Jump to content

Domandina secca


Guapa

Recommended Posts

Mi spiegate il senso della frase "no perché sei bella e intelligente, ma troppo femminile" ?

 

 

Cos'è, la nuova scusetta per accantonare qualcuno? 

 

Che senso ha? Illuminatemi.

 

:dontknow:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Guapa

    13

  • Lili

    7

  • nowhere

    6

  • Kiri

    6

Top Posters In This Topic

Ahahahahah! Non lo so, lo hanno detto anche a me. Speriamo qualche vecchia lupa di mare ci illumini.

Poi io sono anche bisessuale, oltre che femminile, pensa tu come me la passo bene nel favoloso lesbomondo XD.

Link to comment
Share on other sites

La suddetta tipa era femminile a sua volta?

 

Per qualche oscuro motivo, Buona parte delle femminili con cui ho avuto a che fare cercavano partner estremamente maschili.

A me è capitato di essere la parentesi più femminile dello storico di una mia ex che, prima e dopo di me, è stata esclusivamente con pesantemente maschili.

 

Non è una scusa, credo che sia questione di meri gusti estetici.

 

Certo, potremo aprirci sopra una lunga parentesi sociale sul perché tendenzialmente in Italia sia così, ma servirebbe a poco.

 

Così è la vita, passa alla prossima senza starti a fare troppe domande sul perché e per come.

Link to comment
Share on other sites

 

 

Certo, potremo aprirci sopra una lunga parentesi sociale sul perché tendenzialmente in Italia sia così, ma servirebbe a poco.

 

Dici che altrove sia diverso?

 

E' vero quello che dici sulle lesbiche femminili, ma non vale il contrario.

Ci sono anche coppie di mascoline.

Link to comment
Share on other sites

Almadel, sarà una mia impressione superficiale, ma di recente son stata a contatto per lo più con lesbiche/bsx straniere (provenienti o che vivono in paesi in cui la situazione a livello normativo è decisamente più stabile e tranquilla) e mi son anche frequentata per un breve periodo con una tizia.

 

E ci sta proprio, almeno a prima vista, un abisso a livello di mentalità.

 

La situazione mi sembra estremamente più equilibrata: non solo sono molto più assortite, ma sono anche più aperte sia mentalmente sia a livello proprio di mera interazione sociale.

E tale conferma me l'hanno data anche altre mie amiche

 

Ora, o ho avuto io una botta di culo pazzesca in campo internazionale e una sfiga immonda in campo italiano, oppure è il fascino italiano che fa cadere le lipstick dagli alberi :asd:

 

 

*EDIT* poi, riguardo alla questione sociale in Italia, ho anche letto qualcosina sull'argomento e, sopratutto, ho conferme di prima mano su determinate considerazioni che ho sempre fatto da me.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Credo che sia sempliemente un pregiudizio estetico :P

@nowhere Anche io ho avuto più "successo" all'stero, questa cosa non mi è ancora chiara. Nel senso che i ragazzi fuori italia mi trovano attraente, mentre in Italia non ho avuto lo stesso risultato. Sarà per lo stile...non ne ho idea.   O.o

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Nessuna mi ha mai detto una frase del genere.

Nessuna delle mie ex ha avuto esclusivamente storie con ragazze butch o femme. 

Non so, forse è perché non frequento luoghi apertamente deputati al rimorchio, ma non vedo neppure il motivo di esternare suddetto pensiero (che mi sembra più una frase da "filtro del primo approccio").

E' vero, ci sono molte coppie femme/butch, ma in realtà mi sembra di notare molte più coppie "assortite", dove il grado di femminilità delle due è bilanciato.

Aggiungo che l'apertura mentale delle lesbiche che ho conosciuto finora, tranne rari casi in cui la chiusura mentale era un mantello per coprire una malcelata omofobia interiorizzata, mi è sembrata normale. Sarò fortunata io, boh.

Link to comment
Share on other sites

Perché pregiudizio?

Da quando i gusti sono pregiudizi?

Mi sono espresso male, volevo dire giudizio. Stavo leggendo anche un'altra discussione xD

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

@Kiri

Ah ecco XD Difatti non capivo

 

Ma guarda, io credo che molto dipenda dal tipo di mentalità.

