Jump to content

Vale davvero la pena?!


losvedese

Recommended Posts

Sudamericani. HMMMMM. Iron, mi capisci sempre al volo <3 (grazie per i complimenti, anche se abbastanza esagerati) ;)

Ma la gente dal buon gusto si capisce al volo [emoji1]
Link to comment
Share on other sites

Se io avessi una proposta del genere per l'estero mi ci tufferei senza pensieri. -Mi piace viaggiare e se il lavoro permettesse una cosa simile sarebbe perfetto. u.u
Tra l'altro mi sembra molto più completo per una futura formazione.

Edited by Kiri
Link to comment
Share on other sites

Se io avessi una proposta del genere per l'estero mi ci tufferei senza pensieri. -Mi piace viaggiare e se il lavoro permettesse una cosa simile sarebbe perfetto. u.u

Tra l'altro mi sembra molto più completo per una futura formazione.

Oggi mi hanno ricontattato ed hanno voluto rivedermi. Mi sa che accetto :D

Link to comment
Share on other sites

Ambito accademico (professore) o lavoro "fuori dall'università"? Cosa vuoi fare da grande?

Io credo che la scelta sia essenzialmente questa... e questo lavoro, se è fuori dall'università che vuoi lavorare, quando ti avrà stancato... lo potrai sempre cambiare... (un po' più difficile mi pare ritornare in università).

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

Ambito accademico (professore) o lavoro "fuori dall'università"? Cosa vuoi fare da grande?

 

Io credo che la scelta sia essenzialmente questa... e questo lavoro, se è fuori dall'università che vuoi lavorare, quando ti avrà stancato... lo potrai sempre cambiare... (un po' più difficile mi pare ritornare in università).

Beh, di fatto la scelta è quella.

 

Però ho conosciuto alcuni ragazzi che, all'indomani della laurea magistrale, hanno iniziato a lavorare, per poi stancarsi nel giro di poco tempo (2 anni) e tornare in università per il PhD. In realtà ho notato che, anche se non in percentuale altissima, c'è un buon numero di candidati al PhD che fa così. 

Link to comment
Share on other sites

Che dirti, svedè! :)

Uscire dall'università significa CREDO non tornarci più (e secondo me il motivo sta nel fatto che un lavoratore-soldi-e-libertà-in-tasca, anche potendo, difficilmente torna a fare lo studente), e la cosa è ininfluente se tu vuoi dare libertà alla tua "fantasia lavorativa", ma alquanto vincolante se dentro di te, invece, è forte la vocazione alla docenza universitaria, dove vale sicuramente il "dove vai se il dottorato non ce l'hai?".

Io guarderei molto poco alle esperienze degli altri, e molto di più a quello che hai TU dentro, nelle tue aspirazioni più profonde.

Se non ne hai di precise o di definite, o se non hai una forte motivazione a provare la carriera universitaria, accetterei il lavoro.

 

P.S. Lasciare un lavoro per un dottorato? E i soldi, e la libertà? Mmmmmm.... rinunce GROSSE...

Edited by Fe92
Link to comment
Share on other sites

 

 

Se non ne hai di precise o di definite, o se non hai una forte motivazione a provare la carriera universitaria, accetterei il lavoro.

 

Ancora non mi sento pronto ad impegnarmi in un dottorato. Non so. Ecco perché mi sa che accetto la proposta lavorativa. :) 

Link to comment
Share on other sites

Ancora non mi sento pronto ad impegnarmi in un dottorato. Non so. Ecco perché mi sa che accetto la proposta lavorativa. :) 

BRAVOOOOOOOOOOOOOO!!!

Un applauso a 'sto bello svedesone mio!!!

:fans:  :fans:  :fans:

Link to comment
Share on other sites

Ancora non mi sento pronto ad impegnarmi in un dottorato. Non so. Ecco perché mi sa che accetto la proposta lavorativa. :)

La tua scelta, in quanto TUA, è quella giusta!
Link to comment
Share on other sites

BRAVOOOOOOOOOOOOOO!!!

Un applauso a 'sto bello svedesone mio!!!

:fans:  :fans:  :fans:

Caro, la prossima volta che passo da Roma ti offro una birrozza :D

 

 

 

La tua scelta, in quanto TUA, è quella giusta!

Grazie per l'iniezione di fiducia Fe :))) 

Link to comment
Share on other sites

Oggi mi hanno ricontattato ed hanno voluto rivedermi. Mi sa che accetto :D

Credo sia una cosa positiva che ti hanno richiamato!

Il treno non passa spesso, quindi va! XD

Link to comment
Share on other sites

 

Caro, la prossima volta che passo da Roma ti offro una birrozza :D

 

mbè, che facciamo preferenze qua?? :beer:

ok, ne terremo conto... :devil:  :devil:

----

cmq,

 

Oggi mi hanno ricontattato ed hanno voluto rivedermi. Mi sa che accetto :D

:ok:  :ok:  :ok:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

Link to comment
Share on other sites

Credo sia una cosa positiva che ti hanno richiamato!

Il treno non passa spesso, quindi va! XD

:D

 

 

 

mbè, che facciamo preferenze qua?? ok, ne terremo conto...  

Dai zia, facciamo due birrozze allora :haha:  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...