezza... poi era cambiato.
Ormai mi sto deprimendo. Qualche opinione? (Scusate il papiro)
Link to comment
Share on other sites

A questo " mostro sessuomane" semplicemente non sei piaciuto, è stato un po' brusco ma a quell'età non si fanno tante moine.

 

Peccato ritenta quando sarai più certo di quello che cerchi e con meno pregiudizi. iscriversi a un forum è un buon inizio . ciao

Link to comment
Share on other sites

Lui mi chiede: "Ma quel giorno tu hai casa libera? Tuo fratello lavora?"

 

beata inenuità. :laugh:

 

Queste domande ti dicono perchè vuole incontrarti. per fare sesso.

 

ti sei preso una cotta per lui e passerà col tempo.

Edited by marco7
Link to comment
Share on other sites

evidentemente avevate scopi diversi:

tu volevi (e vuoi) solo confrontarti & capirti, lui cercava una sana & consapevole.. botta & via.

tutto qui.

 

per quello che cerchi tu, la cosa migliore è contattare i gruppi giovani delle varie ass.ni (su Roma, il Mieli, l'arcigay, il dGay, eccetera); proprio perchè si rivolgono ai piskelli, si riuniscono il pomeriggio in mezzo alla settimana, così fate in tempo a tornare a casa prima del *coprifuoco* coi genitori

Link to comment
Share on other sites

La solitudine ci porta a cercare nostri "simili", come dici tu, con cui confrontarci. I modi di conoscerci tra noi sono vari ed oggi online possiamo conoscere tanti. Ma il web NON è la realtà. Solo da vicino puoi davvero conoscere qualcuno. E se nasce una simpatia reciproca, allora può nascere un'amicizia di supporto e confronto. Da vicino nella vita reale, si è visto che siete due soggetti diversi nell'approcciarvi e pertanto poco compatibili. Passa oltre, di coetanei a Roma e dintorni ne hai sicuramente a bizzeffe :) Hai ben poco da deprimerti alla tua età :)

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Era il tuo primo "incontro" é normale restarci male.

Vedrai che col tempo imparerai a riconoscere questi soggetti giá dopo pochi minuti di chat

E non ci resterai piú male, anzi ti farai due grasse risate.

 

Per il resto non scrivergli più ignoralo.

Lascia perdere yahoo answer e semmai cerca in associazioni o chat gay.

 

Dici tanto che le chat sin ghetti e c'è gente di merda tipo pedofili

Ma di certo sono più sicure di yahoo answer e poi con foto e descrizioni ti orienti meglio.

 

Basta che scrivi che non cerchi niente se non amicizie e no over 16 o 18 vedi tu.

Poi i fake ci sono sempre sul web. Devi esser furbo tu.

Link to comment
Share on other sites

Una persona che cerca sesso non è necessariamente come lui. Questo ragazzo è superficiale e decisamente poco coraggioso.

 

Dici di aver evitato i siti d'incontro perché sono tristi, però forse dovresti chattare un po' di più in quella tristezza per imparare a riconoscere ed evitare questi personaggi [emoji14]

 

Non riesci a smettere di pensare a lui dato che è l'unico ragazzo omosessuale che hai conosciuto? Basta conoscerne altri ;)

Link to comment
Share on other sites

 

 

Dici tanto che le chat sin ghetti e c'è gente di merda tipo pedofili Ma di certo sono più sicure di yahoo answer e poi con foto e descrizioni ti orienti meglio. Basta che scrivi che non cerchi niente se non amicizie e no over 16 o 18 vedi tu. Poi i fake ci sono sempre sul web. Devi esser furbo tu.