 

A prescindere dal mero giudizio estetico (che può appunto determinare la scelta di chi preferisce che l'ago della bilancia penda verso il maschile o verso il femminile), subentrano anche secondo me molti fattori sociali.

Come ad esempio il rapporto che a volte può venirsi a creare fra chi esteticamente tende più verso il maschile e, contemporaneamente, abbraccia valori macisti/misogini (il ché potrà sembrare quanto mai assurdo in campo lesbo, ma a quanto pare...).

Fra l'altro, avevo trovato molti articoli stranieri al riguardo.

 

In parole povere, i gusti son gusti, ma ciò non toglie che forse, a volte, sono anche "indirizzati" a favore di un certo tipo di immagine mentale interiorizzata che è durissima a morire.

Edited by nowhere
Link to comment
Share on other sites

Ah tu in pratica hai le ore contate in lesboland! Ahah

:D per fortuna da parte mia apprezzo sia donne maschili sia femminili, e idem per quanto riguarda gli uomini, quindi almeno da parte mia, tutto dipende dall'affinità personale e dall'attrazione fisica.

Poi, come ho già scritto in precedenza su questo forum, conosco donne estremamente femminili di carattere che si vestono e si atteggiano da uomo e viceversa, quindi questo concetto di femminilità e mascolinità che tante vanno sbandierando ancora non mi è molto chiaro. In ogni caso a me l'ambiguità in un senso o nell'altro non dispiace, ma non credo per ora mi sia necessaria, mi va bene anche una femminile di vestiario e di atteggiamento, certo una che si veste da maschio ed é misogena no, ma per il fatto che sia misogena, non per i vestiti o l'atteggiamento maschile.

 

Comunque beata te Ampersand :D , concordo sul fatto che le cose vanno meglio nei luoghi non deputati al rimorchio selvaggio.

Link to comment
Share on other sites

HAHAHAHAHAHAHAH che scusa folle,mi dispiace effettivamente non ha senso. Anche io all'estero venivo abbordato più facilmente,sarà che in Germania il tipo mediterraneo ed intellettuale va molto. Comunque ve lo dice uno che ha viaggiato parecchio proprio,all'estero hanno la mentalità più aperta,evoluta anni luci!

Link to comment
Share on other sites

Lili sicuramente.

Nel mio caso, forse aiuta l'essere fenotipicamente nel mezzo. Non sono una che si trucca molto e non amo le scollature vertiginose, ma rifuggo con orrore il vestiario stile sacco di iuta o sono appena uscita dalla palestra. :)

 

Più semplicemente, tendono a darmi della "stronza con lo sguardo di una che odia il mondo". Chissà perché!  :roll2:

Edited by Ampersand
Link to comment
Share on other sites

Sarà all'80% per la storia delle categorie, nel mio caso mi piace chi twink non è...ma non piaccio a chi voglio piacere e invece piaccio a chi non voglio piacere...:|

Link to comment
Share on other sites

Credo che sia sempliemente un pregiudizio estetico :P

 

@nowhere Anche io ho avuto più "successo" all'stero, questa cosa non mi è ancora chiara. Nel senso che i ragazzi fuori italia mi trovano attraente, mentre in Italia non ho avuto lo stesso risultato. Sarà per lo stile...non ne ho idea.   O.o

 

L'italiano all'estero acchiappa ci sta poco da fare, poi tu con gli occhi azzuri e i lineamenti chiari ti conformi meglio a certi standard nordici con il fascino esotico che tanto ci fa essere appetibili superate le Alpi :)

Link to comment
Share on other sites

L'italiano all'estero acchiappa ci sta poco da fare, poi tu con gli occhi azzuri e i lineamenti chiari ti conformi meglio a certi standard nordici con il fascino esotico che tanto ci fa essere appetibili superate le Alpi :)

Allora devo andare via ahahah

Link to comment
Share on other sites

Il fatto di essere "troppo" femminile su quali standard è calcolato? Non esistono tabelle nelle quali possiamo essere inquadrate a seconda che indossiamo un jeans o una gonna. Non è quello che ci mettiamo addosso, che ci definisce. E lo dico contro i miei interessi dato che i vestiti li vendo! Magari incontrassi una donna che allo stesso tempo possa essere femminile per certi aspetti e maschile per altri. Che sappia cambiare per non assomigliare a nessun stereotipo e nemmeno a se stessa. Perchè nessuna persona può essere descritta da un'unica definizione. Perciò certi commenti non hanno proprio senso, evidentemente non era interessata e visto il suo modo di ragionare non ti sei persa granchè.

