Jump to content

Domandina secca


Guapa

Recommended Posts

Ma va?!

 

E pensare che io avevo 4 in francese ...

Ho sempre sottovalutato quei mangia baguette

Neanche io so il francese ma mi sento motivata ad apprenderlo a questo punto!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Guapa

    13

  • Lili

    7

  • nowhere

    6

  • Kiri

    6

Top Posters In This Topic

Se come i maschi anche per voi lesbiche la ripartizione dei ruoli butch / femme incide, probabilmente la questione riflette solo una parte: le femme che trovano solo altre femme, il che spiegherebbe il rifiuto e la fatidica frase. @@ElleW, se tu rientri nei ruoli prefissati, capisco il tuo "why not". 

Zaf io la faccenda dei ruoli prefissati non l'ho mai veramente capita. 

Non m'innamoro necessariamente di femme o butch. M'innamoro e basta. 

Può capitare che mi prenda tantissimo di una molto mascolina come può capitare che perda la testa per una super femminile sempre in gonna e truccatissima.

 

Il punto è che non t'innamori di un ruolo, t'innamori di una persona. E se quella persona non ti piace tanto vale dire "guarda, non mi piaci" e non sparare frasi tipo "no ma sei troppo femminile" perché quelle sono cazzatone dette x pararsi il culo. 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazze, vi voglio molto bene, ma avete usato (alcune) definizioni di cui nemmeno conoscevo l'esistenza.

Comunque. La frase "sei troppo femminile" può voler dire due cose.

-non sei il mio tipo/ ti trovo noiosa/ non c'è intesa a letto ma non so come altro dirtelo.

-mi piacciono le lesbiche maschili.

Io non me la sento di giudicare le persone per i loro gusti. Questa cosa che noi c'innamoriamo delle persone e non di un "genere" (inteso in senso ampio), mi sembra un po' una leggenda metropolitana. Vale, sì, per alcune persone. Effettivamente c'è chi riesce a innamorarsi o sentirsi attratto da qualcuno che può essere un maschio o una femmina, una butch come una super femminile, il bear come l'efebo. Però questa cosa non vale per tutti.

Per esempio, a me la ragazza troppo maschile non piace. Non mi piace nemmeno quella che si trucca pesantemente e vive costantemene sul tacco 12, ma l'idea di uscire con una "camionista" mi sembra dannatamente remota. Ho forse io qualcosa contro costoro? certo che no, è che quando sono attratta da una persona, anche l'aspetto gioca un ruolo, e quel modo di apparire, a oggi, non mi attrae.

A me "sei troppo femminile/maschile" non l'hanno mai detto, ma io sono stata solo con altre bisessuali. La mia esperienza personale mi porta a dire che nelle mie relazioni con ragazze non ci sono "ruoli", nel senso che non c'è "una che fa l'uomo" o cose del genere. Però mi guardo intorno e non posso non notare che statisticamente nelle altre coppie sembrano esserci.

Link to comment
Share on other sites

Zaf io la faccenda dei ruoli prefissati non l'ho mai veramente capita. 

Non m'innamoro necessariamente di femme o butch. M'innamoro e basta. 

Può capitare che mi prenda tantissimo di una molto mascolina come può capitare che perda la testa per una super femminile sempre in gonna e truccatissima.

Il punto è che non t'innamori di un ruolo, t'innamori di una persona. E se quella persona non ti piace tanto vale dire "guarda, non mi piaci" e non sparare frasi tipo "no ma sei troppo femminile" perché quelle sono cazzatone dette x pararsi il culo.

 

Sono totalmente d'accordo con te, ci si innamora della persona non dell'immagine che ha. Ovviamente ognuno ha le sue preferenze, ma quando conosci quella di cui ti innamori, te ne freghi di come si veste e di come si trucca. Io mi sono innamorata di una persona lontanissima dai miei soliti standard, ma non mi sono mai posta il problema. Probabilmente il discorso cambia, quando la conoscenza avviene ad un livello più superficiale, tipo attraverso un sito di incontri o una chat e ci si basa magari su una semplice foto. L'aspetto estetico assume qui una rilevanza, inizialmente, maggiore credo.
Link to comment
Share on other sites

Beh rispondo solo ora, ma meglio tardi che mai :uhsi:

Quella che aveva usato la suddetta ragazza su di te mi pare una scusa banalissima ma efficace per dirti no. Comunque potrebbe essere anche che le piacciono le ragazze più mascoline. Funziona così, sia tra i ragazzi che tra le ragazze. In genere a pelle ai ragazzi più effemminati piacciono quelli più mascolini e viceversa. Poi andando a conoscersi seriamente neanche io precluderei la possibilità di innamorarmi di un ragazzo simile a me, ma a pelle in genere è così. Questo non giustifica certo la scusa banale, però un fondo di verità c'è u.u

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90
In genere a pelle ai ragazzi più effemminati piacciono quelli più mascolini e viceversa.