Allora, io su Yahoo Answers avevo detto che volevo conoscere ragazzi gay con i quali confrontarmi e fare amicizia. Poi io e lui ci siamo scritti via e-mail e mi aveva fatto un'ottima impressione, ma adesso a rileggere la sua e-mail iniziale effettivamente leggo molto la parola "incontro" (cosa che io non avevo assolutamente menzionato...). Conoscendolo su Kik, mi sembrava uno molto tranquillo. So che adesso dirai che sono ingenuo (e fai bene), ma anche tu avresti pensato che è un normalissimo 15enne, perché quando mi ha mandato la sua foto sembrava "uno a posto". Tra l'altro in chat chiacchieravamo molto, sembrava più propenso a una chiacchierata e non sembrava interessato al semplice sesso. Io ho fatto la cazzata di non fare delle ricerche su internet su di lui, ma anche quando siamo usciti le prime 2 ore e mezza sembrava tranquillissimo e interessato a conoscermi. È stato negli ultimi 10 minuti che è cambiato. E di conoscere gente su siti tipo "GayRomeo" o "Gay space" non se ne parla, mi dispiace ma io li considero dei ghetti dove le persone vengono catalogate. Inoltre sono di una tristezza allucinante, a 'sto punto preferisco rimanere nella mia solitudine.

 

So che adesso sembrerò stupido, ma io con questo ragazzo mi ci trovavo bene e mi andava di incontrarlo di nuovo, sinceramente ancora non riesco a farlo corrispondere con le risposte che mi ha dato adesso. Questo per dirti che anche la persona che meglio si presenta in questo mondo spesso ha dei secondi fini che a primo impatto non si vedono... 

Link to comment
Share on other sites

+1 punto per il tuo non essere credente.

non commento il resto perché sennò sarei acidella :P

 

p.s. il mio primo incontro mi sono incazzato come una iena perché il tipo di 11 anni più di me non voleva fare sesso con me... ed avevo preso 2 treni, 1h30 piu cambio di 30min per andare a conoscerlo...

 

il secondo incontro ne ho scopato uno a 34km di distanza 15min di treno, il primo che capitava :P anzi il secondo... e fanculo al primo che lavorava in edicola con padre ingegnere nucleare...

 

il secondo era un bear che lavorava come consulente finanziario :P

 

questi sono il primo e il secondo gay che ho conosciuto dal vivo...

 

sì devo dire che io e te siamo diversi :P

 

p.s. secondo voi sono zoccola :P ?

Edited by nayoz
Link to comment
Share on other sites

Guarda per dire su sto forum tutti (il 98%) si lamentano che sui frocial cercano tutti sex

Eppure sono tutti iscritti ergo 2+2..

Quindi qualcosina troverai no?

 

Il mio ragazzo l ho conosciuto su un frocial (siti di incontro tipo gayspace)

E ci sto insieme da più di un anno quindi non ci stanno solo deficienti li sopra..

 

Certo che se dici locali e associazioni no, frocial no, beh allora auguri..

Che fai? Aspetti nella sezione letteratura lgbt della biblioteca (se esiste)?

 

 

Ps. Fino all'incontro io credevo che a scriverti fosse un 50enne arrapato xd..

Link to comment
Share on other sites

Quoto @faby91 , non ti fossilizzare sul tuo concetto per cui i "siti d'incontri" sono lo schifo e tu invece sei molto più chic.

Chattare con un pervertito non ti rende pervertito, chattare con un affamato di banana non ti rende un @nayoz, capisci? :D

 

Poi tra tutti gli scarti umani ghettizzati ne trovi uno chic come te.

 

Anche l'ipotesi della biblioteca è interessante ahah

Link to comment
Share on other sites

Che fai? Aspetti nella sezione letteratura lgbt della biblioteca (se esiste)?

beh, a Roma è risaputo da anni che la sezione "filosofia" di Feltrinelli a piazza colonna è IL luogo d'incontro per seminaristi in cerca di.. innocenti (ma manco tanto, capisci a me..) evasioni..

 

cmq, ripeto, una ricerchina su google tipo "orari incontri gruppi giovani ass.ni gay roma" la farei, se vuoi essere (quasi) sicuro di non trovare gente che ti zompa addosso al primo sguardo...

Link to comment
Share on other sites

La risposta di Nayoz non fa ridere, l'ho trovata volgare, di cattivo gusto, e non c'entrava un cazzo, oltre che non adatta ad un sedicenne.

 

Comunque ragazzi, che dire... vi ringrazio, ma dopo questa esperienza non so se cercare ragazzi online. 