Link to comment
Share on other sites

:D per fortuna da parte mia apprezzo sia donne maschili sia femminili, e idem per quanto riguarda gli uomini, quindi almeno da parte mia, tutto dipende dall'affinità personale e dall'attrazione fisica.

Poi, come ho già scritto in precedenza su questo forum, conosco donne estremamente femminili di carattere che si vestono e si atteggiano da uomo e viceversa, quindi questo concetto di femminilità e mascolinità che tante vanno sbandierando ancora non mi è molto chiaro. In ogni caso a me l'ambiguità in un senso o nell'altro non dispiace, ma non credo per ora mi sia necessaria, mi va bene anche una femminile di vestiario e di atteggiamento, certo una che si veste da maschio ed é misogena no, ma per il fatto che sia misogena, non per i vestiti o l'atteggiamento maschile.

Comunque beata te Ampersand :D , concordo sul fatto che le cose vanno meglio nei luoghi non deputati al rimorchio selvaggio.

Concordo appieno con quello che hai detto! Le categorie tendono ad ingabbiare le personalità, non servono a nulla.
Link to comment
Share on other sites

Il "troppo femminile" è calcolato anche sullo standard  comportamentale o di "ruolo", non solo su quello meramente fisico.

E cioè ci si rifà al concetto di eternormativo della coppia, in cui c'è la donnina carina, dolce&truccata e chi fa il maschio alpha che si prende cura della "femmina", nei termini più macisti che possano venir in mente.

 

Ora, sul perché e per come preferisco non soffermarmici.

Così come su se sia condivisibile o meno tal visione.

 

Ma spezzo una lancia a favore delle categorie, anche perché ritengo che sia nella natura umana ragionar in base ad esse ed anche trovarvi appartenenza.

Non posso nascondere che son sempre stata abbastanza "seriale" nei gusti a livello fisico tanto da non poter ignorare che l'occhio mi cade esclusivamente su un determinato tipo di ragazza, sia anche a livello emotivo, dato che rifuggo qualsiasi tipo di persona che fa propri determinati comportamenti che ricalcano un po' il discorso dei "ruoli" (...della serie che non basta un capello lungo per far ignorare determinati tipi di comportamento)

Poi, che il mondo sia vario e alla norma esistono sempre eccezioni, non ci son dubbi.

Solo che, guardando al mio storico fra storie/frequentazioni/uscite, mi è impossibile non notare un filo conduttore, di conseguenza preferisco assecondare il primo istinto.

 

Comunque, è chi ha aperto il topic che potrebbe dar ulteriori informazioni o far riflessioni sul perché le è stata data quella risposta.

Link to comment
Share on other sites

quindi , questo vuol dire che parto svantaggiata visto che sono una ragazza femminile?!

ahahahaaha

 

bah... sarà, ma secondo me una persona che afferma una frase del genere può solo non essere interessata!si sarà agrappata al primo appiglio che ha trovato per scaricarti...e sinceramente la trovo una frase senza senso, dal momento che non ci si deve fermare all'aspetto esteriore!

Link to comment
Share on other sites

Non ho detto che parti "svantaggiata", ma mi pare abbastanza evidente che il numero delle femminili in circolazione è nettamente inferiore rispetto alle maschili.

Vuoi anche per una questione di difficoltà a riconoscerle, oltre al fatto che sono decisamente meno diffuse da 'ste parti, perché  tendenzialmente: 1) le maschili sono per ovvi motivi più facili da riconoscere 2) le donne, in generale, ci mettono meno la faccia 3) non essendo abituate a veder così tante femminili in giro, di norma si pensa che nel 95% hai davanti un'etero.

 

Poi ripeto, a me è capitata più volte la questione ed è capitato anche di finir a fare l'eccezione della femminile che andava esclusivamente con maschili.

E no, non le ho tacciate di superficialità, al massimo mi son posta  domande sul perché dell'alta incidenza di tale fenomeno.