 

restringerei molto questo "in genere"... ci sono aIcune tendenze ma non è proprio così generaIizzata questa cosa deI "aI twink piace iI paIestrato più grande e viceversa". 

diciamo che i gusti sono come iI buco deI cuIo*, ognuno ha iI suo.

quindi boh, ci sta di non piacere, dai. i motivi non sono reaImente importanti, sono sempIicemente I'opinione di UNA persona che ci sta rifiutando e a volte sono addolciti o taroccati un po' per evitare che ci rimaniamo troppo maIe.

 va accettato tutto senza fiatare, e bisogna passare oltre. Una persona ha tutto iI diritto di rifiutarti come tu hai iI diritto di rifiutare  a tua volta, non credi?

 

*nobIesse obIige

Edited by davydenkovic90
Link to comment
Share on other sites

restringerei molto questo "in genere"... ci sono aIcune tendenze ma non è proprio così generaIizzata questa cosa deI "aI twink piace iI daddy e viceversa". 

diciamo che i gusti sono come iI buco deI cuIo*, ognuno ha iI suo.

quindi boh, ci sta di non piacere, dai. i motivi non sono reaImente importanti, sono sempIicemente I'opinione di UNA persona che ci sta rifiutando e a volte sono addolciti o taroccati un po' per evitare che ci rimaniamo troppo maIe.

 va accettato tutto senza fiatare, e bisogna passare oltre. Una persona ha tutto iI diritto di rifiutarti come tu hai iI diritto di rifiutare  a tua volta, non credi?

 

*nobIesse obIige

Questo sempre e comunque ;). Ma fossilizzarsi su un no o su una delusione

Link to comment
Share on other sites

va accettato tutto senza fiatare, e bisogna passare oltre. Una persona ha tutto iI diritto di rifiutarti come tu hai iI diritto di rifiutare a tua volta, non credi?

 

"Va accettato tutto senza fiatare" ma anche no

 

E il "problema" infatti non era il rifiuto in sé, quanto quella frasetta detta così. Ok, ci sta che una può preferire un genere piuttosto che un altro, ma se mi spari quella frase al secondo o terzo appuntamento che senso ha? Dopo due appuntamenti non sai ancora niente di me e il mio modo di vestire (della serie: viva la superficialità) l'hai visto fin da subito.

 

Poi vabbè vedo che alcuni hanno spaziato con le interpretazioni

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

"Va accettato tutto senza fiatare" ma anche no

Iiberissima di farne una questione di stato, se pensi che questo ti porti a quaIcosa 

Link to comment
Share on other sites

Iiberissima di farne una questione di stato, se pensi che questo ti porti a quaIcosa

 

Una questione di stato?

Voler sentire qualche parere su qualcosa (qualcosa di cui nella vita "normale" non posso neanche parlare) significa farne una questione di stato?!

Link to comment
Share on other sites

davydenkovic90

 

 

Una questione di stato? Voler sentire qualche parere su qualcosa (qualcosa di cui nella vita "normale" non posso neanche parlare) significa farne una questione di stato?!

stavo iperbolizzando.

non ha senso arroveIIarsi iI guIIiver su un rifiuto ricevuto, volevo dire sempIicemente questo. ci saranno aItre occasioni

Link to comment
Share on other sites

Io avrei chiesto il senso di una frase del genere, senza poi lambiccarmi sul possibile significato: dire "sei bella e intelligente, MA troppo femminile" presuppone un riconoscere due qualità non da poco, ponendo però uno freno in virtù di un "eccesso" di femminilità che - secondo me - di estetico ha nulla o poco.

Non so quanto vi siate conosciute sul fronte caratteriale/umano, ma viene da pensare che o stesse riferendosi alla femminilità come "ruolo", o alla stessa come un insieme di caratteristiche/stereotipi femminili.

Link to comment
Share on other sites

Non conoscendo la vostra situazione e fino a che punto vi eravate conosciute, così a intuito mi verrebbe da dire che a questa ragazza tu potessi risultare una bella persona ma che fisicamente si sente attratta solo da donne molto mascoline (ci sta!).

O magari può anche essere stata solo una scusa, come hanno ipotizzato altri. Ma non escluderei il fatto che questa ragazza non sia effettivamente attratta da donne femminili.

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ahaha

Solitamente a me capita di dire solo il contrario! "no, grazie sei troppo maschile x i miei gusti"

Chi ha il pane non ha i denti!

 

Touché

Link to comment
Share on other sites

Aldilà del fatto che sono fidanzata e non mi viene manco di guardare altra gente perchè sono disinteressata... ma comunque la femminilità in una donna è alla base, secondo i miei gusti :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...