Lo devo ammettere: nel momento in cui abbiamo preso la metro per tornare a casa, lo guardavo con occhi diversi. Sicuramente dire che me ne sono innamorato è un parolone, però non posso negare che me ne sia invaghito. Forse penserete che sono stupido, ma capitemi... è l'unico ragazzo gay che io abbia mai conosciuto in tutta la mia vita e durante l'incontro sembrava che andasse tutto benissimo. E sembrava che anche lui si stesse divertendo molto con me, tant'è vero che ha passato un sacco di tempo insieme a me e parlava un sacco, poi improvvisamente, negli ultimi 10 minuti mi ha liquidato.

Ma io ogni volta penso a quando siamo stati insieme da Gamestop o al negozio di scarpe di calcio a parlare, e non ci posso credere che per lui tutto ciò non abbia avuto alcuna valenza. Una cosa che mi fece specie è stata che, quando parlavamo, gli ho fatto: "Hai mai incontrato dei ragazzi omosessuali o bisessuali?" e lui: "No... al massimo ne ho visto uno in vita mia, credo... ma comunque no, mai incontrati". 

Mah, io non ci credo! 

Eppure, io questo ragazzo davvero non riesco a dimenticarmelo. Pensavo di far passare del tempo e scrivergli quest'estate, ma mi sento un coglione, un po' come quelle ragazze stupide che vanno appresso ad un ragazzo. 

 

 

beh, a Roma è risaputo da anni che la sezione "filosofia" di Feltrinelli a piazza colonna è IL luogo d'incontro per seminaristi in cerca di.. innocenti (ma manco tanto, capisci a me..) evasioni..

Ahahahaha, ci credi che eravamo andati in quella libreria?! Solo che, una volta entrati, alla fine siamo stati sempre nel reparto videogiochi!  

 

 

cmq, ripeto, una ricerchina su google tipo "orari incontri gruppi giovani ass.ni gay roma" la farei, se vuoi essere (quasi) sicuro di non trovare gente che ti zompa addosso al primo sguardo...
 

Sisi, già mi sono informato riguardo il gruppo giovani dell'Arcigay, ma sono un po' restio a frequentare questi posti... Devo ammettere che mi sentirei molto a disagio ad andarci...

Link to comment
Share on other sites

Semplicemente lui cercava una cosa e tu un altra. Non ti fossilizzare troppo su di lui tanto sarà il primo di una lunga serie. Poi se vuoi cercare direttamente gente forse quei "sitacci" non sono così male. Io c'ho conosciuto il mio ragazzo, poi è vero che ti contattano mille pervertiti ma insomma con una bella risata e rispondendo a tono il problema è risolto. 

Puoi provare, alla fine anche yahoo answer potrebbe non essere così sicuro. Tanto andare a risolvere la cosa nei luoghi giusti. Se live non conosci nessuno ci sono forum o altre cose. Tipo anche qua dentro, magari ti trovi con qualcuno della tua zona. Se sei andato a Roma, altri utenti della tua età romani sicuramente ci saranno. 

Non pensare troppo a quel ragazzo è inutile.... good luck!!!

Link to comment
Share on other sites

@@cartone, ci sono persone che fingono interesse e passione in una relazione per anni, non ti sembra possibile che lui abbia finto di divertirsi ed essere entusiasta della tua compagnia per due ore?

Siete usciti una volta. Una sola. Non puoi dire "si trovava bene con me"...

 

Posso chiederti come mai andare al Gruppo Giovani ti preoccupa?

Io ci sono andato (a Torino) la prima volta quando avevo la tua età, su consiglio di un utente del forum. :)

Link to comment
Share on other sites

Cartone,si per lui probabilmente erano due ore di cazzeggio.

Poi avrá pensato "cavolo sto a perdere tempo con questo che non ci sta?' E taaak.

 

Oh lo fanno i ventenni.. Figurati se non lo fa uno di 15 anni..