 

I gusti son gusti ed è troppo da "quelli che ben pensano" affermare che nell'attrazione, oltre a subentrare giustamente l'affinità emotiva-intellettuale, non subentri anche quella fisica che comunque varia da persona a persona.

Link to comment
Share on other sites

Lili sicuramente.

Nel mio caso, forse aiuta l'essere fenotipicamente nel mezzo. Non sono una che si trucca molto e non amo le scollature vertiginose, ma rifuggo con orrore il vestiario stile sacco di iuta o sono appena uscita dalla palestra. :)

 Io non mi trucco quasi mai in realtà, però mi piacciono i vestiti coloratissimi, a fiorellini e ricamini. In altre parole avrei dovuto essere un uomo gay XD.

 

 e visto il suo modo di ragionare non ti sei persa granchè.

Questo l'ho pensato anch'io. Il bello è che da bisex imi sono anche sentita dire da uomini "Sei troppo maschile". :D

 

quindi , questo vuol dire che parto svantaggiata visto che sono una ragazza femminile?!

ahahahaaha

Da quel che ho capito dipende, se ti piacciono le maschili no  :/

Link to comment
Share on other sites

"quindi , questo vuol dire che parto svantaggiata visto che sono una ragazza femminile?! 

ahahahaaha "

 

qui stavo scherzando!!

 

comunque si vi do ragione, i gusti son gusti! ma se io mi innamoro di una persona, principalmente guarda l'aspetto caratteriale /intellettuale poi, in un secondo momento guardo l'aspetto esteriore/fisico!

se mi innamoro passo sopra all'esteriore per il semplice fatto che io con questa persona mi trovo bene mi fa sentire bene e mi prende in una maniera tale che quando sono con essa non mi interessa nient altro!

ora , un affermazione del genere "sei troppo femminile" a mio parere non sta ne in cielo ne in terra, ma è solo una scusa come altre , magari per ferire apparentemente meno chi ci sta provando !

 

inoltre so benissimo che questa è la mia opinione e che magari può essere condivisa da altri o meno,

ma secondo me per dare risposta e far chiarezza bisognerebbe domandare agli astri o alle rune xD

Link to comment
Share on other sites

 Io non mi trucco quasi mai in realtà, però mi piacciono i vestiti coloratissimi, a fiorellini e ricamini. In altre parole avrei dovuto essere un uomo gay XD.

luoghi comuni, ad esempio a me non piacciono i fiori, salvo le dovute eccezioni u_u (tipo, le recenti collezioni di zara 2014 le avrei bruciate tutte)

 

 

La suddetta tipa era femminile a sua volta?

 

Per qualche oscuro motivo, Buona parte delle femminili con cui ho avuto a che fare cercavano partner estremamente maschili.

A me è capitato di essere la parentesi più femminile dello storico di una mia ex che, prima e dopo di me, è stata esclusivamente con pesantemente maschili.

 

Non è una scusa, credo che sia questione di meri gusti estetici.

 

Certo, potremo aprirci sopra una lunga parentesi sociale sul perché tendenzialmente in Italia sia così, ma servirebbe a poco.

 

Così è la vita, passa alla prossima senza starti a fare troppe domande sul perché e per come.

la mia collega era molto femminile, ma cercava preferibilmente solo altre femminile.

al contrario, una mia conoscente, è femminile ma cerca solo molto maschili.

 

alla fine dipende dalla persona, non si dovrebbe mai generalizzare :)

Link to comment
Share on other sites

@steph9009 intendevo dire in modo scherzoso che mi avvicino più ai luoghi comuni gay che a quelli lesbici. (per non dire che mi "vesto da etero", altra affermazione che ho sentito spesso). :D

Link to comment
Share on other sites

A me pare esclusivamente una scusa per allontanarti con un'argomentazione INECCEPIBILE.

 

Non mi soffermerei tanto sul fatto che abbia usato una scusa: mi preoccuperei più che altro della pigrizia di questa smandrappona nell'inventare scuse con uno straccio di credibilità. Comunque sia, a onor del vero, c'è da dire che alla fine è perfettamente riuscita nel suo intento con la minima fatica possibile.

Edited by Sampei
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...