Link to comment
Share on other sites

Secondo me non dovresti giudicare unicamente il bicchiere come mezzo vuoto. In fondo hai fatto dei passi avanti non banali: hai superato la ritrosia ad instaurare un contatto telematico, scambiare mail, sentirsi, addirittura pianificare un incontro e andarci. Hai fatto una marea di "prime volte". Poteva andarti molto peggio: trovare qualche anziano o ragazzo più grande, qualcuno di veramente instabile, etero malintenzionati (in tal proposito: quel sito non mi sembra dei più "sicuri", proprio perché non rivolto a finalità di incontri/conoscenza, e ci puoi trovare di tutto di più). In fondo ti è andata benino, hai passato un pomeriggio gradevole, certo, poteva andar meglio, ma tutto fa esperienza, anche perché "segnali" ambigui c'erano, ma tu non eri in grado di coglierli.... adesso lo sei un po' di più!! Mi dispiace, devi sapere che non è così semplice conoscere persone degne di nota al primo tentativo. Pensa positivo, e vai avanti (nelle modalità che riterrai più opportune).

 

Ps Chiudi la parentesi con 'sto ragazzo e presto lo archivierai. (almeno al momento) non siete compatibili (....ma un giorno capirai di non aver incontrato proprio proprio "il mostro di firenze"....). Buona fortuna! :-)

Edited by dogriver
Link to comment
Share on other sites

Sisi, già mi sono informato riguardo il gruppo giovani dell'Arcigay, ma sono un po' restio a frequentare questi posti... Devo ammettere che mi sentirei molto a disagio ad andarci...

eh, il trauma del "varcare la fatidica soglia"..

sai quanti pulcini bagnati ho visto colla faccia terrorizzata la prima volta che mettevano piede al Mieli o in gay street?

[è un effetto collaterale della vecchiaia e di un'antica militanza il mio..]

tempo 15 minuti e cominciano a rilassarsi e a sentirsi non dico a casa loro, ma in un posto dove possono essere se stessi senza paura di doversi guardare troppo intorno e/o sentirsi giudicati.

 

Poi certo, c'è chi si rompe o non gli piace il posto o quel che vi si dice e non torna; ma tanti di quelli che ho visto varcare quelle porte coll'occhio spaventato poi sono diventati gli attuali animatori & suffragette (o leader) delle varie ass.ni.

 

Insomma, prova ad affacciarti; al max ti annoi e mi maledirai per aver perso un pomeriggio!

Link to comment
Share on other sites

 

 

poi è strano che uno a 15 anni non sia curioso di conoscere un altro ragazzo gay anche nel caso in cui non gli piaccia

qui sbagli a 15 anni è il corpo che domina la mente, il sesso è la chiave. E dal tuo racconto scorgo che mentre tu volevi semplicemente la sua amicizia, lui da te voleva ben altro. Nella scherma la si chiama "Botta dritta" ma può avere un significato differente a seconda dei giocatori xD 

 

 

 

Qualche opinione?

la sincerità non sempre paga infatti l'hai vissuto sulla tua pelle. 

Link to comment
Share on other sites

Il tuo pomeriggio di confronto l'hai avuto, no ?

 

Che ti importa della vita sessuale di questo ragazzo, alla fine ? non è che se è più "avanti" di te in quanto a consapevolezza gli devi fare una colpa .

 

Insomma, nel giro di due giorni gli hai fatto la morale sul fumo e gli hai detto che è uno squallido : ti pare poco per essere scaricato in 2 secondi ?

 

Vai un po' più sui frocial e non ti preoccupare per la "presenza di pedofili", poichè comunque la cosa non ti tocca: hai 16 anni, mica sei un bambino .

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

welcome to the world.

passerei al prossimo, magari più vicino alla tua "cittadina". direi che è alquanto improbabile che qualche quindicenne voglia stringere amciizie profonde con te se abiti lontanissimo da lui.

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

Beh, cercavate due cose diverse....evidentemente. Dopo 2 ore e mezza magari aveva semplicemente capito che non stavate andando in nessun posto "particolare" per stare da soli e quindi se ne è tornato a casa. Non farne un dramma.

 

Anche io nei primi incontri ci sono rimasto male che nessuno voleva poi così tanto conoscermi quanto piuttosto chiedermi se andavamo a scopare da qualche parte. Roma è grande, troverai sicuramente qualcuno come te con cui confrontarti e stabilire prima di tutto un'amicizia. Non ci rimanere troppo male ma passa oltre.

 

E ricorda che cercare solo sesso non significa "essere più avanti di te come consapevolezza". La consapevolezza è un'altra cosa e non sta scritto da nessuna parte che un gay deve per forza andare a scopare in giro a destra e a manca. Per fortuna non sono tutti cosi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie a tutti per le risposte!

Sicuramente non potevo ricevere risposte più stupide di quelle di nayoz e GhostHunter77 (e mi stupisce anche che sia un moderatore)! 

 

 

Che ti importa della vita sessuale di questo ragazzo, alla fine ? non è che se è più "avanti" di te in quanto a consapevolezza gli devi fare una colpa .

A me della sua vita sessuale non me ne frega niente, ma almeno avrebbe potuto specificare fin dall'inizio cosa cercasse. Ma poi che intendi per "consapevolezza"? Scopare a destra e a manca a 15 anni? 

 

 

Insomma, nel giro di due giorni gli hai fatto la morale sul fumo e gli hai detto che è uno squallido : ti pare poco per essere scaricato in 2 secondi ?

Non gli ho fatto la morale sul fumo, stavamo semplicemente chiacchierando. Gli ho semplicemente detto che fossi in lui eviterei di fumare a soli 15 anni, dato che mio padre si è preso un infarto e ha rischiato seriamente di morire dato che fumava molto. Non mi pare di avergli fatto la morale, gli ho solo dato un consiglio spassionato, era una semplice chiacchierata, e gliel'ho detto in maniera molto garbata. Poi che lui fumi o meno non me ne può fregar di meno.

Tra l'altro gli ho detto che è "uno squallido", come dici tu, una settimana dopo, quando avevo visto le sue risposte di Yahoo Answers, in cui programmava incontri sessuali a Roma o cercava ragazzi a cui fare una sega. Ti pare normale che un ragazzino di 15 anni vada a fare sesso con sconosciuti? Magari sarebbe stato diverso se avesse avuto, che so, 20 anni. Ma comunque non me ne frega niente di quello che fa o non fa, per lo meno poteva dirmi subito quello che cercava, senza farmici rimanere male dato che sono stato una settimana praticamente a deprimermi dato che non mi rispondeva più.

 

 

Vai un po' più sui frocial e non ti preoccupare per la "presenza di pedofili", poichè comunque la cosa non ti tocca: hai 16 anni, mica sei un bambino .

Non sarò un bambino, ma rimango comunque un ragazzino. Ti dico solo che mi ha contattato un ragazzo di 23 anni che voleva che ci incontrassimo a Roma alle 11 di sera e un 50enne divorziato che cerca minorenni sul web. 

 

Per il resto, concordo con tutti gli altri che mi hanno scritto, grazie mille per le risposte, adesso ho le idee più chiare. Non ce non ce le avessi prima, però almeno così ho una visione più "oggettiva" di ciò che è successo. 

Grazie mille anche a dogriver... effettivamente, ho avuto un incontro che poteva essere ben peggiore. 
Ora che ci penso, stavo incontrando una persona di cui avevo una sola foto e di cui sapevo solo il nome (manco il cognome). Nemmeno avevo il suo numero di cellulare (anche perché io gli avevo detto che non volevo dargli il mio numero), quindi ci eravamo scritti solo su Kik. Se ci ripenso, è una situazione davvero strana. Spesso si sente in giro: "Su internet è pieno di gente poco raccomandabile, bisogna stare attenti a incontrare qualcuno" e cose simili ma ogni volta si prendono queste frasi come frasi dette "tanto per", e che adesso ho capito che invece corrispondono alla realtà... 

Se però ci ripenso, davvero faccio fatica a far coincidere il ragazzo che ho conosciuto all'incontro con quello che adesso ho scoperto che è realmente.

Vi dico solo che, mentre passeggiavamo, gli si era un po' strappato il cappotto (un bel North Face rosso) perché per sbaglio si era strusciato contro una macchina.

Io gli faccio: "Cazzo, mi dispiace... però davvero non si nota che si è fatto un buco sul cappotto" e lui mi fa: "Va be dai, lo farò riparare da mia mamma. Casomai ci faccio mettere una toppa...!". Mi aveva fatto tenerezza perché ho pensato che sicuramente ai genitori era anche costato tanto quel cappotto! Poi mi fa: "Va be dai, comunque mi ricordo che era stata un'Audi!" (dato che lui è appassionato di macchine), e ci siamo messi a ridere.

Sembrava un tipo tanto tranquillo e disponibile a un confronto...e invece altro che "tranquillo"...! Ma lo si capiva dal fatto che (non si sa per quale motivo) non volesse andare al Mc Donald's (che si sa, se uno va al Mc Donald's è per chiacchierare). 

 

Per freedog: scusa se magari risulto offensivo, ma sono contro i posti tipo "gay street", "gay bar" e cose simili, penso siano luoghi che sfruttino l'etichetta gay per far racimolare soldi ai proprietari e che portino ad una maggiore omofobia dato che alla fine la gente comincia a ritrovarsi solo lì e ormai sembra quasi un rito di iniziazione che un ragazzino gay debba andarci.... 

Un'associazione potrebbe essere una buona idea, però preferisco non andarci, non mi sento pronto e poi al momento preferisco vivere la mia omosessualità con assoluta riservatezza. Ma comunque grazie dei consigli, che anche se non condivido li accetto volentieri. 

Edited by cartone
Link to comment
Share on other sites

A me della sua vita sessuale non me ne frega niente, ma almeno avrebbe potuto specificare fin dall'inizio cosa cercasse.

È più facile mascherarsi da agnello che agire da lupo xD poi dai messaggi subliminali che ti mandava si capiva (il senso di quello che voleva) - casa libera? - di certo non lo chiedeva per venir a giocare a monopoly. Ovviamente tu hai una visione diversa del sesso ma rispetto a te altri hanno una visione ancora più diversa, è il modo per farlo quello che manca. 

 

Prendi le critiche anche se a tuo avviso ingiuste e inappropriate per un ragazzino come qualcosa che può ugualmente servirti,

 

Ricorda il fatto che hai 16 anni, conta poco e talvolta la legge manco ti tutela con "l'incapacità legale" :uhsi:

Edited by Zafkiel
Link to comment
Share on other sites

Ti pare normale che un ragazzino di 15 anni vada a fare sesso con sconosciuti? Magari sarebbe stato diverso se avesse avuto, che so, 20 anni. Ma comunque non me ne frega niente di quello che fa o non fa, per lo meno poteva dirmi subito quello che cercava, senza farmici rimanere male dato che sono stato una settimana praticamente a deprimermi dato che non mi rispondeva più. 

ri-beata ingenuità...

1. non so cosa tu intenda per *normale*, ma di sicuro lui non è il primo 15enne che si dà MOLTO da fare...

2. non per difenerlo, però quando ti ha chiesto se casa di fuo fratello fosse libera, era chiarissimo cosa andasse cercando!

impara, ranocchiè: quando ti fanno sta domanda, intendono UNA sola cosa...

 

 

Per freedog: scusa se magari risulto offensivo, ma sono contro i posti tipo "gay street", "gay bar" e cose simili, penso siano luoghi che sfruttino l'etichetta gay per far racimolare soldi ai proprietari e che portino ad una maggiore omofobia dato che alla fine la gente comincia a ritrovarsi solo lì e ormai sembra quasi un rito di iniziazione che un ragazzino gay debba andarci.... 

Un'associazione potrebbe essere una buona idea, però preferisco non andarci, non mi sento pronto e poi al momento preferisco vivere la mia omosessualità con assoluta riservatezza. Ma comunque grazie dei consigli, che anche se non condivido li accetto volentieri. 

non sei affatto offensivo, al max inesperto!!!

a 15 anni hai tutto il tempo di sto mondo per capire che cmq quelli che ti sembrano ghetti possono essere anche posti in cui poter essere te stesso senza paura del giudizio (o delle botte, chè capitano pure ste cose) degli altri.

Poi vabbè, che ci sia chi ci faccia soldi è un altro discorso (qui lo evito per non andare off topic e perchè non credo che tu alludessi a qsa che penso io)

Edited by freedog
Link to comment
Share on other sites

 

Ora che ci penso, stavo incontrando una persona di cui avevo una sola foto e di cui sapevo solo il nome (manco il cognome). Nemmeno avevo il suo numero di cellulare (anche perché io gli avevo detto che non volevo dargli il mio numero), quindi ci eravamo scritti solo su Kik. Se ci ripenso, è una situazione davvero strana. Spesso si sente in giro: "Su internet è pieno di gente poco raccomandabile, bisogna stare attenti a incontrare qualcuno" e cose simili ma ogni volta si prendono queste frasi come frasi dette "tanto per", e che adesso ho capito che invece corrispondono alla realtà... 

Guarda, su questo non sei stato affatto uno sprovveduto. Hai incontrato una persona all'aperto, in un luogo pubblico ed estremamente frequentato. Meglio di così non potevi fare. Non conta poi molto avere numeri di telefono, cognome, nome se poi ti vedi nell'angolo piu remoto della terra :D

 

Purtroppo non tutte le persone sono buone, non tutte sono oneste e non tutte sono sincere (sperimentato purtroppo su me stesso). Ma è anche vero che non bisogna neanche esagerare in diffidenza...perchè tanto a rimetterci siamo sempre noi stessi se lo facciamo ;)

Link to comment
Share on other sites

Sarà, dirò cose stupide ma intanto i fatti parlano da soli:è evidente che stai muovendo i primi passi, comprendi che alcuni alla tua età hanno già raggiunto una consapevolezza che ancora devi ottenere e non per questo sono ragazzi perduti ; datti tempo e quando ti sentirai pronto contatta il più vicino Arcigay poiché sembra davvero l unica opzione per confrontarti. E il confronto lo puoi ottenere anche se non sono tuoi coetanei,dato che da ciò che si capisce hai bisogno di aprirti,e non di cercare amici.

Link to comment
Share on other sites

scusa se magari risulto offensivo, ma sono contro i posti tipo "gay street", "gay bar" e cose simili, penso siano luoghi che sfruttino l'etichetta gay per far racimolare soldi ai proprietari e che portino ad una maggiore omofobia dato che alla fine la gente comincia a ritrovarsi solo lì e ormai sembra quasi un rito di iniziazione che un ragazzino gay debba andarci.... Un'associazione potrebbe essere una buona idea, però preferisco non andarci, non mi sento pronto e poi al momento preferisco vivere la mia omosessualità con assoluta riservatezza. Ma comunque grazie dei consigli, che anche se non condivido li accetto volentieri.

Chissà perché questo concetto mi sembra molto familiare.... eheh! Però mi sembra doveroso farti notare che anche un'associazione è un'associazione "gay", come anche questo forum è un forum "gay", etc. etc. Certi locali sfruttano l'etichetta? Suvvia, si rivolgono ad un certo target, qualsiasi locale nasce per far soldi, e per il clente medio l'unica cosa che conta è il servizio che ti offre. punto. Che portino ad una maggiore omofobia mi sembra una tesi strampalata. Penso che per la quasi totalità di etero non gay-friendly sia preferibile che due omosessuali si lascino andare a qualche "comportamento fuori-posto" in un contesto a loro adibito piuttosto che in loro presenza. Se poi per te l'omofobia si combatte smettendo di esistere.... Ma è un tantino drastico, direi.

BADA BENE, non ti sto dicendo che devi andarci, nemmeno io li frequento abitualmente se è per questo, ma non trincerarti dietro luoghi comuni insensati, che poi diventano soltanto trappole.

Al momento vuoi vivere la tua omosessualità in maniera assolutamente riservata? Va benissimo, non serve dire altro. Dai, che lo trovi qualche amico gay non interessato a saltarti addosso in men che non si dica! :-)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...